![]() |
"Sono io, dottoressa..." disse una voce da fuori.
Ester la riconobbe: era quella del presunto maniaco. |
Sgranai gli occhi sentendo che l'altra voce non era di Erbert, ma del maledetto giornalista.
Parlarono di sperimentazioni, articoli, infatti guardai Gan senza parole. Continuai ad ascoltare, curiosa di sapere fin dove quei due criminali sarebbero arrivati. Avevo avuto delle pessime impressioni su entrambi ed ora capivo perchè, ancora una volta il mio sesto senso non aveva fallito. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Non abbiamo tutto questo tempo, dannazione." Disse nervoso Montes.
"Solo un'altra settimana." Guerin. "Cosa sono 7 giorni? Altre due volte in 7 giorni e poi la chiudiamo." "Quella gente non scherza." Replicò Montes. "Dobbiamo dare loro ciò che hanno già pagato." Gwen e Gan ascoltavano in silenzio. |
Pagato?
Ma chi? E cosa? Di che accidenti stavano parlando? Guardai il mio collega confusa, perchè davvero non si poteva immaginare cosa ci fosse in pentola. Cosa potevano avere in comune loro e gli omicidi e soprattutto in base a quale genere di affari? Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Mentre Gwen e Gan cercavano di capire cosa stesse accadendo, ad un tratto si sentì un'auto giungere nel cortile della villa.
"Ecco il vino per brindare." Disse Montes a Guerin. Lo scrittore aprì la porta e fece entrare il nuovo arrivato. "Ho portato alcune bottiglie fra le quali farla scegliere, signor Montes." Disse Erbert. "Benissimo." Annuì Montes. "Ho preparato dei salumie del formaggio con cui goderci il vino." |
Quasi sobbalzai sentendo un'auto arrivare alla villa.
Poco dopo, un'altra persona era stata accolta. Ed era naturalmente Erbert. Il vino, certo. Solo quello? Ormai non mi sentivo di escludere nessuno e lui era nel mezzo, specialmente dopo che Goz mi aveva messo la pulce nell'orecchio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen e Gan restarono ben nascosti, ascoltando ogni parola.
I 3 però stapparono il vino e mangiarono, parlando perlopiù delle migliori annate di vino degli ultimi anni. "Ah, signor Erbert..." disse Montes "... le avevo chiesto quelle erbe... come si chiamavano?" "Sono bacche selvatiche, molto rare." Soiegò Erbert. "Si, domani mi arriveranno e le potrà avere." "Perfetto." Ridendo Montes. "Ma per cosa le occorrono'" Chiese Erbert. "Oh, nulla... un amaro che la mia famiglia produce da generazioni." Mormorò lo scrittore. |
Oh eccolo il nostro misterioso assassino.
Ma per favore. Lo sai di essere un agnellino al macello, caro il mio svitato? Poverino, mi fai quasi pena. Poi mi ricordo dell'oscenità e... no, niente pena. Così, aprii la porta. Chissà che faccia aveva questo maniaco. Cominciavo a essere curiosa. |
Ebbi modo di ricevere numerose conferme dopo l'arrivo di Erbert.
Smisero improvvisamente di parlare dei loro complotti e si diedero al vino, le annate e Montes disse che le bacche servivano per un amaro, ma dubitavo che fosse così e con ogni probabilità Erbert era fuori dai giochi. Guardai Gan capendo che avevamo raccolto parecchie informazioni, senza nemmeno aspettarcelo ed era tanta roba. Ma davvero tanta. Feci poi un cenno per fargli capire che probabilmente ora era il momento di andare, perchè dubitavo che avrebbero continuato a parlare fra loro, visto il terzo ospite. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gan annuì a Gwen e i 2 agenti dell'Afrapol sgattaiolarono via.
