Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 06-01-2021 00.46.43

"Ok." Disse Brass a Gwen. "Tocca a te..."
Intanto Destresya e Roan avevano lasciato il salumiere.
"Non so, avrei voglia di incontrare questo Folon..." mormorò lui "... tu che ne dici?"

Lady Gwen 06-01-2021 00.54.11

Ci pensai su qualche istante, per capire cosa chiedere.
"Pensi di avere un segreto inconfessabile, magari perchè imbarazzante o perchè troppo importante?" chiesi, perchè volevo davvero saperne di più su questo ragazzo, sulla sua testa, la sua vita ed avevamo sorvolato abbastanza, fin'ora.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-01-2021 00.57.41

"Si." Disse secco Brass a Gwen. "Ma non mi va di parlarne." Fissandola. "Anzi, questo gioco mi ha annoiato... guardiamo un film? O cambiamo gioco?"

Lady Gwen 06-01-2021 01.02.26

Ah, ecco.
Allora ero sulla strada giusta.
Di sicuro, insistendo un altro po', ce l'avrei fatta.
Lo speravo, almeno.
"Film!" dissi a quel punto, scegliendone uno, un poliziesco e raggomitolandomi sul divano insieme ai cuscini.

Destresya 06-01-2021 01.04.13

Sorrisi a Roan.
"Che non mi dispiacerebbe!" annuii "Magari ha qualche storia interessante da raccontarci!" interessata.
"Tu che sei di qui sai dove trovarlo, o lo chiediamo al salumiere?".

Guisgard 06-01-2021 01.10.40

"Beh, vive da solo nel bosco e non credo sarà difficile da trovare." Disse Roan a Destresya. "Anche perchè non penso vivano in parecchi laggiù." Ridendo. "Vieni, ci andiamo subito. Ma bada che potrebbe prenderci con la scopa." Divertito.
Nel frattempo Gwen e Brass avevano deciso di vedersi un film.
"C'è posto anche per me, o i cuscini lo hanno occupato tutto?" Sarcastico.

Lady Gwen 06-01-2021 01.15.15

Scoppiai a ridere di gusto alla sua domanda e gli feci spazio in mezzo alla coltre soffice di cuscini.
"Che vuoi che ti dica, amo la comodità ed il comfort..." con aria sorniona.
Mi piaceva però avere qualcuno intorno, in casa, era un po' come il fratello minore che non avevo mai avuto e mi divertiva.
Avrei preferito che le cose andassero meglio con Herbert, non avrei disdegnato un'altra serata con Elv, ma non mi era andata poi così male, in quanto la compagnia di Brass era tutto sommato gradevole.

Guisgard 06-01-2021 01.25.53

Brass si sedette sul divano con Gwen, in attesa di vedere il film.
Ad un tratto si udirono dei tuoni lontani e qualche lampo prese ad illuminare il cielo notturno.
"Pare voglia piovere..." fece Brass.
Un attimo dopo la tv cominciò a non funzionare più.
https://www.bottegamistero.com/wp-co.../02/static.gif

Destresya 06-01-2021 01.26.47

"Oh beh una scena molto divertente da inserire nel mio libro..." ridacchiai per poi iniziare a declamare con voce solenne: "Fu così che il prode cavaliere e la sua dama giunsero nel bosco, in quella casetta solitaria e seminascosta dai rami di verdi faggi fronzuti..." gesticolando come a descrivere la scena, ma trattenendo a stento le risate.
"E vennero presi tutti e due a scopettate in testa da un vecchietto mezzo matto che li rispedì a palazzo con un bernoccolo ciascuno!" risi, infine, divertita.
"Sembra promettente, guidi tu?" ridacchiai.

Lady Gwen 06-01-2021 01.30.05

Avevo appena fatto partire il film ché dei lampi arrivarono e la TV smise di funzionare.
"Maledizione..." sospirai "Qualche fulmine avrà certamente colpito l'antenna, forse..." cercando di capire cosa stesse succedendo.
"Non ci voleva..." sbuffando contrariata.

Guisgard 07-01-2021 23.10.34

Destresya e Roan si avviarono nel bosco, poidopo un pò cominciò a piovere.
"Detta così sembra una di quelle novelle medioevali che dovevo studiare a scuola." Disse divertito lui. "In realtà ora sembriamo più sul tema Indiana Jones, no?" Ridendo.
Ad un tratto videre una luce in lontananza.
Era la casa del vecchio, isolata e avvolta dal buio.
Intanto la pioggia forte e i tuoni sembravano aver danneggiato l'antenna a casa di Gwen.
"Forse bisognerà andare a vedere sul tetto..." mormorò Brass "... ma piove parecchio ora... che dici?"

