![]() |
"A questo punto" disse Elv "avendo sentito le varie testimonianze, mi sembra ovvio che l'assassino ami travestirsi... quindi il suo scopo oltre ad uccidere è nche quello di spaventare... come se volesse far circolare l'idea assurda di un mostro... far leva sulla superstizione di questa gente..." a Gwen.
|
Sorrisi appena a quelle parole.
"Nessuna delle due, mi piace avere il controllo, sempre, in ogni situazione..." sfidandolo con lo sguardo. "Andiamo, mi dica perché diavolo è venuto qui e che c'entra il suo programma, non sono una persona che ama giri di parole inutili, è sempre meglio andare subito al sodo, non crede? L'ha detto lei che in paese è risaputo che sia cinica.." con un sorrisetto enigmatico. |
"Già. Ma perché? Perché far circolare quest'idea? A che scopo? È questo che non capisco..." pensierosa.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Mi spiace ma non è detto sia colpa per la maledizione. Io pure non ho un uomo da amare.. Beh.. Mi stavo quasi innamorando di uno attualmente ma è sempre impegnato.. Tuttavia non penso sia per una maledizione" 0sservai l'orologio "Si è fatto tardi, dopo gli accadimenti qui in giro preferisco non essere sola se inizia quasi sera.. Posso tornare a trovarvi Hef?" sorridendo a un nuovo amico.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Minsk rise.
"Si, in effetti lei è troppo sveglia per essere abbindolata..." disse a Destresya "... sarò dunque franco... mi dovrà fare da attrice... interpretare un ruolo... sua sorella... sua sorella gemella... non so... chiamiamola come preferisce..." fissandola. |
Forse il suo scopo è proprio spaventare..." disse Elv a Gwen "... far diffondere queste idee assurde... magari vi è uno scopo dietro tutto ciò... chissà... l'acquisto di un terreno, di una casa... insomma, far scappare la gente oppure dare a questo posto la nomea di terra infestata per poi attuare qualche scopo segreto..." pensieroso.
|
Rimasi a pensare.
"L'idea di un sabotaggio potrebbe starci, anche se mi sembra un movente troppo debole per trucidare tre persone, quasi quattro con quel povero ragazzino..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Certamente." Disse Hef ad Altea. "Può venire quando desidera. Io sono sempre solo qui se non vi sono turisti e spesso scambiare due chiacchiere non fa mai male." Annuendo.
Altea allora salì sulla sua Ferrari per andare via, ma proprio in quel momento notò qualcuno ad una delle finestre del castello. Non era certo Hef, visto che lui era sul portone a fissare l'attrice andare via. |
Salutami Hef e sicuramente sarei tornata ma salendo sulla Ferrari vidi una figura osservarmi e scesi a guardare verso la finestra.
"Di fronte al profitto" disse Elv a Gwen "alcuni uomini non hanno il minimo scrupolo." Fissandola. "Ti sorprenderesti nel vedere di cosa sono capaci alcuni pur di guadagnare... e comunque tutto quadra... il travestimento per sembrare un mostro o una creatura misteriosa... i cadaveri appesi... l'uso di una lama... si, sembra tutto frutto di un piano preciso." Convinto lui.
|
Altea scese dalla Ferrari ma quella figura ora non c'era più.
Un attimo fa era nitida, chiara attraverso il vetro chiuso della finestra, ma ora era svanita. Eppure la stava guardando, quasi spiando. "Ehi..." disse Hef "... cosa accade? Come mai è scesa dall'auto? Ha un guasto al motore?" Chiese all'attrice. |
"Guarda che non sono fuori dal mondo, sai?" con un risolino sarcastico.
"Beh, forse hai ragione tu. A questo punto, le indagini della polizia vanno tutte rimesse in discussione, visto ciò che è accaduto poco fa." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La faccenda aveva fatto scorrere le ore della sera e della notte abbastanza velocemente, tanto che sulla cittadina poco dopo cominciò ad albeggiare.
