![]() |
|
E mentre Elisabeth si rilassava completamente nuda in quel limpido e chiaro specchio d'acqua, si accorse di colpo che i suoi abiti non c'erano più.
E ad un tratto sentì qualcuno fischiettare allegramente. |
Trovai la spada, e sospirai di sollievo, legandomela al fianco.
Poi la porta si spalancò ed entrò una donna borbottando, senza accorgersi di me, evidentemente. "Beh, ora siamo in due, a quanto pare.." commentai alle sue parole. Le sorrisi. "Grazie.." guardandomi intorno "Anche se a dirla tutta avrei preferito che non mi facessero perdere i sensi in quel modo.." scossi la testa "Ditemi, sapete se sono... prigioniera? Ospite? Sono abbastanza confusa devo dire.." guardandomi attorno "Siamo sulla Divina Misericordia?" sospirai "Oh, che sciocca.. il mio nome è Clio.. voi chi siete?". |
La porta si aprì di scatto e aprii gli occhi..era Don Nicola..oh mamma magari ora avrebbe pure preso me a ceffoni dicendomi..idiota..mi mancava solo quello..o forse era il suo eremo?
"Oh..Don Nicola..come è piccolo il mondo" dissi leggermente intimidita dal suo sguardo austero, gironzolava e mi guardava e mi alzai.."E' forse casa vostra questa? Io mi sono trovata sola nel castello..e posto non ne ho..e sono venuta qui..perdonatemi". |
Era ancora piu` vicino, sempre di piu`, le sue labbra che quasi sfioravano le mie.
Non feci in tempo a rispondere, che qualcuno busso`, interrompendo quel momento. |
Ero immersa.....finalmente nel pieno del rilassamento unione corpo e mente...quando Salem.....incomincio' a sbuffare......mi voltai di scatto verso il cavallo...e con orrore, non vidi piu' i miei vestiti.......rimasi in acqua cercando di capire cosa stesse succedendo..quando udii qualcuno fischiettare allegramente........l'imbarazzo era totale, il primo giorno in quel posto e guarda che cosa mi doveva capitare...." Bene......vedo che questo posto porta molta allegria...potreste essere così gentile Messere da essere visibile ai miei occhi ?...."........
|
“Potete chiamarmi Senora.” Disse la donna a Clio. “Voi? Oh, diciamo voi siete ospite qui. In attesa di saperne di più circa il vostro arrivo.” Sorridendo.
|
“Si, ora mi rammento di voi...” disse Don Nicola ad Altea “... si, ora si...” annuendo severamente “... questa baita? E' solo un rifugio che talvolta i mendicanti usano ed io ho l'abitudine di venire qui a lasciare del pane o altro da mangiare. E voi cosa ci fate qui? Da concubina siete divenuta mendicante?” Sarcastico.
|
“Si...” disse Elv alla porta “... chi è?”
“Il capitano...” rispose uno della ciurma dall'esterno “... riunione sul ponte. E dobbiamo esserci tutti. Anche le mogliettine.” E andò via ridendo. Elv allora guardò Gwen e scosse il capo. |
Le sorrisi.
"Ottimo.." Sospirai "Sapete che ne è stato dei miei compagni? Sono stati denudati anche loro?" Vagamente divertita "C'è qualcuno con cui possa parlare per chiarire le circostanze del nostro arrivo? Non vorrei che ci fossero dei fraintendimenti, sapete...". |
Lo guardai ... "Non vi è nulla da ridere..state offendendo la mia persona..non lo tollero nemmeno da una persona di Chiesa come voi..Icarius è sparito e mi ha lasciata sola nel maniero..non preoccupatevi..me ne andrò via...non rubo il posto ai poveri". Misi il sacco nelle spalle e lo guardai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.05.43. |
|