Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 31-07-2012 15.46.28

Eh, ma con questa moda dei “matrimoni” qualcuno scambierà la nostra Camelot per il gioco delle coppie... :neutral_think:
E poi, damigella, un matrimonio è bello quando è esclusivo, come il vostro e quello del nostro sir Hastatus!
L'amore vero è cosa assai rara ;)

Tornando seri, io invece sono più concentrato su un argomento ahimè ben più scottante...
Purtroppo sembra essere tornato questo insopportabile caldo e di nuovo l'afa è salita a livelli alti.
L'unica consolazione è che ormai è rimasto solo un mese e poi comincerà, a Dio piacendo, a farsi avanti l'Autunno :smile_lol:

Altea 31-07-2012 17.55.02

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 48310)
Tornando seri, io invece sono più concentrato su un argomento ahimè ben più scottante...
Purtroppo sembra essere tornato questo insopportabile caldo e di nuovo l'afa è salita a livelli alti.
L'unica consolazione è che ormai è rimasto solo un mese e poi comincerà, a Dio piacendo, a farsi avanti l'Autunno :smile_lol:

Ecco una altra bella notizia...io passo da una calura micidiale e vado in vacanza in un posto dove sarà peggio del deserto del Sahara..:rolleyes:

Talia 31-07-2012 20.10.15

Miei adorati... buonasera!! :smile_lol:

Sir Guisgard...
Lady Altea...

vi manderò due ventagli dalla mia collezione, così che possiate rinfrescarvi!
Tanto più che questa parte del castello è piacevolmente ventilata in questi giorni! ;)
Sir...
http://img266.imageshack.us/img266/9...agliohara2.jpg

Milady...
http://img163.imageshack.us/img163/9...eec6059227.jpg

Lady Dafne...
ah, bene... se sarà, noi saremo pronte! :smile: :cheer2:

Altea 31-07-2012 21.36.56

Lady Talia..il ventaglio oltre utilissimo è anche veramente bello..ne farò buon uso:smile:...se potrà bastare per sconfiggere l'afa.

Sir Guisgard, ma...un eroe da romanzo come voi che si lascia abbattere da un pò di afa???....suvvia!!!;)

Guisgard 01-08-2012 02.34.11

Lady Talia: ah, vi ringrazio! Quel ventaglio è dono assai gradito, milady ;)

Lady Altea: vedete, in verità l'afa è un bel fastidio per un eroe impegnato nelle sue nobili imprese... soprattutto per la faccenda del mio elmo :rolleyes:
Ne ho ordinato uno nuovo, foderato con lino e seta del Catai, efficacissimo nel proteggere i capelli e lasciarli respirare!
In pratica il mio maniscalco ha risolto il problema dei capelli sudati e crespi.
L'unico inconveniente è che, essendo il buon Cavaliere25 ormai in vacanza, io non ho più uno scudiero che vada a ritirare il mio elmo estivo... :neutral_doh:

Altea 01-08-2012 08.35.14

@Sir Guisgard...tutto questo è grave, ma...le vostre "ancelle"? Sono in ferie??!!:smile:

Lady Dafne 01-08-2012 10.05.01

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 48310)

I Love autumn!! :smile_wub:
E, attendendo l'autunno con ansia, intanto ho prenotato le mie vacanze a 1.800 mt di altezza. Il posto è TOP SECRET ma spero vivamete che faccia FRESCHISSIMO!! :smile:

Guisgard 01-08-2012 17.46.46

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 48335)
@Sir Guisgard...tutto questo è grave, ma...le vostre "ancelle"? Sono in ferie??!!:smile:

Che vuol dire, milady!
Sono un cavalier cortese e questo genere di faccende le lascio sbrigare ai miei servitori e al mio fedele scudiero!
Ma vista la situazione, col mio scudiero ormai in ferie, mi toccherà risolverla personalmente la faccenda del mio elmo estivo :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 48336)
I Love autumn!! :smile_wub:
E, attendendo l'autunno con ansia, intanto ho prenotato le mie vacanze a 1.800 mt di altezza. Il posto è TOP SECRET ma spero vivamete che faccia FRESCHISSIMO!! :smile:

Ecco perchè i miei cadetti stamani erano tutti impegnati a scandagliare varie mappe di regioni montuose!
Erano tutti alla ricerca del vostro misterioso eremo estivo, damigella :smile_lol:

Altea 01-08-2012 18.17.30

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 48346)
Che vuol dire, milady!
Sono un cavalier cortese e questo genere di faccende le lascio sbrigare ai miei servitori e al mio fedele scudiero!
Ma vista la situazione, col mio scudiero ormai in ferie, mi toccherà risolverla personalmente la faccenda del mio elmo estivo :rolleyes:

ehhh..vero!!Un cavaliere galante come voi non disturberebbe le sue ancelle.
Ma una domanda...senza elmo non sarebbe meglio??:rolleyes:

Guisgard 02-08-2012 01.46.56

Eh, devo confessare che non vi sono più ancelle nel mio nobile palazzo!
Ad alcune ho concesso loro la libertà, facendole così tornare ai rispettivi paesi d'origine.
Le altre invece, che ormai si erano abituate ai costumi e alle tradizioni del nostro bel reame, le ho donate ai miei due amici sir Hastatus e sir Morris :smile_lol:
Ora, al posto del mio gineceo, farò costruire tutta una serie di locali, come terme, una palestra per addestramento, una nuova sala per i miei cimeli di guerra, un'esposizione per i miei trofei di caccia (le teste dei draghi occupano spazio!), un'aula in cui tenere lezioni di riparazione per i cadetti rimandati a Settembre, una tavernetta per le cene con gli amici, un piccolo teatro per quando ospiterò compagnie di attori girovaghi, una sala da biliardo, una nuova armeria e infine una bella saletta per la lettura!
In effetti era bello grande il mio gineceo...
Quanto all'elmo estivo, invece, beh, avete senza dubbio ragione, lady Altea.
Ma partecipare ad una giostra o ad un duello senza elmo è cosa alquanto scomoda e di sicuro poco pratica, se non si vuole giostrare e duellare con i capelli legati dietro ;)

Altea 02-08-2012 08.29.03

@Sir Guisgard...vi hanno dato la pensione? :smile_lol:

Una buona giornata...afosa sembra..a tutti

ladyMorgana 02-08-2012 14.31.57

appena arrivata !!

Appena arrivata a corte mi ritrovo circondata da dame squisite e cavalieri davvero gentiline cortesi.. saluto tutti uno per uno e auguro una buona serata...

elisabeth 02-08-2012 17.54.35

Rovente caldo.....che non da' tregua, e per quanto riguarda agosto sara' tremendo..........desidero essere su un isola piena di ghiaccio...........

Comunque cavaliere25 mi ha chiesto di sposarlo...bene...con questo caldo cara Talia anche con la buona volonta' di un ventaglio sarei una sposa......Isterica e sfatta..........preferisco un matrimonio qualdo l'aria sara' piu' fresca....

Grazie Lady Dafne....so che siete sempre pronta in questi momenti la vostra disponibilita' mi riempie di gioia........

Lady Altea ovviamente spero che mi diate una mano anche voi......

Sir Guisgard perdonatemi.....ma non vi sembra esagerato che Cavaliere25 sia ancora il vostro scudiero ?........:neutral_think:...credo che i tempi siano maturi.....finisce che sara' una Dama ad investirlo.......(intendo come cavaliere)..........

Altea 02-08-2012 22.04.03

@Lady Morgana..una buonaserata anche a voi

@Elis....certo che vi darò una mano pure io..e ben volentieri:smile:

Ehhh milady, stamattina ho voluto vedere le previsioni per la prossima settimana in Sicilia..ebbene quei 42 gradi di massima e quasi 30 di minima mi stavano già facendo venire un coccolone :neutral_doh:...dico io, ma andare in Norvegia o nel K2???

Guisgard 03-08-2012 01.41.04

Lady Altea: milady, io sono il rampollo della più antica, nobile e potente dinastia del regno e dunque, tra rendite, tributi, donazioni, bottini di guerra, trofei e premi vinti tra giostre e duelli, praticamente vivo da pascià!
Così, posso dedicare il mio tempo libero a questioni molto più piacevoli e meritevoli ;)

Lady Elisabeth: milady, ogni cosa richiede il giusto tempo per realizzarsi.
Il nostro buon Cavaliere25 un giorno sarà un degno cavaliere grazie al suo tirocinio!
La strada per un aspirante “eroe da romanzo” è lunga e complessa :fighting:

Altea 03-08-2012 08.28.32

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 48379)
Lady Altea: milady, io sono il rampollo della più antica, nobile e potente dinastia del regno e dunque, tra rendite, tributi, donazioni, bottini di guerra, trofei e premi vinti tra giostre e duelli, praticamente vivo da pascià!
Così, posso dedicare il mio tempo libero a questioni molto più piacevoli e meritevoli ;)

Ah bene...allora siete quello che si definisce un "Buon partito" :smile_lol:;)

elisabeth 03-08-2012 09.40.13

Lady Altea buondi'....qui non si respira piu'.....Benvenuta in Sicilia.....;)
grazie per l'aiuto che mi darete........per il matrimonio autunnale....ma a questo punto mi sa' che Cavaliere25 dovra' cheidere il permesso a Sir Guisgard......come scudiero non puo' fare altrimenti........

