Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Altea 19-05-2013 20.30.35

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 54785)
Eh, milady, ma io sfoglio ogni giorno ed ogni notte la mia amata margherita ;)
Quanto al vostro cortese invito... beh, sapete bene che il Primo Cavaliere non è come tutti i comuni mortali!
Tuttavia non voglio far impressionare il vostro draghetto domestico e dunque userò le scale :smile_lol:
Ah, naturalmente porterò con me i miei cadetti: vi consiglio allora di preparare loro una bella torta, così si dedicheranno a quella e lasceranno in pace il vostro draghetto :confused_whistle2:

Bene...ho preparato tante torte..piacciono pure al mio draghetto domestico e sarà felice di condividerle coi vostri cadetti... :misc_hungry:

Daniel 22-05-2013 15.46.01

Ciao a tutti :smile:

elisabeth 22-05-2013 16.11.44

Ciao anche a te Daniel ben tornato........:smile_wave:

Altea 22-05-2013 16.21.20

Daniel bentornato.....:smile:

Taliesin 22-05-2013 21.14.10

Giovane Scudiero...
è con gioia e puro senso di fratellanza che mi accingo ad accoglire il vostro ritorno attraverso i seggi perigliosi della vita e della vostra esistenza...Viviamo tempi difficili e tremendamente incerti, dove l'odio e l'ignoranza si annidano come demoni funesti nei cuori foschi degli uomini moderni che ogni giorno uccidono in nome della loro semidivinità altri uomini, estirpando il diritto alll vita come pianta maligna ed infestante. Mai come nei giorni che verrano, si avvereranno le incomprensibili e temute farneticazioni di un vecchio discepolo che volle rimanere accanto al suo maestro fino all'ultimo estremo respiro....Ma ora sedete a mensa e perdonate le mie farneticazioni, Giovane Daniel, che possiate trovare ristoro in questa terra di meraviglia e di rifugio che altri uomini ed altre donne chiamano Camelot....

Taliesin, il Bardo

Guisgard 24-05-2013 18.45.24

Oggi il cielo è inquieto e il vento sembra l'unica cosa capace di dargli voce.
A tratti il sibilo maestoso pare voler animare la campagna, attraversandola e rivoltandone ogni tinta e ogni screziatura.
Guardando questo travagliato panorama da qui, sembra quasi di trovarsi di fronte ad un quadro romantico, fatto di cime al vento, nubi che si rincorrono nel cielo e casupole, quasi dimenticate, sparse tra una pennellata e l'altra.
Come la pagina di un romanzo ottocentesco o la scena di un vecchio film.
A tratti il Sole poi sembra voler destare tutto ciò; ma è solo un momento nella folle contesa in cui il cielo e la terra sembrano volersi sfidare all'infinito.
Eppure anche un simile scenario può condurre con sé l'accento di qualche storia.
Magari tra l'ululato del vento, il fruscio degli alberi e l'ultimo canto degli uccelli al giorno morente.
E in questo sfondo crepuscolare e malinconico allora non resta che fermarsi ed ascoltare.
Ascoltare, chissà, qualche buona storia per poi farne racconti e sogni.
Anche se, come ripeteva mio nonno, ogni storia infondo è una buona storia e val sempre la pena di essere raccontata...

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Clio 24-05-2013 18.54.42

Oggi è stata una giornata davvero strana, un tempo invernale per lunghe ore e poi l'improvviso e inaspettato risveglio della primavera.
Ma devo dire, Milord, che a leggere le vostre parole, sembra davvero di trovarsi di fronte ad un quadro.

Un caloroso saluto a tutti voi, dame e cavalieri di Camelot... :smile_lol:

Taliesin 26-05-2013 21.27.06

Nel silenzio di questo giardino, avvolto nel torpore dei focolari di Famiglia o di forzati ritrovi di circostanza, ho visto, tra le pieghe della cosiddetta cronaca nera, morire un'altra stella, uccisa dalla crudeltà di un demone antico che si annida nel cuore degli uomini e dei meno uomini.

Una sorta di parassita suburbano che uccide e attecchisce come gramigna nell'insensato e folle gesto, correndo lungo una distesa infinita di cannibalsmo, assetato di sangue e di disgrazia.

Non c'è spiegazione filosofica o psicologica nella freddezza di quei cuori e di quei gesti estremi...

Vorrei che quel qualcuno passasse distrattamente dal regno che Artù sognava e che chiamò Camelot per la gioia del suo animo e della sua gente. Forse se avesse incontrato anche il più piccolo dei suoi abitanti o la sua più insignficante delle poesie, non sarebbe arrivato a tanto, poichè il demone che si era impossesato di lui, avrebbe lasciato il corpo e l'anima.