Lady Gwen 07-01-2021 23.19.38

"Non so, credo sia rischioso, se quel fulmine ha causato danni all'antenna non penso sia saggio uscire..." notai, guardando fuori.
"Dovremmo aspettare domattina... A discapito del film..." sarcasticamente "Ma meglio non rischiare."

Guisgard 07-01-2021 23.33.38

"Uff... che noia..." disse seccato Brass "... ora moriremo di noia... mi sembra di essere a casa dimia nonna..." sarcastico guardando Gwen.

Lady Gwen 07-01-2021 23.38.09

Lo guardai sollevando un sopracciglio.
Era davvero incontentabile, accidenti, peggio di un bambino...
"Mi stai paragonando a tua nonna?" dissi, con tono inquisitorio, mascherando il divertimento.

Guisgard 07-01-2021 23.39.58

"Beh, a casa di mia nonna non c'è mai niente da fare..." disse Brass "... solo tanta noia..." e si lasciò cadere sulla poltrona seccato "... sennò proponi..." fissando Gwen.

Destresya 07-01-2021 23.48.14

Ridacchiai alle sue parole. "Sì, ma molto più divertente!" per poi fargli l'occhiolino.
"Giusto, ora siamo due intrepidi esploratori alla ricerca di indizi perduti..." accennando un motivetto con le labbra.
"Su, cerchiamo il nostro amabile vecchietto!" guardandomi in giro, ormai fradicia per la pioggia.

Lady Gwen 07-01-2021 23.55.33

"L'importante è che tu non paragoni mai me a tua nonna..." con un sorriso sarcastico, scuotendo la testa.
Proporre...
Gli sarebbe davvero andata a genio la mia proposta?
Potevo fare un tentativo.
"Propongo che tu mi dica di più su ciò che ti succede, sul tuo "amico immaginario" e qualsiasi altra cosa di cui tu voglia parlarmi..." dissi, guardandolo attentamente "Non abbiamo altro da fare, no? Abbiamo tanto tempo. Ed io ho tanto caffè in casa" con tono divertito.

Guisgard 08-01-2021 00.10.50

L'auto di Roan arrivò davanti alla casa del vecchio.
"Vediamo se ci riceve o se invece si spara dietro..." disse sarcastico a Destresya.
Allora scesero e raggiunsero il porticato per proteggersi dalla pioggia.
Roan bussò.
Si udì però un cane ringhiare.
"Chi è?" Una voce da dentro.
"Turisti." Mentì Roan.
"Andate al diavolo!" rispose la voce da dentro.
Nello stesso istante Gwen era con Brass a casa sua.
"Ma dai, che noia..." sbuffò lui "... cos'è, sei già vecchia dentro? Non vuoi fare qualcosa di divertente?"

Destresya 08-01-2021 00.26.19

"Siamo passati dalla scopa alle pistole?" mormorai, alzando un sopracciglio.
Poi lo seguii verso la casa del vecchio, dove bussò.
Ovviamente, il vecchio non fu entusiasta del nostro arrivo.
"Siamo interessati alle sparizioni che si susseguono ciclicamente negli anni a Bellion.." dissi io.
"Pensiamo che lei conosca bene questa storia..." azzardai.

Lady Gwen 08-01-2021 00.30.53

Accennai un sorriso pacato, sereno, mentre ancora lo scrutavo attentamente.
"So che c'è qualcosa che ancora non mi dici, Brass e mi renderesti le cose molto più facili, se me ne parlassi. Visto che devo proteggerti dalla tua stessa morte" con tono candido.
Avevo accettato quasi a scatola chiusa, ma non voleva dire che dovesse continuare ad essere in questo modo.
"Facciamo così. Se tu mi riveli il tuo segreto, perchè so che ne hai uno, io ti dirò il mio" guardandolo curiosa e con un sorriso enigmatico sul volto.

Guisgard 08-01-2021 00.39.12

"Non ne so nulla." Disse il vecchio a Destresya. "Non mi interessa nulla. Lasciatemi in pace."
"Lei non è molto educato." Roan.
"Andate al diavolo." Rispose il vecchio dall'interno.
Intanto Gwen era a casa con Brass.
"Ok... accetto." Annuì lui dopo un attimo di riflessione. "Allora... Clayton... non è il mio amico immaginario... esiste davvero e non l'ho visto solo io... e prima di venire qui mi ha detto che la prossima sarà la tua amica..."

