![]() |
"Beh, è un divano letto" gli feci notare, divertita.
"Ottimo, ottimo..." ridacchiai. Andai quindi via, lasciandogli tempo e spazio per sistemarsi in camera. A quel punto, chiamai Herbert, immaginando che sapesse già di Matt. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Mentre Brass si sistemava nella camera degli ospiti, Gwen decise di telefonare a Herbert.
"Le cose non vanno bene qui..." disse lui a sua moglie "... sono ancora in ufficio e sembra che la lista delle persone scomparse non finisca mai... ora è svanito nel nulla anche un ragazzo, un certo Matt..." sbuffando "... non so, ma ho come l'idea che qualcosa mi sfugga in tutta questa dannata storia..." |
"Lo so, Matt è un ragazzo del mio collegio ed è sparito stamattina, come Onya..." sospirando.
Poi, volli fare un tentativo. "Sai che la gente sparisce ciclicamente a Bellion?" gli chiesi, senza sapere cosa aspettarmi in risposta. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ciclicamente..." disse Herbert stupito "... che intendi dire? Aspetta, non dirmi che si tratta di qualche vecchia leggenda come quelle di cui parlate sempre al tuo collegio..." a Gwen.
|
"No, pare se ne parli anche in qualche documento storico, all'archivio della biblioteca comunale. Da tanto tempo ciclicamente la gente scompare e la polizia non è mai riuscita a ritrovare nessuno, perchè le indagini non hanno mai portato a nulla" spiegai, sperando mi credesse.
"Non possiamo permettere che succeda di nuovo." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Io sono sceriffo da pochissimi anni e non ne so nulla di questa storia..." disse Herbert perplesso "... farò una ricerca, consultando gli archivi qui in ufficio... ma sinceramente spero che ti stia sbagliando... sarebbe un'altra grossa gatta da pelare..." a Gwen.
|
"Io invece spero sia così. Avremmo una base di partenza e potremmo riuscire dove altri hanno fallito. In passato, poteva essere che la gente non sapesse delle sparizioni precedenti ed aveva gettato la spugna, che coscienza avremmo noi se ora ci fermassimo?" cercai di spronarlo, perchè non potevamo arrenderci in questo modo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ok, farò delle ricerche..." disse Herbert a Gwen "... ma tu? Come stai? Come stai vivendo questi giorni?"
|
"Ottimo" convenni.
Poi, mi chiese come stessi e come stessi vivendo tutto quello. Pensai ai casini, alle sparizioni, al fatto che non avrei saputo bene come spiegare la presenza di Brass, poi mi venne in mente Elv, emergendo da quelle tenebre come un raggio di Sole e facendomi sorridere. "Un po' di ansia, come tutti. Mi sento impotente e sento una forte minaccia incombere sul collegio. Sono già spariti due dei nostri e mi sento inutile..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Sii predutente." Disse Herbert a Gwen. "Cerca di uscire meno possibile da casa e soprattutto non allontanarti da Bellion. I boschi possono essere molto pericolosi. Ora devo staccare... chiamami se hai bisogno. Ciao..." e staccò.
|
"Sì, non preoccuparti..." lo rassicurai, poi staccò la telefonata ed io sospirai, non sapendo che cosa fare.
Speravo intanto che questa soluzione tenesse Brass al sicuro, per cominciare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen terminò la telefonata, mentre Brass era nella camera degli ospiti, guardando un film dal suo smartphone.
|
Sentivo dei suoni confusi dalla camera di Brass ed ipotizzai che stesse vedendo un film.
Almeno, sembrava che si fosse ambientato. Decisi così di iniziare a preparare qualcosa da mangiare, anche per tenere la mente occupata. Non potevo farcela a pensare ogni singolo istante a ciò che succedeva e dovevo staccare la spina per un po'. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen cominciò a cucinare e dopo un'oretta la cena era pronta.
"Dal profumo sembra buono..." disse arrivando Brass in cucina "... cosa hai cucinato? Vuoi una mano ad apparecchiare?" |
Passai circa un'ora a preparare la cena, non tanto perchè servisse effettivamente tutto quel tempo, ma perchè avevo bisogno di concentrarmi su altro.
