Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Talia 11-04-2012 14.37.29

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 45477)
Le porgo i miei omaggi Lady Talia.

Buon pomeriggio a voi, Parsifal... sempre lieta di incontrarvi! :smile:

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 45478)
anche qui il cielo è plumbeo...anche se a volte io riesco a trovare il sole dietro le nuvole.:smile:

Un dono raro e prezioso, questo... non perdetelo mai, mia cara! :smile_lol:

Altea 11-04-2012 14.45.46

I miei saluti a sir Taliesin...
e a voi Talia..no, non potrei mai perdere questo dono, finchè il Sole esiste...c'è sempre, è solo momentaneamente offuscato da nuvole capricciose.:smile:

cavaliere25 11-04-2012 16.41.13

che bello essere innamorati soprattutto se la persona che ami ricambia il tuo amore :smile_wub:

Altea 11-04-2012 20.15.48

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 45506)
che bello essere innamorati soprattutto se la persona che ami ricambia il tuo amore :smile_wub:

oh cavaliere25...che bella notizia..siete innamorato e corrisposto??

cavaliere25 11-04-2012 20.16.56

si si stiamo gia insieme :o il problema è vederci :( spero di vederla prima del estate cosi me la coccolo un po :o

Altea 11-04-2012 20.19.43

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 45518)
si si stiamo gia insieme :o il problema è vederci :( spero di vederla prima del estate cosi me la coccolo un po :o

davvero??sono contenta per voi. No, la lontananza non è un problema penso,l'amore supera ogni ostacolo e kilometro, cosi poi quando vi incontrate sarà più bello...e non avrete tempo di litigare :smile:

cavaliere25 11-04-2012 20.23.58

speriamo che duri ci vogliamo bene e questo quello che conta :smile:

Altea 11-04-2012 20.27.02

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 45520)

giusto.....:smile:

Guisgard 12-04-2012 02.20.33

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 45476)

:neutral_think: no, mio signore, fatemi capire voi... vi crucciate di esser rimasto senza cioccolato e disdegante quell'infuso che preparai personalmente? :eek: mmm... me ne ricorderò! :silenced:

No, milady, non dite così... :eek:
Sapete bene che mai potrei disdegnare un infuso da voi preparato!
Anzi, tra imprese cavalleresche, duelli mozzafiato e avventure d'altri tempi, niente è più rigenerante di una bella tazza di quell'infuso... specialmente se accompagnata da deliziosi biscotti fatti in casa ;)

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 45520)

Grande notizia questa :smile_lol:
Amico mio, ci sono tutti gli ingredienti per una bella storia d'amore ;)

E anche stanotte è concluso il mio giro d'ispezione.
Ricordo una scena, vista da piccolo, di uno dei film di Fred Astaire e Ginger Rogers.
Lei era bellissima e imbronciata e lui tentava di tutto pur di conquistarla.
Ad un tratto cominciavano a cantare in inglese e lei, pian piano, iniziava a sciogliersi.
La scena si chiudeva poi con uno straordinario duetto di musica e danza tra i due e lui che baciava appassionatamente lei.
Io ero estasiato dalla grazia delle loro movenze, dallo scorrere di quella musica da sogno, dalla magia del bianco e nero.
Ma non riuscivo a comprendere quanto detto da lui a lei in quella canzone.
Provavo allora ad immaginare mille e più frasi, pur di indovinare quella detta nel film per conquistarla.
Cosa Fred Astaire diceva a Ginger Rogers in quel film?
Questo continuavo a chiedermi.
Per me era una sorta di parola magica, di chiave per aprire il cuore di lei.
Forse la invitava a ballare?
Forse le raccontava di come la musica e la danza, incontrandosi, fanno poi l'amore?
O forse di come è possibile volare e sognare quando due cuori cantano la stessa canzone?
Mi sa che non resta altro da fare che cercare quel vecchio film, con la speranza che qualche piccola emittente locale lo trasmetta stanotte.
E chissà che davvero questa notte non mi faccia tale regalo.
Buonanotte, Camelot...
http://svenskanamn.alltforforaldrar....6f60dd4a_1.jpg

