![]() |
"No, ferme... un momento." Disse Clemya. "Un conto è fare ricerche, tutt'altra cosa invece è avventurarsi in una situazione che potrebbe essere molto pericolosa. Quindi vi proibisco di correre altri rischi. Lasciamo che se ne occupi lo sceriffo." A Gwen e a Henty.
|
"Voglio solo andare in biblioteca e fare qualche ricerca, nient'altro" sbuffai.
"Ad ogni modo, non possiamo stare qui a far nulla mentre la agente scompare ed Herbert non fa alcun progresso" dissi insofferente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Non saremo certo noi a scoprire cosa c'è dietro tutto questo." Disse Clemya a Gwen. "Se vuoi andare in biblioteca a fare ricerche ok, ma non voglio ti metta nei guai."
|
Sospirai ed annuii quasi sarcasticamente, distogliendo lo sguardo.
O almeno, con evidente fastidio, poco ma sicuro. "Bene, d'accordo" dissi alla fine, senza particolare trasporto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Clemya annuì e tornò alle sue cose, così come Henty che andò a leggere nella sua camera.
In quel momento vibrò il cellulare di Gwen perun messaggio. Era di Brass e diceva così: "Succederà ancora e spariranno altre persone." |
Entrambe sparirono ed io rimasi, naturalmente, da sola.
Un attimo dopo però arrivò un messaggio di Brass, che evidentemente aveva deciso di non cancellarmi e quelle parole mi atterrirono. Così, senza nemmeno pensarci, lo chiamai. Dovevo capire cosa doveva e doveva decidersi a sbottonarsi, volente o nolente che fosse. C'erano di mezzo le vite delle persone e non si poteva mettere di mezzo l'orgoglio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Brass rispose alla chiamata di Gwen.
Le propose di vedersi fra una mezz'ora, presso il vecchio cantiere in periferia, senza aggiungere altro. |
Non fu una conversazione particolarmente lunga.
Infatti, si limitò unicamente a dirmi dove e quando ci saremmo visti. Nient'altro. Bene... Era un grande interlocutore... Comunque fosse, mi misi in moto e raggiunsi il posto che mi aveva indicato. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La periferia di Bellion era isolata, cupa e silenziosa.
ll vecchio cantiere era ormai in disuso ed un cielo grigio completava quell'atmosfera squallida. Gwen arrivò e non vide nessuno. Un attimo dopo però sbucò fuori Brass. "Spero solo di potermi fidare" disse avvicinandosi "e di non fare la fine dello sceriffo, visto il modo in cuilo tradisci." |
Il luogo era tristissimo, squallido.
Speravo di andarmene via presto, perchè non ero entusiasta al pensiero di starci chissà quanto. Brass uscì dal nulla all'improvviso e ciò che disse mi fece curvare un sopracciglio. "Io e mio marito stiamo divorziando e quello che facciamo con le nostre vite e col nostro matrimonio non ti riguarda" dissi spiccia, poi misi su un sorriso piuttosto falso "Dunque? Cos'è che sai?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, sarei curioso di sapere cosa nepensa lo sceriffo..." disse Brass guardando Gwen "... il colmo poi sarebbe se quel mago ingannasse te come tu fai con tuo marito..."
|
Che patetico...
Ma davvero? "Bene, a quanto pare mi hai chiamato solo per fare l'insolente e parlarmi della mia vita. Potevi anche non disturbarti" con tono secco, voltando i tacchi e tornando verso la moto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Quello che fai non mi riguarda." Disse Brass a Gwen che andava via. "Dopotutto non sei certo la mia ragazza, per fortuna." Scosse il capo. "Ma ti ho chiamata perchè ho rivisto il mio amico Clayton..."
|
Mi fermai con aria infastidita.
Finalmente si era deciso. "Ci voleva tanto?" spazientita. "Bene, dimmi quello che ti ha detto, allora. Ti ha parlato delle prossime sparizioni?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ha detto che sparirò anche io." Disse Brass a Gwen.
|
Aggrottai la fronte e mi avvicinai di qualche passo.
