Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Le avventure di Tafferouille (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2467)

Altea 20-01-2017 00.12.55

Oh...che uomo odioso..."Va bene...solo dovrete dirmi il nome della locanda" maledii la scusa di Francois, avrei potuto tornare là.."Bene...sono pronta" senza sorridere a quell' individuo.

Guisgard 20-01-2017 00.14.42

I cani continuavano ad abbaiare nel cortile, mentre le voci dei guardiani si accavallavano confusamente.
Ad un tratto qualcuno bussò e poi entrò nella stanza di Nyoko.
"Mademoiselle..." disse entrando la badante "... tutto bene? Avete udito qualche rumore strano? I guardiani dicono di aver visto qualcuno dal cortile..."

Guisgard 20-01-2017 00.16.51

"Dipende..." disse Elv, quasi facendo eco alle parole di Gwen "... da cosa?" Imboccandola ancora, in modo sempre più provocante ed eccitante.

Nyoko 20-01-2017 00.17.41

Sentivo ancora i cani abbaiare e le voci dei badanti sempre più forti. Improvvisamente udì bussare la porta e subito, senza aver dato il permesso, una mia badante entrò. Come sospettai mi fece alcune domande e allora feci finta di stare ancora dormendo. "No..." dissi imitando una voce impastata dal sonno. "Non ho udito altro che il vostro bussare" dissi con lo stesso tono.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-01-2017 00.19.19

"Vi è un'unica locanda in questa zona" disse il direttore del carcere ad Altea "ed è quella del buon Francois." Rivelò. "Ha prezzi modici ed una cucina decente." Sorridendo

Lady Gwen 20-01-2017 00.20.48

Era come se l'atmosfera si stesse... Riscaldando.
Come se ci fosse qualcosa di malizioso e provocante nel modo di imboccarmi.
Sorrisi appena, tamponando le labbra col tovagliolo.
"Da cosa voi vi sentite di essere" guardandolo curiosa e divertita.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-01-2017 00.21.32

"Meno male..." disse la badante a Nyoko, per poi andare a controllare la finestra ed a tirare giù le tendine "... ora riposate, mademoiselle... i cani faranno buona guardia. Buonanotte." Ed uscì dalla stanza.

Altea 20-01-2017 00.23.53

A quelle parole trasalii e dissi.."Si vengo da là infatti..va bene..sperando non debba andare via per la gelosia della moglie" alzando le mani fingendo. "Posso iniziare dunque monsieur?"

Nyoko 20-01-2017 00.24.00

La badante uscì dalla mia stanza e sul mio volto comparve un sorriso divertito. Avrei voluto vedere la sua faccia. Mi misi allora comoda e provai ad addormentarmi ripensando a ciò che era accaduto quella sera, capendo finalmente cosa mi stava succedendo... Mi stavo innamorando.

Guisgard 20-01-2017 00.24.33

"Beh, magari per me l'uno o l'altro non fa differenza..." disse Elv a Gwen, mentre tagliava altri pezzetti di carne "... dopotutto ti ho rapita, ti tengo prigioniera e praticamente ho diritto di vita o morte su di te... dunque tutto mi fa assomigliare ad uno degli orchi delle favole... di principesco cosa mi resta?" Ridendo piano.

Guisgard 20-01-2017 00.26.47

"Certamente..." disse sorridendo il direttore ad Altea "... scendete nelle prigioni e fatevi dal secondino secchio e spazzolone."

Altea 20-01-2017 00.30.05

Lo fissai..ora sorrideva..che stranezza. Feci un inchino ed uscii dalla porta scendendo le ripide scale della torre. Appena vidi un secondino mi feci consegnare il secchio e spazzolone.."Dove devo pulire? Sono appena stata assunta".

Lady Gwen 20-01-2017 00.37.35

Mi faceva ridere fra me e me come ci tenesse a rimarcarlo.
"Tecnicamente, nelle storie per bambini, il principe finisce per uccidere l'orco per riuscire a salvare la principessa. Quindi, quello carceriere, lui assassino. Non vedo perché dunque il principe dovrebbe essere migliore dell'orco" risposi candidamente, sorridendo.

Guisgard 20-01-2017 00.41.19

Madame Wolfen entrò nella stanza come era solito fare, sfoggiando la sua bellezza ed ostentando lo sfarzo dei suoi abiti ed il valore dei suoi gioielli.
Bastiano le baciò la mano e lei mostrò un lieve inchino verso Gaynor.
"Fuggire dal chiasso del Palazzo dei Tanti" disse la bella cortigiana politica "è sempre una gioia, amici miei." Sorridendo.
"Questa è casa vostra, madame." Divertito Bastiano. "Potete giungervi quando più vi garba."
"Voi avete il pericoloso e fatale dono del compiacimento, monsieur." Lei. "Ma accetto di buon grado il vostro invito." Con un cenno del capo. "Voi invece, madame, siete sempre più bella. È confortante per lo spirito vedere come la bellezza sappia compiacere una donna anche in un paese barbaro e intollerante come Afragolignone." Ridendo. "O forse vi mette in imbarazzo che io dica ciò sul vostro paese di appartenenza?"
"Sciocchezze, madame..." con gaiezza Bastiano "... mia moglie non si sente più Afragolignonese. Ormai è pienamente una cittadina di Agnonone."