Sir Guisgard......ma quanti secoli ci vogliono per diventare Cavaliere dalle vostre parti............finiremo per avere scudieri centenari.......:D

Talia 03-08-2012 09.42.34

Buon giorno a tutti, dilettissimi! :smile_lol:

Elis...
ma si, mia cara... sono d'accordo con te! Adesso goditi quella bella vacanza, riposati e rilassati, che te lo meriti... dopo tutti i tuoi impegni da dama socialmente impegnata... e poi, quando sarà il momento, penseremo a tutto il resto! ;)
Quanto al permesso... permesso??? :eek: Oh, no no no... meglio una bella fuga romantica!! :smile_lol:

Altea...
oh... passerete dal caldo al caldissimo, milady? Altro che ventaglio dovevo donarvi, allora! :smile:

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 48360)
Eh, devo confessare che non vi sono più ancelle nel mio nobile palazzo!

:silence_shhh: shhh...
Dovreste essere più cauto nel fare questo genere di annunci, mio signore... la redazione del Daily Camelot (al quale, come sapete, ho filantropicamente destinato una decina di locali nella parte più esterna degli appartamenti di mia pertinenza) è letteralmente impazzita... corrono di qua, corrono di là, urlano, preparano speciali ed approfondimenti... e gli schiamazzi giungono fino all'alto delle mie stanze... :neutral_doh: ehhhhh... :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 48360)
Ora, al posto del mio gineceo, farò costruire tutta una serie di locali, come terme, una palestra per addestramento, una nuova sala per i miei cimeli di guerra, un'esposizione per i miei trofei di caccia (le teste dei draghi occupano spazio!), un'aula in cui tenere lezioni di riparazione per i cadetti rimandati a Settembre, una tavernetta per le cene con gli amici, un piccolo teatro per quando ospiterò compagnie di attori girovaghi, una sala da biliardo, una nuova armeria e infine una bella saletta per la lettura!

Ohhh... bene... ho appena avuto un'idea interessante su dove passare le vacanze quest'anno! ;)

elisabeth 03-08-2012 09.51.22

Talia buongiorno....e si' mia cara, devo ritemprare il mio spirito...prima del grande passo.......comunque mi piace l'idea...dite che una fuga sarebbe molto meglio ?....perche' no.....adoro queste cose pericolose...

A Sir Guisgard mancano le ancelle ?.......Ma Sir Guisgard....non puo' avere ancelle, lui e' uno spiritualmente dedito solo ai suoi cadetti e al bene di Camelot.....non facciamo distrare il nostro Primo Cavaliere........

Portate anche me in vacanza Lady Talia ?........

Talia 03-08-2012 10.02.15

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 48386)
Talia buongiorno....e si' mia cara, devo ritemprare il mio spirito...prima del grande passo.......comunque mi piace l'idea...dite che una fuga sarebbe molto meglio ?....perche' no.....adoro queste cose pericolose...

Assolutamente si... a me sembra un'idea decisamente migliore!! ;)
Moooooolto romantica!!
:smile:

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 48386)
Portate anche me in vacanza Lady Talia ?........

Ma certo, cara! :smile_lol:
Oh... ehm... sì... ci sarebbe ancora una piccola formalità... sì, insomma... forse dovremmo chiedere ad un certo cavaliere se possiamo, Elis... che dite, cara? Oppure vogliamo fare così, a nostro piacimento? ;)

Altea 03-08-2012 10.57.31

Elis..non sono ancora approdata in terra di Sicilia, parto lunedi, mi sono voluta informare ed era meglio non farlo:neutral_think:..però ora vista la proposta di Talia, forse forse diserto quella meta e vengo pure io con voi a trovare refrigerio in quelle terme, palestra, stanzetta di lettura..etc etc.;)

E comunque pure io voto per la nomina di cavaliere25 a cavaliere ufficiale..:smile:

Lady Dafne 03-08-2012 13.28.50

Buon pomeriggio a tutti!!!

eh sì, anch'io voto perchè Cavaliere25 diventi presto un vero cavaliere!! Organizziamo un torneo per quando ritorna? Se n'era tanto parlato anche in passato e poi non se n'è fato niente!! Dai, un torneo per festeggiare l'inizio dell'autunno...
:th_smiley_knight:

...anche perchè a quell'epoca dovrebbe essere meno caldo (ieri ero a 1930 metri ed era caldo anche lì :()... però ho visto un sacco di animali: marmotte, aquile, cavalli, muli e pure un SERPENTE!! Ma sono stata prontamente difesta!

elisabeth 03-08-2012 18.22.24

Talia mia cara....si e' unita a noi anche Lady Altea che discendendo verso la mia natia isola si e' ben accorta di approdare tra le calde braccia del rovente inferno..............quindi...o felicemente Sir Guisgard ci ospita nel suo favoloso mondo pieno di straordinaria frescura o gentilmente....ci precipitiamo noi....felici Dame.....;)

Stupenda idea Lady Dafne..un torneo e' una manifestazione che si dovrebbe tenere............ma Cavaliere25 dovrebbe diventare Cavaliere solo per la fedelta' che ha per Camelot.....voi che ne dite ?

