Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 23-10-2020 01.15.42

"Sì, dopotutto dobbiamo cominciare da qualche parte e la famiglia è la prima cosa" annuii, mentre salivo in macchina.
Era il minimo che potessimo fare, fosse stato anche solo per dare un minimo di conforto ai genitori di quella povera ragazzina.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 23-10-2020 01.32.33

Se n'era andata, e io ne avevo immediatamente approfittato per versarmi un bicchiere di vino.
Uno di quelli buoni.
Facevo arrivare quel Chianti direttamente da Sygma, da una piccola cantina che avevo scoperto una domenica d'Agosto di qualche anno prima, mentre ero alla disperata ricerca di un modo per placare il caldo.
Sempre passare gli agosti dalla Scozia in su, lo so, ma avevo un impegno impellente da quelle parti.
Oh, ne era valsa la pena.
Ero al secondo sorso, e vagavo piacevolmente tra i ricordi osservando gli usignoli del giardino, quando il telefono squillò.
Quegli aggeggi sembravano fatti apposta per interrompere la tranquillità di una persona!
Oltre a rendere la latitanza ancora più complicata.
Ma avevo imparato a farci amicizia, col tempo.
Per fortuna, ai miei tempi d'oro non esistevano ancora.
Quando ero una giovane ragazzina sprovveduta, intendo.
Ora potevano anche tornare utili, ma ora ero solo Ester, giusto?
Mi guardai allo specchio con un sorrisetto divertito.
"Pronto, dottoressa Ester Dasy!" risposi, con il mio tono più professionale, portando il bicchiere alle labbra mentre aspettavo che l'interlocutore rispondesse.

Guisgard 23-10-2020 03.43.46

Così, Gwen e Gad risalirono in auto e raggiunsero la casa della bambina uccisa.
Era una villetta che sorgeva in mezzo alla campagna.
L'atmosfera attorno all'abitazione era mesta, angosciante.
I 2 agenti raggiunsero la porta d'ingresso e Gan bussò.
Venne ad aprire il padre. Mostrarono i distintivi e quello li fece entrare.
"Scusatemim ma mia moglie dal giorno dell'omicidio non è più se stessa..." disse l'uomo "... passa molto tempo in camera..."
"Capiamo il vostro dolore..." Gan "... lei e sua moglie starete attaversando l'Inferno, vi comprendiamo... potrebbe farci vedere la camera della bambina?"
L'uomo annuì e li porò nella camera della piccola.
Sembrava una normale stanza di una bambina di quell'età, ma poi Gwen finì per notare una cosa curiosa.
Tra i disegnini fatti dalla piccola e appesi allaparete, Gwen notò che un disegno in particolare si ripeteva spesso.
Era una sorta di strana porta, avvolta da luci anomale.
intanto, nell'ufficio di Ester, la bella dottoressa rispose al telefono.
"Pronto..." una voce strana, stridula, curiosa "... io... io ho bisogno di essere ascoltato..." agitato.

Lady Gwen 23-10-2020 22.32.08

Raggiungemmo la casa della famiglia della bambina, una villetta in mezzo alla campagna che emanava un'aria angosciante e mesta.
Non stentavo a crederlo.
Venne ad aprirci il padre, dicendoci che la moglie era distrutta dal dolore per la figlia.
"Non si preoccupi, è comprensibile" risposi, con tono che voleva esprimere vicinanza.
Ci portò poi nella camera della bambina e non sembrava esservi nulla di strano, mentre ispezionavo e scrutavo la stanza, colma di tristezza.
Guardavo ogni angolo pensando a quella ragazzina che non avrebbe mai rivisto nulla di tutto quello, ma cercando comunque di non farmi trascinare dall'emotività.
Poi, osservando le pareti, notai un dettaglio.
I disegni.
Raffiguravano tutti una porta circondata da strani raggi luminosi.
Scattai qualche foto col cellulare e chiamai Gan per mostrarglieli.
"Credo che abbiano qualcosa di specifico, se li ha ripetuti così tante volte" dissi, pensierosa.

