![]() |
Altea cercò, muovendosi tra l'incerto chiarore generato dalla sua torcia, nel capanno silenzioso ed opprimente.
In fine chiamò, ma nessuno rispose. Fuori l'attendeva l'uomo che l'aveva accompagnata nella foresta. Poi, all'improvviso un rumore lieve. Un attimo dopo la gitana avvertì una presenza alle sue spalle. Un braccio forte allora le cinse i fianchi ed una fredda lama fu appoggiata contro la sua gola. “Una mossa azzardata e ti taglio la gola...” disse qualcuno nel buio. |
Dopo esserci avvicinati, io ed Elv iniziammo a cercare qualche indizio sulla successiva tappa da raggiungere. Dovevo ammettere che tutto cio` aveva un non-so-che di interessante, se toglievamo un capitano dei pirati che ci avrebbe tagliato la gola senza pensarci troppo.
|
Si vedeva poco nel capanno e ad un tratto qualcuno mi cinse forte i fianchi puntandomi un coltello alla gola..avrei potuto urlare e chiamare l'uomo ma era disarmato.
Mi appoggiai alla schiena dell'uomo.."Tanto romanticismo nel biglietto e ora volete uccidermi?" e nel frattempo feci scivolare lentamente la mano sulla gamba e presi dalla giarrettiera un piccolo pugnale..feci sentire lo stiletto sul suo stomaco."Potrei fare altrettanto...". |
Gwen ed Elv cercavano con attenzione, fino a quando, in una fessura del legno, la giovane notò un biglietto chiuso più volte su se stesso.
|
Accadde tutto molto in fretta ed Altea puntò il suo stiletto contro lo stomaco dello sconosciuto.
“Magari io sarò più lesto di te...” disse lui “... ho sbagliato io a non perquisirti prima... dunque? Vuoi vedere chi fra noi due è più veloce ad infilzare l'altro?” Sempre con il braccio attorno ai fianchi di lei. |
Sorrisi a quelle parole.."Volete fare una gara?anzi..vuoi..mi stai dando del tu.." e sentii la stretta più forte..Non si era accorto la mia torcia era scivolata giù non rompendosi, ma si vedeva poco..così avevo preso il piccolo stiletto..ma l'altra aveva una pistola.."Si dovevi perquisirmi messere" e con la impugnatura della pistola diedi un colpo secco al basso ventre.
|
Stavamo cercando da un po' ormai, quando notai qualcosa in una fessura. Sembrava un biglietto, ripiegato piu` volte. La cosa si faceva davvero interessante.
"Ehi, guarda qui" ad Elv, prendendo il biglietto e aprendolo. |
Il colpo di Altea e poi la tosse dello sconosciuto.
Un attimo dopo la gitana era libera da quella morsa. |
Gwen aprì il biglietto che così recitava:
“Segui l'orizzonte dal punto più vicino al cielo, dove guarda la chiesa e cerca il maschio abbandonato.” |
L'uomo cadde a terra, presi la torcia e mi misi sopra di lui bloccando e gli puntai la pistola in fronte.."Mi hai sottovalutata..ora stai fermo" e misi la torcia sopra il suo viso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.25.01. |