Ma come disse il buon Filippo Neri in un attimo di debolezza: "...non ti arrendi mai...scimmia di Dio!"

p.s. che la tua luce brilli alta nel firmamento di Camelot, piccola stella di terra di calabria.

Taliesin,il Bardo

Hastatus77 27-05-2013 12.50.29

Quand'è che arriva la primavera/estate?!? :confused:
Non se ne può più di questo freddo e di questa acqua.

Clio 27-05-2013 14.15.59

Buongiorno a tutti voi..:smile:

Sir Hastatus, concordo con voi... questo freddo a Maggio è davvero innaturale e snervanrte.. da queste parti, però, il sole sembra essersi ricordato della primavera, e ci ha donato una giornata davvero splendida..

spero che non sia un breve momento ma che continui anche nei prossimi giorni...
E più che altro che la primavera raggiunga tutti gli angoli del nostro bellissimo reame..;)

elisabeth 27-05-2013 15.49.30

Buon pomeriggio a ......Camelot.....si c'e' un freddo stranissimo in questo periodo, le staggioni sono impazzite.......e cosi' gli esseri umani.....che diventano esseri diabolici...

Caro Taliesin...avete scritto una grande verita'...ma se ci fate caso, a l'uomo interessano le frivolezze della vita.......che possa essere il tempo o la moda.....magari un bel pranzetto.........quindi proviamo a sorridere.........siamo cosi' pochi..che l'eco delle nostre risate invadera' le strade di Camelot........:confused2:

Guisgard 27-05-2013 18.16.20

Si, in effetti questi giorni di fresco e pioggia sono un po' inattesi.
Tuttavia io non mi lamento, anzi.
Tra un po', ahimè, da queste parti comincerà un vero e proprio flagello, con giornate afose, settimane senza una goccia di pioggia e serate tutt'altro che limpide e stellate (chi descrive così le sere d'Estate mi sa che non è mai stato dalle mie parti...)
Perchè la mia terra sarà anche antichissima e nobile, ricca di storia e di meraviglie, ma nei tre mesi estivi diventa più simile al Sud Est Asiatico che non all'antica Grecia... :rolleyes:
Quindi ben vengano questi giorni di fresco e pioggia!

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Altea 27-05-2013 18.38.03

Vedo si parla del tempo, allora la mia Terra sembra una bizzarra Irlanda dove minacciosi nuvoloni si rincorrono gettando secchiate di acqua, per poi far risplendere l'arcobaleno e arriva il sole...ma rimane sempre freddo.
Voglio il caldo...e sir Hastatus come dissi l'anno scorso soffrirò in silenzio (visto non lo sopporto) e non mi lamenterò!!!:D

Hastatus77 29-05-2013 18.14.31

Messer Guisgard, è da un po' che non vedo in giro il suo primo cadetto.. che fine avrà fatto? :neutral_think:

Guisgard 29-05-2013 19.58.22

Già, in effetti è vero, sir Hastatus.
Un po' di tempo fa lo incrociai di sfuggita mentre era intento a seguire un corso di specializzazione (la vita del cadetto è piena di impegni) :smile:
Ma sono certo che a breve lo rivedremo in questa corte (anche perchè deve ancora guadagnarsela l'investitura a cavaliere!) :smile_lol:

Talia 30-05-2013 14.10.25

Dopo qualche tempo passato molto più fuori le mura di Camelot che non dentro, torno a passeggiare per il giardino...
e vi porto il mio saluto...

:smile_lol:

Oh...
giunga il mio "bentornato" (anche se lievemente in ritardo) a chi è giunto di nuovo in città dopo tanto...

elisabeth 30-05-2013 15.31.55

Sono felicissima che siate passata all'interno delle mura Talia.....spero che lo facciate più spesso......un caro saluto....

Buon pomeriggio a tutta Camelot....

Taliesin 30-05-2013 21.17.10

E' un giardino futile e sonnecchiante che non esprime al meglio l'intarsio della maglia poetica a cui era aduso adornare le piccole strade latricate, un tempo fatte di polvere sottilele di calici scroscianti di vini speziati, di balconi adornati di gerani e di rose selvatiche che avvinghiavano le sue alte mura...Oggi, tra l'immoralità degli elementi dispettosi, scorgo dalla coltre nube di nebbia solo l'innalzarzi di un gigante assopito che attanaglia le scogliere del mio mare e che, come grosse pannocchie mai maturate ad un sole tardivo, ripiombano sulla terra stanca con la forza di meteoriti...

