![]() |
Mmm... vedo che questo enigma è risultato più arduo del previsto... :neutral_think:
E siccome vige la consuetudine, nel Diritto Capomazdese, di non rivelare mai la soluzione di un arcano insoluto, lo lasceremo nelle memorie di Camelot! E presto ci sarà un nuovo indovinello :smile: |
ma no sir....dateci un aiutino!!!!!:naughty:
|
Lady Altea mi ha preceduto, Milord.. ma, mi accodo alle sue parole..
Infondo.. ci avete sempre donato un indizio... :o |
Solitamente non è semplice dare un aiuto per un indovinello in rima, ma davanti alla richiesta di due cortesi dame, beh, la cavalleria mi impone di non respingere tale preghiera ;)
Vediamo un po'... Vi dirò che quando mi fu raccontato per la prima volta questo arcano, io riuscii a risolverlo ragionando sui primi (“Disceso dal cielo naturalmente,) e sugli ultimi versi (anche quando tutto tacque in guerra.). Chissà, magari ciò vi potrà essere utile... :neutral_think: |
Ehhh... non ne vengo a capo :sad_wall:
Tento con "ordine"...mah con dei dubbi. |
Perdonatemi ci tento......" Vento"....
|
Ahimè, amiche mie, ma la soluzione all'arcano non è nessuna delle vostre risposte... :naughty:
Temo che questo enigma sia più ostico del previsto... :neutral_think: |
Per essere ostico... è ostico.
In questi giorni non riesco proprio a trovare più di cinque minuti per rifletterci su. Comunque, trovo molto particolare, per non dire strano, il modo in cui si "esprime" il terzo verso dell'enigma. Strano assai... :neutral_think: Non che mi siano più chiari gli altri tre, a dire il vero! :p Una risposta — frutto di una shakerata di confusi pensieri — la butto lì: amore! ;) |
Eh, mio buon bardo, “Amore” apre tutte le porte e desta da ogni incantesimo, ma, purtroppo, non è la soluzione per scogliere questo arcano... :neutral_doh:
Vediamo un nuovo aiutino. In questi versi, tratti dal celebre poema cavalleresco “Guisgard e il Cavaliere Biancovermiglio”, è contenuta la parola che risolve l'arcano... ;) Attraversò di corsa la boscaglia, come eroe tra Atene e Tessaglia, e vagando tra rovi, sterpi e cerro vide apparire un uomo tutto ferro. “Non farmi del mal, San Michel mio!” “Non San Michel, ma cavalier son io!” “E questa asta solida, lunga e greve?” “Essa è la lancia e dove giunge beve!” “E questo di bagliori argentati e tinto?” “E' la spada se vinci, Croce se sei vinto!” |
:neutral_think:...dico "drago"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.34.43. |