Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Guisgard 16-11-2018 22.45.09

I soldati guardarono Gwen quasi con sarcasmo e sufficienza.
"Un furto..." disse uno di loro "... e cosa diavolo è stato rubato per venire a denunciarne il furto a quest'ora? La corona del re?"
E risero forte.

Guisgard 16-11-2018 22.47.17

"Parli così" disse il padre ad Altea "solo perchè evidentemente ignori chi siano davvero questi Afralebani. Sono dei predoni, dei fanatici, dei rivoluzionari e sovversivi. Sono pericolosi per l'ordine costituito."

Lady Gwen 16-11-2018 22.49.21

I soldati presero la cosa sul ridere, ma non c'era niente da ridere.
"Una cosa che rischia di compromettere il potere del governatore. Vi conviene farci entrare, se non volete che il governatore sia pubblicamente accusato di strage" dissi allora, guardandoli.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-11-2018 22.52.03

I soldati risero ancora più forte.
"Ascolta, ragazza..." disse divertito uno di quelli a Gwen "... il governatore non può certo essere accusato, nè citato in un qualche tribunale. Dunque se vuoi davvero fare la tua denuncia dovrai fornirci un buon motivo per cui farti entrare."

Destresya 16-11-2018 22.52.37

“Non sono religiosi, questi pericolosi bagordi?” Chiesi infine alla cuoca.
“Beh, cercheremo di tenerci alla larga da questi soggetti!” Sorridendo.
“Mostratemi la mia stanza..” le ordinai con gentilezza.

Lady Gwen 16-11-2018 22.59.08

Ma insomma, che maledetto fastidio!
Non volevo esagerare coi dettagli a quei maledetti soldati, ma altrimenti non mi avrebbero fatta entrare.
"Due gentiluomini, apparentemente molto importanti alla caserma, sono venuti alla nostra fucina, consegnandoci una pistola di altissimo valore da riparare. Un uomo è venuto poi insistendo affinché gliela vendessimo, ci siamo rifiutati e stanotte è stata rubata. Ci fate passare, o dobbiamo stare qui fino a domani?" iniziando a scaldarmi.

Guisgard 16-11-2018 23.00.37

"No, non lo sono." Disse lapidaria Tella a Destresya.
Poi la condusse nella sua camera.
Si trattava di una stanza ampia, arredata con gusto in puro stile coloniale, con molti libri, oggetti tipici del posto e quadri di valore alle pareti.

Guisgard 16-11-2018 23.03.54

A quelle parole di Gwen i soldati si scambiarono lunghe occhiate.
“Si tratta di certo della pistole di ser Gurwen...” disse uno dei militari agli altri.
Allora fecero passare Gwen e suo zio, portandoli nel castello.
Qui furono condotti nella caserma, al tavolo di un militare graduato.
“Ebbene?” Chiese questi.
“Devono denunciare un furto.” Il soldato, per poi fare cenno a Gwen di esporre i fatti.

Lady Gwen 16-11-2018 23.11.38

Finalmente la smisero di ridere e diventarono seri.
Scoprii anche il nome, Gurwen.
Allora ci accompagnarono dentro, davanti ad un militare.
"Come dicevo, questa mattina Sir Gurwen ha affidato alla nostra fucina la sua pistola per ripararla, raccomandandosi affinché prestassimo attenzione, poiché infinitamente preziosa. Nel pomeriggio, un uomo si è presentato, tale signor Masperio, un avvocato, insistendo affinché gliela vendessimo. Ci siamo naturalmente rifiutati e stanotte la pistola è stata rubata" dissi, ripetendo il racconto.

Guisgard 16-11-2018 23.15.56

Il militare seduto al tavolo ascoltò con attenzione il racconto di Gwen.
“Parlatemi di quell'uomo...” disse “... quel Masperio... descrivetelo.”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.42.09.