Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Lady Gwen 01-07-2016 18.50.27

Annuii, con la mano nella sua.
Mi sarebbe dispiaciuto se veramente avesse incontrato altri animali o dei cani.
"Sta' attento."

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...17956f1f05.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-07-2016 18.51.03

“Sicuramente saremo amiche...” disse sorridendo Wolfetta a Nyoko “... grandi amica...” accarezzando Filax “... ed anche noi due saremo amici...” allo strano gatto.
Ma ad un tratto arrivò un domestico.
“Signora...”
“Si?” Wolfetta.
“Il Maestro è giunto...”
“Arrivo subito.” Annuì la bionda donna.

Guisgard 01-07-2016 18.58.09

“Per carità.” Disse Ernot a Vivian. “Il capo non saprebbe impugnare neanche uno spillo. Lui conosce come nessun' altro le armi, ma non sa usarle.”
“Ci mancherebbe...” con fare distaccato Guisgard “... abbiamo faticato tanto ad uscire dal Medioevo... le armi le uso per arricchirmi, non per altro... e poi come si dice?” Sorridendo. “Ogni vero artigiano non usa mai per sé ciò che vende agli altri.” Divertito. “Comunque...” guardando Vivian “... sola, senza memoria... mi sembra l'ideale per rifarci della pubblicità negativa di stanotte... a me sembra perfetta come segretaria... che ne pensi? Assumendola sarà come fare un'opera buona.”
“Beh, bisogna vedere se Vivian è interessata...” rispose Ernot.
“Lo siete?” Guisgard alla ragazza. “Volete lavorare qui come segretaria?”

Nyoko 01-07-2016 18.59.32

Sorrisi felice alla donna che acccarezzava Filax dolcemente. Poi un uomo giunse da noi chiamando Wolfetta che si voltò di scatto.
... il maestro è arrivato? Era forse il cliente che tanto desdieravo conoscere?

Guisgard 01-07-2016 19.04.41

“Volete giocare troppo a fare l'investigatrice dilettante...” disse Ozzillon a Gaynor “... comunque andate, se proprio ci tenete.”
Così lei e Lion si diressero verso la prigione del commissariato, dove il ladro era rinchiuso.
Raggiunsero la cella e lo trovarono seduto a terra, impegnato ad uccidere e a mangiare delle mosche.
http://www.scifimoviezone.com/imageh...acula92017.jpg

Clio 01-07-2016 19.07.57

A quelle parole di Ernot cercai in tutti i modi di nascondere una risata divertita.
Qualcosa mi diceva che non era affatto come diceva il simpatico ometto.
Fissai Guisgard con quella smorfia per un breve istante "Non sapete che vi perdete allora..." con un tono diverso, più caldo e misterioso, che svanì subito.
Come fosse stato un'ombra, leggera e oscura.
Strabuzzai gli occhi a quelle parole.
Un lavoro? Era perfetto.
E non ci avrei messo poi tanto ad imparare.
"Beh, io ho bisogno di un lavoro..." annuii.
Dato che non posso andarmene in giro ad ammazzare la gente dalla mattina alla sera...
"Devo.. cominciare una nuova vita, dopotutto.." sorridendo "Sì, mi piacerebbe lavorare qui..." annuendo.

Guisgard 01-07-2016 19.08.09

Pensierosa Altea lasciò la sua dimora e raggiunse il carrozza il Palazzo dei Gigli, che naturalmente terminata l'inaugurazione ora aveva i suoi cancelli chiusi.
Uno dei custodi allora si avvicinò alla carrozza.
“Madama...” disse “... desiderate?”

Altea 01-07-2016 19.13.32

Ad un tratto la carrozza si arrestò e mi destai dai miei pensieri..Trevor mi odiava..speravo in lui un atto di riconciliazione, lui era il fautore delle ultimi liti tra me e Antone, lui lo portava fuori e gli presentava le sue amiche accondiscendenti.
Vidi il Palazzo chiuso ma non mi stupii visti gli ultimi accadimenti e un custode si avvicinò alla carrozza.
Scesi e sorrisi al gentil uomo.."Scusate, ho chiesto ben due volte una udienza scritta a Milord Taddei...ma non era ancora arrivato in città. Potrei parlare con lui? Posso aspettare se impegnato, non ho fretta, sempre sia arrivato...stanotte ero qui alla inaugurazione e pure al fatto accaduto, magari è impegnato in affari importanti qui a Palazzo".

