Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 10-12-2020 23.11.25

"Un'insalata..." disse Herbert "... non dirmi sei a dieta... io ti trovo perfetta..." poi lei che confidò di voler parlare "... parlare di cosa?" Fissando Gwen.

Lady Gwen 10-12-2020 23.23.00

Sospirai appena mettendo via il menù.
Non sapevo cosa dire, o meglio come dirlo, da dove cominciare.
Ma dovevo, non potevamo andare avanti in questo modo.
Passai stancamente la mano fra i capelli e respirai a fondo, lo stomaco chiuso in una morsa che faceva male, troppo male, come tutta quella situazione.
"Non penso ci sia un modo giusto, né tantomeno sbagliato di dirlo, ma la realtà è che le cose non sono più come prima" iniziai e non mi sentii meglio, anzi, forse pure peggio.
"È come se non ci fosse più nulla ad unirci, a legarci. Qualcosa che ci dia la ragione per stare ancora uno accanto all'altro giorno per giorno..." lo guardai, spostai lo sguardo altrove in un sospiro, poi guardi di nuovo Herbert scuotendo la testa.
"Potremmo provarci a continuare come se nulla fosse successo, ogni singolo giorno. A chiedere scusa dopo che continuiamo a litigare ogni volta, ma cosa resta?" chiesi, incerta se ciò presupponesse una risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-12-2020 23.33.01

Lui ascoltò Gwen fissandola negli occhi.
"Quindi..." disse infine "... vuoi lasciarmi? E' questo che mi stai dicendo? Vogliamo buttare via tutto così? Davvero, Gen?"

Destresya 10-12-2020 23.38.22

Allora, ringraziamo che era del propietario, che mi aveva permesso di non dovermela comprare di tasca mia, ma altrimenti avrei sicuramente tirato contro la tv qualcosa e l'avrei mandata in frantumi.
Non sapevo esattamente che pensare, decisamente!
Ma che diavolo??????
Possibile che mi fossi così suggestionata da credere che potesse esserci un fantasma in casa?
Ammettilo, Des, ci hai pensato, non è vero?
Forse un pochino, ma andiamo, io scrivo roba truculenta, di solito quando si sento dei rumori c'è un assassino con un'ascia non un fantasma.
E se sembra un fantasma... non lo è!
Però il mistero restava, chi aveva acceso la tv? Io no, ne ero sicurissima.
E quello strano suono, quel sibilo, da dove veniva.
Spensi immediatamente la tv che mi dava i brividi per capire se il suono provenisse dal film o se invece ci fosse altro.
Ma prima di farlo, scattai al bambino inquietantissimo della tv una foto, giusto per essere sicura di non essermelo immaginata.
E poi così potevo risalire al film.

Lady Gwen 10-12-2020 23.44.06

Sospirai con svilimento.
Non capivo se quel peso dentro di me si affievolisse o aumentasse, di sicuro stavo male come mi aspettavo, mi sentivo scombussolata, sottosopra, quel dolore allo stomaco era così forte da provocarmi quasi un vago senso di nausea e non mi sarei potuta sentire peggio.
"Lo faccio per entrambi, Herbert" risposi "Tu pensi di poter essere felice con me, ma non è così. Ed io voglio che tu lo sia" dissi con onestà, guardandolo.
"Cosa penseresti se io accettassi di andare avanti come se niente fosse e ti impedissi di essere felice come meriti, quando invece vorrei fare tutt'altro?" gli chiesi, ancor più onestamente.

Guisgard 10-12-2020 23.53.21

Destrsya scattò una foto al film e poi spense la tv.
Tutti i rumori e la voce cessarono di colpo, confermando che ciò che Destresya aveva sentito proveniva dalla televisione.
Ovviamente la foto era ben visbile sul suo cellulare.
Nel frattempo Gwen era con Herbert.
"Dimmi la verità..." disse fissandola "... c'è qualcun altro? Dimmelo."

Lady Gwen 10-12-2020 23.59.21

"No" dissi subito "Non c'è nessun altro. Solo il semplice fatto che non possiamo più renderci felici a vicenda ed è inutile sforzarsi di pensare il contrario, rischiamo solo di rovinarci giorno dopo giorno e non è giusto. Né per te né per me" aggiunsi, guardandolo, stavolta con intenzione più ferma.