Altea 13-04-2012 10.19.30

Una buona giornata a tutti voi...e ancora il sole non fa capolino, ma come disse qualcuno...non puo piovere per sempre. :smile:

Altea 16-04-2012 02.47.16

una serena buonanotte a tutti...e buoni sogni

http://i41.tinypic.com/syl6h0.jpg

Talia 16-04-2012 09.54.02

Un po' per augurarvi un buongiorno...
(ed un po' per soddisfare ad una certa richiesta... :rolleyes: ;))
lady Talia questa mattina si è messa a cucinare...

http://img256.imageshack.us/img256/8418/69393935.jpg

Buona giornata, amici! :smile_wave:

elisabeth 16-04-2012 10.06.12

Lady Talia...i vostri dolci augurano un buondi' profumatissimo....che magnificenza...vi adoro........

brianna85 16-04-2012 10.26.23

buon giorno camelot
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...kyqGD9qn_r1pAw

Altea 16-04-2012 12.26.28

Lady Talia...il vostro buongiorno è veramente...dolce.

Parsifal25 16-04-2012 12.41.24

Buongiorno a voi, care dame..... spero che la giornata sia colma di piccole sorpresine per tutti.....

Talia 16-04-2012 15.18.54

Elis...
Altea...
grazie, mie care! Vi abbraccio!

Brianna...
buon giorno a voi!

Parsifal...
che pensiero delicato... una giornata splendente anche a voi!

Guisgard 18-04-2012 03.09.17

E anche stanotte è terminato il mio giro d'ispezione.
Le stradine di Camelot, più si va verso il centro, dove sorge il borgo fortificato, più si fanno strette.
Ad un certo punto riesce a passarci solo una persona per volta...
Le botteghe sono chiuse e le locande lasciano uscire gli ultimi odori e profumi che salgono verso le soffuse luci di qualche finestra ancora aperta.
Chissà, forse sono lasciate aperte perchè qualche innamorato arrivi a suonare una serenata, o a recitare qualche verso alla sua bella che attende sospirando.
Tutt'intorno a me è dominato da un malinconico silenzio, interrotto solo dai miei passi sui ciottoli umidi e consumati.
“Dove andate, cavaliere?” All'improvviso una voce.
“Chi è là?”
“Solo una zingara...” avvicinandosi lei “... dove siete diretto?”
“E chi lo sa...” sorridendo io “... forse a vedere dove finisce la notte...”
“Volete che vi legga la mano?” Fissandomi lei. “Vi costerà solo una moneta. Posso rivelarvi qualsiasi cosa... passato, presente e futuro.”
“E va bene.” Annuendo io.
“Cosa volete conoscere?” Prendendo la mia mano tra le sue. “Fortuna? Fama? Amore?”
“Tutto questo solo per una moneta?”
“Si, cavaliere.” Annuendo lei. “Volete sapere se sarete re?”
“Non sono così ambizioso.” Sorridendo io. “E magari già lo sono.”
“Allora volete che vi dica di lei?” Fissandomi la zingara. “Se vi ama oppure no?”
“E cosa ti fa credere che ci sia una dama?”
“Ogni cavaliere ne ha una.” Sorridendomi. “Voi no? Volete allora amare me stanotte? Vi costerà solo un'altra moneta, cavaliere.” Con malizia lei.
“Vali così poco, amica mia?” Sorridendo io. “Una sola moneta basta per avere il tuo bel corpo e il tuo cuore?”
“Solo per il mio corpo, milord...” guardandomi “... il mio cuore no, non è in vendita... esso appartiene ad uomo... un uomo che sposerò a Novembre, se Dio vorrà... ma mi occorre denaro per poter fuggire via con lui...”
“Eccoti allora tre monete...” porgendole il denaro io “... tre Taddei d'oro...”
“Grazie, milord!” Prendendo il denaro lei.
“Voglio solo che tu legga dei miei sogni di stanotte...” mostrandole di nuovo la mia mano “... dimmi cosa sognerò...”
“Voi cercate un tesoro, cavaliere...” guardando la mia mano “... un tesoro inestimabile... un tesoro grande come un sogno... e stanotte lo sognerete...”
E salutata la zingara, ritorno verso il mio palazzo, percorrendo a ritroso le strette stradine.
Ora anche le ultime finestre sono chiuse.
E forse qualche innamorato le ha già scavalcate, trovando ad attenderlo sospiri sognanti e dolci baci.
Buonanotte, Camelot...
http://farm4.staticflickr.com/3014/2...380_z.jpg?zz=1

Talia 18-04-2012 09.33.28

Un dolce buongiorno...

http://img268.imageshack.us/img268/8032/61969399.jpg

con la speranza che questa sia una giornata luminosa!