Guisgard 01-07-2016 19.13.34

“Però...” disse stupito Ottan “... ne avete passate tante... accidenti... beh, se un giorno mi concederete l'esclusività della vostra storia, ne farò un libro. L'alta società Afragolignonese impazzirà.” Sorridendo a Dacey. “Comunque vedo siete sveglia... investire nella Taddeus... in effetti è una grande idea... un momento!” Esclamò all'improvviso. “Ma certo! Questo potrebbe essere il modo per poter tornare alla Taddeus! Tornare al Palazzo dei Gigli con una scusa bella e buona!”

Guisgard 01-07-2016 19.16.56

“Riposati ora...” disse Wolfetta a Nyoko “... tra non molto sarà servita la cena... io devo andare... a dopo...” e andò via col domestico, lasciando la pittrice sola col suo Filax.
Come se un alone di mistero fosse calato sul castello.
E Filax, infatti, tradiva nervosismo.

Dacey Starklan 01-07-2016 19.17.28

" Già... Una bella storia" con tono triste, " la gente vuole leggere solo cose belle e io vi ho dato solo quelle"
Per un attimo mi parve di vedere ancora le mie mani insanguinate...
" Si, potremmo tornare con il pretesto di parlare dell'investimento" ma ormai il sorriso di prima era sparito.

Nyoko 01-07-2016 19.51.13

Con un sorriso e un lieve accenno di fretta, Wolfetta si allontanò, lasciandomi sola con Filax in quella bellissima stanza, decisamente più grande della precedente. Andai a sedermi e Filax mi scivoló dalle braccia. Miagolava nervoso ed aveva la coda calata. Capì subito cosa volesse dirmi. C'era un'aura di mistero in quel castello che lo inquietava. Mi resi conto di avere una leggera paura legata alla curiosità di conoscere quest'uomo. Mi alzai e sfilai dalla valigia un vestito blu notte, il più elegante che avevo e me lo indossai:
"Voglio fare bella impressione, Filax" dissi al mio amico che pareva guardarmi come a dirmi "che hai intenzione di fare?"
"Voglio provare a fidarmi. Prima o poi dovrò conoscere quest'uomo tanto misterioso..."

Lady Gaynor 01-07-2016 20.37.36

Io e Lion andammo alla prigione del commissariato per interrogare il ladro. Arrivati alla sua cella, lo trovammo a terra, intento a mangiare delle mosche che lui stesso uccideva.
"Tenente, qui si mette male... è più andato di quanto pensassi... speriamo sia in grado di dirci qualcosa..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-07-2016 00.03.02

“Tranquilla...” disse Theris a Gwen “... io vado a cercare il gatto, tu raggiungi zia ed avvertila che siamo tornati...” e corse verso la campagna.

Lady Gwen 02-07-2016 00.04.23

Annuii sospirando quando andò via.
Era quella la parte che temevo di più.
Così, controvoglia, entrai a casa, non sapendo bene cosa aspettarmi.

Guisgard 02-07-2016 00.11.22

“Perfetto, siete assunta.” Disse Guisgard a Vivian. “Regola tu le varie scartoffie, Ernot... immagino la nostra spadaccina smemorata non abbia dove andare, dunque alloggerà qui nel palazzo. Assegnale un alloggio, per favore.”
“Si, capo.” Annuì Ernot.
“Bene, finalmente questa interminabile giornata sembra essere più clemente...” sbadigliando Guisgard “... credo mi farò un bagno... a dopo...” salutò Ernot e Bafon, oltre naturalmente la ragazza, per poi andare via.
“Benvenuta a bordo.” Ernot a Vivian. “Congratulazioni.” Sorridendo.