Guisgard 20-01-2017 00.47.35

Altafonte si sedette comodamente sulla poltrona, chiudendo gli occhi ed ignorando tutto ciò che avveniva attorno al loro palco.
"Immagino che non passiate inosservata..." disse a Dacey "... dopotutto la vostra bellezza è palese." Aprendo per un attimo gli occhi e guardandola. "Il mio ruolo in società?" Chiudendo di nuovo gli occhi. "Credo di essere solo un cinico osservatore del mondo, incuriosito dai miei simili mentre danno forma alla società che ci circonda. Mi spiace per voi, ma temo di essere troppo poco interessante come persona."
Lo spettacolo cominciò e subito Dacey ne fu affascinata.

Guisgard 20-01-2017 00.50.54

"Di questo" disse Ozillonne a Clio "c'è ne occuperemo in seguito. Su, andiamo a preparare il carrozzone, mentre il nostro Anfitrione studierà i copioni."
Cristiano così salutò la compagnia e baciò la mano di Clio, dopodiché si congedò da loro.

Clio 20-01-2017 00.52.03

Annuii ad Ozillonne.
Lasciai la mano di Cristiano, con un ultimo sorriso complice e mi voltai verso il carrozzone, seguendo così gli altri.

Dacey Starklan 20-01-2017 00.56.46

La sua affermazione mi lasciò piuttosto indifferente, non era la prima volta che qualcuno faceva un commento sul mio aspetto e poi in questo particolare caso sembrava detto in modo del tutto neutro, decisamente non come un complimento ma come una semplice constatazione.
Diedi molto più peso e ascolto alle parole successive. L'uomo che mi sedeva accanto possedeva innegabilmente un'aura misteriosa e ciò che disse non aiutò a dissipare la nebbia che lo avvolgeva.
Faticavo ad inquadrarlo, a definirlo.
" Che vi è successo da rendervi tanto distaccato?" chiesi a mezza voce mentre lo spettacolo iniziava, tra applausi entusiasti e note musicali.
Pensai che le mie parole, quasi più un pensiero, si fossero perse tra quei suoni e così non attesi immediata riposta, immergendomi nell'atmosfera.
I miei occhi furono presto rapiti dalla rappresentazione in corso sul palco. La storia non mi era totalmente nuova anche se non la ricordavo perfettamente ma sapevo bene dove l'avevo già sentita.
La mia mente tornò anni indietro, mia madre seduta sul bordo del mio letto, un logoro libretto in mano, la voce e gli occhi stanchi ma ciò nonostante, ogni sera, leggeva un pezzo della storia. Una grande storia di amore e di conquiste, di coraggio e passione.
Tornai allo spettacolo, il cui nome avevo sulla punta della lingua e mi pentii di non aver prestato attenzione alla locandina affissa all'ingresso.
In ogni caso amai la rappresentazione, il coro, i costumi e la scenografia, nonché l'energia del teatro stesso e quel breve salto nel passato che avevo fatto con la mente.
Fui dispiaciuta quando il sipario, tra mille applausi, calò.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-01-2017 01.01.19

La badante uscì, lasciando Nyoko sola nella sua stanza.
La ragazza era divertita da ciò, ma anche profondamente e piacevolmente turbata da tutto quello che stava succedendo intorno a lei.
I cani continuarono ad abbaiare per un bel po', fino a quando smisero e poco a poco la tranquillità tornò nel cortile e nell'intero palazzo.

Nyoko 20-01-2017 01.03.18

Continuavo a sentire quelle belle e nuove sensazioni dentro di me, e ogni volta che lo pensavo, mi spuntava un sorriso sul volto che non voleva andare via. Presto la pace tornò sovrana nel palazzo e presto trovai il sonno avvolgermi, rasserenata dal suo pensiero.

Guisgard 20-01-2017 01.04.08

Elv guardò Gwen negli occhi, per poi imboccarla ancora.
"E se io" disse ad un tratto "ti lasciassi andare? Ti liberassi da questa prigionia?"