Guisgard 11-12-2020 00.03.15

"Dillo che è una tua idea." Disse lui a Gwen. "Dillo che non riesci ad essere felice con me. Ma senza coinvolgermi, senza parlare al plurale. Sei mia moglie e ti amo e solo standoti vicino, non mi interessa come, io posso essere felice. Quindi se tu non lo sei parla per te sola." Alzandosi. "Vuoi il divorzio? E' questo che vuoi, vero? Bene, lo avrai. Ma non parlare più al plurale. Non sai cosa voglio io. Perchè ho già tutto ciò che desidero e volevo battermi per difenderlo. Per te. Per averti vicina." Lasciò dei soldi sul tavolo ed andò via.

Destresya 11-12-2020 00.12.09

Una volta spenta la tv, tutto tornò alla normalità, facendomi sentire ancora più pazza. No dico, veramente pazza.
Ma sul serio avevo creduto potesse esserci.. qualocosa?
Avevo bisogno d'aria.
Decisamente.
Mi misi il cellulare in tasca e uscii immediatamente di casa, andandomi a sedere sul dondolo del porticato.
Chissà, magari era un segno per dirmi che invece del mio progetto avrei fatto meglio a passare dal thriller all'horror?
Inspirai a pieni polmoni l'aria frizzantina che si respirava in quel posto, era così rilassante.

Lady Gwen 11-12-2020 00.15.20

Lo ascoltai senza interromperlo, non che potessi farlo e sentendo distintamente ciò che diceva.
Davvero riteneva che io dovessi accettare semplicemente la sua felicità, pur se minava la mia?
Era davvero questo che pensava?
Lo guardai andare via senza controbattere, mentre lasciava i soldi sul tavolo e andava via.
Rimasi come incantata a lungo, senza muovermi, quasi senza respirare.
Poi, dopo un tempo che mi parve infinito, lasciai il ristorante ed andai via in macchina, senza nemmeno sapere dove andavo, distrutta sotto ogni aspetto.

Guisgard 11-12-2020 00.38.43

Destresya uscì dalla casa per stare un pò all'aria aperta.
Vide allora di nuovo Roan, impegnato nel suo studio del clima e del territorio.
Intanto Gwen era andata via dal locale, in auto, senza sapere bene dove andare ora.
Ad un tratto vide parcheggiato il furgoncino del mago Elv.

Lady Gwen 11-12-2020 00.43.50

Continuai a guidare senza meta, con la testa altrove e l'attenzione indispensabile per non combinare casini per strada, quando in realtà pensavo ad altro.
Pensavo a tutto quello che c'era appena stato con Herbert, a come quel paio di anni insieme si fossero totalmente sgretolati, ora che non vi era più alcun legante fra noi.
Pensavo all'egoismo mostrato sa lui, che pretendeva di avermi vicina per la sua arroganza, fregandosene se ciò mi faceva star male e probabilmente era un bene che fosse finita.
Fu solo perchè era davvero impossibile non vederlo per strada, ché notai il furgoncino di quel fantomatico Elv, mentre ci passavo accanto con la macchina.
Di certo, ora avrei voluto almeno un centesimo del suo ottimismo, viste le condizioni in cui stavo.

Destresya 11-12-2020 00.48.35

L'aria era davvero bella frizzante e legera, capace di dissipare tutti i pensieri cupi che mi stavano attanagliando in quel momento.
Vidi ancora Roan che studiava il territorio davanti a casa mia.
Che strano mestiere doveva essere il suo.
Però affascinante... il mestiere, dico!
Mi scappò un sorrisetto divertito.
Allora decisi di avvicinarmi un po' a lui.
"Cosa ne dice di fare una pausa? Posso offrirle un caffè?" gli dissi, gentilmente.

Guisgard 11-12-2020 16.32.12

Gwen notò ancora il pittoresco furgoncino di quel mago.
Era perlopiù bianco, pieno di adesivi e disegni, vari gadget e un grosso megafono in cui si annunciavano le brillanti esibizioni del favoloso Elv.
La sua prima esibizione si sarebbe tenuta nel teatro comunale.
Nel frattempo, dopo aver trovato la TV accesa e presasi un bello spavento, Destresya era uscita all'aria aperta.
Oggi, dopo giorni di nuvole e pioggia era finalmente spuntato il Sole.
La natura intorno al cottage era verdeggiante e rigogliosa, con l'aria limpida che rendeva i monti vicini in tutta la loro selvaggia bellzza.
"Grazie." Disse sorridendo Roan. "Un caffè mi andrebbe proprio, signora!" A Destresya.

