Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Il mistero delle Cinque Vie (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2498)

Clio 11-06-2017 00.47.13

"D'accordo.." annuii ad Aegos "Ma non abbassiamo la guardia, potrebbe essere vicina, ricordi quel ringhio? Era sempre più vicina.. poi basta.." camminando "Non mi piace.." guardandomi attorno.
Intento lo seguii, sempre guardinga.
Quella situazione mi piaceva sempre meno.

Guisgard 11-06-2017 00.59.19

Elv guardò Cassandra ed annuì, per tranquillizzarla.
Poi, con Kimsy, si recarono al palazzo baronale.
Qui, nonostante l'ora tarda, Rodolfo, che ora reggeva l'ordine nella contrada, si trovava ancora sveglio in compagnia di Ennius.
Un servo annunciò l'arrivo del chierico che naturalmente fu subito ricevuto.
Ovviamente con i due giovani sposi.
Allora Kimsy raccontò tutto a Rodolfo.
“Bisogna andare a quella casa e perquisire il laboratorio.” Disse il chierico.
“Vedo nutrite molta fiducia in questi due giovani?” Rodolfo a lui, indicando Cassandra ed Elv.
“Certo.” Annuì Kimsy.
“Naturale...” ridendo Ennius “... i preti credono a tutti...”

Guisgard 11-06-2017 01.02.12

Hiss, Eeila e l'uomo grasso uscirono nella brughiera a caccia della misteriosa bestia.
“Allora...” disse lui all'uomo “... a che razza di bestia stiamo dando la caccia?”
“Qualcosa che non potete neanche concepire...” l'uomo “... Seth è un genio... o forse solo un folle...”

Guisgard 11-06-2017 01.03.24

Tutto era spettrale.
Aegos ed Elyse continuavano a camminare, con la netta sensazione però di essere braccati, come prede.
Arrivarono presso un canale che scorreva tra la vegetazione e qui sentirono qualcosa.
“Qualcosa” disse lui a lei “è sceso in acqua...” guardando il margine del canale “... credo ci stia seguendo affiancandoci dal margine del canale...”
E mentre i due continuavano il loro cammino, tra i cespugli lungo il margine del canale, senza essere visto, qualcosa emerse dall'acqua.
https://podcastingthemsoftly.files.w...620-222304.jpg

Lady Gwen 11-06-2017 01.04.15

Raggiungemmo il palazzo e, come previsto, non solo c'era Ennius, ma si rivelò anche un buco nell'acqua.
Infatti Ennius non aveva la minima intenzione di scoprire i suoi scheletri nell'armadio.
"Già. Come tutti credono a voi, no?" dissi, fissandolo "Alle vostre parole, la vostra reputazione, la vostra immagine, tutti elementi all'apparenza inattaccabili, giusto?" con una sfumatura quasi di artificiosa curiosità nel tono e nello sguardo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-06-2017 01.13.47

“Badate a cosa dite.” Disse Rodolfo richiamando Cassandra. “Il signor Ennius è un distinto gentiluomo.”
“Infatti noi” intervenne Kimsy “non stiamo accusando nessuno. “Chiediamolo solo che i vostri soldati raggiungano la casa nella brughiera e perquisiscano il laboratorio.”
“Esattamente” mormorò Ennius “con quale accusa?”
“Voi non amate molto gli uomini di Chiesa, vero?” Fissandolo Kimsy.
“Questo mi rende colpevole?” Ennius.
“Affatto.” Rispose Kimsy. “Ma la vostra indifferenza alla tragedia che stiamo vivendo... quella vi rende colpevole.”

Altea 11-06-2017 01.13.59

"Un genio...lo ritenete tale un uomo che crea un essere simile..un pazzo intenderete..come ha fatto a crearlo,..descrivete la bestia e sapete cosa teme o se ha un punto debole?" chiesi poi io, mentre uscivamo dalla casa e raggiungevamo la brughiera.

Clio 11-06-2017 01.18.10

Era una situazione surreale.
La più inquietante che avessi mai vissuto.
Sentivo che c'era qualcosa, qualcosa che si avvicinava, che ci seguiva.
Era solo una sensazione certo, ma forte e vivida.
"C'è qualcosa..." sussurrai "Tu lo senti?" Ad Aegos.
Poi lui fece eco ai miei pensieri, confermando i miei sospetti.
"Si anche per me.." guardando il canale.
"Tu di quello che vuoi.." guardandomi intorno "Ma credo che dovremo stare pronti a combattere!".

Guisgard 11-06-2017 01.18.30

“Anche il demonio è un genio...” disse l'uomo grasso ad Eeila “... anche lui nel generare le forze del male...”
“Ora basta con queste fandonie filosofiche.” Fece Hiss. “Descrivici la bestia, forza.” Intimò.
“Non ha punti deboli...” mormorò il grasso “... non è un animale... e neppure un uomo...”
“E cosa diavolo è?” Seccato Hiss.
“E' il male...” fissandolo l'uomo.

Lady Gwen 11-06-2017 01.18.43

Guardai Rodolfo indignata.
Ecco cosa intendevo.
Era protetto da ogni lato, sapeva come muoversi per essere insospettabile.
Tra l'altro, ero certa che avrebbe eliminato ogni prova prima della perquisizione, qui di non avrebbe trovato nulla, ero certa.
"Beh, se non temete nulla, allora non avete motivo di rifiutare una perquisizione, no?" con tono innocente io.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.27.39.