Ma questa è un'altra storia....

Taliesin, il Bardo

ClarissaMcGowan 30-05-2013 21.38.47

Buonasera dame e cavalieri, perdonate la mia prolungata assenza; è un onore ritrovarmi nuovamente tra voi...

brianna85 30-05-2013 23.24.45

Buona sera camelot

Talia 31-05-2013 09.40.43

Oggi, da questa parte del castello, sembra preannunciarsi una bella giornata...

Buongiorno Camelot!

http://img254.imageshack.us/img254/3...tramonto59.jpg

Elis...
vi ringrazio infinitamente, mia cara... anche io sono felice di rivedervi! :smile_lol:

Taliesin...
vi sento malinconico, caro bardo...
suvvia, sedete con noi, vostri amici, e vedrete che per un momento cesserete di udire quell'attanagliante silenzio...

ClarissaMcGowan...
bentornata, milady!

Brianna...
quanto tempo che non ho la fortuna di incontrarvi e di scambiare con voi qualche parola, cara... spero stiate bene!

Colgo qui l'occasione di salutare anche lady Melisendra, che ho notato essere ritornata in città negli scorsi giorni, ed al buon Daniel, apparso e riscomparso tanto in fretta, con la speranza di vederlo tornare presto a "far danno" da queste parti... ;)

Taliesin 31-05-2013 12.16.42

Milady che danzate tra i salotti delle sudate carte...
Probabilmente avete ragione nell'affermare quello che avete detto e la vostra delicatezza in un momento di assordante silenzio, cancella parzialmente quelle ombre di malinconia che il mio presente incerto di nuvole e sole hanno creato. Grazie...

Taliesin, il Bardo

Clio 31-05-2013 18.07.18

Un caro saluto a tutti voi.. :smile:

Lady Talia,
ma che meraviglia.. un angolo di primavera.. credevo proprio che si fosse smarrita quest'anno.. :smile:

Taliesin 31-05-2013 21.07.14

Chiedo umilmente perdono a tutti coloro che, rappresi nei vortici delle loro vite e nelle cascate tumultuose della propria esistenza, cercavano semplicemente, tra le vie lastricate del sogno chiamato Camelot, un piccolo spazio di Primavera dove riposare l'anima, e non un vortice di agonizzanti farneticazioni...

Taliesin, il Bardo

Clio 01-06-2013 00.24.01

E perché mai chiedete perdono, caro bardo?
Non credo che le vostre parole, così traboccanti di poesia e delicatezza abbiano mai potuto offendere qualcuno.
Sapete, dal canto mio, credo che la Bellezza si racchiuda in molte cose.
Le strade di Camelot, di certo, ne sono strapiene. Con i versi che racchiude, le storie mai dimenticare che racconta, i sentimenti che custodisce, i discorsi che fa nascere.
Ma, a volte, anche alzare lo sguardo ed osservare il cielo incantato di questa strana primavera, colmo di colori, sfumature e suggestioni, può togliere il fiato.
E a tale bellezza è difficile resistere, difficile tenerla nel cuore senza tramutarla in parole.
Bene, ora sono io a chiedervi perdono per essermi dilungata inutilmente.

Buona notte a tutti voi... Vi auguro che sia colma di sogni che l'alba non possa sbiadire...

elisabeth 01-06-2013 10.12.52

Buongiorno Camelot.......

leggo le ultime notizie che avete messo in questo splendido giardino....

Lady Clio ha ragione......Taliesin...voi siete il nostro Bardo e leggere ciò che portate da terre lontane e' un bene prezioso......la poesia, la realtà delle cose....rende questo posto autentico...se non ci foste voi.....saremmo chiusi tra queste splendide mura......

Talia 01-06-2013 15.04.44

lady Clio...
ebbene sì, a tratti la primavera torna a far capolino... ed è magnifica. :smile:

Taliesin...
non vi dovete certo scusare, caro bardo, né ringraziarmi... voi ci insegnate che ogni voce è preziosa ed unica in questa lieve piega del tempo, ogni lamento al pari di ogni giubilo, ogni malinconico afflato al pari di ogni lieta parola... e, certo, anche la vostra voce lo è, al pari di ciascun'altra... :smile_wave_lady:

ed ora, Camelot...
Buongiorno!

