Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

cavaliere25 15-07-2013 15.00.11

Ciao mia cara Altea che bello risentirti sono felice anche io di essere tornato con voi :o

Talia 15-07-2013 18.18.31

Buon pomeriggio, Camelot! :violet:

...e un abbraccio speciale a Cavaliere25! Bentornato, caro amico! :smile_lol:

cavaliere25 15-07-2013 20.43.10

Ciao cara Talia che bello risentire anche te a quanto pare non siete scappati tutti quanti ero solo io che ero momentaneamente fuori portata ihihihihhihihih

Taliesin 16-07-2013 09.49.25

Bentornato e Benritrovato Fabrizio dal Bianco Cuore...
Il vostro ritorno, nell'assolata desolazione di questa bizzarra temporaneità è stato come il risveglio di un arzillo fiore di montagna che con il suo incedere, tra ironia e meditazione, riecheggia nelle vallate dell'esistenza...

Taliesin, il Bardo

cavaliere25 16-07-2013 15.01.40

Grazie di cuore Taliesin :smile:

Guisgard 16-07-2013 16.53.51

Ecco perchè c'era tanto entusiasmo tra i miei cadetti!
E' tornato il figliol prodigo!
In effetti quest'assenza prolungata non meriterebbe il vitello grasso da mettere in tavola stasera... ma se magari c'è un buon motivo a giustificarla, chissà che sir Hastatus non decida di ammazzarlo davvero, per festeggiare, quel vitello grasso ;)

Bentornato, caro Cavaliere25 :smile_lol:

Talia 17-07-2013 01.00.08

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 55949)
Ciao cara Talia che bello risentire anche te a quanto pare non siete scappati tutti quanti ero solo io che ero momentaneamente fuori portata ihihihihhihihih

Si, ti eri un momento allontanato... dopotutto, ogni giovane che aspiri a diventare cavaliere di quella famosa Tavola, mi dicono che debba spesso compiere viaggi e fare nuove esperienze...
ma io sono felice che tu sia finalmente tornato tra noi, e non vedo l'ora che tu voglia narrarci qualcosa dei tuoi viaggi! :smile_lol:

Camelot...
buonasera...
buonanotte! :18015:

cavaliere25 18-07-2013 10.02.26

Grazie Guisgard :smile: è bello risentire anche te :o

Clio 27-07-2013 16.43.10

Devo dire che il caldo comincia a diventare insopportabile.. ed, in effetti, si nota come la calura di mezza estate tenga lontano sia le dame che i cavalieri dal nostro giardino, sempre baciato dal sole.

Eppure è un peccato perdersi lo spettacolo dei fiori sbocciati e degli alberi rigogliosi.
Così, con qualche volenteroso aiutante, ho fatto montare un piccolo padiglione per proteggere dal sole almeno una parte del giardino.. smontabile, ovviamente, quando vi pare..

E proprio qui, all'ombra della bianchissima tenda di seta, verrà servita una succulenta merenda, estiva e rinfrescante...

Sperando possa essere di vostro gradimento.. :smile:

http://obiettivobenessere.tgcom24.it...olce-tgcom.jpg

Altea 27-07-2013 17.39.50

Che squisito pensiero lady Clio...e che prelibatezze, sicuramente troveremo ristoro da questo grande caldo :smile:

Buon afoso pomeriggio Camelot.

elisabeth 27-07-2013 18.34.44

Camelot assonnata da questo gran caldo........ma Lady Clio.....ha reintegrato i sali minerali che si perdono in questi giorni di gran caldo.......

Bene...una passeggiata sino al padiglione per impigrirsi con tutte le cose buone che avete preparato.......;)

Hastatus77 27-07-2013 21.02.52

Un pisolino al fresco dell'ombra di un albero, ci starebbe bene.

Talia 28-07-2013 10.42.46

@Clio

Ah, ma che meravigliosa merenda, ieri sera, milady... gustosa e ristoratrice, contro quel tremendo caldo pomeridiano...

Ricambio il graditissimo pensiero, mia cara, con un fresco inizio di giornata...

http://img90.imageshack.us/img90/3006/t65x.jpg

...sperando che sia di vostro gradimento.

