![]() |
Sospirai.
La situazione si metteva male, proprio ora che stavamo arrivando ad un punto di svolta! "Non lo solo, messere, se dovesse andar male?" chiesi inquieta ad Elv. "Insomma... C'è il rischio che quei due reagiscano male..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Già, molto più che una possibilità..." disse perplesso Elv, guardando i due cavalieri.
Ad un tratto uno dei 2 cavalieri si voltò e si accorse dei 3. "Voi!" A Gwen. "Venite qui!" |
"Lo so... Questo intoppo proprio non ci voleva... Eravamo così vicini..." mi lamentai, scuotendo la testa.
Poi, i cavalieri si accorsero di noi e mi dissero di avvicinarmi. Guardai Elv interdetta, gli occhi appena sbarrati. Beh, che gli Dèi me la mandassero buona... Diedi gambe al cavallo e mi avvicinai ai due cavalieri. "Miei signori?" mormorai "In cosa posso aiutarvi?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gen si avvicinò col suo cavallo ai 2 cavalieri.
Uno era alto, moro e slanciato, l'altro sebbene della stessa altezza appariva invece più ossuto, con il volto segnato e l'espressione cupa. "Damigella..." disse il primo, che ero colui che aveva detto in precedenza a Gwen di avvicinarsi "... siamo bloccati su una questione e ci occorre il vostro aiuto." |
Sbattei le palpebre, a quelle parole.
Ma perché proprio io? "Beh, dunque ditemi... Spero di potervi aiutare..." abbozzando un sorriso incerto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si..." disse il cavaliere bruno a Gwen "... voi siete perfetta per aiutarci, essendo una donna. Diteci... fra noi 2" indicando se stesso e l'altro cavaliere, quello cioè ossuto "chi trovate più bello? E badate che vogliamo una risposta, non un pareggio!"
|
In quel momento, sbarrai veramente gli occhi, senza sapere che dire.
Certo, aveva senso che avessero chiamato proprio me, ma il problema rimaneva. Respirai a fondo. "Beh, signori, è molto semplice. Non è possibile dire chi di voi sia più bello, poiché ognuno di noi è come un colore. Tutti i colori sono belli, ma ognuno ha il proprio preferito. Il colore che a me non piace, di sicuro sarà il preferito di qualcun altro, comprendete?" con un vago sorriso, rispondendo diplomaticamente e sperando di uscire in fretta da questo inghippo e di poter proseguire il nostro cammino. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La risposta del pellegrino mi spiazzo', forse non avevo immaginato una tale cultura e la risposta in sé era molto sibillina.
Raggiungemmo il castello e dissi al cocchiere di entrare dalla parte del cancello della mia ala. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Asciugai devotamente il mio padrone con quel panno, dopodichè tornai nella camera accanto e lasciai che mia sorella Mina si cambiasse e si preparasse per quella misisone.
Una volta acconciata e sistemata uscii nella strada, diretta alla dimora che il mio padrone mi aveva incaricato di comprare. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...41d65c6d24.jpg |
"Suvvia, poche ciance." Disse il cavaliere bruno a Gwen. "Siete una ragazza, no? Ed allora esprimete un parere. Avete davanti 2 uomini, 2 cavalieri, dunque guardate e dite chi per voi è il più bello." Con tono deciso e che non ammetteva repliche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.00.55. |