Guisgard 04-08-2012 03.42.39

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 48385)

:silence_shhh: shhh...
Dovreste essere più cauto nel fare questo genere di annunci, mio signore... la redazione del Daily Camelot (al quale, come sapete, ho filantropicamente destinato una decina di locali nella parte più esterna degli appartamenti di mia pertinenza) è letteralmente impazzita... corrono di qua, corrono di là, urlano, preparano speciali ed approfondimenti... e gli schiamazzi giungono fino all'alto delle mie stanze... :neutral_doh: ehhhhh... :rolleyes:

Ecco perchè stamani una folla di fanatiche mi attendeva mentre mi accingevo ad uscire per fare un pò di spesa... :rolleyes:

http://sognoelfico.ilcannocchiale.it...orlilondra.jpg
AMMIRATRICE: "Oh, Guisgard! Non è meglio mettersi più stretti? Altrimenti rischiamo di non venire bene in foto! Ma volevo chiedere... quando si terranno i provini per aspiranti protagoniste dei prossimi gdr?"
DALLA FOLLA: "E' vera la storia delle ancelle?
"Vuol dire che non ne comprerà più?
"Allora io posso fare la balia?"
"Voglio farmi una foto con lui anche io! Mi sono fatta apposta bionda!"

Quanto al buon Cavaliere25: eh, care dame, purtroppo il regolamento parla chiaro e solo dopo un lungo tirocinio si diventa cavaliere!
E sapete bene che il nostro sir Hastatus ci tiene al regolamento :smile_lol:

Per le vacanze nel mio palazzo: non diffondete troppo in giro la voce che nel mio palazzo ci sarà un nuovo spazio relax (Domus Guisgardiana), altrimenti quelle fanatiche fans invaderanno la mia nobile residenza!
E per contratto io non posso dire loro di no (e si sa, Camelot gira grazie ai nostri sponsor ultramiliardari!!!) :silenced:

Altea 04-08-2012 10.43.21

Ah..ecco chi erano quelle ragazze inferocite per le vie di Camelot..le fans di sir Guisgardd ma averlo saputo sarei venuta in vostro aiuto..eh. la fama non sempre e' positiva ;)
Ma quel volto della foto mi e' familiare :neutral_think: l'. Ho visto al cinema e tv..eh. dura la vita del primo cavaliere :smile:

Lady Dafne 04-08-2012 20.17.26

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 48414)
Ma quel volto della foto mi e' familiare :neutral_think: l'. Ho visto al cinema e tv..eh. dura la vita del primo cavaliere :smile:

mah, anche a me è sembrato di vederlo di frequente ultimamente...

http://www.youtube.com/watch?v=88HAT...eature=related

e scusatemi se mi espongo un po' troppo ma: vorrei che quella risata non finisse mai :heartbeat::heartbeat::heartbeat:

Altea 05-08-2012 21.14.46

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 48420)
mah, anche a me è sembrato di vederlo di frequente ultimamente...

http://www.youtube.com/watch?v=88HAT...eature=related

e scusatemi se mi espongo un po' troppo ma: vorrei che quella risata non finisse mai :heartbeat::heartbeat::heartbeat:

Come non darvi torto lady Dafne :smile_wub: io starei a guardalo ridere per l'eternita' non per niente l'ho messo al lavoro come screen saver.

P.s.. scusate la pessima scrittura ma scrivere col tablet non e' molto facile.

Chantal 08-08-2012 14.51.58

Mia signora Elisabeth,
desiderate accompagnarmi per i Giardini per ringraziarvi di questo ( http://www.camelot-irc.org/forum/sho...5&postcount=40 ) ?

Forse, non vi è luogo migliore..