Lady Gwen 11-12-2020 16.50.24

Sembrava davvero uno di quei furgoncini che andavano in giro a sponsorizzare l'arrivo del circo con tanto di manifesti, adesivi e perfino un megafono.
C'era scritto che il suo spettacolo si sarebbe tenuto nel teatro comunale.
Non sapevo se fossi in vena di partecipare a simili eventi e non solo perchè sembrava tutto una fantasia di un megalomane, ma perchè oggettivamente non ero affatto dell'umore giusto per farlo.
Tuttavia, una parte di me pensava di aver bisogno di una distrazione, per non pensare, per non sentire e forse questa poteva davvero rappresentare l'occasione giusta.

Guisgard 11-12-2020 16.52.26

Mentre Gwen si interrogava sul da farsi, per capire se le fosse stato d'aiuto andare o meno a quello spettacolo, ad un tratto si udì la sirena giungere sulla strada.
La ragazza riconobbe subito l'auto dello sceriffo, al cui volante c'era Paul, il vice di Herbert.
E sembrava avere molta fretta.

Lady Gwen 11-12-2020 16.58.43

Stavo ancora pensando se assistere o meno a quello spettacolo, quando una macchina della polizia mi sfrecciò accanto.
C'era Paul al volante, il vice di Herbert e sembrava che stesse letteralmente correndo, con tanto di sirena.
Già tesa e preoccupata di mio, deciso di seguirlo, certa che ormai non sarei stata tranquilla se non avessi capito cosa stava succedendo.

Guisgard 11-12-2020 18.12.16

Gwen decise di seguire l'auto dello sceriffo.
Scoprì così che era diretta ad uno degli edifici poco fuori dal centro cittadino.
Qui viveva la famiglia di un noto architetto, il cui figlio frequentava la stessa classe del giovane che si era suicidato davanti agli occhi di Herbert.
Da alcuni vicini accorsi a controllare, Gwen scoprì che il ragazzo, di nome Fash, era scomparso da diverse ore senza lasciare tracce.

Lady Gwen 11-12-2020 18.32.50

Seguii la macchina e vidi che si dirigeva ai palazzi che sorgevano nella zona periferica di Bellion.
Scoprii che un ragazzo, Fash, era sparito da alcune ore ed era una curiosa coincidenza, subito dopo la morte dell'altro ragazzo che risaliva solo a ieri.
Era davvero strano.
Possibile che fossero stati vittime del medesimo atto di bullismo?
Veramente troppo per essere un normale caso.
Ciò mi riportò alla mente la discussione che avevo avuto in quel momento con Herbert dopo che elio era tornato e sentii nuovamente quell'odioso nodo allo stomaco ripresentarsi per tormentarmi.

Guisgard 11-12-2020 22.25.06

Gwen era davanti all'abitazione di Fash, insieme a molti altri vicini accorsi dopo l'arrivo del vice sceriffo Paul.
Dopo circa una mezz'ora la ragazza vide uscire Paul dalla casa.

Lady Gwen 11-12-2020 22.29.02

Ero ancora fuori da casa del ragazzo, insieme ai vicini e ascoltavo ancora il chiacchiericcio dei presenti, quando vidi uscire Paul e gli andai incontro.
"Hey..." accennando un debole sorriso "Ho sentito di quel ragazzo... Pensi sia collegato alla morte dell'altro ragazzo?"

Guisgard 11-12-2020 22.32.08

"Ciao, Gwen." Disse Paul. "Non lo so... di certo è come minimo curioso che sia scomparso dopo il suicidio di Mac. Forse Fash si è sentito in colpa essendo stato lui a guidare i bulli contro il povero Mac. Cercherò in città sperando di trovarlo, altrimenti con Herbert decideremo di fare qualche controllo nelle campagne e magari anche nel bosco." Pensieroso.

Destresya 11-12-2020 22.32.30

Dovevo ammetterlo, abitare in mezzo alla natura così sperduta era davvero rilassante, nessun pensiero, nessun rumore.
Bambini inquietanti che spuntano dalla tv... dettagli!
Sorrisi a Roan.
"Lo immaginavo, ci vuole una pausa!" facendogli cenno di avvicinarsi.
"Venga pure, glielo preparo, così mi racconterà di questo suo lavoro così interessante...".