"Io non ho per nulla sonno..." disse Elv a Gwen "... ti va di andare in campagna a cercare possibili indizi?" |
Solo quando vidi che ad Oriente il cielo iniziava a schiarirsi capii che era volata la notte intera!
Accidenti! Lo guardai. "Cos'è, ti è venuta la vena da detective?" guardandolo divertita.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a8d77b6c45.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La figura era sparita come sempre "No Hef, ma ho visto una figura su quella finestra, pure prima e mi sentivo osservata nel maniero...un altro mistero di questo palazzo?" perplessa, non poteva essere sempre la solita suggestione.
|
"Si, ormai questa storia mi ha incuriosito..." disse divertito Elv a Gwen "... andiamo, è giorno e quindi non corriamo rischi."
Con la Jeep partirono, lasciando la cittadina ed avviandosi in campagna, fin dove, un pò prima, era stato ritrovato il corpo del cane. |
Hef alzò lo sguardo verso le finestre.
"No, impossibile..." disse ad Altea "... non c'è nessuno nel castello. Sarà stato il riflesso del Sole sui vetri." Sicuro lui. "O forse la maledizione l'ha suggestionata." Annuendo. |
Eh già..la solita suggestione.."Sarà forse il riverbero della luce".
Risalii sulla Ferrari e andai verso il centro cittadino, volevo sapere degli ultimi accadimenti e decisi di fermarmi al commissariato. Forse Swan era lì e magari aveva scoperto pure qualcosa sulla figura vista dalla costumista. |
Altea tornò alla cittadina, raggiungendo l'ufficio dello sceriffo.
Qui trovò Swan impegnato al pc, intento a catalogare tutti gli indizi di questo caso particolare e misterioso. |
Ridacchiai scuotendo la testa divertita.
Beh, comunque fosse, non mi dispiaceva passare del tempo insieme. Sì, eravamo sul luogo di un delitto, na era solo un dettaglio. "Bene. Da dove cominciamo?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Vidi Swan seduto alla scrivania, mi avvicinai dietro a lui e vidi scriveva al pc catalogando ogni singolo indizio.
Allora mi sporsi in avanti, dietro di lui e gli cinsi le spalle con le braccia "Sempre dedito al lavoro...e io che pensavo mi portassi a bere qualcosa, a cena...vivi qui?" ridendo. |
"Guardiamoci intorno..." disse Elv a Gwen.
Erano in aperta campagna, tra cespugli ed alberi. Nello spazio in cui era stato ritrovato il cane, appeso lo ricordiamo senza testa ad un albero, lo sceriffo ed i suoi avevano messo delle aste con nastro, per racchiuderlo ed evitare che qualcuno vi giungesse. Tutt'intorno i due ragazzi cominciarono a cercare indizi possibili, grazie anche all'aiuto del Sole ora. |
"Ehi, non ti ho sentita arrivare..." disse Swan voltandosi verso Altea che da dietro teneva le sue braccia sulle spalle di lui "... in effetti c'è un bel pò di lavoro... ma anche tu non scherzi, giusto? Sempre impegnata a recitare sul set." Divertito.
|
"Ma io esco pure.. Infatti oggi hanno bloccato le riprese dopo l'accaduto della costumista e sono andata sola a vedere il castello baronale grazie a Don Domenico.. Tu mi trascuri sempre" mordicchiando il suo orecchio.
Annuii ed iniziai ad aguzzare la vista, mentre mi guardavo intorno ed attenzionavo ogni angolo.
Sfruttavo la luce del Sole che illuminava anche i punti più nascosti, aggirando la zona che era stata transennata dalla polizia, in cerca di indizi e dettagli. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Swan rise a quelle parole di Altea, sentendo un brivido quando lei gli mordicchiò l'orecchio.
"E dimmi..." disse "... il castello ti è piaciuto? Comunque dovresti stare attenta al barone... ha la reputazione di infallibile Casanova..." |
Gwen ed Elv si misero in cerca di possibili indizi, ma sembravano non essercene.
Poi, ad un tratto, Gwen trovò qualcosa nel terreno. Era una strana impronta. http://www.inspiegabile.com/gallery/...-footprint.jpg |
Sembrava non ci fosse nulla.