Guisgard 23-10-2020 23.05.09

Gan guardò i disegni indicati da Gwen.
"Si, in effetti è il disegno che si ripete più volte..." disse lui fissando tutti i disegni "... anzi... vedendoli tutti è il solo ad essere stato disegnato più di una volta... ma cosa rappresenta? Sembra... una porta o forse una caverna..."
Il padre della bambina se ne stava immobile e con lo sguardo spento sulla porta, senza badare a cosa dicevano o facevano i 2 agenti dell'Afrapol.
"Sua figlia aveva un computer?" Gan destando l'uomo. "O un telefonino?"
"Era troppo piccola..." l'uomo "... quando voleva usare Internet, come facevano le sue amichette di scuola, allora gli facevo usare il mio telefonino..."
"E questo telefonino l'ispettore Goz l'ha controllato?" Chiese Gan.
"Si..." annuì l'uomo.

Lady Gwen 23-10-2020 23.09.37

"È per questo che ha attirato la mia attenzione, è l'unico che si ripete più volte. Tante volte" ancora riflettendo su quello strano soggetto.
Poi, il padre ci disse che era troppo piccola per avere un computer o in telefonino e a volte usava quello del padre.
Da qui capii l'ipotesi dell'ispettore.
"L'ispettore Goz ha ipotizzato che sua figlia possa essere stata adescata da un molestatore, lei pensa che possa essere possibile? Crede di aver notato qualcosa di strano, da quando sua figlia aveva iniziato a navigare nel web?"

Guisgard 23-10-2020 23.17.53

"No, era una bambina come tante..." disse con tono basso il padre a Gwen "... l'ultima sera mi chiese più volte di racontarle una favola... una particolare..."
Ad un tratto un grido stridulo e disperato giunse dal corridoio, seguito da una risata grottesca che metteva i brividi.
"Scusatemi, devo andare da mia moglie..." il padre della bambina "... non sta molto bene..." e senza aggiungere altro andò nella stanza di sua moglie.

Lady Gwen 23-10-2020 23.21.25

Poteva essere pure una bambina come altre, ma ora era morta e noi dovevamo investigare sul suo omicidio, dunque c'era poco da fare
Qualcuno doveva essere stato.
Stava per dirci della favola, quando agghiacciai sentendo quell'urlo e quella risata grottesca, tanto che guardai Gan senza parole mentre il padre scappava dall'altra parte del corridoio.
Mi affondai le mani nei capelli con disperazione e svilimento.
"Non sarà facile... Non sarà per niente facile..."

Guisgard 23-10-2020 23.34.40

"Ho ancora i brividi..." disse Gan a Gwen, ancora scosso per quel grido e per quella risata disperate "... ho bisogno di un pò d'aria... vieni..." e le fece segno di uscire con lui, nel giardino davanti alla casa.
Qui si accese una sigaretta per scacciare l'inquietudine.
"Forse dovremmo chiedere di quella favola..." mormorò poi "... o forse non significa nulla..." perplesso.

Lady Gwen 23-10-2020 23.40.06

Annuii e lo seguii fuori, anch'io avevo un attimo bisogno di distogliere la testa da quell'ambiente e da ciò che era appena successo.
Si accede una sigaretta e così feci anch'io.
"Sono del parere che se non fosse stato importante non gli sarebbe venuto in mente. Dunque aspetteremo che le acque si siano calmate e glielo chiederemo" risoluta.
"Dopotutto, per quanto possa essere doloroso, dobbiamo comunque fare giustizia, dal momento che c'è ancora un pazzo in circolazione."

Destresya 23-10-2020 23.54.01

Curioso.
Quella voce appariva curiosa.
Cercai di fare una rapida diagnosi, ma probabilmente avevo troppa stima della mia intelligenza e competenza in materia.
Era ovvio che da poche parole non si potesse fare una diagnosi!
Sociopatico dissociativo con bisogno sistematico di attenzione e alterazione della personalità?
Mi scappò un sorrisetto, e cercai di concentrarmi sulla telefonata.
"E io ti sto ascoltando..." parlavo calma, rassicurante, con quel tono che sembrava tanto arrendevole ma era molto autoritario e deciso in realtà.
"Di che cosa mi vuoi parlare?" incuriosita.