Guisgard 02-07-2016 00.12.13

“Il signor de'Taddei riceve solo in casi eccezionali visite da parte di estranei, madama.” Disse l'uomo ad Altea. “Posso sapere il motivo delle vostre richieste di incontrarlo?”

Clio 02-07-2016 00.15.21

Di colpo avevo una casa e un lavoro, diamine era il mio giorno fortunato.
Sorrisi a Guisgard, con un leggero cenno del capo.
"Vi ringrazio.." Sorridendo "Farò del mio meglio...".
Poi se ne andò e mi ritrovai a scuotere piano la testa nel vederlo andare via.
Che strano tipo.
Rimasti soli, mi voltai verso Ernot sorridendo.
"Grazie.." annuii "Dovrò andare a prendere le mie cose alla locanda, non posso certo lavorare con Quest'abito.." Divertita.

Guisgard 02-07-2016 00.15.57

“Perfetto.” Disse Ottan a Dacey, già pregustando la possibilità di poter scrivere un articolo bomba. “Il signor Cogen dovrà per forza darmi un posto fisso al giornale dopo aver letto l'articolo che farò sui misteri della Taddeus!” Entusiasta. “Cosa avete?” Accorgendosi finalmente dell'espressione cupa sul bel volto della ragazza. “Vi vedo strana, diversa...”

Altea 02-07-2016 00.17.40

"Strano" risposi "Ho consegnato ben due lettere a suoi collaboratori e non dissero questo..a dire il vero ero venuta alla festa per sapere se era a conoscenza su dei legami a cui il mio defunto marito studiava e il fatto di aprire qui una loro filiale" seria "E poi ho pure bisogno di un' arma..sono sola in casa e ho ospite un individuo strano" ..la prudenza non era mai troppa.."Se non desidera vedermi scriverò una terza lettera..che non leggerà mai ma non ha importanza".

Guisgard 02-07-2016 00.20.30

“Già, lo temo anche io...” disse Lion a Gaynor fissando il ladro nella cella “... tu...” avvicinandosi alle sbarre “... mi senti? Devo rivolgerti qualche domanda...”
“Questa è per me...” il ladro a terra a dividere le mosche da lui stesso uccise “... questa per il mio padrone... ma a lui non piacciono le mosche...”
“Chi è il tuo padrone?” Chiese il tenente. “Lui ha mandato te ed il tuo compare a rubare nella cappella?”
“Rubare?” Ripetè l'uomo. “Oh, no... non è un ladro il padrone...” ridacchiando e mangiando una mosca.

Lady Gaynor 02-07-2016 00.23.41

Quel furfante era decisamente tocco, ma magari facendolo parlare qualcosa sarebbe venuto fuori.
"Se non è un ladro, allora cos'è il tuo padrone? Parlaci di lui e ti prometto che non gli racconteremo mai delle mosche..."

Guisgard 02-07-2016 00.23.42

Gwen entrò nel palazzo, dove uno dei domestici la informò che la zia li stava attendendo nel salone.

Lady Gwen 02-07-2016 00.25.25

Entrai nel palazzo e i domestici mi dissero che la zia era nel salone.
Così diedi loro il soprabito e mi diressi da lei.
Quando arrivai davanti alla porta, inspirai profondamente e poi entrai.

Dacey Starklan 02-07-2016 00.26.13

" Non mi piace parlare del mio passato signore. Cioè che per voi è una notizia per me non è altro che dolore"

Mi ero pentita di aver risposto, anche se solo in parte alle sue domande.

Mi alzai di scatto, come se volessi scappare. Ero brava a scappare, le circostanze mi avevano insegnato a farlo prima del dovuto.

" Non vi chiedete mai se, scrivendo un articolo, infierire su qualcuno, ricamate sul dolore e la sofferenza, la miseria altrui. Francamente non ho idea di come siate a posto con la conoscenza."

Il povero Ottan aveva appena conosciuto la versione oscura della sorridente Dacey.

