Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 25-10-2020 00.13.07

Ester aprì la porta e trovò sulla soglia un uomo in divisa e distintivo.
"Salve." Disse lui guardandola tutta. "Sono l'ispettore Goz. Lei è la dottoressa Dasy?" Con tono sornione.
Nel frattempo Gwen e Gan erano giunti alla villa e avevano conosciuto Elv.
"Meno male..." divertito questi a lei "... pensavo che lei volesse arrestarmi!" Facendole l'occhiolino. "Cosa gradisce bere, agente Gwen?"

Lady Gwen 25-10-2020 00.22.26

Risi a ciò che disse.
"No, per il momento lei è salvo" divertita.
"Le permetterò di offrirmi un ottimo rosso di vostra produzione, se mi promette di chiamarmi solo Gwen" ridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 25-10-2020 00.32.23

Ecco cos'era questo olezzo disgustoso che sentivo dall'altra stanza.
Puzza di sbirro.
Mi bastò un'occhiata per inquadrare il tipo.
Un viscido che pensava di aumentare il suo ego facendo sentire inferiori le donne.
Gioia, hai sbagliato persona.
Riservai all'ispettore un sorriso di cortesia e annuii con eleganza mentre immaginavo quale fosse il modo migliore per ucciderlo facendolo sembrare un incidente.
Normalmente le mie vittime sparivano nel vuoto, certo, ma con gli sbirri era diverso, a parte quelli uccisi durante la fuga di cui non mi ero preoccupata perchè tutti li avrebbero attribuiti a me, avevo sempre cercato di farli morire in modi discreti. Oh ma molto divertenti eh!
Il mio preferito è stato quello che ha avuto un incidente mentre tagliava la legna. Un colpo da maestro dirigere i colpi nel verso giusto!
Oh, mi sono distratta di nuovo.
Ispettore, non hai aperto bocca e sei già noioso!
Per te ci vuole qualcosa che ti dia una botta di vita.
Incidente d'auto con un trattore?
Qui siamo in campagna dopotutto.
Quelle belle pale che servono per girare la terra, sai come si sparge bene il sague dappertutto?
Magari se ne prendo un po' per me nessuno se ne accorge, tra l'altro.
"Sì, sono io ispettore, che posso fare per lei?" aprendo la porta e facendolo entrare "Prego, si accomodi!".
Giusto, che cosa ci faceva a casa mia la polizia?
Sapevano già della telefonata del pazzo?
Se era così voleva dire che avevo il telefono sotto controllo e la cosa non mi piaceva affatto. Ovvio, io stavo molto attenta, ma potevo sempre fare degli sbagli.
Ora ero curiosa.

Guisgard 25-10-2020 00.56.08

"Ahimè, mio fratello è il vero esperto di vini, ma per quella promessa potrei saccheggiare l'intera cantina, agente Gwen." Disse divertito Elv a Gwen.
Intanto Goz era giunto a casa di Ester.
"Mi occorre il suo aiuto, dottoressa." Lui a lei. "Ha sentito della bambina uccisa? Bene, io credo sia stato un maniaco... magari conosciuto in Rete... e voglio il parere di un'esperta come lei."

Lady Gwen 25-10-2020 01.03.31

Ridacchiai al suo commento, abbassando un istante lo sguardo, per poi rialzarlo sui suoi occhi neri, che erano particolarmente interessanti e intensi.
"Un bicchiere di vino lo accetterò comunque, anche senza il giudizio dell'esperto" divertita.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...68ad53b3d2.gif

Guisgard 25-10-2020 01.06.25

Elv la guardò e sorrise.
Prese allora una bottiglia di buon vno, la stappò e vi riempì 3 bicchieri, porgendone uno a Gwen e uno a Gan.
Prese poi uno per sè e nel passare accanto a Gwen le sussurrò pianissimo fra i capelli:
"Sei bellissima... non riesco a smettere di guardarti..." e si allontanò sorseggiando il suo vino.

Lady Gwen 25-10-2020 01.21.12

Elv stappò allora una bottiglia di vino e porse un bicchiere a me ed uno a Gan.
Ne prese poi uno per sé ed io stavo per prendere un sorso, quando sentii la sua presenza accanto a me ed il suo sussurro fra i capelli, agitati appena dal suo respiro e tutto ciò mi provocò un brivido lungo la schiena.
Non mi ero aspettata che una persona potesse essere così diretta e dopo pochi minuti, soprattutto.
Almeno era stato migliore di Goz, su questo c'era poco da dire.
Accennai un sorriso e scossi la testa, prima di seppellire il viso dietro il bicchiere per bere.
"Ottimo vino, davvero" dissi poi, con un sorriso composto, ma enigmatico.

