Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 21-04-2016 02.11.42

I passi provenivano dal soffitto, dunque dal piano appena superiore a quello in cui si trovava Clio.
La ragazza notò allora delle scale che presumibilmente conducevano sopra.
Nel restare ad udire, il biondo soldato comprese che erano due tipi di passi quelli che si udivano.
Leggeri i primi, più pesanti i secondi, come se fossero rispettivamente quelli di una donna e quelli di un uomo.

Lady Gwen 21-04-2016 02.13.50

I soldati assecondarono le mie indicazioni e Go e Nyccio ebbero via libera.
"Che disdetta..." sospirai affranta ai militari "Vedrò se si è diretto in città, magari avrà raggiunto la mia dimora, non voglio scomodarvi oltremodo. Arrivederci" salutandoli con un sorriso civettuolo.
Poi mi allontanai e raggiunsi gli artisti, facendo finalmente ingresso a Capomazda.
"Bene, per fortuna le strade sono ancora piene e abbiamo buone probabilità di cavarcela. Manteniamo sempre gli occhi ben aperti" dissi piano ai due.

Guisgard 21-04-2016 02.18.19

Allontanatisi i soldati, Go e Nyccio lasciarono il loro nascondiglio e si avvicinarono a Gwen, sebbene la paura di essere scoperti ed arrestati non li aveva abbandonati.
I tre allora si mischiarono alla folla che era ancora ben nutrita.
Dopo un po' intravidero in fondo ad una stradina l'insegna della bottega in cui Velvot e Gwen avevano preso il libro sulla Gioia dei Taddei.

Lady Gwen 21-04-2016 02.22.37

Dopo un po', intravidi la bottega.
"Eccola, è quella la bottega, andiamo."
Mi avvicinai ed entrai.
"Buongiorno" salutando cortesemente l'uomo e la nipote "Sono venuta con quell'uomo ieri per il libro, rammentate?"

Guisgard 21-04-2016 02.27.56

Gwen, Go e Nyccio riuscirono ad arrivare alla bottega senza più incontrare soldati lungo la strada.
Entrarono e trovarono all'interno Dacey, suo zio e Pepino.
“Salute a voi, madamigella.” Disse Charlie a Gwen, per poi fissarla e riconoscerne il viso. “Si, certo... ora rammento perfettamente. In cosa posso servirvi?”

Guisgard 21-04-2016 02.29.35

“Per ora ci nasconderemo tra queste pietre...” disse Guren ad Altea, facendo poi segno a tutti loro di nascondersi “... presto, trovare cavità o sporgenze nelle rocce e nascondetevi... non abbiamo molto tempo...” fissò Altea “... e smettete di giocare con quel coso...” indicando lo strano oggetto metallico che spuntava dal terreno “... nascondetevi piuttosto... presto!”

Lady Gwen 21-04-2016 02.33.21

"Essendoci stato qualche... 'Intoppo' durante lo spettacolo, il proprietario del carrozzone non dispone della somma necessaria per riscattarlo, così sono venuta qui per farlo io al posto suo, così lui potrebbe continuare tranquillamente a lavorare e voi avreste un peso in meno. Cosa ne dite?" con un leggero sorriso.

Guisgard 21-04-2016 02.48.13

Charlie ascoltò Gwen ed annuì.
“Beh, che io sia d'accordo o meno cambia poco, damigella.” Disse. “Avevamo un accordo ed il carrozzone era qui come garanzia. Se ora mi pagate il libro naturalmente io vi rendo il carrozzone come pattuito.”

Lady Gwen 21-04-2016 02.50.21

"Bene" annuendo "Quanto vi devo, dunque?"
Ero contenta che Velvot avesse la possibilità di riavere il carrozzone, la sua felicità era la mia e non avrei potuto fare altrimenti.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0fe05d5759.jpg

Dacey Starklan 21-04-2016 14.09.29

Salutai il cavaliere e rimasi un attimo a guardare la porta che si chiudeva.

<< É un cavaliere Pepino, il suo lavoro è uccidere chi gli si oppone. E dovrebbe aver paura di un paio di soldati di città? Non è certo come noi...>> mormorai in modo cupo.

Immaginare Ser Ehiss in mezzo ad una battaglia andava in contrasto con l'idea più romantica che mi ero fatta nel conoscerlo.

<< Oh zio Charlie non potrebbe liberarcene? Dove mai potremmo nasconderlo poi? É pericoloso, se i soldati tornassero... Non oso immaginare che potrebbero farci quando scopriranno che gli nascondiamo qualcosa >>

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.58.59.