Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Altea 14-01-2015 18.11.12

Che storia affascinante ..ricorda il nome della rosa ..magari l`amico della penna era proprio il diavolo.

Tornando all'enigma..provo con tenda.

Lady Gwen 14-01-2015 20.06.02

Mmm... sapete sempre come farci spremere le meningi, Sir Guisgard, devo riconoscerlo :) provo con "candela". Alcuni vi abitano, poiche` se non sbaglio e` un comune in provincia di Foggia, si trova a casa e anche, anzi soprattutto, in Chiesa, puo` essere di vari colori. Per il teatro non so proprio......:confused2:

Altea 14-01-2015 21.26.06

Lady Gwen andate alla grande..io so già la mia risposta è sbagliata..dal teatro...anche se chi assiste alla chiusura del sipario vede la tenda.

Per il resto..alcuni possono vivere in tenda, la tenda sta in casa, può essere di vari colori..in Chiesa solitamente nel confessionale vi è una tenda a celare il diacono..qualche Chiesa ha nel tabernacolo una tenda per ricordare l' originario tabernacolo ebraico fatto di tende.

Pure la vostra risposta lady Clio ha un ché di giusto...pensate se la risposta è esatta dovete ringraziare il caso visto avete proprio una amica che abita ad Opera..ma posso sapere dove si trova?

Clio 14-01-2015 21.42.48

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 67995)
Pure la vostra risposta lady Clio ha un ché di giusto...pensate se la risposta è esatta dovete ringraziare il caso visto avete proprio una amica che abita ad Opera..ma posso sapere dove si trova?

Naturalmente, milady, se per sbaglio la mia risposta è esatta, ringrazierò il caso..
Ma vi dirò che l'ultimo indizio mi lascia molto perplessa...

Comunque, Opera è una cittadina dell'Hinterland di Milano... Dove c'è il Carcere di Opera, per intenderci :rolleyes:

Altea 14-01-2015 21.59.03

Vicino Milano quindi..ah un carcere:confused_nervous_sh...l'ultimo indizio dite? Eppure mi sembrava una risposta giusta..opera a colori?..un quadro ad esempio.
Qualcuno indovinera'....e lo batteremo ;)

Guisgard 15-01-2015 00.24.45

Vedo che ci sono già diverse risposte :smile:
Beh, devo dire che quelle di lady Altea e di lady Gwen, purtroppo, non riescono a soddisfare tutti gli indizi.
Mentre quella di lady Clio... eh, vedo che riesce ad abbinarsi con successo a tutti e cinque gli indizi!
Ed infatti la soluzione all'arcano di oggi è proprio “Opera” :smile_lol:
Siete stata rapida e bravissima, milady!
Vi faccio i miei più vivi complimenti :smile_clap:

Clio 15-01-2015 00.33.54

Eh, allora dovrò come minimo offrire una birra alla mia amica di Opera oltre a ringraziare il caso! ;)

Grazie dei complimenti, milord.. :smile_lol:

Lady Gwen 15-01-2015 00.46.53

Complimenti Milady!!!!!!!:smile_clap:

Clio 15-01-2015 00.51.52

Grazie Milady.. Troppo buona... :smile_lol:

Altea 15-01-2015 14.49.08

Complimenti lady Clio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.35.41.