Mi sono permessa di preparare qualcosa quest'oggi...

http://img43.imageshack.us/img43/204...uttaepanna.jpg

...per chi la gradisce! ;)

Guisgard 01-06-2013 18.09.28

Lady Talia, che meraviglia quella torta!
Eh, sarebbe l'ideale per una colazione indimenticabile ;)

elisabeth 01-06-2013 18.17.33

Si Lady Talia...la torta e' stupenda.....ma Sir Guisgard e compagni hanno la prova costume...........:naughty:...niente torta...

Altea 01-06-2013 21.26.39

Altro che prova costume...prova cappotti qui a nord est...basta con questa pioggia incessante e freddo :(

Buonaserata a tutta Camelot.

Talia 02-06-2013 00.18.01

Prova costume? :eek:
Prova cappotti? :eek:
Eh, ma va a finire che questi cavalieri sono più impegnati di noi, mie care dame... :rolleyes:
Ma suvvia, non si deve essere così severi...
anzi, io mi sento molto indulgente e buona su quest'argomento (forse perché applico gli stessi precetti anche a me?)... ;)
e dunque... sir Guisgard... via... se promettete di fare tanta, tanta ginnastica e tanto movimento, dopo, direi che una fettina ve la posso offrire...
siete contento?
non sono buona?
;)

elisabeth 02-06-2013 10.28.50

Ho la sensazione che con questi cavalieri siamo troppo indulgenti...Lady Talia....credetemi si stanno lasciando andare...infatti dove sono tutti ?.....:neutral_think:

Guisgard 03-06-2013 02.46.03

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 54989)
Si Lady Talia...la torta e' stupenda.....ma Sir Guisgard e compagni hanno la prova costume...........:naughty:...niente torta...

Milady, voi ben sapete che noi Cavalieri della Tavola Rotonda siamo sempre perfettamente in forma!
Anche perchè ogni giorno ci cimentiamo in prove ardite e perigliose :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 54995)

e dunque... sir Guisgard... via... se promettete di fare tanta, tanta ginnastica e tanto movimento, dopo, direi che una fettina ve la posso offrire...
siete contento?
non sono buona?
;)

Eh, certo che siete buona!
Mia signora, vedrete... farò tanta di quella ginnastica che alla fine meriterò non solo una fetta, ma l'intera torta!
Promesso ;)

Altea 03-06-2013 15.25.56

Buon pomeriggio e buona settimana Camelot...che sia all'insegna di questo splendido Sole. :smile:

E bravo sir Guigard...non lasciate un pezzo di torta a questa cara lady Altea??;):smile_lol:

Guisgard 04-06-2013 02.28.00

Lady Altea, ahimè, la torta è finita!
Ma, se volete, il mio pasticciere, che strappai al Sultano di Bagdad in una mano di un assurdo gioco abbaside, ne ha preparata una monumentale per tutta la corte :smile_lol:

Altea 04-06-2013 16.12.06

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 55025)
Lady Altea, ahimè, la torta è finita!
Ma, se volete, il mio pasticciere, che strappai al Sultano di Bagdad in una mano di un assurdo gioco abbaside, ne ha preparata una monumentale per tutta la corte :smile_lol:

Finitaaa??? :naughty:..beh per fortuna che vi siete fatto perdonare...allora gustiamoci questa favolosa torta monumentale. ;)

Buon giorno Camelot...

Guisgard 06-06-2013 19.42.15

Passeggiando per questo Giardino, ho visto su un albero questa frase incisa da un anonimo Lancillotto per la sua Ginevra:

“Io e te siamo come due scrigni chiusi, dove ciascuno contiene la chiave per aprire l'altro.”
http://merryfarmer.files.wordpress.c...gusquiza-l.jpg

Buonasera, Camelot :smile:

Altea 06-06-2013 19.54.20

Sir Guisgard....che frase importante...quando uno possiede la chiave per aprire la chiave della anima e cuore dell'altra persona...allora si, si potrà parlare di Amore Vero, bellissima metafora. :smile_clap:

elisabeth 06-06-2013 20.12.38

Sir Guisgard..........il lato pittorico che riporta la bellezza di quella frase...intagliata nell'albero.....e' stupenda...sembra che l'anima di lei sia unita a quella di lui.....uno fa parte dell' altro.......

Clio 06-06-2013 22.55.06

Ma che splendidi innamorati si nascondono tra le vie di Camelot...:smile:
Parole così belle, profonde e intense non possono non toccare il cuore..

Vi ringrazio, Milord, per averle condivise con tutti noi.. e pensare che passeggiavamo accanto a quell'albero senza vedere la scritta.. :smile_lol:

Cosa ci si perde ad avere la testa tra le nuvole, a volte..

Buona serata a tutti voi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.35.13.