"In che senso? Ma perchè? Perchè dirtelo?" dissi, senza capire il motivo. "Ad ogni modo, cerca di stare attento, non allontanarti da casa" aggiunsi, cercando di avvisarlo per metterlo al sicuro. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Non lo so perchè." Disse lui fissando Gwen. "Comunque... sei venuta per darmi le tue raccomandazioni e tornartene dal mago? ci andrai a letto anche ora? O aspetterete stanotte?" Guardandola con astio.
|
Lo guardai e sorrisi, divertita, ma anche lievemente imbarazzata.
"Beh magari lo sei e non lo sai! Io non ho mai detto a nessuno di averlo tramutato in personaggio..." con aria divertita e complice. Poi mi feci seria e lo guardai negli occhi per un istante lunghissimo. "In realtà non l'ho fatto intenzionalmente, è capitato... ed è stato qualcosa di raro, come se una pagina della mia storia si fosse materializzata nella mia mente, e c'eri anche tu.." lo dissi seria, fissandolo con aria sognante, come se stessi vedendo di nuovo tutto. "E sentiti onorato perchè è la prima pagina di quel mio progetto di cui ti dicevo non mi viene mai in mente niente!" scherzai per smorzare la tensione. "Ad ogni modo, eri una specie di cavaliere errante, o avventuriero, una cosa del genere, ripeto, è stato solo un frammento, ci lavorerò su!" facendogli l'occhiolino. "Non ti piacerebbe diventare un eroe da romanzo?" sorridendo divertita. |
Lo ascoltai, mentre ancora insisteva.
Ma... Era geloso, per caso? "E tu perchè me l'hai detto? Specie perchè mi sembri troppo arrabbiato con me per chiedermi di salvarti..." iniziai, con un mezzo sorriso divertito ed intenerito "Sei geloso, per caso?" aggiunsi infine, curiosa della reazione. Probabilmente se ne sarebbe di nuovo andato via come ieri sera, ma ormai l'avevo detto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Lui guardò Gwen in modo contrariato.
"Non dire sciocchezze." Disse. "Non sei il mio tipo. E poi quello che fai non mi interessa, non mi riguarda." Scosse il capo. "Comnque... vuoi ancora aiutarmi? O sei troppo presa da quel mago?" |
Ridacchiai spontaneamente, perchè faceva davvero tenerezza.
"Certo che voglio aiutarti, sempre da non risultare troppo immorale per te..." sarcasticamente. "Beh. Non posso tenere lontano chiunque o qualsiasi cosa che faccia sparire la gente, ma al massimo potrei offrirti di sistemarti al collegio per stare più al sicuro, di più non so proprio cosa fare..." allargando le braccia. "Se solo a cesso qualche dettaglio in più... Ho scoperto che a Bellion la gente continua a sparire ad intervalli regolari di anni e devo necessariamente capire di più, per vedere cosa fare." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"No, niente collegio." Disse lui Brass a Gwen. "Non voglio che altri si immischino nei fatti miei. Ho accettato di coinvolgerti, ma senza nessun altro in mezzo."
|
"Come vuoi sul collegio, ma non credere che ciò che ti succede resti solo fra me e te. Tua madre ha contattato una dei pezzi grossi del nostro collegio ed è stata lei a chiamarmi. Inoltre, ciò con cui tu sei in contatto quasi al cento per cento ha a che fare con la sparizione dei ragazzi della nostra scuola e di un altro ragazzino. Non è una storia solo tua" dissi tranquillamente, ma con tono fermo.
Pensava fosse una storiella adolescenziale segreta? C'erano solo delle vite in ballo, in fondo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ok." Disse Brass annuendo. "Sto cercando appunto un posto in cui poter nascondermi. Clayton ha detto che sparirò direttamente da casa mia." Fissando Gwen.
|
Sospirai e passai la mano sulla fronte.
"Puoi venire a casa mia, allora" dissi, come ultima spiaggia "Non posso permettere che sparisca qualcun altro e se questo è l'unico modo, allora faremo così" aggiunsi. "Sempre che tu ti accontenti del divano" divertita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"A casa..." disse lui fissando Gwen "... dello sceriffo? Credi sia una buona idea?" Titubante.
|
"Hai un'idea migliore? Un nascondiglio alternativo?" dissi "O magari una macchia sulla fedina penale?" con forte sarcasmo.