Lady Gaynor 20-01-2017 01.07.51

"E da quando, mio caro, un marito è tenuto a parlare per conto della propria moglie?" Risposi con falsa allegria a Bastiano. Il suo intervento mi suonava inopportunamente fastidioso, al punto in cui non mi feci scrupolo alcuno di contraddirlo.
"Madame, innanzitutto vi ringrazio per il vostro complimento... sulla bocca di una sì bella dama è come se raddoppiasse di valore..." rivolgendomi alla Wolfen con un sorriso che mi attraversava tutto il viso. "Mi permetto però di dissentire dal mio caro consorte... che voi possiate avere la vostra personale opinione sul mio paese è cosa lecita e rispettata, che altresì non lede in alcun modo la mia persona, ma io devo in tutta coscienza ammettere che non considero Agnonone la mia patria... le devo rispetto e riconoscenza per avermi accettata come figlia, ma io resto afragolignonese..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-01-2017 01.11.55

Clio e gli altri uscirono nel cortile, benché fosse ormai buio, raggiungendo il carrozzone.
Qui trovarono Tafferouille seduto accanto ad una delle ruote, con l'immancabile bottiglia in mano.
"Che il diavolo ti porti..." disse a lui Ozillonne "... vecchia spugna che non sei altro... vuoi rovinarmi, vero? E definitivamente stavolta!" Esclamò imbufalito.
"C'è del marcio in Agnonone!" L'uomo mascherato.
"Al diavolo tu e le tue dotte citazioni!" Ozillonne con rabbia.
"Lo cercan qua', lo cercan la'..." bevendo Tafferouille "... Afragolignone tutta si strugge e dov'è non sa! Che sia sbocciato in un sussurro, questo mio meraviglioso Fiore Azzurro!" Fissando tutti loro con i suoi occhi marroni, per poi scolarsi il resto della sua bottiglia.

Guisgard 20-01-2017 01.19.04

L'applauso del pubblico mentre il sipario calava.
Lo spettacolo era terminato e Dacey restò affascinata da quella rappresentazione.
Poi lei ed Altafonte lasciarono il palco, con tutti gli occhi dei presenti su di loro.
"Monsieur..." disse un uomo avvicinandosi ai due "... sono il direttore artistico di questo teatro e ho saputo che un misterioso e discreto gentiluomo aveva prenotato il palco d'onore... la prenotazione era a nome del Cavaliere di Altafonte. Immagino dunque siate voi." Con un leggero inchino.
"Esatto, monsieur." Il cavaliere. "Onorato di fare la vostra conoscenza."
"E questa incantevole e giovane creatura che vi accompagna?" Il direttore guardando Dacey.

Clio 20-01-2017 01.20.26

Alla fine Tafferouille era ritornato, alzai gli occhi al cielo nel vedere che era di nuovo ubriaco.
Restai ad ascoltare divertita il battibecco col capo, chiedendomi cosa sarebbe successo ora.

Lady Gwen 20-01-2017 01.21.14

Mi guardò negli occhi senza una parola.
Probabilmente non si aspettava che dicessi quelle parole.
Appoggiai il gomito sul bracciolo e il mento sul palmo, mentre prendevo il pezzetto di carne dalla forchetta, soppesando attentamente la domanda.
No, non sarei mai andata via da lì, mai.
"A che servirebbe?" risposi, con un'alzata di spalle "È molto, troppo tempo che sono qui, ormai. Non c'è nulla per me, lì fuori..." mormorai, poi sorrisi appena "E poi, voi davvero vi lascereste scappare la vostra ancella?"

Dacey Starklan 20-01-2017 01.31.08

L'applauso lasciò il posto al brusio generale e pian piano tutti si alzarono per uscire.
" Vi ringrazio molto. Mai avrei creduto di poter partecipare ad una serata come questa, non la dimenticherò di certo" grata verso il Cavaliere.
La folla aveva ripreso a guardarci più o meno discretamente ma avevo deciso che non mi importava.
Poco prima di raggiungere l'uscita fummo fermati dal difetterò artistico che, con elegante giro di parole, voleva solo poter avere informazioni da poi immettere nel gossip generale.
Furono d'obbligo le presentazioni e decisi che era la mia occasione per indossare la maschera che più mi aggradava e prendermi un po' gioco di quella società imbellettata.
" Lady Irony, figlia del magnate della seta, Sir Ernest. Non c'è abito degno di questo nome che non venga dalle nostre industrie, come sono certa sappiate in quanto uomo di buon gusto " sentenziai senza dargli il tempo di controbattere.

Guisgard 20-01-2017 01.37.36

Alla fine Nyoko si addormentò.
E sognò.
Sognò immagini e suoni, tutti velati, rinchiusi in ombre e resi vaghi dalla penombra.
Sognò la nebbia e l'incertezza, la paura ed il nulla.
Sognò i suoi fantasmi.
Fu un sonno agitato ed incerto, mutevole ed enigmatico.
Tanto che si risvegliò inquieta in piena notte.