Guisgard 02-07-2016 00.28.51

“Si, vi farò accompagnare con una carrozza, così che poi potrete ritornare qui.” Disse Ernot a Vivian. “E naturalmente dovrò anche illustrarvi un po' quale sarà il vostro compito, visto che il capo non è stato molto esaustivo.” Sorridendo.
Intanto, all'esterno del palazzo, Altea chiedeva di poter incontrare il capo.
“Madama, in questo momento il signor Ernot, responsabile della Taddeus in assenza del capo, è qui nel palazzo. Se avrete la compiacenza di seguirmi vi condurrò da lui.”

Altea 02-07-2016 00.32.14

Sospirai..Non era ancora arrivato questo riccone..avevamo rischiato la pelle la sera prima e lui se ne stava chissà dove..."D' accordo..vi ringrazio" palesando il mio umore nero, che già si era rovinato per la situazione con quel dottor Misk.

Clio 02-07-2016 00.34.26

Sorrisi ad Ernot.
"Naturalmente, sono ansiosa di conoscere le mie mansioni..." gaiamente "E spero di esserne all'altezza.. posso andare anche più tardi alla locanda, se preferite..".
Ero davvero curiosa.
Curiosa di scoprire che cosa avrei combinato lì.
Anche se l'idea di stare in mezzo alle armi mi rassicurava.
Qualunque fosse il mio ruolo nella vita, era legato a loro, dunque in un certo qual modo mi sentivo a casa.
Ernot era un'ottima compagnia e quel tipo davvero strano.
Gli ero grata per quell'opportunità, anche se non mi aveva aiutato con la spada.
Chissà, forse era destino che dimenticassi.
Dopotutto nulla accade per caso.

Guisgard 02-07-2016 00.38.44

“Posso...” disse il ladro a Gaynor “... posso fidarmi?”
“Certo.” Annuì Lion. “Tu aiutaci a capire chi è il tuo padrone e noi serberemo il segreto delle tue mosche.”
“Poveri sciocchi...” ridendo il ladro “... lui già sa... lui conosce tutti noi... anche voi... e si fa beffe di voi... vi ucciderà tutti...” alzando gli occhi su di loro “... vi ucciderà e si prenderà ciò che suo...”
“Cosa è suo?” Chiese il tenente.
“Tutto ciò che è custodito nelle vostre chiese...” ridacchiando il ladro.

Guisgard 02-07-2016 00.42.48

“Ecco io...” disse Ottan fissando Dacey “... io... perdonatemi, non pensavo di causarvi malessere con le mie domande... mi spiace, sono davvero mortificato...” pentito “... facciamo un patto... non vi chiederò mai più nulla del vostro passato... e voi... voi dimenticherete questa tristezza... vi va?”

Lady Gaynor 02-07-2016 00.45.35

Ecco che qualcosa veniva fuori. Doveva trattarsi di qualcuno a cui la Chiesa non stava troppo simpatica, e questo era un cattivo segno. Un criminale che non ha fede ed orbita fuori dalla grazia di Dio è sempre pericoloso e spietato.
Mi avvicinai alle sbarre e gli mormorai a voce bassa: "Dimmi qualcosa di lui, affinché io possa mettermi in salvo... non voglio morire... e magari penserò anche a te, ti porterò via di qui in un posto sicuro..."

Guisgard 02-07-2016 00.45.59

Gwen entrò e trovò la zia seduta a leggere.
“Ah, bentornati...” disse la donna chiudendo il suo libro “... mancate da ieri... fortuna che non ho avvertito la polizia... posso sapere dove hai portato mio nipote?” Fissandola duramente.

Dacey Starklan 02-07-2016 00.48.12

Dimenticare, cancellare la mia tristezza. Era impossibile. Non avrei mai potuto dimenticare le ferite, le lacrime, il sangue, le botte.

Ma cosa poteva saperne lui. Non poteva e non doveva sapere.

Per questo annuii, per non incuriosirlo ulteriormente sulle mie vicende.

" Accetto il patto" con voce piatta per quanto mi sforzassi di fingere almeno di essere serena.

" Volete andare al Palazzo dei Gigli oggi? Nonostante la ferita?"