Ed inutile dire che ce n'è per tutti... ;)

Buongiorno Camelot! :smile_lol:

Clio 28-07-2013 22.15.48

E io che ero in pensiero perchè mancavano i frullati! :smile:

Grazie del pensiero, Lady Talia.. ci volevano proprio...

Sono lieta che abbiate apprezzato la merenda, in questi giorni di caldo è difficile trovare un po' di ristoro...

Vi giunga il mio augurio di una splendida settimana... :smile_lol:

Guisgard 29-07-2013 00.09.16

Frescura e bevande fredde!
Torno a Camelot e non potevo sperare di trovare nulla di meglio!
Il vostro Primo Cavaliere vi ringrazia e vi è debitore, mie dame e mie salvatrici ;)

Clio 01-08-2013 22.35.07

Strane creature, i Fiori.
Riescono a sbocciare anche tra le pietre, a fiorire sott'acqua o a restare diligenti nei recipienti artificiali in cui li riponiamo.
Eppure, in qualunque caso, essi ci aiutano a ricordare la Bellezza che ci circonda, ci strappano un sorriso e, a volte, ci fanno pensare.

Oggi, vorrei donare a tutti voi questo piccolo fiore, ma prima, volevo raccontarvi una piccola storia.
Non ci sono nè re né principesse, né cavalieri innamorati.
E' solo una storia semplice che mi fu raccontata da bambina e con la quale io, dopo anni ed anni, sono finalmente riuscita a fare pace.

"Immagina.
Durante una passeggiata nel bosco, mentre osservi stupito tutto ciò che ti circonda, ti imbatti d'un tratto in qualcosa di speciale.
Dapprima non sai esattamente cosa sia, non riesci a capirlo stando così lontano, allora ti avvicini, guardandoti intorno con fare sospetto, quasi volessi celare solo per te quel presagio.
E poi, dopo pochi passi, raggiungi una piccola radura, baciata dal sole, e, finalmente lo vedi.
Un fiore bellissimo accentra su di sé l'attenzione di ogni cosa.
E ora, dunque, io ti chiedo: che cosa fai?
Lo raccogli, per tenerlo con cura in un piccolo vaso, in modo che possa ornare la tua cameretta o la tavola dei tuoi genitori?
Oppure, lo raccogli, ma, sapendo bene quant'è prezioso, lo fai seccare, ad esempio tra le pegine di un libro, per poterlo poi ritrovare, quasi per caso, quando sarai grande?
Oppure ancora freni la mano che freme per il desiderio di sfiorarlo, la porti invece alla piccola macchina fotografica che porti al collo e gli fai una fotografia?".

Allora, scelsi la risposta "sbagliata", e per anni ciò mi ha fatto riflettere su molte cose, oggi, invece spero di aver fatto la scelta "giusta", nella realtà.

Vi ho raccontato tutto questo solo per presentarvi questa fotografia.

La dono dunque a tutti voi, ed in particolar modo (..solo perchè era proprio questo fiore, eh.. :D), se permettete, al nostro Primo Cavaliere, con l'augurio che anche la sua Margherita possa riuscire a fiorire persino attraverso il suolo più arido ed ostile.
Ma ovviamente questo vale anche per tutte le Margherite, Rose, Gerbere, Tulipani, Gigli ecc.. che custodiscono i Sogni di tutti voi!

http://imageshack.us/scaled/landing/534/wyb4.jpg

Felice Mezza Estate a tutti voi... ;)

P.S. Vogliate perdonare l'uso di strani termini "macchina fotografica, fotografia".. forse l'inventore di Camelot, quello che ha la bottega piena di cianfrusaglie stravaganti, riuscirà a risolvere l'arcano! :laughing_lol1:

Guisgard 02-08-2013 04.08.53

Lady Clio, anche a me fu raccontata una storia simile, tempo fa, mentre svogliatamente studiavo.
Allora forse non mi resi conto del suo significato, anche se ne compresi, per quanto possibile, il suo valore.
Cercare poi un libro senza titolo, senza autore, senza neanche un'illustrazione non è facile.
E spesso cerchiamo le cose smarrite nei luoghi che più ci somigliano, che sono fatti per noi, a nostro uso e consumo.
E invece il più delle volte ciò che cerchiamo si trova altrove, dove nulla ci somiglia e ci appartiene.
Almeno così crediamo.
Così il marinaio rincorre la Croce del Sud attraverso i mari, mentre il pellegrino invoca un convento nei zigzaganti sentieri di un'umida campagna e il cavaliere cerca la sua dama nella torre più alta.
Ma anche le torri più alte hanno le loro fondamenta sulla terra.
E da esse bisogna partire per toccare il Cielo.
In questa notte di sogni, di stelle e di fiori vorrei avere la vostra stessa certezza riguardo alla scelta giusta, lady Clio.
O forse non esiste una scelta giusta, ma solo una scelta adatta per ciascuno di noi.
Ma ho buoni motivi per credere che voi abbiate indovinato la vostra scelta giusta!
E in questa notte di Mezza Estate chissà che, tra un sogno e l'altro, non sbocci la mia margherita dove e quando meno la si aspetta.
Così, sfogliandola, potrà aiutare anche me a scegliere la risposta giusta.
Grazie, lady Clio :smile:

PS: dame e cavalieri, se trovate uno dei petali della mia margherita tenetelo caro, si dice possa esaudire un desiderio.
Ma se così non fosse vi resterà, spero, come ricordo del vostro Primo Cavaliere ;)

PPS: Mi piace che questa notte sia di Mezza Estate.
Mi fa pensare che metà Estate è già passata :smile_lol:

Buonanotte, Camelot...

Clio 02-08-2013 08.27.49

Oh, Milord.. ve lo auguro!
So bene che non esiste una risposta giusta o una sbagliata, per quello ho virgolettato le parole. ;)
Allora mi sembrava così, forse, ma con gli anni ho imparato che la vita è molto più complicata di come "i grandi" cercano di spiegarlo ad un bambino.
Avete ragione, esiste invece una scelta giusta per ognuno di noi, e noi soltanto possiamo riuscire a trovarla.
E' quel cammino che anche se agli altri può sembrare arduo a noi, passo dopo passo, sembra sempre più leggero e piacevole, perchè sembra (o lo è davvero?) fatto apposta per noi!
Grazie delle belle parole... :smile:

Ehi, non abbiate fretta di far finire l'estate: io sono in vacanza tra le montagne! :D

elisabeth 02-08-2013 16.29.33

Storia bellissima Lady Clio...ma concordo con Sir Guisgard...adoro pensare che mezza estate sia andata via.............:neutral_doh:...qui si boccheggia....e niente vacanze per il momento...peggio di così.....

Guisgard 05-08-2013 01.46.31

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 56221)

Ehi, non abbiate fretta di far finire l'estate: io sono in vacanza tra le montagne! :D

Eh, voi siete fra le montagne, milady, mentre qui invece il Primo Cavaliere è nei suoi possedimenti, che saranno anche antichi, nobilissimi e pieni zeppi di civiltà, ma anche, ahimè, così caldi che questa notte sembra l'ideale scenario per uno degli avventurosi ed esotici romanzi di Salgari... :rolleyes:
E poi l'Autunno, fidatevi, è di gran lunga migliore dell'Estate e porta tante cose belle: giornate più fresche, romantiche sere stellate, il campionato di calcio, le castagne (che adoro!), il nuovo Gdr... ;)

E sia, in questa notte che finalmente comincia a rinfrescarsi, il vostro amato Primo Cavaliere, assumendo proprio le fattezze di uno dei grandi ed immortali eroi Salgariani, attraverserà i suoi misteri tinti dall'enigmatico ed etereo pallore lunare, in cerca, chissà, della bella Marianna o della conturbante Ada, nonché a caccia di tigri, serpenti, Thug e di tutti i sogni più belli ed avventurosi che le stelle sapranno descrivere con il loro corso fino all'alba...