Guisgard 24-10-2020 00.09.40

"Sono stato io..." disse con voce agitata quell'uomo al telefono "... io... sono stato io ad uccidere quella bambina... sono un mostro... e ucciderò ancora se non mi fermerete..." ad Ester.
Quel tono era sofferente, disperato ed incerto.
Nello stesso momento, i 2 agenti dell'Afrapol erano nel giardino della casa della bambina uccisa.
"Si, credo che tu abbia ragione..." annuendo Gan a Gwen "... si, chiederemo di quella favola..."
In quel momento arrivò un'auto della polizia locale e da essa scesero Lion e Sard.
https://i.pinimg.com/originals/93/f4...9ce3e5d6d2.jpg

Lady Gwen 24-10-2020 00.14.45

Annuii e spensi la sigaretta per rientrare in casa e chiedere di quella favola.
Ero certa che fosse qualcosa di importante per le indagini.
Ad un certo punto, arrivò un'auto della polizia e da quella scesero i due poliziotti che erano con Goz.
"Ah ecco, arrivano i rinforzi..." con sarcasmo laconico a Gan.
Speravo solo ci facessero lavorare.

Guisgard 24-10-2020 00.17.18

"Ecco i super agenti dell'Afrapol..." disse ridendo Sard "... diteci... avete risolto il caso?" Sarcastico a Gwen e a Gan.
"Non credo proprio a giudicare dalle loro facce." Fece Lion.

Lady Gwen 24-10-2020 00.19.54

Forse per la prima volta nella mia vita avevo forte la tentazione di mettere mano alla pistola e se qualcosa mi teneva, era certamente la mia rettitudine morale e il mio autocontrollo.
"E voi invece? Non mi sembra ci sia l'assassino in ammette, in macchina" con tono pacifico, guardando teatralmente attraverso il finestrino dell'auto.

Destresya 24-10-2020 00.25.06

E perchè dovrei fermarti?
Avevo molto apprezzato l'opera dell'assassino che ormai era sulla bocca di tutte.
Certo, non aveva una gran classe, questo dovevo ammetterlo, ma vedevo nel suo lavoro un certo stile, per quanto rozzo e incerto, ma con del grande potenziale.
Mi incuriosiva molto sapere cosa si celasse nella sua mente.
Ma di certo al telefono non potevo mettermi a disquisire di cosa pensassi davvero con uno sconosciuto che poteva benissimo essere un mitomane, questo era chiaro.
"E perchè l'hai fatto? Vuoi parlarmene?" sempre con il tono calmo e conciliante di chi non si scompone nemmeno davanti a una notizia del genere "Puoi venire qui se vuoi..." gli dissi, e un brivido mi percorse lungo la schiena.
Uh, che bella sensazione. Cos'era, paura?
Dopotutto, stavo invitando un potenziale assassino a casa mia.
Ehm... quanti ne hai uccisi tu? Ho perso il conto, effettivamente.
No, era qualcosa di più forte della paura, di più dolce e perverso, era l'eccitazione della caccia.
Lo avevo capito nel momento in cui, istintivamente, avevo acceso il registratore, così da poter catturare ogni parola dell'uomo. Solo ora mi rendevo conto di averlo fatto. Era proprio lì, lo avevo usato per registrare i pagnistei della donnetta Comesichiama, e ora aveva inciso la confessione di un'omicida. Niente male come upgrade, aggeggino.

Guisgard 24-10-2020 00.32.02

"Ma noi non siamo 2 agenti dell'Afrapol." Disse ironico Lion a Gwen.
"Già, quelli dal'Afrapol non sbagliano mai, pare." Sarcastico Sard.
"Perchè non ci date un taglio e collaborate con noi?" Gan. "Fare gli idioti non porterà a nulla, non vi pare?"
"Qui abbiamo fatto tutto noi." Lion. "In questa casa non c'è altro che si possa raccogliere."
Intanto, nello studio di Ester la telefonata continuava.
"Perchè quella maledetta voce!" Urlò quello al telefono. "Mi tormenta! Mi parla di continuo, notte e giorno! Voglio che smetta, ma non mi ascolta! Aiutatemi o ucciderò ancora!" Ora fuori di sè. "Venire lì? Così mi farà arrestare, lo so!"

Lady Gwen 24-10-2020 00.35.15

Erano ridicoli, davvero.
Davvero davvero ridicoli.
Le mani prudevano e tanto anche, tanto tanto.
"Ah beh, se lo dite voi che siete i burattini del vostro illustre ispettore, c'è da fidarsi" commentai, pacata.
"Andiamo" a Gan, facendogli cenno di rientrare in casa per continuare la conversazione col padre.