Altea 18-04-2012 12.34.57

Un saluto a tutte le dame e cavalieri,
oggi splende un sole meraviglioso.

Sir Guisgard....alla fine la zingara indovinò? Avete sognato il tesoro che tanto desiderate ed inestimabile? Chissà..sarebbe bello poter sapere cosa gli altri sognino..ma non vorrei mai nessuno prevedsse i miei sogni notturni, li voglio scoprire da me.

http://i42.tinypic.com/lflvl.jpg

Guisgard 18-04-2012 15.27.30

Lady Altea, si, posso comprendere il desiderio di voler scoprire da sé i propri sogni :smile:
Quanto a quel tesoro... come diceva il grande Novalis, vero intenditore di sogni, “la vita è un sogno che va liberato dal torpore del sonno”.
Ed è ciò che ho tentato di fare stanotte mentre dormivo ;)

cavaliere25 23-04-2012 18.51.31

La mia storia d'amore è gia finita avevo cantato troppo velocemente vittoria :sad_cry_me: mi rassegnero e andrò in un monastero cosi me metto la cintura de castità hahahahahahahaha:(

Altea 23-04-2012 19.08.35

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 45904)
La mia storia d'amore è gia finita avevo cantato troppo velocemente vittoria :sad_cry_me: mi rassegnero e andrò in un monastero cosi me metto la cintura de castità hahahahahahahaha:(

la cintura di castita?? no vi prego cavaliere25....mi spiace molto davvero. :(

cavaliere25 23-04-2012 20.09.17

era solo una battuta per sdramatizare ora mai le donne di una volta non se ne trovano più e va bè prima o poi troverò quella che mi vuole davvero :p

Altea 23-04-2012 20.29.45

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 45911)
era solo una battuta per sdramatizare ora mai le donne di una volta non se ne trovano più e va bè prima o poi troverò quella che mi vuole davvero :p

quelle di una volta erano peggio...pensate alle femministe sessantottine :smile:;)

Lady Arya 23-04-2012 21.45.14

Buonasera Camelot :smile:

Lilith 23-04-2012 22.01.00

Buonasera lady Arya :smile_wave:

Altea 23-04-2012 23.05.09

Lady Arya è un piacere risentirvi

buonanotte a tutte dame e cavalieri

http://i41.tinypic.com/25ari9k.jpg

Chantal 24-04-2012 01.11.14

Citazione:

La mia storia d'amore è gia finita

Immagino il dolore che provate,cavaliere.
Mi dispiace tanto tanto..

Ci sono gli amici.Sempre.

http://i.imgur.com/Z035S.jpg

Guisgard 24-04-2012 01.16.04

Citazione:

Amico mio, non abbattetevi ora!
Anche Romeo piangeva un amore disperato, prima di incontrare la sua Giulietta :smile:
Suvvia, siete un cadetto di Camelot, un apprendista cavaliere ed un aspirante eroe da romanzo e sono certo che la dama del vostro destino vi sta già aspettando da qualche parte ;)

Taliesin 24-04-2012 09.13.19

Cavaliere25,
la vostra giovane età nasconde con magistrale arte, il rammarico per un sentimento finito o magari mai iniziato, ma sappiate soltanto che ogni goccia di amore che è caduta sui nostri cuori durante il nostro viaggio nella vita, bagna una parte dell'anima, lasciando spesso, anche neglli anni che verrano, una piacevole sensazione di pioggia...