Buonanotte, Camelot :smile:

Clio 05-08-2013 07.45.56

Vi dirò, in realtà non sono un'amante dell'Estate, anzi..
Sono nata in pieno inverno, e apprezzo molto di più una fresca brezza che un sole cocente... (Mica per niente mi sono rintanata sulle montagne ;))

Ma devo dire che negli ultimi anni ho cominciato ad apprezzarla, essa mi porta un dono meraviglioso, poter stare con Lui ogni singolo momento della giornata, per giorni e giorni..
E questo è il dono più grande, che comporta un sacco di cose bellissime: alzarmi presto per sbaglio e preparargli una sontuosa colazione, cucinare insieme, vedere il suo sorriso appena sveglia, e sentire la sua voce assonnata che mi da il buongiorno, averlo intorno continuamente, scoprire insieme posti meravigliosi tra questi monti.. eh.. :smile_wub:
E vi assicuro che queste piccole cose mi riempiono il cuore abbastanza per poter sopportare le altre stagioni rinchiusa (si fa per dire) nella mia stanzetta.. Perchè anche quei pochi giorni alla settimana in cui non riusciamo a vederci mi pesano come macigni..

Ma avete ragione, l'Autunno porta tante cose belle (..anche se avete dimenticato cose un po' più noisette come, non so, il lavoro, gli esami! :eek:)
E voglio sperare che questo Autunno sia ancora più generoso dell'Estate e faccia sì che questo piccolo sogno d'Amore diventi una splendida quotidianità.. :o

Perdonate se vi ho tediato con i miei consueti vaneggiamenti, ma questa mattina è splendida, il sole è ancora basso e non scotta, e il pensiero vola che è una meraviglia... :D

Beh, dato che siete tutti al caldo, eccovi un po' di neve per raffreddare la giornata..

http://img268.imageshack.us/img268/5034/lofc.jpg

Buongiorno a tutti voi... :smile:

Guisgard 05-08-2013 15.07.15

Lady Clio, avete offerto una descrizione meravigliosa dell'Estate.
Con una sola voce avete annullato la mia lista di infinite voci (perchè tante ne avrei potute elencare!) pro Autunno, rendendo bellissima anche una stagione opprimente, plebea e sporca come questa.
Vorrei augurarvi di raccogliere i più bei fiori per il prossimo Autunno, ma il più magico voi l'avete già colto.
E grazie per questa bellissima foto: il solo vederla mi porta refrigerio... :smile_lol:

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Clio 05-08-2013 21.44.57

Beh, è sempre bene cercare il meglio in ogni situazione, o no? ;)
(Lo dico anche a me stessa dato che, sbadata come sono, oggi non ne ho combinata una giusta.. :o)

Vi ringrazio davvero molto per l'augurio che mi fate, e sono lieta che abbiate gradito la mia foto.. Ogni paesaggio ha una sua bellezza, che difficilmente si può paragonare con altri.. :smile:

Beh, Buona sera a tutti voi.. :smile_lol:

Guisgard 10-08-2013 04.08.35

Stanotte il vostro Primo Cavaliere, nel compiere il suo consueto giro d'ispezione tra le stradine di Camelot, vi lascerà i pensieri di una discussa e complessa figura di tiranno e intellettuale (ma vero, non di quelli che vediamo in tv o nelle nostre università...) che sembrano in grado di definire le vere fattezze di una notte come questa.
Crizia di Atene diceva:

“Se la notte ed il suo mistero non vi appare infinita, è solo perchè gli uomini sono incapaci di sogni infiniti.”

Buonanotte, Camelot... :smile:

Clio 11-08-2013 19.10.57

Buongiorno a tutti voi.. :smile:

Sir Guisgard,
le parole che citate sembravano ancora più vere, nella splendida notte stellata che è appena trascorsa..
Una di quelle notti in cui si affidano alle stelle i propri sogni, perché li custodiscano, li illuminano e, magari, li facciano avverare. ;)

Guisgard 12-08-2013 00.25.39

Chissà, lady Clio... forse le stelle, con il loro corso infinito, sono state create proprio per questo... per raccogliere e custodire i nostri sogni...
Quei sogni che si liberano in notti come queste, fino a naufragare in quell'eterno scintillio...