Davvero vi par di conoscermi da un tempo infinito?
Mi attribuite dolcezza, milady, ma essa non può pareggiare l'affetto che mi esprimete.
Amo donare i fiori, avete ragione. Da sempre.
Amo parlare ad essi, curarli, raccoglierli, conservarli tra le pagine dei libri per averli con me e mi parlino e, soprattutto, mi piace farne dono prezioso affidando ai loro petali il mio messaggio.
Ho imparato che in ogni fiore c'è qualcosa di noi, anche se non sapremo mai riconoscere quello che ci racchiude interamente.
Quando ero bambina ero alla continua ricerca di quel "fiore dai sette colori" di cui una nota fanciulla di nome LouLou, frutto di immaginazione, andava in cerca.
Mio papà mi assecondava regalandomi ad ogni compleanno quella bambolina deliziosa che si accompagnava, nella scatola, ad uno specchietto a forma di fiore, con quello specchietto andavo in cerca di quel fiore ovunque mi trovassi.
E quando non ero appagata, poichè dovevo rincasare col buio, allora lo disegnavo mille volte e di mille colori tutti insieme.
Sapete, anche la mia maestra alle elementari se n'era accorta di come mi piacessero i fiori, lei sapeva prendermi e comprendermi, e aveva attenzioni particolari per me poichè io ero una bambina schiva, riservata, silenziosa, talvolta malinconica, e che sorrideva molto poco. Una volta la maestra mi prese vicino, mi portò due dita, l'indice ed il pollice della sua delicata mano, sulle guance e, siccome quando sorrido faccio due fossette, mi disse: "E' bello il tuo sorriso, sai che queste due fossette ti vengono perchè quando sei nata un Angelo ti è venuto vicino e ha fatto così (emulando quel gesto con le due dita poggiate nelle mie fossette) proprio come sto facendo io?"
Ed io sorrisi. E le donai il disegno di un fiore.
So che è una sciocchezza questa cosa di cui vi ho narrato, ma mi avete fatto sorridere, milady, e se sapeste quanto ho apprezzato, quanto benedico i sorrisi che ho imparato ad offrire a chi mi passa accanto anche quando nel cuore c'è tristezza, se veramente vi sembra, e non stento a crederlo, di conoscermi da un tempo infinito, allora comprenderete quanto sia in mio desiderio donarvi questo sorriso.
E, poichè talvolta è difficile mostrarlo, ecco, lo racchiudo in un fiore..
E questo fiore sia per voi un augurio di Gioia Infinita..

http://4.bp.blogspot.com/-677tf2b-V_...tte+colori.png

E poi, per un momento, (anche se, vi confesso, mi sento un po' sciocchina e tanto in imbarazzo), vorrei che il mio sorriso lo vedeste davvero. Allora vestirò i panni di quella fanciulla tra i fiori perchè possiate vedere il mio sorriso sul viso ed in questo fiore..è per dirvi Grazie di Cuore.

http://www.anni80.info/cartoni/images/altro/lulu.jpg

Taliesin 08-08-2012 14.58.30

Quando due Anime leggere fluttuanti si smarriscono nella putrida aria dell'ultimo cerchio degli uomini moderni, sicuri ed incorrutibili mecenati al servizio del moderno commercio carovaniero, indissolubilmente si uniscono e spruzzano segni di armonia come antico pentagramma dove mi è caro poggiare il cuore per riposare...

Grazie per questi momenti Chantal ed Elisabeth...

Taliesin, il bardo

Altea 08-08-2012 16.25.12

Oh Chantal mi avete fatto tornare bambina quando mia mamma mi regalo' la bambola di Loulou con il fiore dei sette colori..allora vorrei prendere la vostra mano come quando ero bambina e come quella bimba aprivo quel fiore a specchio e mi mettevo davanti a un fiore esprimendo un desiderio sperando si avverrasse..stavolta vorrei si avverrasse uno dei vostri dolci pensiero. Grazie per avermi ricordato tutto questo, e' un bel ricordo.

elisabeth 08-08-2012 20.31.06

Ha ragione il nostro buon Bardo....le anime sono sempre sicure e si riconoscono nel momento stesso in cui i pensieri si toccano....sono felice di avervi fatto sorridere e di aver fatto comparire sul vostro viso due deliziose fossette..........ma la cosa piu' preziosa e' un fiore donato con angelico sorriso...........i fiori riescono a sorriderci sempre, ci rallegrano per i loro colori alcuni riescono a contenere quella rugiada che puo' dissetarci......possono curare i nostri malesseri ...possono fare grandi cose perche' parte integrante di quella che si chiama Madre Natura...........Mi avete donato un vostro scorcio di vita e questo sara' per me un dono prezioso.......Lady Chantal...sono felice di conoscervi da sempre

Chantal 09-08-2012 00.19.50

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 48475)
..allora vorrei prendere la vostra mano come quando ero bambina e come quella bimba aprivo quel fiore a specchio e mi mettevo davanti a un fiore esprimendo un desiderio sperando si avverrasse..stavolta vorrei si avverrasse uno dei vostri dolci pensiero.