Lasciarono la villa e raggiunsero l'auto poco distante. Poco dopo erano già sulla strada per tornare all'abitazione dei 2 fratelli. "Darei non so cosa per sapere di quale merce parlavano Montes e Guerin..." disse guidando Gan. Nel frattempo, nel luogo dell'appuntamento, Ester stava per scoprire il presunto assassino. Aprì la porta e si trovò davanti un giovane con una maschera sul viso. La guardava con curiosità ed una strana intensità. La dottoressa senti lo sguardo chiaro di lui scendere su di lei, poi tornare ai suoi occhi. https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/1t...d08e68cf2.jpeg |
Andammo via silenziosi come eravamo arrivati e poco dopo eravamo già sulla strada per tornare alla villa.
"Ma soprattutto, ritengo che Erbert sia innocente, è chiaro che abbiano cambiato discorso quando è arrivato, segno che lui non c'entra nulla. E soprattutto, di che sperimentazioni parlavano? Possibile che quella strana ombra fosse una sorta di allucinogeno, o qualcosa di simile?" ipotizzai. "Pensiamo alle ragazze. Loro due sono state da Montes, lui ha dato loro il libro ed entrambe hanno visto quell'ombra. Inoltre, le bacche. Se servissero per produrre quel qualcosa che vogliono vendere?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Forse le ombre sono allucinazioni" disse Gan a Gwen "ma i morti sono reali, Gwen." Guidando.
|
"E se loro avessero drogato qualcuno per spingerlo a commettere gli omicidi?" ipotizzai.
"Magari hanno fatto la stessa cosa con la vecchia donna, solo che lei si è uccisa. Ricorda pure quello che ha detto il marito." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Mi sembra un'ipotesi un pò forzata..." disse guidando Gan "... ma se anche fosse, come possiamo provare una simile teoria? Quale magistrato firmerebbe un interrogatorio per Montes e per Guerin? Servono prove, Gwen... e lo sai anche tu."
Era ormai buio e la campagna appariva silenziosa. Imboccarono la stradina isolata che conduceva alla villa dei 2 fratelli. Ad un tratto spuntarono 2 fanali alle spalle dell'auto dei 2 agenti dell'Afrapol. "Chi percorre a quest'ora questa stradina isolata?" Stupito Gan. |
"Ovviamente, ora che sappiamo queste cose possiamo fare indagini più mirate e magari raccogliere prove. Potresti essere più ottimista..." sarcasticamente.
Imboccammo la stradina, ma vedemmo poi due fanali illuminare tutto. Guardai allora indietro per capire di chi si trattasse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Era buio e si vedevano solo 2 fanali.
Sembrava un'auto di grossa cilindrata e probabilmente con il motore truccato. "Mi sa ci stanno insuendo..." disse Gan, aumentando la velocità. Ma l'auto dietro si avvicinava. "Si, ce l'hanno con noi, Gwen!" Nervoso Gan, estraendo la pistola e passandola alla collega. |
La macchina sembrava di grossa cilindrata.
E non preannunciava nulla di buono. "Maledizione, devono averci visto a casa di Montes..." sibilai, prendendo la pistola per prepararmi a colpire ed ero certa che si sarebbe reso necessario, purtroppo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Prima dovranno prenderci..." disse Gan a Gwen.
Inserì la marcia e l'autò aumentò di colpo la velocità, sfrecciando nella sera fra le campagne. Quando sembrò che la loro auto avesse seminato gli inseguitori, ad un tratto davanti a loro apparvero 2 luci, come 2 fanali. Un attimo dopo Gan e Gwen si accorsero che non era una macchina, ma gli occhi di un animale gigantesco, simile ad un grosso lupo. https://img.particlenews.com/img/id/...mbnail_512x288 |
Gan diede gas, sfrecciando nella campagna serale, mentre io avevo ben salda la pistola in mano.
Pareva che avessimo seminato i nostri inseguitori, ma vedemmo altre due luci davanti a noi. Stavo per commentare, quando notai che non erano affatto fanali. Ma occhi. Occhi grossi ed enormi appartenenti a chissà quale assurdo animale. "Ma cosa diavolo è quello?!" imprecai, sito shock, gli occhi sgranati che osservavano con terrore la strada e l'immagine di fronte a me. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gan frenò di colpo, ma l'impatto con quell'aimale fu inevitabile.