Buonasera, Camelot... :smile:

Taliesin 12-08-2013 15.17.40

tratto dalle mie "Donne nel Medioevo":
"Sul confine incerto dei Secoli Bui e dell'Età della Rinascita, ho voluto inserire la figura di un'altra Donna, il cui calamaio ha pesato come una spada di Damocle sulla testa dei rispettabili Uomini del suo tempo che ne scrissero la Storia, mentre in lontananza il suono degli archibugi rubava al Medioevo la Leggenda della spada e della croce..."

Nel giorno del santo patrono della beatissima e reverendissima signora Giovanna Francesca de Chantal, nuovamente dedicato a milady Chantal, nel ricordo della sua leggiadra ed eterea figura, unica speme di un mondo sincero ed antico, riflesso nella pochezza del virtuale e dell'apparire...

Taliesin, il bardo

Talia 14-08-2013 10.34.40

Essendo io stata un po' latitante nei giorni passati,
permettetemi, amici, di offrirvi questa mattina una fresca colazione...

http://img690.imageshack.us/img690/2715/e37e.jpg

Buongiorno...
:smile:

Clio 14-08-2013 11.41.55

Ma che meraviglia!:smile_lol:

Lady Talia, uno splendido pensiero... Grazie..
In questa grigia mattina, ci voleva proprio...

Buona giornata a tutti voi... :smile:

elisabeth 14-08-2013 18.28.06

Buon pomeriggio Camelot......Lady Talia siete sempre dolcissima con le vostre raffinate colazioni anche se io sono arrivata per una tarda merenda.....e credo anche sotto uno scrosciante temporale......che strana estate e' stata questa......devo dire molto capricciosa.......

Altea 14-08-2013 23.20.44

Un saluto a tutta Camelot e vi auguro Buon Ferragosto a tutti..io sono a prepare le valige per uno splendido week end in quel di Firenze...:smile:..

Guisgard 19-08-2013 15.22.35

E' in notti come questa appena trascorsa, silenziose, vaghe, stellate e sognanti che qualche cavaliere ritorna in una terra amica...
Un po' come i celebri ritorni dalla Guerra di Troia, quando raminghi e forestieri gli eroi ritornavano nelle loro case...
E cosa trova un cavaliere per questo suo ritorno?
Cosa trova ad accoglierlo?
Forse il vento che sembra sussurrare una qualche melodia fra i bastioni e le antiche murature, che poi assume gli echi e le voci di tempi lontani, o le torce inquiete che ardono mormorando e facendo danzare le ombre, simili a spiriti notturni, sui muri che corrono ai lati delle stradine...
O, chissà, magari solo la Luna che lo saluta col suo alone tinto di argenteo pallore...
E quanti giochi la Luna saprà sussurrare a quel cavaliere...
Giochi di luci e di ombre, giochi di stelle e di fiori, di notti e di sogni...
Giochi tra l'oleandro e il gelsomino, tra le eriche e il pesco...
Giochi di corse e di sussurri, di risate e di malinconie...
Giochi fatti per attraversare a perdifiato tutta la notte, fino a capire dove finiscono i sogni e comincia l'aurora...
Sono giochi fatti d'incanto, di immagini e di suoni, di profumi e di sapori...
Sono i giochi di un cavaliere e della Luna...

Bentrovata, Camelot...
http://www.lib.rochester.edu/camelot...s/gdastola.jpg

Altea 19-08-2013 16.47.40

E ritorno anche io..assieme a sir Guisgard dopo meravigliosi giorni in quel di Firenze.
Se permettete mio caro sir...vorrei ammirare la incantata Luna con Voi per assaporare la magia dei sogni.

Buongiorno Camelot.

elisabeth 19-08-2013 17.17.20

Sir Guisguard...ama la notte ....per guardare nel cuore di una Luna che ne fa da padrona...

@ Lady Altea...bellissima Firenze.....città di incanto artistico.....e di canto d'Amore....

Buon pomeriggio...alla sonnecchiante Camelot...in questo giorno di caldo insopportabile..

Taliesin 20-08-2013 08.56.39

Ho assaporato la sua arte, ho respirato le sue vetuste mura intrise di sacralità, ho camminato tra gli infratti nascosti delle sue vie lastricate ed ho cantato per i poveri, per gli straccioni e per ventri obesi a forma di salvadanai rinchiusi in ricche ville adornate di esosa maestosità, ma, nei lunghi anni trascorsi nella culla del rinascimneto, mai potrò dimenticare quell'afosa notte d'agosto trascorsa insieme a Lui su Ponte Vecchio....

