Morris è tornato:smile::smile:
|
Citazione:
Mi piace il vostro modo di interloquire con gli altri abitanti di Camelot: facendolo con curatissimi versi e prendendo spunto dall'argomento trattato. Che dire? Colgo l'occasione per darvi il bentornato e per ringraziarvi per tutto ciò che imparerò dai vostri interventi. (mi inchino) |
Morris c'è, e il suo stile è inconfondibile!:smile_clap:
Ma perché, tra le vostre parole, riconosco la rabbia? |
Nell'enfasi rigogliosa della mente oscura
Tribolano austeri pensieri d'inerzia pura Intrepide note d'inni di guerra e morte Pregnan di sangue rudi membra a sorte Vetuste mura rivestite di rossastro vischio Trattengon l'anime d'ogni infilzato teschio E' a lor che doveste chieder l'ingrata fine Voi che non avete rispetto di queste rime Libererò codesti spiriti per farvi posto Farò delle vostre cervella putrido arrosto Introdurrò le viscere nella vostra ossea testa Perchè dalla tetra bocca ne esca la melma mesta Sir Morris |
Wow ho notato solo ora questa discussione:D Comunque complimenti Sir Morris siete bravissimo:smile_clap:
|
22 - Gennaio 1931
Il giorno del mio vero e primo dolore... giorno in cui la sventura volle segnare sul mio cuore le sue dure stigmate.. su questo cuor mio che mai pace troverà. La perdita della mia cara Annetta, della mia pupa che adoravo... quanto le volevo bene! Quanto l'amavo! Ne ero pazza! La vedevo crescere bella, paffuta, rosea...e la mia gioia era immensa! Dio mio! Voleste sul Vostro cielo la bimba mia, la figlia del mio cuore, ne voleste fare un vostro angelo, un vostro angioletto di paradiso..! Annetta! Bella, cara e dolce.. ricordi i baci della tua mammina, quante volte ti strinsi al mio cuore, fortissimamente! Quella frenesia che io avevo nel baciarti, quel troppo amore che io nutrivo per te, Annetta mia, era forse il presentimento che presto mi avresti lasciato. Era forse il cuore che presagiva il terribile distacco, il terribile distacco che lascia un fuoco nel cuore, questo cuore sanguinante che dopo averti amato con tanto ardore altro non gli resta che piangerti sulla dura terra. Perchè mi lasciasti quando mi sembrava d'avere in te un paradiso, un tesoro. Volevo provare in te la gioia che ho provato in tua sorella, volevo vederti crescere grande come lei; volevo sentire dalla tua bocca gli stessi dolci discorsetti che fa la tua sorellina. Ed invece!.....Mi lasciasti quando la tua boccuccia si schiudeva al dolce balbettio delle prime parole. Come eri dolce...quando chiamavi giuliva: "Papà, Papà...Mamma....Mammaaaa... Come ti facevi amare! Come rubavi i baci frenetici! Angioletto caro! Ida Vitellaro (Dopo due anni...mi spensi per il troppo dolore) Sir Morris (la sorellina è mia mamma Vincenza) |
mi ha commosso ...semplicemente bella!!!:smile:
|
Sono felice di essere tornata e di aver trovato le bellissime poesie di Sir Morris..........l'essenza dei cinque elementi fusi in scintille di sentimento.....
|
Se l'esprimere i pensieri e le ragioni in modo così vero, cosi reale potessero avere un nome...esso sarebbe Morris:smile_clap::smile_clap:
|
"Saper far sognare, saper entusiasmare, saper divertire e saper commuovere è la virtù dei grandi."
Queste parole il grande attore Douglas Fairbanks dedicò al suo amico, l'immenso Charlie Chaplin. E queste stesse parole credo possano essere dette a voi, sir Morris, amico mio :smile: |
un poeta è colui che
riesce attraverso le sue parole, a lasciarti sulla pelle il profumo della pioggia , a farti sentire nel silenzio la magia delle note , a far brillare nei tuoi occhi la luce di una stella. Un poeta è colui che attraverso le sue parole riesce a farti sentire il tuo cuore che batte. Ecco perchè voi siete un poeta, con le vostre parole riuscite a disegnare il più bell'arcobaleno. |
siete davvero bravissimo morris...complimenti.....:smile_clap::smile_clap:: smile_clap:siete un poeta nato
|
Senza parole.. bellissima complimenti:smile_clap:
|
Sono felicissimo di avere accanto a me delle persone splendide come voi!