L'auto urtò violentemente contro quel lupo e poi finì con le ruote della ghiaia. "Gwen..." disse lui "... Gwen, come stai?" Sincerandosi delle condizioni di lei. L'urto fu forte, ma i 2 agenti dell'Afrapol avevano solo qualche livido e lievi contusioni. |
L'impatto fu inevitabile, andavamo troppo veloce perchè la si potesse avere il tempo di frenare e fermarci prima.
L'auto sbandò e noi fummo sballottati da tutte le parti dentro l'abitacolo, fortunatamente le cinture di sicurezza ci tennero un po' saldi. Attesi che tutto si fermasse, prima di pensare a cosa Gan mi aveva chiesto e rispondere. "Sto bene, credo..." mormorai, ancora confusa e frastornata. "Ma cosa è successo? Cos'era quel coso?" stranita e spaventata. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Aspetta qui..." disse Gan a Gwen, scendendo dall'auto con una torcia e la pistola.
Si guardò intorno guardingo, con l'arma puntata, illuminando ogni angolo intorno all'auto bloccata nella ghiaia. Erano finiti anche contro un tronco cavo. Però di quel grosso lupo visto ed investito non c'era traccia. "Deve essere scappato..." lui tornando da Gwen "... l'impatto evidentemente non l'ha ucciso ed è fuggito via..." Anche la macchina che li stava inseguendo era sparita. |
Gan scese dalla macchina, studiando la zona, armato e con la luce accesa.
Tornò senza trovare nulla, probabilmente quella cosa era scappata via e per fortuna anche la macchina che ci inseguiva era svanita. "Incredibile... Senza parole..." scuotendo la testa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, l'omportante è non esserci fatti nulla..." disse Gan "... l'auto però ha tutta la parte anteriore graffiata e in buona parte ammaccata..." scuotendo la testa "... mi chiedo chi fossero quelli che ci stavano inseguendo... e dove sia finito quell'animale... sembrava un lupo, no?" Salendo in auto e cercando di riavviare il motere per andare via da lì.
|
"Basta che si riesca ad andare via, non voglio restare qui un minuto di più..." sospirando.
"Non so cosa pensare, quell'animale era enorme e gli occhi si vedevano fin da lontano, non era un lupo normale... Un comune animale non ci avrebbe fatto finire fuori strada così..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Niente, l'auto non parte..." disse Gan a Gwen "... siamo bloccati..." tirando fuori il cellulare "... ecco, dannazione!" Inveì. "Non c'è neanche campo in qusto schifo di posto!"
Ad un tratto sentirono una macchina che si avvicinava. |
"No! No no!" imprecai, ricadendo pesantemente con la schiena sul sedile.
Neanche i maledetti telefoni prendevano, perchè i problemi non venivano mai da soli. "Possiamo solo sperare che ad esempio Erbert torni alla villa..." dissi. "Oh ecco, c'è qualcuno, speriamo sia lui" notando i fari dell'auto che arrivava. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Era infatti l'auto di Eerbert che arrivava.
Gan si parò davanti facendogli segno di fermarsi. "Siete voi..." disse ERbert scendendo dalla macchina "... siete finiti fuori strada... come è accaduto?" Chiese. Gan guardò Gwen e gli raccontò tutto. "Non ci sono lupi da queste parti." Fece Erbert. "Non ci sono mai stati. Su, salite in macchina, domattina manderò il mio meccanico a recuperare la vostra." |
"Per fortuna è lui, almeno non passeremo tutta la notte qui, dopo quello che è successo..." sospirando.
Quando ci vide, si fermò per aiutarci e Gan gli spiegò cos'era accaduto. "Dissento. Quel maledetto animale era enorme, gli occhi si vedevano in lontananza ed aveva tutte le fattezze di un grosso lupo, sappiamo cosa abbiamo visto" insistetti, sostenendo a tesi de collega senza indugio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Magari era solo un grosso cane." Disse Erbert a Gwen. "Qui ce ne sono parecchi randagi. Forse col buio vi sarà sembrato un lupo."
"La cosa strana è che è sopravvissuto all'urto." Fece Gan. "Probabilmente sarà ferito." Erbert. Beh, direi di tornare alla villa." |
Sbuffi ed evitano di replicare.