Era incredibile quel ragazzo, non gliene andava bene una, davvero... Non sapevo più che fare e lui di certo non mi aiutava. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ok ok..." disse Bras annuendo a Gwen "... allora andrò a casa a preparare la borsa... dove ci vediamo? Vengo direttamente da te?"
|
"Passerò a prenderti. Contattami quando sei pronto" convenni.
Finalmente si era convinto ed eravamo arrivati ad un accordo, altrimenti tenevo che saremmo andati avanti in eterno. Dovevo solo prestare la massima attenzione a ciò che succedeva e dovevo perderlo di vista meno possibile, per evitare che succedesse di nuovo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ok." Disse lui fissando Gwen.
Poi andò via. Dopo circa un'oretta inviò un messaggio al cellulare di lei, dicendo che era pronto e che la stava aspettando. |
Ci separano e dopo circa un'ora mi arrivò un messaggio, in cui Brass diceva di essere pronto.
Mi diressi allora subito a casa sua per prenderlo. Speravo fosse una buona idea e speravo soprattutto che fosse abbastanza. Non volevo che altra gente sparisse, dovevo mettere un freno a questa follia che non si decideva ad arrestarsi una volta per tutte. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen raggiunse inmoto la casa di Brass, trovandolo davanti al cancello.
Montò in sella con lei, portandosi dietro la borsa per sistemarsi a casa di Gwen. "Sono pronto." Disse a lei. |
Lo trovai già pronto al cancello e subito salì a bordo, sistemando la borsa che aveva preparato col necessario.
"Beh, tieniti forte, allora" divertita, poi partii e mi diressi spedita alla zona pullulante di ville e villette in cui si trovava casa mia. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen partì veloce, sfrecciando poi per le stradine di Bellion, con Brass che dietro di lei accusava una certa insicurezza, se non proprio paura per la velicità con cui guidava la ragazza.
Quando arrivarono alla villetta di lei, il ragazzo subito scese dalla moto, ma con le gambe ancora tremanti e vagamente impallidito. Allora prese un bel respiro, per cercare di non apparire troppo turbato per quel velocissimo giro in moto. |
Mentre eravamo in moto, in tutti i sensi, sentivo Brass aggrapparsi con una certa insicurezza ed ebbi la conferma quando arrivammo e subito scese dalla moto.
Spontaneamente, risi, vedendo la sua espressione. "Stai bene? Sei pallido come un cencio..." divertita. "Dai, vieni dentro, ti preparo un caffè per farti riprendere..." ancora ridendo. Infatti, entrammo dentro e preparai subito due tazze di caffè, andando a bere in salotto. "Va meglio?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si... meglio..." disse lui bevendo il caffè "... ma non perchè avessi paura... è che... sono un pò teso, tutto qui..." cercando di nascondere lo spavento avuto mentre erano in moto "... ma... lo sceriffo? A che ora rientra?" Fissando Gwen.
|
"Sì certo, come no..." ridacchiai io, scuotendo la testa mentre bevevo.
Poi, mi chiese a che ora rientrasse Herbert e mi feci un po' più seria. Allora il ragazzo non era stato attento, quando gli avevo detto che ci eravamo praticamente lasciati. "Mi sembra di avertelo detto che stiamo divorziando" risposi, con tono calmo "Dunque lui non sta più qui" aggiunsi poi. "Sta in albergo, in attesa di trovare un altro posto." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ah, ok..." disse lui guardando Gwen "... mi dici dove posso sistemare le mie cose? E..." rise piano "... che si mangia stasera? Ordiniamo pizza?"
|
"Sono perfettamente capace a cucinare, ma se vuoi la pizza ordineremo quella" ridendo.
"Ti mostro la stanza degli ospiti" dissi e gli feci cenno di seguirmi. Lo condussi allora nella camera degli ospiti, piccola, ma confortevole, con un paio di mobili ed un divano letto. "Sistemati come preferisci" gli dissi poi, invitandolo ad entrare.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1501969bde.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Pensavo mi toccasse il divano." Disse divertito Brass, per poi sistemare in quella camera degli ospiti le sue cose. "No no, va bene se cucini tu, tranquilla." Fissando Gwen.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.13.12. |