Lady Gwen 11-12-2020 22.40.32

"Così è ancora peggio di quanto si pensasse..." sospirando e scuotendo la testa.."Beh, spero vivace lo troviate... Sarebbe un dramma perdere anche lui..." con tono affranto.
"Ti lascio al tuo lavoro, allora... Buona giornata..." col sorriso di poco prima.

Guisgard 11-12-2020 22.47.01

"Certamente." Disse sorridendo Roan.
Così entrò in casa con Destresya, che gli offrì un buon caffè.
"In verità" disse lui parlando del suo lavoro "sto svolgendo delle ricerche, come detto, per l'istituto Metereologico. Studiando il territorio è possibile capire come nel corso dei secoli e poi dei millenni il clima sia cambiato in queste regioni." Rise. "Ammetto che non è il massimo dell'eccitazione ascoltare questo genere di discorsi, ma è il mio lavoro e quindi faccia finta che sia interessante." Sarcastico.
Intanto Gwen era con Paul.
"Si, speramo." annuì lui, per poi salutarla ed andare via.
La scomparsa di Fash, dopo il suicido di Mac, gettò l'intera cittadina nell'angoscia e nella paura.
Le ricerche riguardarono l'intera Bellion e poi si spostarono anche nelle campagne e nel bosco, senza tuttavia alcun risultato.
Fash era svanito nel nulla.

Lady Gwen 11-12-2020 22.50.32

Andai via da lì, ma l'intera Bellion era già stata gettata nel più totale sconforto, Fash era sparito nel nulla ed io sentivo come un ulteriore peso aggiungersi sulle mie spalle, come se non avessi già avuto i miei problemi.
Una volta tornata in città in macchina, avevo subito percepito questo clima pesante, greve ed era davvero insostenibile.

Guisgard 11-12-2020 23.05.52

Tornata a casa Gwen notò qualcuno davanti al portico d'ingresso.
Era un tipo dall'aspetto comune, ma vestito con un'unifrme da circo.

Destresya 11-12-2020 23.09.33

Feci accomodare Roan nella grande cucina, dove mi misi a preparare un buon caffè e ascoltai i suoi racconti.
"Oh invece sembra molto interessante, certo, ci capisco molto poco è vero, ma non mi sembra affatto noioso.." divertita "Soprattutto se si parla dei posti dietro casa mia, la cosa si fa ancora più appassionante, non crede?".
La caffettiera iniziò a borbottare e versai due tazze di caffè che servii accompagnate da dei biscotti che avevo portato in casa la sera prima.
"Non ho moltissimo in casa, devo ancora fare una spesa come si deve!" sorrisi.

Lady Gwen 11-12-2020 23.11.35

Avevo pensato a lungo sul passo successivo da compiere ed era stato uno.
Andare a casa e prendere un paio di cose da portare, per andare poi alla villa.
Avevo bisogno di stare lontana da casa mia, da Herbert e da tutto.
Inoltre, avrei potuto controllare meglio Henty standole accanto.
Arrivata a casa, vidi che c'era un tipo vestito in modo strano.
Allora parcheggiai e lo raggiunsi.
"Mi scusi. Buongiorno, le serve qualcosa?"

Guisgard 11-12-2020 23.23.00

"Non si preoccupi, un caffè è più che sufficiente, signora." Disse Roan a Destresya. "Ma mi dica di lei... se ho ben capito è nuova di qui, vero? come mai è venuta a Bellion? Per lavoro? Se posso chiedere..."
Nello stesso istante Gwen era giunta a casa.
"Si, sto distribuendo volantini per lo spettacolo del Mago Elv." Il tipo a lei. "Io sono Garo, assistente del mago."

Lady Gwen 11-12-2020 23.25.19

"Ah..." annuii, prendendo i volantini "Sì, ho visto che il vostro spettacolo sarà al teatro comunale..." commentai.
Questa cosa continuava a capitarmi davanti agli occhi, che fosse un segno?
Beh, poteva non essere del tutto male e avrei potuto pure dargli una chance, non ci sarebbe stato nulla di male.

Destresya 11-12-2020 23.35.36

"Sì, per lavoro, diciamo così, sono una scrittrice e mi serviva un nuovo scenario per iniziare un nuovo libro..." sorrisi, guardandomi attorno "questa casa è davvero più di quanto desiderassi, ma era un affare ed era perfetta per stare in tranquilità a scrivere, così, eccomi qui, sperando che l'ispirazione non tardi ad arrivare!" ridacchiai, sorseggiando il mio caffè.