Ero ancora parecchio scossa e rischiavo di esplodere se continuavo a commentare, oltre a farci, se era il caso, pure la figura dell'ingrata, visto che ci stava portando a casa. Infatti, preferii chiudermi nel mio silenzio, mentre guardavo la campagna buia fuori dal finestrino. Sapevamo bene entrambi cosa avevamo visto e questo era abbastanza. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tornarono alla villa, quando ormai era Mezzamotte passata.
Qui trovarono Elv a guardare la tv. A lui suo fratello raccontò l'accaduto, poi salutò ed andò a letto. "Potrei" disse Gan ad Elv "avere da bere? Un goccio mi aiuterà a calmarmi." "Certamente." Annuì Elv. "E tu? Bevi qualcosa anche tu?" A Gwen. |
Era già oltre Mezzanotte quando arrivammo alla villa ed Elv era lì a guardare la tv.
Era strano come la sua presenza riuscisse a farmi stare meglio. Gli spiegammo l'accaduto ed annuii, ancora frastornata, quando mi chiese se volessi bere qualcosa. Di certo, oltre ad una dormita, ciò di cui avevo bisogno era certamente qualcosa da bere. Non riuscivo a togliermi dagli occhi l'immagine di quell'animale e speravo che un bicchiere facesse effetto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv preparò da bere per Gwen e Gan, offrendo poi loro i 2 bicchieri.
"Si, mi ci voleva..." disse bevendo Gan. "Però mio fratello ha ragione..." mormorò Elv "... non ci sono lupi in queste campagne... probabilmente avete investito un grosso cane. Dopotutto non sono così diversi dai lupi i cani." Gan mostrò una smorfia di perplessità e finì il suo bicchiere. |
Presi ampi sorsi dal bicchiere quando Elv ne diede uno a me ed uno a Gan.
Anche lui era dello stesso parere di Erbert, che era andato già a dormire. Gan non era d'accordo e nemmeno io. Finii allora il bicchiere e lo misi via avvicinandomi ad Elv. "Lo era, fidati, devi crederci. Non era un normale animale, lo abbiamo visto bene, eravamo tutti e due molto lucidi" lo fissai con insistenza negli occhi neri, sperando che almeno lui avesse un po' di giudizio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, se mi guardi così puoi convincermi di tutto." Disse Elv facendo l'occhiolino a Gwen.
"Io credo che andrò a letto ora..." alzandosi Gan "... ho bisogno di chiudere un pò gli occhi. Buonanotte." Ai 2, per poi rivolgere uno sguardo divertito a Gwen, come se avesse capito di essere di troppo. "Buonanotte." Rispose Elv. |
Alzai gli occhi in su, spingendogli scherzosamente la faccia.
Era sempre il solito... E poi anche Gan ci mise il carico con quel sorriso divertito, prima di andare a dormire. Soprattutto per sgomberare il campo, ecco. "E dunque, stavi dicendo di come ti guardo?" divertita, ad Elv, guardandolo fintamente seriosa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, mi guardi in un certo modo" disse divertito Elv a Gwen "e ti avverto, non sono responsabile degli effetti che mi causerà il tuo sguardo." Facendole l'occhiolino.
|
"Ah, ecco..." mormorai "E com'è questo modo? Spiegamelo, sono curiosa..." insistetti ancora, divertita, mentre ancora lo guardavo e mi lasciavo ammaliare dai suoi occhi neri, grandi, profondi.
Luminosi come rare volte gli occhi scuri sapevano essere, ma i suoi erano diversi e bastava guardarli anche solo un istante per capirlo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...74ac5828e6.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, diciamo che..." disse Elv con un sorriso malizioso, per poi girare intorno a Gwen, arrivando alle sue spalle e cominciando ad accarezzarle i lunghi capelli rossi "... mi causa un effetto di..." rise piano spostandole i capelli dal collo "... vuoi la risposta sfacciata da cattivo ragazzo o quella poetica da romantico d'altri tempi?"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.51.17. |