Destresya 25-10-2020 01.23.50

Oh questa sì che era bella.
La polizia che chiedeva il mio aiuto.
Che cosa interessante.
Quindi non aveva idea di chi io fossi. E come potrebbe, non sembrava certo uno sveglio questo ispettore.
Però era venuto da me, questo bisognava riconoscerglielo.
"Ma certo che ho sentito dell'enorme tragedia di quella bambina.." risposi con voce accorta, senza però esagerare per non dare l'impressione di essere debole di stomaco.
Oh in realtà mi piaceva molto l'idea di studiare da vicino l'operato di un collega, c'era sempre da imparare qualcosa, anche se nessuno poteva arrivare alla mia altezza, ovviamente.
Questo assassino aveva tanta rabbia, e molta confusione, con tutti quei segni lasciati come se volesse lasciare un messaggio ma non fosse ben sicuro di quale fosse.
Quelli come lui, prima o poi venivano presi. A volte lo desideravano persino.
Poveri schiocchi.
"Se posso in qualche modo essere utile alle indagini, sono a disposizione..." con un tono professionale.
"Avrò bisogno però di più informazioni di quelle diffuse dai media per tracciare un profilo!".

Guisgard 26-10-2020 16.35.50

"Si, mio fratello dice che è un'ottima annata..." disse Elv indicando il bicchiere di vino che aveva in mano, mentre fissava i 2 agenti dell'Afrapol.
"In effetti è davvero buono." Bevendo Gan.
"Il mio maggiordomo vi mostrerà le vostre stanze, agenti." Elv. "Però se volete mi piacerebbe anche mostrarvi le nostre cantine..." fissando Gwen negli occhi, per poi guardarle la bocca rossa.
Nel frattempo Ester aveva ricevuto a casa sua l'ispettore Goz.
"In realtà non ne sappiamo molto per adesso, dottoressa..." lui "... l'unico indizioè quanto riferito dalla bambina a suo fratello, parlando di un uomo col cappuccio che la stava aspettando... ho motivo di credere che possa trattarsi di un maniaco che ha adescato la piccola in Rete..."

Lady Gwen 26-10-2020 16.39.04

"Non possiamo che dargli ragione" dissi sorridendo, mentre finivo il vino.
Poi, propose di visitare le cantine.
"Prima vorrei andare un attimo in camera, ma dopo volentieri, sono molto curiosa" entusiasta "Tu che dici?" a Gan.

Guisgard 26-10-2020 16.44.31

"No, io preferisco stendermi un pò." Disse Gan a Gwen. "Magari le vedrò più tardi o domani."
Il maggiordomo allora accompagnò i 2 agenti al primo piano, mostrando loro le 2 camere a loro destinate.

Lady Gwen 26-10-2020 16.51.25

"Oh, okay, d'accordo" annuii a Gan.
Non aveva torto, ero distrutta anch'io, ma avevo ancora troppa adrenalina in corpo per stendermi e riposare.
A quel punto, il maggiordomo ci accompagnò in camera.
Lì, mi diedi una rinfrescata, mi cambiai indossando qualcosa di più comodo, abbandonando pistola, distintivo e ogni altra cosa legata al lavoro e scesi nuovamente giù dove il padrone di casa ci aveva accolti.

Guisgard 26-10-2020 16.56.31

Gwen lasciò la sua camera e scese di nuovo al pianterreno, dove trovò Elv seduto a finire il suo vino.
"Ti stavo aspettando..." disse lui sorridendole "... un altro bicchiere?" Mostrandole il vino.

Lady Gwen 26-10-2020 17.01.44

Al pianterreno, Elv era ancora lì tranquillamente seduto a bere.
Si era subito concesso una buona dose di confidenza, c'era da ammetterlo...
Accennai un sorriso e mi sedetti anch'io.
"Sì, grazie" accettai di buon grado, volendo sentirmi un po' più leggera dopo il malumore e la pesantezza delle indagini.