Guisgard 24-10-2020 00.37.56

Gan annuì a Gwen e mostrò il dito medio ai 2 uomini di Goz.
Poi con la ragazza entrarono in casa, tornando nella camera della bambina.
Il padre tornò poco dopo.
Aveva lo sguardo assente ed un pallore diffuso.
"Prima ha parlato di una favola..." disse Gan "... qual'era?"
"Eh?" Lui distratto.

Destresya 24-10-2020 00.55.23

Ah, schizofrenia paranoide!
Voci nella testa che dicevano di uccidere, tipico di chi si dissociava dal proprio istinto omicida.
Ma non era più semplice accettarlo, accoglierlo?
Si viveva in modo molto più sano, diamine!
Ma non posso dirtelo al telefono, amico mio, la mia sopravvivenza prima di tutto.
La tua vita per me non vale niente.
"Io sono un dottore, non un poliziotto, posso aiutarti a fare andare via quella voce..." con tono calmo "Non occorre che vieni qui se non vuoi, hai il mio numero, l'importante è che sai di non essere solo. Ora parlami della voce, dobbiamo conoscerla per poterla cacciare via".
Volevo anche dirgli che avrebbe dovuto prendere dei farmaci, ma era ancora troppo presto, prima dovevo guadagnarmi la sua fiducia.

Lady Gwen 24-10-2020 00.55.48

Senza farmi vedere dai due, trattenni a fatica una risata, indirizzata soprattutto all'audacia di Gan.
Dovevo ammetterlo, era un ottimo partner e mi sentivo abbastanza appoggiata da lui.
Era chiaro che anche lui, come me, sapesse cosa voleva dire davvero lavoro di squadra e non avrebbe potuto andarmi meglio.
Rientrammo in casa, lui chiese al padre sia iella favola, ma lui sembrava pallido, assente e mi dispiaceva torchiarlo così, ma purtroppo non avevo altra scelta.
Feci allora segno a Gan per fargli capire che ci avrei provato io, probabilmente il garbo femminile avrebbe raggiunto l'obiettivo.
"Prima, lei ci ha detto che raccontava spesso una favola della buonanotte a sua figlia..." con un sorriso dolce e conciliante, il tono paziente "E ha detto che quella sera gli chiese di raccontarle una favola in particolare, si ricorda qual era? Può dirmela?" sempre con lo stesso tono.

Guisgard 24-10-2020 01.10.36

"La voce..." disse quello al telefono ad Ester "... la sento sempre... ovunque... a volte... a volte è quella di un bambino... altre volte sono tanti bambini... di notte cerco di contarli... ma quelli non stanno zitti... parano tutti insieme e mi confondono... poi li sento camminare... avvicinarsi... ridono... sono tanti... tanti!" Gridò.
Intanto, alla casa della bambina, Gwen cercava di farsi dire il titolo di quella fiaba dal padre.
"Ah si..." annuì lui "... Il Pifferaio Magico..."

Lady Gwen 24-10-2020 01.13.33

Annuii lentamente, sia perchè ero riuscita col giusto garbo a farlo parlare, sia perchè quella storia faceva scattare qualcosa nella mia testa.
Qualcosa di molto specifico.
"Grazie mille per l'aiuto, vi informeremo se ci saranno novità sul caso" annuii, con un tocco rassicurante sulla spalla dell'uomo.

Guisgard 24-10-2020 01.16.55

"Si, a presto." Disse Gan all'uomo, poi con Gwen uscirono dalla casa.
Lion e Sard non c'erano più.
"Quella favola non è certo un indizio, come temevo..." sbuffò Gan.

Destresya 24-10-2020 01.18.41

Era interessante, molto interessante.
Voci di bambini.
Cercai di ricordare casi simili che mi erano capitati, ma difficilmente le voci erano esplicitamente dei bambini, o solo dei bambini, quando il paziente era un adulto.
"E che cosa ti dicono, questi bambini?" sempre con il mio tono conciliante.
A questo punto, le cose andavano per le lunghe e tanto valeva che mi sedessi in poltrona.

Lady Gwen 24-10-2020 01.23.05

Per fortuna, i due erano andati via, ma Gan appariva scoraggiato.
"Tu dici?" gli chiesi, velatamente retorica, entrando in macchina "Eppure, io credo che ci sia molto d'aiuto. Pensa alla sinossi della fiaba: un uomo che libera una cittadina dalla piaga dei ratti ma in compenso, come "onorario", porta con sè tutti i bambini della città, che non faranno più ritorno dalle famiglie, tranne uno che essendo zoppo resta indietro. La cosa più terrificante, è certamente che la fiaba sia ispirata ad una storia vera, proprio come la nostra..." sospirando.
"Temo che Goz potrebbe avere ragione sul maniaco e ciò che mi fa ancora più paura è che, forse, lei sarà stata solo la prima..."