Lady Gwen 08-01-2021 00.45.26

Rifletté un attimo, poi accettò.
Sorrisi.
"So che lo è, l'ho visto anch'io" ammisi "E tutti coloro che sono morti o scomparsi" l'immagine della moglie di Gan ancora dominava i miei incubi e mi chiesi se l'avrei mai superata.
Poi, mi rabbuiai a ciò che disse.
"Intendi Clemia?" mormorai.
No, non potevo perdere anche lei, non potevo, era troppo importante per me.
Crebbe in me forte il desiderio di proteggerlo tutti insieme, di racchiuderli, finché tutto questo non fosse finito, anche se sapevo che era impossibile, na non ero disposta a perdere chi mi era caro.

Destresya 08-01-2021 00.47.35

"La abbiamo sentita dal salumiere..." continuai "Sappiamo che quell'uomo l'ha trattata male, ma noi vogliamo davvero il suo aiuto".
Azzardai di nuovo.
"So che ha a cuore il paese e i suoi abitanti, e non vuole che succeda di nuovo..." tentai.

Guisgard 08-01-2021 01.05.46

"Si, quella Clemya." Disse Brass fissando Gwen. "Ora lo sai... dimmi il tuo segreto."
Nel frattempo Destresya e Roan erano dal vecchio.
"Perchè mai vorreste il mio aiuto?" Lui da dentro.
"Perchè è il solo che crede a questa storia lei." Roan. "E ora ci apra."
Allora la porta si aprì.

Lady Gwen 08-01-2021 01.20.00

Affondai le mani nei capelli, avvilita, perchè anche questo non ci voleva.
Iniziavo a sospettare che fosse un attacco personale alla nostra congrega, nessuno poteva togliermi questo dubbio dalla testa ed era anche peggio.
Mi sentivo sola, non sapevo se avvisare Clemia oppure capire se questo avviso fosse attendibile, davvero non sapevo che fare.
Brass non perse tempo nel ricordarmi che anch'io gli dovevo una spiegazione.
O meglio, un segreto.
Sarebbe stato la prima persona, al di fuori della congrega e della mia famiglia, a saperlo e sentii crescere un certo nervosismo dentro.
Ma ormai era fatta.
"Sai, ci sono tante cose strane che succedono, cose a cui si fatica a dare una spiegazione, ma una spiegazione c'è sempre, anche se non quella che si vorrebbe dare. Fenomeni come il tuo "amico immaginario", come queste strane sparizioni, che da anni si verificano puntuali. Ma non solo" iniziai.
"Il collegio di cui sono a capo, non è una semplice scuola, anche se noi la facciamo passare per tale, perchè non sarebbe saggio rivelare la verità a chiunque" mi interruppi e respirai a fondo.
Poi, poco a poco, feci apparire una fiamma fra le mie mani, che rimase lì a crepitare e scoppiettare senza bruciarmi.
"È questo il motivo. Ed ho ragione di credere che queste sparizioni mirino a decimare la nostra congrega, anche se non ne conosco il motivo" sapevo che doveva essere tanto da processare per lui, così gli diedi il tempo di farlo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8f186f30fc.jpg

Destresya 08-01-2021 01.29.38

Ce l'avevamo fatta! Aveva aperto sul serio.
Faticavo a crederci.
Lanciai un'occhiata grata e complice a Roan prima di avvicinarmi titubante alla porta del vecchio.
La aprii piano, lentamente.
"Grazie signore..." mormorai, aprendo piano, voltandomi ancora verso Roan, per poi entrare come se camminassi sulle uova.
"Permesso?" dissi, non sapendo che altro dire.

Guisgard 08-01-2021 23.34.06

Brass sgranò gli occhi, spalancò la bocca ed arrestrò di qualche passo nel vedere quella fiammella sbucata dal nulla fra le mani di Gwen.
"Ok ok..." disse impressionato "... è un trucco, dimmi come ci riesci..." ma vedeva che il fuoco non ustianava le mani della ragazza.
Questo lo turbò, parecchio.
"Ma... chi sei... cosa? Sei una maga anche tu?" Fissandola.
Intanto Destresya e Roan erano dal vecchio Folon.
"Entrate..." questi ai 2.
Così i 2 entrarono.
"Cosa volete da me?" Il vecchio.

Destresya 08-01-2021 23.41.49

Lanciai un'occhiata d'intesa a Roan mentre entravamo.
E ora??
Beh, una cosa alla volta.
Guardai il vecchietto negli occhi con aria gentile e affabile.
"Solo che ci racconti la storia delle sparizioni.. la prego!" con tono dolce, sperando che si aprisse con noi.