Altea, volete darmi la mano e provare a sentirci bambine?
Oh, ma non è difficile.. anzi,datemi la mano, su, i desederi si realizzano prima o poi..
Un mio pensiero? E' che possiate sentirvi felice, adesso, felice ed ancora con quella voglia di esprimere un desiderio guardando un fiore consapevole che esso si realizzerà.
Del resto..
Se Pollyanna ha imprigionato i bagliori dell'arcobaleno in una stanza, Heidi ha raccolto un prato fiorito, con farfalle variopinte, in un cesto da portare fino al letto di Clara, e Candy è riuscita a far adottare la sua migliore amica, allora nulla è impossibile quando l'amicizia è sincera.
Siete pronta, Altea?
Stringetemi la mano e raggiungeremo un posto magico.. Le ninfe del laghetto che sta nel bosco di betulle ci attendono..e come Anna ( dai capelli rossi ) e Diana ci scambieremo un piccolo dono..

http://platform.ak.fbcdn.net/www/app...%2F351cshc.jpg

Elisabeth, i vostri pensieri mi riempiono di gioia e mi colpiscono per delicatezza.
Stasera, sul mio scrittoio, ci sono delle caramelle fruttate a tenermi compagnia, ricorderò le vostre parole avvolte in questo dolce profumo.
Ne lascio un po' anche a voi, milady, ed a tutta Camelot, per addolcirvi la sera.
Dolce Notte..

http://www.countryliving.com/cm/coun...y-candy-de.gif

Guisgard 09-08-2012 03.06.54

Lady Chantal, vedo che avete cosparso il nostro Giardino con abbastanza magia per farci tornare tutti bambini!
Da piccolo, nell'ora di ricreazione, a scuola giocavamo ogni volta ad un cartone animato diverso e tra i miei personaggi preferiti c'era il tenebroso Terence di Candy Candy.
Ricordo che una volta comprai apposta una di quelle armoniche che figuravano nella vetrina di una merceria non distante dalla mia scuola.
Desideravo imparare a suonarla perchè volevo sentirmi proprio come Terence e magari, chissà, riuscire con qualche melodia speciale a conquistare davvero il cuore di Candy...
E visto che stanotte nel nostro Giardino vi è tutta questa delicata e sognante magia, proverò a suonare la mia ocarina come se fosse davvero l'armonica di Terence.
E chissà che, proprio come avveniva in quel cartone animato ogni volta che Terence suonava, non accada anche stanotte qualcosa di speciale...

Chantal 09-08-2012 09.42.32

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 48491)
Lady Chantal, vedo che avete cosparso il nostro Giardino con abbastanza magia per farci tornare tutti bambini!
Da piccolo, nell'ora di ricreazione, a scuola giocavamo ogni volta ad un cartone animato diverso e tra i miei personaggi preferiti c'era il tenebroso Terence di Candy Candy.
Ricordo che una volta comprai apposta una di quelle armoniche che figuravano nella vetrina di una merceria non distante dalla mia scuola.
Desideravo imparare a suonarla perchè volevo sentirmi proprio come Terence e magari, chissà, riuscire con qualche melodia speciale a conquistare davvero il cuore di Candy...
E visto che stanotte nel nostro Giardino vi è tutta questa delicata e sognante magia, proverò a suonare la mia ocarina come se fosse davvero l'armonica di Terence.
E chissà che, proprio come avveniva in quel cartone animato ogni volta che Terence suonava, non accada anche stanotte qualcosa di speciale...

E' davvero bello quello che mi avete lasciato..
Mi fa pensare a tante cose..
E.. per un momento.. i miei pensieri son divenuti meno gravosi.
Grazie.

Cha cosa curiosa..sapete che avrei sempre desiderato divenire infermiera proprio per la mia ammirazione per Candy? Poi.. ho finito col fare altro nella vita.. già.. strana la vita..
Ma mi rimane un tenero episodio nel cuore, una volta attraversavo una corsia d'ospedale e mi affrettavo correndo in corridio, un dottore, con fare gentile e anche un po' malizioso, mi disse:" perchè mai correte, signorina? Lo sapete che nelle corsie non si corre?"
Ed io, divenuta rossa dall'imbarazzo pensai.. "Ho fatto la fine di Candy Candy.."
Eh.. che bei ricordi..

Terence, mio signore?
Ma io non lo definirei tenebroso, quanto affascinante, misterioso, di una bellezza raffinata e un cuore tenero celati nella dura scorza, che poi è una barriera di difesa per non rendersi vulnerabile per la troppa sensibilità..

Magia..
è la parola giusta, è la parola "magica"
Allora, per magia..ricreamo quel mondo incantato..(oh, a me basta riprendere in mano le bamboline di Candy, che ancora conservo ed hanno trovato alloggio nella casa di Barbie..) e quell'armonica suona per davvero..
Detto tra noi, credete davvero che siamo realmente divenuti adulti? Mmm..io, talvolta, non riesco a vedermi tale, pur con le preoccupazioni di un'adulta che oggi gravano sul cuore..
Avete detto di desiderare di voler suonare, allora, suonate, mio signore, suonate, le note verranno ed anche la melodia..verranno dal cuore anche senza apprenderle dal pentagramma...
Ma, per questa volta, vorrei vi sentiste felice..
Davvero felice, mio signore!