Nyoko 20-01-2017 01.40.07

L'addormentarmi fu lieto, tanto meno fu continuare a dormire, poiché i miei sogni si rivelarono di nuovo inquieti e misteriosi. Mi svegliai di nuovo nel cuore della notte e stavolta sbuffai indispettita da me stessa. La mia vita era già infernale, dovevo pure rimanere sveglia per il resto della notte.

Guisgard 20-01-2017 01.43.05

“Oh, allora mi scuso.” Disse Wolfen. “Eppure una donna liberale come voi, intelligente, colta e di ampie vedute proprio non riesco ad immaginarla legata alle oscure tradizioni di quel popolo. Il loro fanatismo religioso, l'intolleranza verso ogni idea e principio democratico e popolare. E poi l'impossibilità in quelle terre di manifestare liberamente la propria sessualità.” Sorridendo a Gaynor. “Io proprio non potrei vivere in un paese che permette ad un solo giornale i poter essere pubblicato.”

Guisgard 20-01-2017 01.46.41

Il battibecco tra Tafferouille e Ozillonne continuò per lunghi istanti ancora, fino a quando l'intervento di Isolde fece desistere entrambi dal continuare.
“Beh, datti una svegliata...” Ozillonne all'uomo mascherato “... ci saranno novità qui e dovrai essere all'altezza.” Fissandolo.
In quel momento Clio si accorse di un libello che scivolò dalla giubba di Tafferouille.

Clio 20-01-2017 01.49.37

Era divertente quel battibecco, mi chiesi cosa avrebbe pensato Tafferouille nel conoscere Cristiano.
Poi vidi un libello, che gli cadde dalla tasca.
Lo presi e glielo porsi, lanciando furtivamente una rapida occhiata.
"Ti è caduto.." gli sorrisi.

Guisgard 20-01-2017 01.51.09

Elv sorrise.
“Infatti...” disse avvicinandosi a Gwen “... dispongo di ottimi cavalli e ti inseguirei in capo al mondo... e potrei anche frustarti, sai? O magari solo sculacciarti, giusto per non rovinarti la pelle... mi piace esibirti davanti ai miei ospiti... mi piace vedere l'invidia nei loro occhi... sei foryunata che questo freddo non ti faccia camminare nuda per casa.” Ridendo.

Guisgard 20-01-2017 01.55.31

Il direttore e molti dei presenti, a quelle parole di Dacey, mostrarono leggeri inchini, mentre Altafonte sorrise appena per l'eloquenza e l'immaginazione di quella ragazza.
“Lady Irony” disse il cavaliere “è cresciuta su un'isoletta delle Cicladi, dove suo padre ha prestato servizio per il suo paese. Ora si trova qui in visita di piacere ed io ho l'onore, per volontà della sua famiglia, di farle da accompagnatore.” Offrendo il braccio alla ragazza ed avviandosi verso l'uscita.

Lady Gaynor 20-01-2017 01.57.03

"Madame, mi rendo conto di non essermi espressa bene..." ribattei alla Wolfen "Il senso di appartenenza alla propria patria non è legato ai suoi valori. Se vogliamo, le mie idee sono più vicine alle vostre, ma io parlavo della mia terra natìa... io sono afragolignonese e tale mi sento, per esserci nata e vissuta finora..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 20-01-2017 01.57.46

Sorrisi quando si avvicinò ed io mi avvicinai a mia volta.
Ascoltai attenta, e a tratti divertita.
Non potei rimanere indifferente quando disse che mi avrebbe inseguita fino in capo al mondo.
Risi appena alla fine, abbassando lo sguardo.
"Siete incredibile..." Mormorai pianissimo, scuotendo la testa con un leggero sorriso.

Dacey Starklan 20-01-2017 01.59.39

" Esattamente. Ora vi prego di perdonarmi ma ancora non sono avvezza al cambio d'ora che c'è qui rispetto alla mia patria e per questo sono molto stanca. Ancora arrivederci" tagliai corto, prima che a qualcuno potesse venire il sospetto che non ero ciò che dicevo di essere.
Presi il braccio del Cavaliere e finalmente fummo fuori, al sicuro nella carrozza.

Guisgard 20-01-2017 02.06.55

Nyoko fu alquanto indispettita per quel sonno inquieto e l'essersi svegliata nel cuore della notte.
Ma quei suoi pensieri furono tutti interrotti da alcuni rumori che giungevano ancora dalla finestra.

Nyoko 20-01-2017 02.09.11

Ero tentata di riprendere sonno ma fu difficile, anche perché poco dopo udì nuovamente rumori dalla finestra. Poteva di nuovo essere lui? Rimasi comunque in silenzio, in attesa di qualcosa.

Guisgard 20-01-2017 02.09.28

Clio raccolse il libello di Tafferouille, per poi renderlo al suo legittimo proprietario.
Ma prima di consegnarlo, sbirciò la copertina, che recava questo titolo:

“La vendetta dei Beati Fragoli”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.29.59.