"...io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati..."
(Fabrizio De Andrè - Giugno '73)

Taliesin, il bardo

Daniel 24-04-2012 09.46.08

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 45927)
Amico mio, non abbattetevi ora!
Anche Romeo piangeva un amore disperato, prima di incontrare la sua Giulietta :smile:
Suvvia, siete un cadetto di Camelot, un apprendista cavaliere ed un aspirante eroe da romanzo e sono certo che la dama del vostro destino vi sta già aspettando da qualche parte ;)

Ma alla fine è morto D:

Talia 24-04-2012 09.59.38

In questa cupa e misera giornata di pioggia,
lady Talia giunge comunque ad augurarvi un buon giorno...

http://img851.imageshack.us/img851/3410/colazione1i.jpg

Ed un buon giorno speciale a Cavaliere25, in questo momento un po' triste... ti abbraccio, caro! Ma vedrai che presto troverai la dama giusta, l'unica e la sola che cerchi, ed allora tutto il resto diventerà solo un contorno leggermente sfocato!

Parsifal25 24-04-2012 10.37.28

Buongiorno a tutti voi amici di Camelot..... ho letto la triste storia di cavaliere25 e sono molto dispiaciuto, ma spero vivamente che il suo desiderio di amore giunga al più presto per rincuorarlo....

Salute a voi Lady Talia, sempre pronta con qualche leccornia ad accoglierci in questo "giardino".....è possibile assaggiare uno di questi meravigliosi biscottini? :smile_lol:

cavaliere25 24-04-2012 10.40.40

gnam gnam me li mangio tutti io i biscottini ihihhihihihi ho carenza d'affetto :D

Talia 24-04-2012 10.58.55

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 45947)
Salute a voi Lady Talia, sempre pronta con qualche leccornia ad accoglierci in questo "giardino".....è possibile assaggiare uno di questi meravigliosi biscottini? :smile_lol:

Bentrovato, Parsifal!
Ma certo che è possibile assaggiarne... anzi, mi dispiacerebbe il contrario! :smile:
Certo... c'è da vedere se Cavaliere25 ve ne lascerà qualcuno... ;)

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 45948)
gnam gnam me li mangio tutti io i biscottini ihihhihihihi ho carenza d'affetto :D

:smile: ...ecco, appunto!
Suvvia, suvvia... sono certa che ce n'è per tutti!
...e poi non vorrei che tu finissi per farne indigestione... :rolleyes:

Altea 24-04-2012 11.05.21

una buonagiornata...per me assonnata....mi ci vorrebbe caffè a volontà.
Sarà che sono alle prese con tutte queste...assenze...questi ragazzi hanno preso la scuola per un albergo, entrano ed escono come vogliono :sad_evil::confused2:

cavaliere25...avete ragione...il "dolce" fa sempre il suo buon effetto :smile:

Guisgard 24-04-2012 18.50.34

Ah, vedo che qui si banchetta e si fa merenda!
Bene, bene ;)
E sono lieto di veder sorridere di nuovo il buon Cavaliere25 (ma non mangiate troppi dolci, amico mio, o finirete per avere difficoltà quando vi toccherà scalare la torre in cui è rinchiusa la dama del vostro destino!!!) :smile_lol:

Altea 24-04-2012 18.54.22

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 45961)
E sono lieto di veder sorridere di nuovo il buon Cavaliere25 (ma non mangiate troppi dolci, amico mio, o finirete per avere difficoltà quando vi toccherà scalare la torre in cui è rinchiusa la dama del vostro destino!!!) :smile_lol:

e Voi, questo lo sapete benissimo...vero Sir Guisgard?? :p

Guisgard 26-04-2012 15.59.34

Intendete riguardo ai dolci ed al fatto che abusarne appesantisce e rende complicata qualsiasi impresa cavalleresca?
Oh, ma basta solo non approfittarne :smile_lol:
Anzi, gli zuccheri sono importanti per un cavaliere, quando si appresta a qualcuna delle sue nobili gesta: liberare il Santo Sepolcro dagli infedeli, cercare le Sante Reliquie della Cristianità, cacciare demoni, stanare draghi, menare felloni e ovviamente, salire sulla Carretta di messer Amore ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.13.15.