Guisgard 24-10-2020 01.32.21

"Basta..." disse lui al telefono "... basta parlare... mi scoppia la testa... basta... forse richiamerò domani..." ad Ester, per poi staccare.
Nel frattempo Gwen e Gan erano in auto.
"In effetti detta così ha un senso..." mormorò lui "... e come mai ha chiesto al padre di raccontarle proprio quella favola? Una sua scelta? O magari del maniaco? Perchè a questo punto comincio a credere che lei lo conoscesse da un bel pò..." a lei.

Lady Gwen 24-10-2020 01.35.36

"Questa è una bella domanda. Consideriamo che la ragazzina era abbastanza piccola e perciò facilmente influenzabile. Molto spesso, i ragazzini tendono a proiettare le figure genitoriali negli altri adulti con cui entrano in contatto, ciò li spinge a fidarsi e a cadere preda di pazzi simili, quindi non mi stupisce che possa essere andata così. Solo che abbiamo comunque bisogno di un riscontro pratico o di qualcosa da cui partire..." scuotendo la testa "Altrimenti saranno tutte congetture..."

Guisgard 24-10-2020 01.41.14

"Sembri una psicologa." Disse sorridendo Gan a Gwen. "Ma credo che tu abbia ragione." Guidando. "Quindi quella favola è importante per la presenza dei bambini portati via? Magari era un messaggio di aiuto inconscio da parte della piccola?"

Lady Gwen 24-10-2020 01.47.09

"Addirittura..." ridacchiai divertita dal suo commento.
Tuttavia, mi piaceva questo aspetto del mio lavoro, indagare non era solo raccogliere indizi, era tante cose e ci tenevo a fare bene ognuna di esse.
"No, non credo fosse un messaggio d'aiuto. Il pifferaio prometteva di portare i bambini in un posto di gioia, un po' come il paese dei balocchi, quindi credo che la bambina fosse ormai entrata nel meccanismo mentale del maniaco, senza nemmeno rendersene conto, povera piccola..." scuotendo la testa "Ed era magari convinta delle promesse che un ipotetico uomo deve averle fatto..."https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...934b68dd13.gif

Guisgard 24-10-2020 02.16.53

"C'è poco da fare..." disse Gan a Gwen "... potresti convncermi di tutto. Sentendoti tutto fila. Ma certo, come ho fatto a non arrivarci? Il maniaco, come il pifferaio, voleva portare via la bambina, promettendole chissà che... magari giocattoli o dolciumi." Scuotendo il capo. "Però ora mi chiedo... questa periferia non è così grande, nè tantomeno popolosa... si nasconderà fra queste case il maniaco?"

Lady Gwen 24-10-2020 02.24.03

Spontaneamente, stavolta risi, di cuore.
"Non dirmelo troppe volte, altrimenti mi monto la testa..." con un sorriso sornione.
"Sì, lo so, deve pur essere da qualche parte e se c'è una certezza che posso ammettere di avere, è che non ce ne andremo senza aver rivoltato questo posto da cima a fondo come un calzino" aggiunsi, decisa.

Guisgard 24-10-2020 02.42.28

"Concordo." Disse annuendo Gan a Gwen. "Beh, direi ora di raggiungere il nostro alloggio, no? Il capo mi ha detto che saremo ospitati a casa di uno scrittore del posto. Ho inserito il navigatore, a breve saremo a casa sua." Guidando.

Lady Gwen 24-10-2020 02.44.28

"Bene, perchè sono davvero distrutta e ho bisogno di fare una doccia..." sospirai.
"Comunque, sei stato grande con quei due prima" guardandolo divertita, ripensando al gesto che gli aveva rivolto, ma se l'erano più che meritato, poco ma sicuro.