Lady Gwen 08-01-2021 23.46.08

Sorrisi divertita alla sua reazione e gli diedi il tempo necessario per comprendere.
Perchè l'aveva capito che non era affatto un trucco.
Scossi allora le mani e la fiamma si estinse.
"Diciamo che è un dono di nascita" sorridendo.
"Sei il primo a cui lo dico, eh?" notai, ridacchiando poi.
"Spero di non essere noiosa come tua nonna" con tono ammiccante e divertito.

Guisgard 09-01-2021 00.03.29

"Da sempre la gente sparisce da queste parti..." disse il vecchio a Destresya "... io ero piccolo e mio nonno me lo raccontava... come gli operai della vecchia fattoria... poi toccò ai reduci della guerra... e così è sempre stato... spariscono, nel nulla e nessuno può farci nulla."
Nel frattempo Gwen era con Brass.
"Forse... forse sarà meglio che vada ora..." lui titubante, visibilmente impressionato "... si, a casa magari mi aspettano..."

Lady Gwen 09-01-2021 00.08.57

Era nervoso, si vedeva.
Forse era stato troppo...
Ma avevo dovuto.
Era stato necessario.
Sgranai gli occhi.
"No" dissi subito "So che magari sarai impressionato, che forse ho esagerato, ma non permettere che il turbamento ti condanni a morte. Forse vuoi sparire anche tu, o peggio, come ti ha preannunciato Clayton?" dissi, con tono comprensivo, cercando di farlo ragionare.
"Se hai paura, lascia che ti rassicuri, non ho alcuna intenzione di farti del male, non ne ho motivo" aggiunsi, con tono pacato.
Allarmarlo esternando la mia tensione non avrebbe aiutato.
"Brass, ti prego, ripensaci."

Guisgard 09-01-2021 00.10.40

"E..." disse Brass visibilmente impressionato a Gwen "... e chi mi dice che davvero non mi farai del male? Che non sei tu qualla che fa sparire la gente?" Camminando verso la porta.

Lady Gwen 09-01-2021 00.16.05

Spalancai ancora di più gli occhi.
Ebbi l'istinto di raggiungerlo, ma non lo feci, pensando che avrebbe peggiorato la situazione.
Era davvero questo che pensava?
"Secondo te avrei interesse a fare del male a gente a cui tengo? A Clemia, che è per me come una seconda madre? Sul serio?" ribattei, poi cercai di calmarmi, perchè volevo davvero aiutare e non peggiorare.
"Senti, pensa quello che vuoi, cerco solo di aiutarti e di evitare che uno strano clown psicotico ti uccisa, ma vattene pure se preferisci sparire o morire piuttosto che stare al sicuro qui."

Guisgard 09-01-2021 00.18.05

Brass raggiunse la porta e afferrò la maniglia.
"Dimostrami che sei una donna..." disse a Gwen "... e non una strega..." fissandola.

Destresya 09-01-2021 00.20.18

Guardai Roan preoccupata, e poi il vecchietto incuriosita.
Era davvero moltissimo tempo, ci dovevano essere moltissimi indizi sparsi per la valle.
"Accidenti è terribile!" mormorai "E hanno qualcosa in comune queste sparizioni? Qualcosa di particolare?" sempre più incuriosita.
Dovevo saperne di più.

Lady Gwen 09-01-2021 00.21.37

Raggiunse la porta ed io aggrottai la fronte.
"Cosa?" dubbiosa "Che intendi, cosa dovrei fare?" sospirando esasperata.
Cosa voleva che facessi, adesso?
Mi sarei messa ad urlare se fosse stata un'altra delle sue assurdità.

Guisgard 09-01-2021 00.40.09

"Il colpevole è sempre lo stesso." Disse il vecchio a Destresya.
Nelo stesso momento a casa di Gwen c'era tensione.
"Non lo so... dimostrami che sei una di cui possa fidarmi... e non a parole soltanto..." Brass.

Destresya 09-01-2021 00.42.16

"Dopo tutti questi anni??" stupita "Come può essere?" cercando di mostrarmi più incuriosita che incredula.

Lady Gwen 09-01-2021 00.45.14

Spontaneamente risi.
Sul serio.
"Non c'è niente che io non faccia, di tutto ciò che le persone normali non facciano. Lavoro, faccio la spesa, mangio giapponese. Un matrimonio e un divorzio imminente ti bastano, come motivazioni?" sarcasticamente.

Guisgard 09-01-2021 00.53.23

"Infatti." Disse enigmatico il vecchio a Destresya.
"Che vuol dire?" Roan.
"Che non capireste." Rispose il vecchio.
Intanto, Gwen era ancora con Brass.
"E hai un amante..." lui fissandola, per poi lasciare la porta "... quindi la vera maga sei tu, non quell'idiota venuto in città..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.04.41.