Sapete già che per me questo non è un mondo virtuale ma realissimo! Vi abbraccio fortissimamente... dame e fanti... vi voglio bene seriamente... tutti quanti!!!! Gonzaga Emrys Llamrei Daniel Elisabeth Guisgard Anne Sir Morris |
E' da lì che giungean quelle candide voci
E' da lì che venian quelle fulgide croci Da quel posto vivace dal qual io provengo Da quel luogo verace al qual io appartengo E' la Terra di Mezzo alla quale io tengo La verità che è al centro io la sostengo Un' ape si posa sulle tue dormienti ciglia Le scambia per petali visibil a mille miglia Tu, mielosi occhi d'anima e pistacchiosa bocca Sei più di quanto possa esprimer ogni filastrocca Sir Morris |
molto bella anche questa......grazie Morris.....ancora complimenti:smile_clap::smile_wave:
|
Splendida poesia Sir Morris....feschi odori della mia terra...il colore del miele e il verde brillante del pistacchio......sembra quasi poterlo gustare...siete imbattibile...con voi, tutto diventa reale
|
:smile_clap:Fantastica:smile_clap: Anche a me questa poesia ricorda la mia terra lontana... Complimenti:smile_clap:
|
Citazione:
passaggio meraviglioso:smile::smile: |
Buonasera Messere Morris,
ho osservato a lungo il vostro incedere sicuro lungo la via dei moderni pellegrini che hanno trovato approdo e ristoro in un luogo chiamato Camelot. Siate dunque il Custode di voi stesso, preservate le vostre parole dalla muffa del bizzarro passaggio temporale e soprattutto lasciate cadere, come neve soffice e lieve, la vostra emozione nei cuori di coloro che sapranno assaporarla... Vegliate dunque su queste fanciulle che sanno ancora vivere, e attraverso di voi possono ancora sperare sullesistenza stessa di un mondo che, un giovane re ed un bardo, nell'estasi suprema del loro sogno, chiamarono Camelot. Addio.... Taliesin, il bardo |
Anne, Elisabeth, Daniel, Gonzaga..
la vostra amicizia mi allieta e alleggerisce il fardello del mio pesante incedere. Forse sarà l'armatura, ah ah ah ah....dovrei provare a toglierla...ma ...lasciamo pedere... Volevo scusarmi se non posso rispondere ed intervenire a tutte quante le discussioni...lo farei volentieri... non mi comporto così per mostrarmi disinteressato e quindi affascinante... ma per i motivi che sapete già! In quanto a voi, Taliesin...debbo complimentarvi per il vostro acuto senso d'osservazione... Vorrei solo dirvi che quel mondo di cui parlate esiste davvero..senza bisogno di alcuna estasi o sogno....Camelot è fuori e dentro di me da parecchi lustri.... semmai.. è il vostro "Addio..." che lo rende vano! Sir Morris |
http://www.youtube.com/watch?v=kXu3p...layer_embedded
Fatevi da parte oh voi che ostacolate il mio cammino Giudicatemi come volete ma bisbigliatelo ben pianino Le mie azioni son dettate dalla mia estrema sensibilità Pietà, amore, coscienza, stimolano la mia disponibilità In cima ai miei pensieri v'è la donna della mia vita Colei che amo più di me, colei che me l'ha ricostruita Non spingetemi, non aggreditemi, sto lottando per essa Non desidero per tutti voi... celebrino l'ultima messa Chi gioca coi sentimenti altrui è da me perseguitato Sarei il primo io a costituirmi per esser giustiziato Questo è il mio ultimo sconsiderato avvertimento Via dalla mia strada, è iniziato il combattimento Sir Morris |
Bella, sir Morris... intensa, impetuosa...
Siete sempre molto abile con le rime, milord... ma questo ultimo componimento l'ho trovato particolarmente evocativo! E poi quel video... le si addice davvero! Omaggi! :smile_clap: :smile_lol: |
che emozione leggere questi versi!:smile::smile:
|
Sir Morris, in questi vostri ultimi versi ho rivisto il vostro vero volto e la vostra indole.