Guisgard 02-07-2016 00.50.52

“Beh, immagino il capo vi voglia come segretaria ed assistente personale...” disse Ernot a Vivian “... quindi curerete i suoi incontri di lavoro, vi occuperete di organizzare le sue presenze a convegni e conferenze, firmerete per lui documenti amministrativi e cose simili...”
In quel momento arrivò un domestico con Altea.
“Signore...” rivolto ad Ernot “... madama chiede di poter incontrare il signor de'Taddei, avendogli già scritto due lettere.”
“Si, me ne occupo io...” Ernot “... ditemi, madama...” fissando Altea “... in cosa possiamo esservi utile?”

Lady Gwen 02-07-2016 00.53.23

La rabbia che avevo cercato di tenere a freno montò tutta in una volta e mi avvicinai con gli occhi nei suoi.
''Si dà il caso che 'vostro nipote','' imitando le sue parole ''Mi abbia portata con sè poichè aveva deciso di far visita ad un suo amico, il quale ci ha invitati a restare lì per la notte. Non ritengo necessario, per un padrone di casa, dover dare spiegazioni sul perchè decida di uscire'' sbottai, secca ''E fareste meglio a moderare i toni, finchè siete in casa nostra.''
Non sopportavo quel suo improvviso odio verso di me, poichè era spuntato dal nulla all'improvviso e non poteva pensare di farla franca così.

Guisgard 02-07-2016 00.56.47

“Io non so nulla...” disse il ladro a Gaynor, tenendo il capo chino.
“Descrivicelo...” fece Lion.
“Io non conosco il suo viso...”
“Non l'hai mai visto dunque?” Chiese il tenente. “Non gli hai mai parlato?”
“Io... si...” annuì il ladro.
“Allora descrivilo.”
“Non ha volto...”
“Come sarebbe a dire?” Stupito Lion.
“Non ha volto... solo due occhi...” mormorò il furfante.
Poi ad un tratto alzò lo sguardo e con un gesto rapido ed improvvisò si avventò con la bocca su Gaynor.
Solo il pronto intervento di Lion, che tirò via la giovane, la salvò.

Clio 02-07-2016 00.57.22

Annuii ad Ernot.
Non sembrava affatto male, dopotutto, assistente del capo.
Erano tutte mansioni che mi sentivo perfettamente in grado di poter svolgere.
"Ottimo.." Annuendo a Ernot "Come ho già detto, farò del mio meglio..".
Poi arrivò la ragazza che aveva fatto perdere la pazienza ai malviventi.
Immaginai dovesse essere davvero urgente se aveva scritto due lettere e pur non avendo avuto risposta si fosse presentata.
Il capo, e in quel momento mi resi conto che era anche il mio capo ora, era sicuramente una persona sfuggente.
Così restai i silenzio accanto ad Ernot, anche perché immaginai che se si doveva fissare un appuntamento sarebbe toccato a me avvisare il capo.

Altea 02-07-2016 00.57.45

"Piacere di conoscervi Milord Ernot, ci siamo visti stamattina presto..ma a quanto pare Milord Taddei non è arrivato. Ho consegnato a voi una lettera e a un uomo alla inaugurazione..come spiegavo al custode ero venuta prima del ballo per parlare con Milord se vi era una relazione tra la vostra industria qui in città e dei fatti su cui il mio defunto marito era venuto a conoscenza con degli studi..inoltre per una serie di motivi non mi sento sicura a casa mia..già..vorrei un' arma" mi feci seria.."Sono fatti di cui non ho parlato nemmeno alla polizia."

Guisgard 02-07-2016 00.59.53

Ottan sorrise a quelle parole di Dacey, pur non riuscendo a comprendere fino in fondo il dramma di quella ragazza.
“In effetti vorrei proprio andarci...” disse “... voi che ne pensate? Dopotutto siete il mio angelo custode, no?” Ridendo.

Dacey Starklan 02-07-2016 01.01.06

" Dico che dovete andarci solo se vi sentite meglio. E non dite di si pur di aver il mio appoggio ad andare. Non vi è alcuna fretta... La vostra salute é la cosa più importante"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.37.50.