![]() |
Il contadino, nell'udire Nyoko, richiamò il suo cane e li fece entrare nella fattoria.
“Venite...” disse “... si, ho qualche carro... quanto siete intenzionati a spendere?” “Sette Gigas...” rispose Erien “... è tutto ciò che abbiamo...” “Ce ne vogliono almeno dieci per uscire da qui con un carro, amico mio.” Fece il contadino. |
A quelle parole reagii in modo adirato..."Non è il suo regno..questo" con occhi di ghiaccio.
Poi mi accorsi di provare veramente un affronto da quelle parole e abbassai il tono e mi aprii.."Palos, non so che mi succede..mi prenderete per pazza..ma prima..quando vi ho mostrato la pietra..ho visto la regina, mi era successo prima di fare la vostra conoscenza e pure ora...mi ha chiesto di liberarla e da allora è come..se a volte sia lei a parlare..o sia io lei..non so..sono turbata ma non posso togliere questa pietra..Hordafren potrebbe usarla per motivi oscuri temo...voi aiutatemi" con la fronte imperlata di sudore. |
“Gaynor, per favore...” disse Nasan “... quest'uomo non ci ha sparato solo perchè ha capito di avere in mano una pistola scarica... ti prego, rifletti...”
Ma un sordo boato e poi un forte scossone fecero sussultare la nave, gettando tutti loro a terra. Hiss finì contro la parete e Gaynor gli ruzzolò addosso. “Che...” cadendo Ken “... succede?” “Capitano...” uno dell'equipaggio “... qualcosa di grossa taglia ci ha speronati...” “Cosa?” Gridò il capitano. E sul radar di bordo apparve una grossa sagoma. “Deve essere il mostro...” a terra Goz “... ci ha trovati...” https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...d39edc3e38.jpg |
Guardai Erien ed il contadino. Dieci gigas? Sul serio?
"Non potete farci una gentilezza? Siamo rimasti a piedi e dobbiamo andare urgentemente a Retania..." dissi supplicando l'uomo. Non ero mai stata così in vita mia. Volevo solo arrivare a Retania. "Vi prego, accettate questi sette gigas. Non abbiamo altro e non sappiamo come procurarcene altri..." dissi guardando Erien. Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
“Perchè molti credono porti male avvicinarla...” disse il locandiere a Gwen “... si dice pratichi strani riti volti a rendere fertile la terra o far ingravidare gli animali... meglio starle alla larga, credetemi...”
|
Ascoltai il locandiere.
Odiavo la gente ignorante e superstiziosa, che tacciava le persone solo perché facevano delle cose diverse ed era subito pronta a giudicare. "Grazie mille" al locandiere, che andò via. "Lasciando stare per un attimo il fastidio che possano farmi certi discorsi" iniziai, con tono infastidito per ciò che lui è quei due avevano detto "Credo sia meglio metterci in marcia, che dite?" alzandomi. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Nasan, quest'uomo non vi ha sparato perché non è un assassino! Riflettete voi... Non è stato lui ad aggredirvi..."
Mentre stavo parlando, uno scossone fece sussultare la nave e mi ritrovai catapultata addosso ad Hiss. "Una sagoma ci ha speronati?? Ma allora il mostro è capace anche di andare sott'acqua! Presto, azionate i motori o sarà la fine!" Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Palos guardò Altea, colpito da quei suoi strani cambiamenti, da quei suoi repentini cambi di umore e quasi di personalità.
“Forse...” disse prendendo il suo fazzoletto “... questo viaggio e tutte le sue vicissitudini vi hanno scosso...” asciugandole la fronte sudata “... siete stressata ed agitata probabilmente... non lasciatevi ossessionare da tutto ciò... finirete per crollare altrimenti...” |
Lo guardai mentre mi asciugava la fronte...sapevo..mi aveva preso per una che farneticava ma come non dargli torto..pure io ero scettica.
"Si forse avete ragione" e mi alzai "Se permettete vorrei fare una camminata sola". Mi congedai e capii era meglio non immischiarlo in questo fatto...volevo una prova sola. Mi avvicinai ad un laghetto e mi abbassai, i fiori di loto galleggiavano sgargianti, presi la collana in mano e la bagnai. Sentii il calore e divenne ambrata...guardai dentro quasi qualcosa di mistico mi attirasse dentro quella pietra e dissi spontaneamente.."Dimmi chi siete..il vostro nome..il mio compito..sto impazzendo". |
“Allora datemi la vostra spada...” disse il contadino a Nyoko “... datemela ed io vi affitterò il carro, rendendovela al vostro ritorno, quando mi riporterete il carro...”
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.07.37. |