Guisgard 26-10-2020 17.05.37

Elv guardò Gwen e le sorrise.
Si alzò, riempì un bicchiere, per poi offrirlo alla ragazza.
"Ti vedo stanca, stressata..." disse avvicinandosi alle sue spalle "... non deve essere piacevole il tuo lavoro..." restando dietro di lei "... occuparsi di omicidi e di assassini... io impazzirei..." spostando i lunghi capelli rossi di lei ed iniziando a sfiorarle il collo con le dita "... non smetterò di chiedermi del perchè una bella ragazza abbia scelto una simile vita..." cominciando a massaggiarle pianissimo il collo "... ora però rilassati... allontana per un attimo quei pensieri..." massaggiandola in modo anche ensuale.

Lady Gwen 26-10-2020 17.18.35

Mi offrì un altro bicchiere di vino, io ne presi un sorso, ma poi sentii di nuovo la sua presenza dietro di me, quasi come prima.
Mi bloccai quanto sentii le sue mani fra i capelli e sul collo.
Non ero abituata ad un contatto così ravvicinato, da chi conoscevo appena e non sapevo se mi sarei sentita a mio agio.
Presi un altro sorso di vino, che contribuì a rilassare le braccia, mentre il suo massaggio agiva sulle spalle.
"Ed io non vedo perchè non avrei dovuto, le belle ragazze non devono fare solo le modelle per farsi guardare" risposi con tono sornione, ma sicura delle mie parole.
"Io amo il mio lavoro, non potrei fare nient'altro."

Guisgard 26-10-2020 22.56.28

"Giusto, ottima politica..." disse Elv con la voce bassa, quasi seguendo il titmo lento delle sue mani sul collo d Gwen per quel massaggio così sensuale "... e dimmi... pensi di acciuffare l'assassino?"

Lady Gwen 26-10-2020 23.01.04

Accennai un sorriso sarcastico, mentre mi imponevo di iniziare a rilassarmi.
"Considerando che probabilmente è un maniaco che adesca bambini per farli diventare bambole di pezza, direi che devo, sono qui apposta" risposi, senza un tono definito.

Guisgard 26-10-2020 23.12.16

"Bambole di pezza..." disse Elv, mantenendo quel tono basso e caldo "... non so ma mi da l'idea di un richiamo sessuale... credi quindi che l'assassino sia un pervertito? Un pedofilo?" Massaggiando Gwen.

Lady Gwen 26-10-2020 23.18.37

Rimasi in silenzio, a riflettere.
"No, non credo, almeno non al momento. Credo potrebbe essere una sorta di vendetta, di ripicca contro qualcuno..." commentai, lentamente, poi sospirai e scossi la testa "Ma abbiamo appena iniziato e non c'è molto altro da dire, sul caso..."

Guisgard 26-10-2020 23.44.16

"Si, hai ragione..." disse Elv continuando quel massaggio così sensuale, cominciando a scendere piano sulle spalle di Gwen, con le dita che sfilavano appena sotto la sua camicetta "... parliamo d'altro... vuoi venire?" Senza smettere di massaggiarla.

Lady Gwen 26-10-2020 23.49.29

Quel massaggio continuava e stavo per rilassarmi sul serio, quando scivolò appena sotto la camicia e lì mi irrigidii sul serio, stringendomi di poco nelle spalle.
"Avevamo un giro delle cantine in sospeso, no?" con un sorriso un po' teso.

Guisgard 26-10-2020 23.51.35

Lui sorrise piano e premette piano sulle spalle di Gwen per farla rilassare.
"Quello intendevo..." disse Elv "... venire con me a visitare le nostre cantine... sei nervosa? Ti sento tesa... ti ho messa a disagio?" accarezzandole piano il collo.

Lady Gwen 26-10-2020 23.57.34

Ricambiai il sorriso, anche se quella sensazione non mi abbandonava del tutto.
Poi, mi chiese se mi aveva messa a disagio.
"Non ho familiarità con tale vicinanza, con chi conosco da poco" mormorai, parlando diretta, ma con tono pacato.
"E ho affrontato fin troppi addestramenti da non sopportare con facilità chi mi sta alle spalle" aggiunsi poi.
Era qualcosa di cui probabilmente non mi sarei mai liberata, era una sensazione di allerta costante che non mi piaceva, non mi piaceva pensare di dovermi sempre guardare la pelle, di dover essere pronta a difendermi, anche quando non ve ne era bisogno, era una sensazione che ormai mi apparteneva.

