![]() |
“Forse perchè vuole mobilitare l'intero paese...” disse Elv a Cassandra “... in modo che la ricerca del tesoro abbia più possibilità...”
|
Partimmo a cavallo, sicuri del piano, ma più ci avvicinavamo, più avevo dei dubbi.
"Ci cresceranno?" dissi guardando Lavaros dal mio cavallo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...46fd6caad9.jpg Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
"Sì, in effetti il ragionamento fila" annuendo "Deve essere allora qualcosa di veramente inestimabile, se lo cerca con tanto accanimento."
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
“Devono crederci...” disse Lavaros ad Astral “... devono... è un assassino e deve pagare...” galoppando con lei e con gli altri.
Dopo un po' arrivarono in paese, quando ormai il funerale del barone erano quasi concluso. C'era gente in chiesa, tra cui anche Cassandra ed Elv. “Questo è poco ma sicuro...” lui a lei “... e da come ne parla sembra non abbia dubbi circa l'esistenza di quel tesoro. |
"Strano però che non ne conosca l'ubicazione. Se è così certo dell'esistenza, perché magari il barone gliene ha parlato, come fa a non conoscerla? Comunque sì, sembra abbastanza convinto."
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Annuì a Lavaros, sospirando leggermente e continuando a galoppare. Presto arrivammo in paese, dove ci accolse un funerale. Bel bentornati...
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
“Non lo so...” disse dubbioso Elv a Cassandra “... se il barone conosceva l'ubicazione del tesoro, perchè non l'ha riportato lui stesso alla luce?” Pensieroso.
La messa funebre era terminata e tutti cominciarono ad uscire dalla chiesa. Videro così i mercenari di Lavaros ed Astral in piazza. E dalla chiesa uscì anche Rodolfo, affiancato proprio da Ennius. |
"Magari non si fidava di nessuno, nemmeno di Ennius, dal momento che non glielo ha rivelato. E ha fatto bene, anche se è morto lo stesso..." scuotendo la testa.
Poi, vidi la ragazza dai capelli chiari. "Guarda, c'è Astral!" ad Elv. Lo presi per mano e la raggiunsi. "Ciao! Ti ricordi di me? Sono Cassandra" sorridendole. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e53b200a4f.jpg Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Eravamo vicini alla chiesa da dove uscì molta gente, tra i quali, con mia sorpresa, la ragazza dai capelli rosso fuoco che avevo incontrato tempo a dietro.
"Cassandra! Sì, mi ricordo di te" dissi sorridendole e scendendo da cavallo per abbracciarla. Poi, con la coda dell'occhio vidi Rodolfo affiancato da Ennius e il mio sguardo si fece truce e scuro. Guardai Lavaros con aria preoccupata. "Lavaros... Guarda un po' dov'è il nostro assassino" dissi cercando di non sembrare troppo chiassosa. Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Ricambiai l'abbraccio di Astral, poi seguii lo scambio di occhiate e di battute con un ragazzo.
"Assassino? Avete le prove?" stupita alla ragazza. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.49.55. |