Poi, vidi una strana impronta e mi avvicinai per osservarla meglio. "Hey, guarda questa impronta! È molto strana, ed è grande per essere umana, non pensi?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si il castello mi è piaciuto molto, un po' misterioso..molto direi".
Alle sue parole rimasi perplessa..strano Hef disse non era fortunato in amore "Ovvero...perché Casanova?" dissi mettendomi davanti a lui e sedendomi sulle sue gambe "Sei geloso?" osservando i suoi occhi bellissimi. |
Lo fissai sempre più scettica.
"E perché mai dovrei fare una cosa del genere? Mi sembra di averle detto di parlare chiaro e arrivare subito al sodo, perché io detesto perdere tempo inutilmente!" Incrociando le braccia in segno di impazienza. |
Era un'orma strana, grossa ed irrogolare.
"Decisamente non è di un uomo..." disse Elv guardando quell'impronta impressa nel terreno "... non è facile da identificare... il terreno è fangoso per la pioggia caduta fino a poco fa... no, non è possibile capire a quale animale può appartenere... di primo impatto potrei dire che somiglia a quella di un qualche genere di primati... ma non vedo impronte di mani, quindi c'è da escludere che abbia una locomozione non totalmente bipede..." a Gwen. |
"Perchè per risolvere questo caso" disse Minsk a Destresya "mi occorre un'assistente... purtroppo per difendere la scienzi, la cultura e soprattutto la verità pare ci sia bisogno di trucchi... diciamo che come Newton devo usare una mela per spiegare a questa gente quali sono le forze reali che agiscono intorno a noi... e non vedo mela più adatta di lei..." con tono galante e sguardo magnetico che pareva penetrare gli occhi di Destresya.
|
Ascoltai il suo parere.
Dopotutto, chi meglio di lui poteva saperlo? "Pensi che una persona possa imitare questo tipo di ormai animale? Non so, una calzatura particolare o un attrezzo..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Altea si sedette sulla gambe di Swan, fissandolo negli occhi ed attendendono una risposta alla sua domanda provocatoria.
"E dimmi..." disse lui ricambiando il suo sguardo "... ti piacerebbe se io lo fossi?" |
"Beh, viviamo nel 2019 e la tecnologia domina ovunque..." disse Elv a Gwen "... si, ovvio che si potrebbe imitare una simile orma... ma perchè poi?" Pensieroso. "A me l'unica possibile risposta che viene in mente è quella di un maniaco che per qualche oscuro motivo va in giro camuffano a sgozzare la gente... ma perchè?"
|
Annuii.
"Allora la teoria dell'emulatore è sempre più probabile" commentai. Poi sospirai. "Non ne ho idea... Non capisco perché so dovrebbe fare leva sulla paura della gente con fini così macabri..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Secondo me" disse Elv a Gwen "se la nostra teoria è giusta, ossia che qualcuno si traveste per compiere questi delitti, siamo davanti a due sole possibilità... o un pazzo che si camuffa senza una ragione precisa, ma appunto solo perchè non ci sta con la testa... oppure un uomo scaltro e crudele che ha interesse a spaventare la gente del posto, facendole credere che c'entri il paranormale..."
|
"Ma deve essere davvero folle se il suo solo interesse è quello di spaventare, intendo consapevolmente. Pensare di uccidere è già orribile, ba farlo così e per questa ragione è straziante..." scuotendo la testa in un sospiro, mentre affondavo le mani nei capelli.
"Non lo sappiamo" disse Elv "ma forse ci sono motivi economici dietro tutto ciò... interessi che spingono qualcuno a seminare terrore in questi luoghi, facendo credere alla gente che davvero qualcosa di oscuro si annida in questo posto... se così fosse, allora bisognerebbe scoprire quali siano questi interessi..." a Gwen.
|
"Potrebbe essere che vogliano sabotare la cittadina, come avevi già ipotizzato, dunque fare completamente terra bruciata attorno per avvantaggiare chissà chi" annuii.
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.24.58. |