Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Guisgard 14-07-2016 00.07.10

Altea entrò nella stanza semibuia e non vide nessuno.
Tutto sembrava tranquillo e le preziose opere d'arte erano incartate come lei le aveva lasciate.
Vi era solo una finestra aperta, come lei ben sapeva.

Altea 14-07-2016 00.10.45

Rimasi perplessa...la stanza era semibuia, dissi alla servitù di controllare in giro ma con attenzione. Tornai in camera e mi affacciai al terrazzo guardando in giardino.

Guisgard 14-07-2016 00.12.22

Arrivarono davanti ai cancelli del palazzo e scesero.
Allora Ottan fece cenno a Dacey di seguirlo fino al portone semiaperto.
Infatti nell'androne alcuni domestici stavano ultimando dei lavori.
“Salve...” disse Ottan “... madama sarebbe interessata ad alloggiare qui...” indicando Dacey “... come inquilina o anche come padrona... possiamo incontrare il proprietario?”
Ma quei domestici si fissavano l'un l'altro, come se non comprendessero.
“Temo siano tutti stranieri...” il giornalista a Dacey.
“Salute a voi...” ad un tratto una voce “... prego, accomodatevi...” era un uomo che sorrideva ai due.

Dacey Starklan 14-07-2016 00.17.32

Sorrisi scendendo ancora con gli occhi ben concentrati sul panorama per poi focalizzarmi sull'ingresso mentre la mente veloce lavorava su come personalizzare al meglio quel luogo.

Guardai i domestici quindi Ottan e ancora i domestici. Forse davvero non capivano la lingua.

Fortunatamente qualcuno intervienì, ipotizzai fosse direttamente il proprietario attuale.

" Salve signore. Spero di non crearvi disturbo visto che non ho avvisato della mia visita"

Guisgard 14-07-2016 00.23.07

Vivian si preparò e scese di sotto, ma nel salone non trovò Guisgard.
C'erano solo Ernot e Bafon.
“Vivian...” disse Ernot “... siete molto elegante... il capo vi ha concesso una serata libera?”

Clio 14-07-2016 00.27.50

Quando mi accorsi che non c'era, nascosi un sorrisetto divertito.
E dire che te ne ho dato di tempo..
Trovai soltanto Bafon e Ernot.
"Veramente ha detto che mi avrebbe portato fuori a cena.." perplessa "E si è raccomandato che fossi elegante.." con noncuranza.
Poi però cominciai a pensare.
E se fosse successo qualcosa?
Già, ma come avrei fatto a trovarlo?
Non potevo certo raccontare la storia della teca d'oro.
"Magari si è dimenticato..." sorridendo "Sapete dov'è?".

Guisgard 14-07-2016 00.27.56

“Anche voi siete simpatica.” Disse sorridendo E'hiss a Gaynor. “E per dimostrarvelo vi offrirò una consumazione nel locale, visto ormai stiamo per aprire...” guardò Braion annuendo e quello accese le insegne del locale ed aprì le porte d'ingresso.
Il pianista allora cominciò a suonare.

Lady Gaynor 14-07-2016 00.31.37

"Oh, ma che gentile... sarebbe stato più carino se aveste aperto apposta per me, ma credo di potermi accontentare lo stesso" risposi sorridendo ad E'hiss "Un caffè con un po' di latte dentro sarebbe perfetto, vista l'ora..."
Il pianista cominciò a suonare... era bravo e la sua musica sapeva creare atmosfera.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-07-2016 00.32.14

“Ora ho altro da fare.” Disse Theris toccandosi la parte del viso colpita da Gwen. “Ho il mio onore da difendere. E lo difenderò da gentiluomo... chiedendo soddisfazione a quell'uomo.” Ed uscì sbattendo la porta.

Guisgard 14-07-2016 00.33.51

Altea uscì sul balcone per controllare il giardino, ma non vide nessuno.
Tutto sembrava normale.
Pareva una sera come tante.
Ma poi un urlo di paura.
Era Petronilla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.06.54.