Oh, sapete che la sento davvero l'ocarina che suona?
Forse è per questo che sto immaginando..
Venite, mio signore, venite nel mondo dei sogni..
Venite tutti, amici.

Chantal se ne sta sull'erba, lontana dalla vivace Camelot, a raccogliere i fiori per il suo diario erbario..quando viene sorpresa da Guisgard.
http://candyterry.com/news/kingterrytree.jpg
CHANTAL: sobbalzando.." Guisgard Grandchester, vedo che non hai perduto il vizio di apparire all'improvviso..sai che mi hai messo paura?"
GUISGARD: Avvicinandosi e beffandosi di Chantal "Farti paura io? Non sai che io sono il signore di queste terre e faccio quel che mi pare? E poi, dovresti essere più cauta quando ti allontani da sola in cerca di fiori. E' pericoloso, signorina.."
CHANTAL: schernendo appena un po' Guisgard "Per questo ti sei messo in testa una corona di cartapesta? E di certo.. "(rincasando la mano) ".. di certo voi, mio signore, siete giunto fin qui per salvarmi.." E sorride..
GUISGARD: facendosi serio.."Bhe, devo ammettere che hai scelto davvero un bel posto dove rifugiarti..so che vieni sempre qui quando sei triste..(sorridendole poi, mentre si toglie la corona e perde lo sguardo all'orizzonte)"..almeno ti ho fatto sorridere, no?"
http://img264.imageshack.us/img264/3168/terry2ou5.jpg
CHANTAL: Esitando e poi sospirando.."Si..vengo sempre qui quando sono triste.."
GUISGARD:Ritornando scherzoso.."Ma dai? Credevo che chi parlasse con i fiori fosse un po' matta e non c'è posto per la tristezza nel cuore dei matti..."Ammiccando con l'occhio.
CHANTAL: imbronciandosi "Ah,sì..così sarei pure matta, oltre che svampita.."
GUISGARD: sorridendole.."Bhe, sei tu che ti sei fatta riprendere mentre correvi nelle corsie, o sbaglio?"
CHANTAL: facendosi seria e scostando Guisgard con una piccola spinta con la mano "Che vuol dire! Non sai che avevo fretta di raggiungere la signora che s'era sentita male? Ero in apprensione, e volevo sincerami al più presto che si fosse ripresa.."
GUISGARD: facendosi cupo "Certo, almeno tu non temi di batterti per quello in cui credi, anche se costa scontrarti con le regole e tutto il mondo.."
CHANTAL: guardandolo con tenerezza.."Perchè dici cosi? Anche tu ci credi in quello che vuoi essere, devi solo essere più fiducioso in te stesso e mostrare con fierezza quanto vali! E poi.. tu puoi tutto, ricordalo! Tutto.!"
GUISGARD: scuotendo il capo.. "Come fosse facile a relizzarsi.."
Allora Chantal si alza, lo raggiunge, e gli dona un fiore dicendo.. "Soffia su questo, e quando sarà giunta notte, suona per questo fiore..i fiori ascoltano, sai? E accolgono sempre i desideri.. e poi.. e poi c'è una stella che veglia su questo fiore in particolare. Sboccerà, sai? E ti riserverà un dono..

E Guisgard se ne torna al suo rifugio, la casetta sull'albero,con la sua aria sognante e un bel sorriso..
http://img264.imageshack.us/img264/2131/terry1ng7.jpg
Andiamo, Guisgard, sorridetemi.. accade sempre qualcosa di speciale quando si sorride, proprio come quando suona un'armonica..
Mi credete, vero?

Buongiorno, Camelot.
Che il giorno inizi per voi.. profumato..

http://2.bp.blogspot.com/-cFOAcB_0Rz...29+325s121.JPG

Taliesin 09-08-2012 09.48.15

L'immagine di Terence con l'armonica, la merceria sotto casa, il peregrinare tra le fumetterie, i cartoni animati dei favolosi anni ottanta, la spada di king arthur, di cui gli orgogliosi e precisi giapponesi ne cantarono le romanzate ma emozionanti gesta, che bel panorama questa mattina Camelot, la moderna....