Sorrisi a Brass quando arrivò in cucina. "Semplice pasta col sugo, ma anche una cosa semplice può essere buona, se la fai bene" risposi. "Sì, grazie" dissi, indicandogli dove trovare il necessario per apparecchiare. "Cos'hai detto a tua madre?" chiesi poi, mentre lui apparecchiava. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Che andavo per qualche giorno da un amico..." disse Brass mentre apparecchiava la tavola "... e tu? cosa dirai ai vicini se ti chiederanno di me?" Fissando Gwen.
|
"Ottimo" annuii.
"Che sei figlio di un'amica di famiglia. Il ché è quasi vero?" con un sorriso cordiale, mangiando tranquillamente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Roan rise a quelle parole di Destresya.
"In verità è la fantascienza la mia passione" disse "ma non mi lamenterei certo se diventassi un cavaliere errante. E poi trovo che... Eroe da Romanzo... suona terribilmente bene." Divertito. "Beh, se davvero riuscissi a tramutarmi nel protagonista di uno dei tuoi libri allora saresti davvero una scrittrice da Nobel." Facendole l'occhiolino. Nel frattempo Gwen e Brass si erano messi a tavola. "Si, buona trovata..." mangiando lui "... dopo ci guardiamo un film?" Fissandola. |
Annuii, vedendo che era d'accordo.
Dopotutto, era praticamente la verità. Clemia era praticamente una di famiglia, per me ed essendo sua madre una sua amica, non avevo inventato alcuna scusa. "Oh... Beh, perchè no" annuii. Dopotutto, al momento non avevo altro da fare e non c'era nulla di male. Non mi dispiaceva avere un po' di compagnia in casa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Sennò possiamo fare un gioco, se vuoi..." disse Brass finendo di mangiare e guardando Gwen.
|
"Un gioco..." ripetei, alzando le sopracciglia pensierosa "Beh, cos'hai in mente?" chiesi allora curiosa, sparecchiando la tavola, poichè avevamo finito di pranzare.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Non so... un gioco da tavolo... o magari uno più immediato..." disse Brass a Gwen "... tipo verità o penitenza... ti va?"
|
"Fantascienza eh, ecco perchè non hai letto i miei libri!" facendogli l'occhiolino.
"Beh, per ora è stato solo un frammento, chissà, magari si scoprirà che quel cavaliere è un alieno venuto dallo spazio!" risi "Dopotutto, io scrivo di gente ammazzata, se cambiassi genere non è detto che ne venga fuori un pastrocchio orrendo! Ma... c'era questa sensazione, come un'atmosfera che dovevo riuscire a catturare..." guardando un punto lontano all'orizzonte. |
"Accidenti, al liceo odiavo verità o penitenza, troppo pericoloso..." dissi, ridendo.
"Ma stavolta voglio rischiare" divertita. "Inizia tu." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Allora ci conto, eh." Disse divertito Roan a Destresya.
In quel momento i 2 sentirono qualcuno che discuteva. Da una salumeria usciva fuori un vecchio che brontolava, seguito dal salumiere che gli intimava di non venire più, accusandolo di terrorizzare la gente di Bellion. Il vecchio salì sul suo camioncino e andò via, verso la periferia cittadina. Nello stesso momento Gwen e Brass avevano finito di cenare. "Ok, comincio io..." lui a lei "... scegli... verità o penitenza?" |
Riflettei un paio di istanti.
"Verità" dissi alla fine, curiosa di ciò che mi avrebbe chiesto, ma in realtà anche spaventata. Non ero mai stata una persona che amava esporsi e speravo non fosse troppo cattivo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Bene..." disse lui fissando Gwen "... quanti uomini hai avuto in vita tua?"
|
Sollevai un sopracciglio.
Ah, beh... Iniziavano bene. "Quattro" risposi, tranquillamente. "Ora tocca a me" divertita "Cosa scegli?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La mia attenzione fu catturata da una scena singolare, che non poteva passare inosservata.