Destresya 24-10-2020 03.05.00

Ma come, adesso che mi ero seduta?
Ad ogni modo, dovevo aspettarmelo, far parlare uno schizofrenico paranoide con disturbo dissociativo della personalità era una rarità.
Però mi ritenevo soddisfatta.
Finii il mio bicchiere di Chianti e me ne versai un altro.
Riascoltai la registrazione.
Dovevo decidere che cosa farne.
Fregarmene?
Beh, perchè no.
Aspettare che mi richiamasse, certo.
Difficilmente mi lasciavo scappare una sfida del genere.
Fosse o non fosse il vero assassino, la sua mente aveva un che di affascinante e poteva essere un paziente degno della mia attenzione.
Di sicuro non era noioso.
Non avrebbe nemmeno pagato però.
Vero, ma potevo accettare un paziente pro bono ogni tanto.
Ma il dilemma era un altro.
Chiamare la polizia? E per cosa, magari era un mitomane, dovevo saperne di più.
E poi, era saggio avvicinarmi così tanto alla polizia?
Dopotutto, erano passati quasi vent'anni, ma qualcuno poteva riconoscermi.
Oh eccolo di nuovo lì, quel brivido, la voglia di caccia.
Chissà se c'era ancora la mia foto sul muro dei ricercati. Oh a vent'anni ero uno schianto, anche se avevo una pettinatura discutibile in quella fotografia.
Me ne restai lì, seduta sulla poltrona, a sorseggiare chianti e decidere il da farsi.

Guisgard 24-10-2020 23.08.59

Gan rise a quelle parole di Gwen.
"In effetti conosco quei tipi, avendo lavorato tempo con loro in polizia..." disse guidando "... non sono cattivi, ma vanno affrontati nel giusto modo." Divertito. "Comunque la villa in cui alloggeremo non è lontana... appartiene a 2 fratelli... producono vino..."
Nel frattempo, nel suo studio, Ester aveva appena parlato con quell'uomo che affermava essere il maniaco.
Ad un tratto qualcuno bussò alla sua porta.

Lady Gwen 24-10-2020 23.13.20

"Beh, cattivi o no, Goz non è il tipo con cui vorresti rimanere in ascensore e i due sgherri non sono meglio" con tono pragmatico "Ma comunque spero di risolvere presto il caso così da non averci a che fare" aggiunsi.
"Ah, ottimo. Continuando di questo passo, il vino sarà l'unico modo per sopravvivere qui..." sarcasticamente sorniona.

Guisgard 24-10-2020 23.33.38

L'auto dei 2 agenti dell'Afrapol arrivò alla villa che sorgeva isolata nella campagna e circondata da un ampio giardino con serra.
La macchina entrò attraverso il cancello, percorrendo un lungo viale e parcheggiando davanti all'ingresso.
Un maggiordomo dall'aspetto attempato giunse ad accoglierli.
"Siamo gli agenti dell'Afrapol." Disse Gan.
"Vi stavamo aspettando, signori." Il maggiordomo. "Vogliate seguirmi, prego?" E li condusse in casa.
Qui furono accolti da un tipo di bell'aspetto e dall'aria sicura.
"Prego, accomodatevi pure..." lui "... sono Elv e con mio fratello viviamo qui. Gradite da bere?" Sorridendo e guardando Gwen con un certo interesse.
https://www.hallofseries.com/wp-cont...so-758x426.jpg

Destresya 24-10-2020 23.42.26

Ero preda dei miei pensieri che ci misi un paio di secondi ad accorgermi che qualcuno stava bussando alla mia porta.
Diedi una rapida occhiata all'agenda, ma non avevo segnato niente.
Mia dimenticanza o era una visita inattesa?
Beh, lo avrei scoperto presto.
Così, mi alzai e andai ad aprire la porta.

Lady Gwen 24-10-2020 23.45.57

Arrivammo alla villa, che appariva come una tipica azienda vicino la.
"Però. Bel posto, allora c'è un lato buono in questa indagine da queste parti" sorridendo sollevata.
Entrammo ed il maggiordomo ci presentò a quello che doveva essere uno dei due proprietari. Infatti anche lui lo confermò poco dopo.
"Accetterò la sua offerta, oggi ci vuole proprio..." con un sorriso stanco sia dal viaggio che dall'inizio delle indagini.
"Agente Gwen Ygraal" porgendogli la mano.
Poi, feci una smorfia.
"Mi scusi, sono troppo abituata a presentarmi quando lavoro, ormai non riesco a farne a meno..." ridacchiando imbarazzata.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...53ef64f600.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.40.08.