Taliesin, il bardo

Chantal 09-08-2012 10.39.51

Buongiorno,Taliesin,
siete sempre pregno di cura per i particolari, quella merceria oramai è entrata nel nostro immaginario, e un po' nel cuore, sir Guisgard ha saputo raggiungerla ancora una volta ed ha scelto la sua piccola e preziosa armonica (che io immagino di legno, rossa e con delicati disegni floreali e di volute su carta avorio incollata ai due lati), mi piacerebbe tanto sapere, se voi vi affacciaste per un momento a quelle vetrine, Taliesin, cosa carpirebbe la vostra attenzione da farvi illuminare d'improvviso?
Mi perdonate se vi domando se c'è un personaggio fiabesco, o animato, o epico e mitologico che vi piacerebbe emulare?
E la vostra infanzia, milord, da quali immagini è stata decorata?
Sempre che non sia troppo indiscreta.

Altea 09-08-2012 10.44.59

Chantal..e' vero il Giardino si e' riempito di magia..ho letto la storia di Terence-Guisgard e Candy-Chantal con trepidazione, chi non potrebbe sebare un magnifico ricordo di loro che ci hanno fatto così sognare.

Ed eccovi la mia mano, aspetteremo che dal laghetto arrivino le ninfe pronte a suggellare la nostra amicizia.

Taliesin.. mio caro bardo sapete, penso i moderni giapponesi conservino ancora quella antica ritualita' e magia dei loro avi, che ancora usano tanto venerare, ed e' per questo che sanno far sognare ancora con un cartone animato.

Altea 09-08-2012 23.05.02

E oggi e' stato un giorno particolare, questa magia ha fatto in modo che potessi dare la mano alla nostra Elisabeth..mi sembrava di conoscerla da molto.

Guisgard 10-08-2012 02.27.44

Che deliziosa storia avete raccontato per noi tutti, lady Chantal!
Ed io vi sono doppiamente grato, visto che mi avete fatto interpretare uno dei miei eroi d'infanzia ;)
E vi rivelerò che io possiedo davvero un'armonica ed un'ocarina, forse acquistate in un pittoresco ed esotico bazar, o forse trovate in una magione disabitata e oggi dimora solo di fiori bellissimi e sconosciuti, oppure, perchè no, vinte ad un cavaliere ormai incapace di usarle e con la promessa di realizzare qualsiasi cosa al suono delle loro note.
O, chissà, magari donatemi da qualcuno che voleva solo sentire un po' di musica in una notte non diversa da questa.
Un po' di musica per accompagnare una storia da narrare in una notte muta ed enigmatica come quella che sta attraversando in questo momento i miei pensieri.
Una notte alla quale, nonostante tutto, noi tutti affideremo qualcuno dei nostri sogni più belli...

Talia 10-08-2012 11.48.41

Viaggiare è un po’ come sognare, diceva Allan Poe. E spiegava che la differenza è che non sempre al risveglio ricordiamo qualcosa di ciò che abbiamo sognato, mentre ognuno conserva cara la memoria del viaggio appena compiuto.
Per questo mi piace viaggiare.
Per questo ogni volta che mi è possibile afferro la valigia e parto... anche solo per pochi giorni, anche se con poca o nessuna preparazione, all’avventura direbbe qualcuno...
Scoprii un giorno che Cartesio aveva già espresso a parole ciò che io avevo sempre sentito in fondo al cuore... ‘Viaggiare è quasi lo stesso che conversare con quelli dei secoli passati’ ha detto. E non solo uomini e donne del passato, ma con culture diverse, tradizioni, credenze, modi di vivere e di pensare, modi di prendere la vita...
Si imparano tante cose viaggiando... e non è importante che la meta sia necessariamente all’altro capo del globo, non è importante che la disponibilità di tempo e denaro sia illimitata, non è importante riuscire a fare e a vedere letteralmente ‘tutto’... ciò che è davvero importante è solo la ricettività del nostro animo e del nostro cuore.
E poi...
beh, poi c’è il luogo dal quale siamo partiti e nel quale, presto o tardi, torneremo.
Già... perché nessun viaggiatore è veramente completo se non ha una casa che lo attende da qualche parte...
Ed io ce l’ho!
Ce n’ho una a Camelot.
E ce n’ho una presso ogni buon amico che ho lasciato qui...
...
miei adorati...
mi siete mancati!
:smile_lol:

E così...
In questa tarda, caldissima mattina di mezza estate...
dopo una frenetica, estenuante, bellissima settimana di viaggio...
carica di pacchi, pacchetti, valigie, borse, trolley e quant’altro...
(come, del resto, sempre quando torna da un viaggio...)
Lady Talia varca di nuovo le alte e candide mura di Camelot...

http://img694.imageshack.us/img694/812/valigie.jpg

Vi abbraccio!
(...o meglio, vi abbraccerei... se, e dico se, riesco ad arrivare ai miei appartamenti e metter giù tutta questa roba senza rompermi l’osso del collo! ;))

PS: ...leggere gli splendidi pensieri che avete lasciato qui in questi giorni è magico... mi fa sentire bene, come se una parte di me fosse rimasta qui! :smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.56.48.