Guisgard 27-10-2020 00.00.56

Elv rise piano e arrivò davanti a Gwen, porgendole la mano.
"Anche preferisco guardarti così che restare alle tue spalle." Disse sorridendole. "Vieni, andiamo a vedere le cantine."

Lady Gwen 27-10-2020 00.07.26

Lo sentii ridere piano, mentre arrivava davanti a me.
Decisamente meglio.
Ridacchiai, perchè anch'io lo preferivo, sarei stata cieca a non dire che mi avevano colpita i suoi occhi neri ed i suoi lineamenti simmetrici e regolari, di quella regolarità che ti fa pensare che tutto nel mondo sia finalmente giusto, perfetto, anche se sai perfettamente che non è così, specie per la mia pistola ed il mio distintivo sul tavolino della mia camera.
Annuii con un sorriso e presi la sua mano, un contatto più che accettabile, per il momento.

Guisgard 27-10-2020 00.14.38

Elv aiutò Gwen ad alzarsi e la condusse ad una scalinata interna, dalla quale scesero nelle cantine.
Era una serie di ambienti rettangolari, colmi di botti molto vecchie e decine di bottiglie impolverate.
"Mio fratello ha acquistato questa villa proprio per le cantine." Disse lui a lei. "Pare siano molto antiche. Qui infatti, a sentire le tradizioni di questo posto, secoli fa sorgeva una chiesa che fu poi sconsacrata." Ridacchiò. "Questo però non so in che modo possa favorire un vino più buono." Divertito.

Lady Gwen 27-10-2020 00.18.59

Mi condusse nelle cantine, che erano un ambiente regolare e ben disposto circa le botti a contenere il vino.
Ascoltai la storia interessata e alla fine scoppiai a ridere.
"Sì sarà certamente quello..." scuotendo la testa con sarcasmo, ancora divertita "E dunque, non facevate questo prima? Voglio dire, è un'attività recente la vostra?" gli chiesi, mentre osservavo le botti e le bottiglie sugli scaffali alle pareti.

Guisgard 27-10-2020 00.21.26

"Mio fratello in verità è sempre stato un appassionato del buon vino." Disse Elv a Gwen. "E' capace di spendere persino centinaia di Taddei per una singola bottiglia. A volte anche migliaia. Per me sono soldi buttati. Però l'attività rende ed io sinceramente non ho avuto difficoltà a trasferirmi qui con lui." Sorridendo. "Mi giudicherai cinico, vero?" Fissandola.

Lady Gwen 27-10-2020 00.27.14

"È una fortuna che lui possa fare ciò che gli piace"commentai "Riguardo le bottiglie, beh, ognuno ha le proprie passioni, no?" commentai solo.
Poi ridacchiai alla sua domanda.
"E anche fosse, che male ci sarebbe?"

Guisgard 27-10-2020 00.30.02

Elv guardò Gwen negli occhi con un'espressione indefinita.
"Già..." disse lui, per poi avvicinarsi.
In un attimo furono vicinissimi.
"Quelli cinici come me, pare, quando una cosa è bella se la prendono..." mormorò vicinissimo al viso di lei "... si, sembra che quelli cinici così facciano..." accarezzandole il viso.

Lady Gwen 27-10-2020 00.36.05

Il sorriso sulle mie labbra poco a poco svanì, mentre vedevo che si avvicinava, troppo e quella sensazione tornava.
Beh, evidentemente, il mio precedente avviso non era stato abbastanza chiaro.
Mi accarezzò il viso e fu anche peggio.
"I cinici ignorano anche gli avvertimenti che gli vengono dati?" mormorai calma ed impassibile, fissandolo, mentre non arretravo di un passo.
Se c'era una cosa che mi era stata insegnata, ed anche non toccava a me indietreggiare, mostrarmi vulnerabile, no di certo.
E di sicuro toccava a lui comprendere quale fosse il limite da non superare.