Il vostro ardore ed il vostro coraggio. E non posso non ritornare alle nostre passate avventure, dove fianco a fianco abbiamo difeso e diffuso i valori, gli ideali e la superiore civiltà del nostro reame, contro i nemici della Fede e della cavalleria. Ed in questa notte vestita di silenziosa foschia, brindo a voi, amico mio :smile: |
devo rinnovarvi i complimenti.....:smile_clap:ottime rime e fantastici versi.....:smile_lol:sapete scrivere molto bene.....:smile_wave:
|
Bellissima.. ANcora complimenti sir Morris:smile_clap:.. Mi piace anche il video complimenti:smile_clap:
|
Il mondo perfetto era già stato creato
Animali d'istinto vivean senza reato Flora e fauna impeccabile simbiosi Ricorderanno periodi davvero gloriosi Un giorno dettato da un desìo fragoroso Nacque l'uomo e morì l'eterno riposo Sir Morris |
Morris siete un eccellente predatore di emozioni:smile::smile:
|
Le vostre poesie mi lasciano sempre a bocca aperta! complimenti!:smile_clap:
|
http://www.youtube.com/watch?v=PavT5...layer_embedded
Pregni di sacri misteri siam partiti alla volta dell'ignoto Colmi di mere speranze affrontiamo il sentiero più remoto Perseguiamo il nostro obiettivo con l'abilità d'un segugio Diam forza al nostro animo rompendo l'effimero indugio A tal punto del percorso.. mi rendo conto lucidamente Non esistono tabù e misteri... è tutto nella nostra mente Speranze indomitamente virtuose si muovon sinuose Impregnan prati.. altresì pensierosi.. di petal di rose Seguendo l'ignoto istinto continuam l'intrepido cammino Affinchè il nostro sogno non abbia un meschin declino Siam immortali con in mano il cuore del tempo eterno Cerchiamo il nostro paradiso.. e non temiam l'inferno Sir Morris |
Siam immortali con in mano il cuore del tempo eterno
Cerchiamo il nostro paradiso.. e non temiam l'inferno bellissimi versi in special modo questi. Il vostro animo pulsa di poesia. un abbraccio caro Morris:smile: |
Terre lontane
La luna rischiara celi nelle notti scure Il vento sibila tra mura inespugnabili I fiumi si dileguano furtivamente in immense vallate ed ettari di foreste Aria fresca su candide pelli e rosee guance fanciullesche Terre bruciate che evocano battaglie Lacrime e sangue consumato giacciono oramai in quel suolo la ove un epoca di linguaggi raffinati perduti dall’evoluzione di vari popoli futuri Ignari di una permanente evaporizzazione di un dono cosi fornitoci fin dalla notte dei tempi |
è vostra lady Brianna?
i miei complimenti ..è veramente molto bella. Spero di leggervi ancora:smile::smile: |
certo lady gonzaga è una delle mie poesie scritta a un concorso che aspetto con ansia la risposta a settembre:silence_shhh: sto scrivendo il mio secondo libro di poesia il primo contiene 50 poesie e si intitola sulla cresta dell'onda:laughing_lol1: questa poesia terre lontane appartiene al mio secondo libro che è ancora in fare di creazione sono lieta che vi sia piaciuta:smile_lol:
|
Citazione:
ma è bellissimo!!!! è molto bello avervi qui con noi.:smile: |
Le miei mani custodi della vita e della morte
poggiai sulla tastiera di un pianoforte i tasti di un pavimento in bianco e nero il volo di un cuore che danza al ritmo di un valzer percorrendo la via del si e del no della luce e delle tenebre un battito sempre piu' forte e le miei mani scorrono nervose su tasti silenziosi il volo di sentimenti puri di giorni felicie e notti incantate l'impeto della frenesia dove le note si mischiano su lacrime di cristallo su petali di fiori su sorrisi beffardi e spenti le miei mani che intrecciano il destino di una vita |
Complimenti a tutti e tre bellissime poesie!:smile_clap:
|
Lady Brianna, siete molto delicata e attenta.
Complimenti davvero... molto brava... Lady Elisabeth, quanto tempo....! Meravigliosi versi, stupende parole... un abbraccio forte... che esprime tutto il mio rispetto e la mia stima nella vostra persona! Rimarrete sempre una grande amica! Sir Morris |
http://www.youtube.com/watch?v=Z93Sd...embedded#at=19
Quelle mura conserveranno per sempre il nostro odore Quelle lenzuola porteranno ad altri il nostro amore Quel baldacchino ondeggierà ancora in quella stanza Quel guanciale manterrà i rumori a debita distanza Quel tuo viso trasformista ad ogni dolcissimo strazio Quella tua chioma pettinosa per ogni silente ringrazio Quei tuoi occhi pitturati son la vista del mio traguardo Quella tua bocca morbidosa è il verbo del mio riguardo Sir Morris |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.00.33. |