Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Lady Gwen 16-11-2018 00.51.28

Quasi sobbalzai sentendo zio Gustav arrivare.
Ma un attimo dopo benedissi il suo arrivo.
Rimasi immobile, senza fiatare, senza respirare, senza muovere un muscolo.
Solo quando il serpente fu fuori casa ripreso a respirare.
"Non ci è entrato da solo, c'era qualcuno in casa, mi sono alzata apposta" dissi, per poi indicargli le impronte di fango.
"Ma perché un serpente? Che volevano farci?" dubbiosa e preoccupata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-11-2018 01.02.50

Gustav guardò le impronte di fango indicate da Gwen.
"Chiunque sia entrato qui..." disse lui alla ragazza "... ha portato quel serpente... ma pochi sanno catturare quei rettili... pochissimi... nessuno di conosciuto..." preoccupato.

Lady Gwen 16-11-2018 01.04.58

"Dunque deve essere per forza un nativo... Qualcuno che conosce bene certi simili animali e sa come catturarli... Ma ancora mi chiedo il motivo per cui lo abbia fatto... Non mi è assolutamente chiaro e non so che pensare..." scuotendo la testa e cercando conforto dallo zio.

Guisgard 16-11-2018 01.08.59

"Forse voleva derubarci..." disse Gustav a Gwen "... prendere qualcosa a suo modo di un qualche valore, magari per venderlo al mercato nero..." perplesso.

Lady Gwen 16-11-2018 01.10.35

"Sì, forse è così, non vedo altra spiegazione..." ammisi.
"Controlliamo che non manchi nulla in casa, allora."

Guisgard 16-11-2018 01.23.03

"Si, buona idea..." disse Gustav a Gwen.
Così girarono in casa, controllando che non mancasse.
Ed infatti i soldi nella cassetta degli incassi c'erano tutti, così come qualche oggetto di valore presente sui mobili e sulle mensole.
Ma poi con loro sorpresa, i due scoprirono che l'unica cosa mancante era la bella pistola con le magnifiche decorazioni.

Lady Gwen 16-11-2018 01.29.46

Controllammo ovunque, ma suppellettili, armi e vari oggetti, insieme ai soldi, c'erano tutti.
Poi, inorridii vedendo che proprio la pistola mancava.
"Zio!" lo chiamai, sconvolta "La pistola! L'hanno rubata!" lo guardai "E se... Se l'avvocato avesse mandato qualcuno apposta per rubarla?" a mezza voce.

Guisgard 16-11-2018 01.41.24

Gustav restò incredulo, interdetto.
"Hanno rubato la pistola..." disse a Gwen "... si, forse la cosa più preziosa che avevamo in casa... l'avvocato? Ma non mi dava l'idea di essere un ladro... e neanche che sapesse trattare i serpenti..."

Lady Gwen 16-11-2018 01.44.22

"Però mostrava un attaccamento quasi morboso a quell'arma, e sono certa che sia del posto, altrimenti dubito che gli interesserebbero così tanto le sorti degli indigeni" commentai.
"Credi dovremmo andare subito al castello governativo a denunciare il furto?" chiesi "Se avviassero ora le ricerche, sarebbe più facile trovarla. Domattina potrebbe già essere chissà dove..."

Guisgard 16-11-2018 01.53.51

"Dobbiamo denunciare assolutamente il furto." Disse Gustav a Gwen. "Altrimenti saremo noi accusati di averlo perduto o persino rubato!" Preoccupato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.59.00.