Un vecchio che discuteva col salumiere e questo che lo accusava di terrorizzare la gente. Istintivamente strinsi il braccio di Roan e indicai la scena con lo sguardo. "Hai visto?" pensierosa "Che sarà successo?". |
Brass guardòsorpreso Gwem non aspettandosi quella risposta.
"Io... io scelgo verità..." disse alla ragazza. Intanto Destresya e Roan avevano visto quella scena. "Vieni, chiediamo al salumiere..." lui. Il salumiere spiegò ai 2 che quel vecchio si chiamava Folon e viveva da solo nel bosco. Per molti non ci stava tanto con la testa, visto raccontava sempre strane storie. "Che tipo di storie?" Domandò Roan. "Roba assurda... di rapimenti da parte di strane creature..." il salumiere ridendo. |
Mi guardò con espressione sorpresa.
"Che faccia sorpresa..." dissi sarcasticamente. "Verità, dunque..." ripetei, pensierosa "Hai mai rivelato alla tua professoressa di avere una cotta per lei?" con sguardo furbo. Dopotutto, dovevamo muoverci su un terreno comune. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Ascoltammo il salumiere, e io ero sempre più interessata.
"Ma per caso parla delle sparizioni che ci sono state a Bellion nel corso degli anni?" dissi. "Beh, strane creature..." pensierosa "É una teoria interessante...". Poi mi resi conto che rischiavo di fare la figura della matta come il vecchio, e compresi che era meglio spiegarmi. "Non faccia caso a me, sono una scrittrice in cerca di ispirazione!" sorrisi, affabile e gentile. |
"Non ho mai avuto cotte per una mia professoressa..." disse Brass "... erano tutte racchie." Con una smorfia, per poi guardare Gwen.
Nello stesso momento Destresya e Roan avevano saputo del vecchio Folon dal salumiere. "Una scrittrice?" Questi. "Beh, se scriverà un libro su Bellion farà un gran piacere ala nostra comunità." Ridendo. "Che genere di libri scrive?" |
Ridacchiai silenziosamente scuotendo la testa.
"Che sfortuna..." dissi divertita. "Beh... Voglio restare in una zona sicura... Scelgo verità di nuovo" dissi poi, in attesa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Davvero?" interessata a quelle parole del salumiere "e come mai?" incuriosita.
"Beh, in realtà scrivo normalmente gialli, ma chissà, potrei anche variare..." scambiando un'occhiata complice con Roan. "Di cosa parlava dunque, quel vecchio? Delle sparizioni?". |
"Ok..." disse Brass a Gwen "... allora, vediamo... ti piacerebbe se al collegio dove spesso vai uno dei tuoi allievi, magari più giovane, si prendesse una cotta per te?" Guardandola negli occhi.
In quel momento Destresya e Roan erano col salumiere. "Storie assurde, non badateci." Questi ai 2. "Dice ci i boschi intorno a Bellion sono infestati che la gente viene portata via da oltre 100 anni. Insomma, è un pò tocco." Divertito. |
Mi lasciò molto di stucco quella domanda, perchè non ci avevo mai pensato, l'idea non mi aveva nemmeno sfiorata.
"Beh... Sarebbe strano..." ridacchiai "Ma anch'io ho avuto una cotta per un mio insegnante e lo accetterei, credo..." divertita. "Anche se non ci avevo mai pensato che potesse accadere..." ridendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Forse perchè" disse lui a Gwen "...non ti senti bella?" Fissandola.
|
Riflettei un attimo.
"Non so... Insomma, non so se si dia così tanto per scontato il fatto di essere oggetto del desiderio altrui..." risposi. "O meglio, io non l'ho mai fatto. Ma purché non diventi una preoccupante ossessione, sì, penso che mi divertirebbe saperlo" divertita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh sarà anche un po' tocco ma le sparizioni ci sono sul serio.." mormorai, più a Roan, che era diventato silenzioso improvvisamente.
"Beh, grazie dell'informazione!" lo salutai sorridendo e uscii dalla bottega sottobraccio a Roan. "Che ne pensi di questa storia?" gli chiesi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.20.16. |