Guisgard 11-12-2020 23.57.31

"Grazie e buona giornata." Disse Garo a Gwen, per poi andare via.
Intanto Destresya era con Roan.
"Beh, ha scelto il posto adatto." Lui a lei. "Questa regione infatti è molto particolare. C'è stata una scoperta che ancora oggi si contendono da un lato i geologi e dall'altro gli archeologi, sa?"

Destresya 11-12-2020 23.59.40

A quelle parole di Roan mi illuminai.
"Davvero?" incuriosita "No, non ne so niente, di cosa si tratta?".

Lady Gwen 12-12-2020 00.00.51

"Anche a lei..." risposi educatamente.
E trai allora dentro e dopo un sospiro iniziai a sistemare le mie cose.
Mi sembrava una cosa surreale, anni fa non avrei creduto che potesse essere possibile una simile circostanza, ma a quanto pareva nessuno di noi aveva il potere di prevedere ciò che sarebbe successo, proprio nessuno e non sapevo se ciò fosse un bene o un male.

Guisgard 12-12-2020 00.18.29

Gwen restò così da sola tutto il pomeriggio.
Herbert tardò ad arrivare e prima de tramonto passò di nuovo il furgoncino del mago, annunciando lo spettacolo per il giorno seguente.
Intanto Destresya era con Roan.
"Si, qualce mese, poco lontano da qui, è stata fatta una scoperta. Secondo il team di archeologi che l'ha scoperta si tratterebbe di una piramide, tutta ricoperta dalla vegetazione. Se così fosse sarebbe sensazionale, visto che qui nn c'è traccia di nessuna civiltà capace di erigere una cosa simile. Se si trattasse di una piramide allora la datazione sarebbe molto più antica di quelle egiziane. Ma i geologi hanno smontato tale ipotesi, affermando che è solo una montagna."

Lady Gwen 12-12-2020 00.24.12

Fu un bene che passai da sola tutto il pomeriggio, senza Herbert.
Ebbi modo di ripensare a freddo a tutto quello che ci eravamo detti, al fatto che fosse stato più arrogante ed egoista di quanto pensassi e che forse non era un male che avessi preso questa decisione.
Col senno di poi, non volevo rinunciare alla mia felicità solo per quell'egoismo che lo portava a voler tenere la gente avvinta a sè, senza preoccuparsi di ciò che io sentivo, nonostante volesse fare credere il contrario.
Il pomeriggio era passato più in fretta di quanto sembrasse, avevo sistemato tutto il necessario ed ero pronta ad andare alla villa.
Sentii nuovamente passare il furgoncino del mago e stava davvero diventando una persecuzione.
Lo spettacolo era fissato per il giorno dopo ed ormai ero a metà fra la curiosità e l'insofferenza.

Destresya 12-12-2020 00.26.58

Lo ascoltavo decisamente affascinata.
"Davvero??? Ma è una scoperta incredibile, in entrambi i casi!" esclamai.
"Ed è vicina? Voglio dire, potrei andarla a vedere io stessa???" interessata "Oh sarebbe sicuramente un elemento interessantissimo da mettere in un libro, lei non crede??".

Guisgard 12-12-2020 00.47.00

Mentre pensieri di ogni genere angosciavano Gwen ad un tratto il rumore dell'auto di Herbert la destò da tutto.
un minuto dopo lui entrò in casa.
"Ciao." Disse soltanto. "Stasera non ho fame, farò una doccia e poi andrò a letto." Guardandola. "Ah, domattina prenderò le mie cose ed andò in albergo, così non mi avrai intorno." onostante la casa fosse di sua proprietà. "Ti auguro una serena notte." E andò a farsi la doccia.
Nel frattempo Destresya era con Roan.
"Beh, ormai sta facendo buio." Lui a lei. "Meglio domattina e se vuole la potrò accompagnare, visto devo andarci anche io."

Lady Gwen 12-12-2020 00.51.24

Dopo un po', in serata, Herbert arrivò e non mi diede nemmeno il tempo di parlare che subito andò a fare la doccia.
Sospirai avvilita per la pesantezza di quella situazione.
Allora entrai in bagno per rispondere, visto che non me ne aveva dato modo.
"Io vado via stasera, alla villa di mia madre, ho già preparato le mie cose, ero qui apposta" gli dissi, attraverso la tenda della doccia "La situazione è quella che è, ma non voglio che tu vada in albergo, quando puoi rimanere a casa tua" aggiunsi poi, stretta nelle spalle e le braccia incrociate al petto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.15.53.