Taliesin, il Bardo

"Firenze lo sai non è servita a cambiarla
La cosa che ha amato di più è stata l'aria
Lei ha disegnato ha riempito cartelle di sogni
Ma gli occhi di marmo del colosso toscano guardano troppo lontano

Caro il mio Barbarossa, studente in filosofia
Con il tuo italiano insicuro certe cose le sapevi dire
Oh lo so, lo so, lo so, lo so bene, lo so
Una donna da amare in due in comune fra te e me
Ma di tempo c'è ne, in questa città
Fottuti di malinconia e di lei

Per questo canto una canzone triste triste triste
Triste triste triste, triste triste triste, triste come me
E non c'è più nessuno che mi parli ancora un po' di lei
Ancora un po' di lei
Ancora un po' di lei

Ricordo i suoi occhi strano tipo di donna che era
Quando gettò i suoi disegni con rabbia giù da Ponte Vecchio
"Io sono nata da una conchiglia" diceva
"La mia casa è il mare e con un fiume no, non la posso cambiare"

Caro il mio Barbarossa, compagno di un avventura
Certo che se lei se n'è andata no, non è colpa mia
Oh lo so, lo so, lo so, la tua vita non cambierà
Ritornerai in Irlanda con la tua laurea in filosofia
Ma io che farò in questa città?
Fottuto di malinconia e di lei

Per questo canto una canzone triste triste triste
Triste triste triste, triste triste triste, triste come me
Ancora un po' di lei
...............................

Ancora un po' di lei"

"Firenze, canzone triste" (1980) - Ivan Graziani

elisabeth 20-08-2013 12.15.38

Buongiorno Camelot, qui dalla finestra di casa il panorama e'splendido e il caldo ne fa da padrone

@ Mio amato Bardo la canzone con cui avete omaggiato Firenze mi ha portato indietro in quegli anni che ricordo con malinconia

brianna85 23-08-2013 23.37.19

Buona sera camelot dopo una buona giornata trascorsa al mare è bello tornare nella propria amata camelot

Altea 24-08-2013 22.29.40

Mio caro bardo Taliesin
leggervi mi ha messo i brividi e forse ho pensato quei giorni trascorsi a Firenze con un pò di malinconia..avete ragione giorni unici, e pensate non era la prima volta che la visitavo. Grazie per questo dono!!!

Buonanotte Camelot

Eilonwy 27-08-2013 13.08.48

Un saluto a tutta Camelot, sono appena tornata dal mare della Toscana.
Ho portato a tutti voi delle leccornie di questa meravigliosa regione.
Spero che vi piacciano ;).

http://www.hotel-santacaterina.it/pi...e/crostini.jpg

http://www.unacenaconenrica.com/wp/w...9286025825.jpg

http://fabiospecialblog.altervista.o...le-e-latte.jpg

https://sphotos-a-ord.xx.fbcdn.net/h...36687883_n.jpg

Guisgard 28-08-2013 02.42.42

Bentornata, damigella :smile:
E devo dire che il vostro ritorno è accompagnato da queste invitanti squisitezze!
E i miei cadetti stanno già facendo a gara per accaparrarsi i vostri favori, visto che, oltre a vivace dama di cortesia, vi siete dimostrata cuoca niente male ;)

Quanto a me, ho appena terminato la mia solita ronda notturna, tra i bastioni addormentati, le piazze ormai vuote e le stradine silenziose di Camelot.
I suoni e i colori del nostro reame hanno ceduto il posto ai taciturni spiriti della notte, fatti di echi, ricordi lontani e lunghi sospiri.
E proprio a questi quieti spiriti errabondi tra la Luna e le stelle io chiederò le parole giuste per animare i sogni.
Sogni che so saranno propizi in questa generosa ed incantata notte di Camelot...

Buonanotte...
http://farm4.staticflickr.com/3582/3...9e0_z.jpg?zz=1

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.56.51.