Guisgard 27-10-2020 00.47.02

Elv guardò Gwen e sorrise.
"In verità" disse "noi cinici non seguiamo alcun avvertimento..." con malizia e senza indietreggiare neanche lui.
Ma proprio in quel momento si sentì qualcosa giungere dall'ultimo ambiente delle cantine.
Come una risata, di un bambino.
"Chi è là?" Voltandosi di scatto. "Chi c'è?"
Tutto era silenzio.
"Aspetta qui..." lui a Gwen, per poi avviarsi verso l'ultimo ambiente.
Cercò di accendere la luce, ma l'interruttore di quell'ambiente non funzionava.
Elv allora si avviò a controllare nonostante il buio pesto, svanendo in quella silenziosa oscurità.

Lady Gwen 27-10-2020 01.00.43

Non seppi se la sua reazione mi infastidì o mi sorprese.
In ogni caso, non la gradii molto.
"Dovreste, invece" con tono secco.
Poi, qualcosa.
Qualcosa che mi fece gelare il sangue nelle vene.
Una risata di un bambino.
Mi bastò vedere l'espressione di Elv per capire che non era normale.
Magari dei bambini si erano intrufolati per giocare?
Molto probabile.
Non riuscì ad accendere la luce e così si immerse in quel buio che sembrava ingoiare ogni cosa.
Subito, la mia mano andò alla pistola... Che non c'era.
"Maledizione!" imprecai a voce alta.
Possibile che l'avrei dovuta portare fin quasi sotto la doccia?
Dannazione...
Fui tentata di salire a prenderla, ma Elv era lì, non avevamo idea di cosa stesse succedendo...
Rimasi lunghi istanti in un limbo, fra la scala ed il buio, alla fine scelsi di seguirlo, volevo capire cosa accidenti fosse accaduto e per l'amor del cielo, queste cantine non potevano certo essere infinite.

Guisgard 27-10-2020 01.06.43

Gwen decise di seguire Elv, avviandosi verso la parte buia e silenziosa delle cantine.
Ad un tratto una delle luci si accese, ma l'illuminazione era irregolare, come se ci fosse un cortocircuito al sistema di illuminazione delle cantine.
Poi un rumore di passi che si avvicinava.
Poi una voce bassa lenta.
"Ave o Maria, piena di Grazia, il Signore è con te..." mormorava una voce rauca di donna.
Una voce strana, insolita, quasi irreale.
All'improvviso Gwen vide qualcuno che dal fondo dell'ultimo ambiente si avvicinava.
https://media4.giphy.com/media/42G7U...ized-large.gif

Lady Gwen 27-10-2020 01.13.23

Cercai Elv, ma l'illuminazione era fioca, scarsa e non riuscivo a vedere, man mano che avanzavo con cautela.
Ad un certo punto, una voce di donna.
Anch'essa irregolare, rauca.
"Chi c'è?" dissi subito, scattando.
Poi, vidi una figura che si avvicinava, ma non riuscivo a distinguerla bene.
"Elv, sei tu?"
Era tutto strano, decisamente molto molto strano.

Guisgard 27-10-2020 01.28.47

Era una suora.
Pregava ed avanzava dal buio verso Gwen.
Pochi passi, poi la luce si spense di nuovo e l'immagine di dissolse.
Un attimo dopo apparve Elv.
"Era saltata una luce..." disse "... ecco il rumore che avevamo sentito..." fissando la ragazza "... vieni, torniamo di sopra."

Lady Gwen 27-10-2020 13.57.47

Strizzai gli occhi pensando che il buio ed il vino mi stessero giocando davvero un brutto scherzo.
Non avevo mai avuto di questi problemi col vino, in vita mia, ma che fosse giunto il momento?
Intanto, quella che avanzava verso di me era decisamente una suora e camminava pregando, con quella voce roca.
Poi, la luce si spense di nuovo ed apparve Elv.
Feci uno sforzo sovrumano per non sobbalzare sentendolo arrivare dopo quella strana vista davanti a me.
Annuii alla sua considerazione, liquidando la cosa nella mia mente come una brutta suggestione.

Guisgard 27-10-2020 17.06.25

Dopo quell'assurda visione, Gwen tornò al pianterreno con Elv.
"Ora conosci il segreto di questa villa." Disse lui. "L'orgoglio di mio fratello ed il vero patrimonio di famiglia... il nostro vino." Divertito. "Ora sai, vero, che non potrai più uscire viva da qui?" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 27-10-2020 17.24.05

Salimmo su e alla sua frase mi tornò in mente la scena che avevo visto.
"Almeno, avrò avuto una vita da onorevole poliziotto..." commentai sarcasticamente e sorniona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.19.31.