Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Avalon (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Racconti dell'Orizzonte Perduto (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2554)

Guisgard 07-08-2018 15.43.23

Quei giovani continuavano a cantare con un sorriso sul volto, gli occhi spietati, l'espressione assorta.
Erano davvero come larve e trascorrevano così tutto il giorno.
"Ma se tengono così tanto a cantare" disse Elv "perché allora non si danno da fare? Cercando di farsi notare da qualcuno, invece di stare qui a vegetare?"
"Ma infatti stanno qui ad aspettare." Il vecchio. "Diventare un cantante o un ballerino è solitamente molto difficile, per questo il nostro governo ha organizzato u a grande spettacolo che offre provini a tutti coloro che sognano un futuro nella musica. Y Factor è il più grande provino mai ideato per aspiranti cantanti. Questi giovani sono qui da giorni ad attendere che il tutto cominci. Vedete quel grande palazzo? Appena aprirà le sue porte i provini di Y Factor cominceranno."
"Che triste ed insulsa gioventù vive su questo pianeta..." sottovoce Elv a Gwen.

Guisgard 07-08-2018 15.48.17

I due uomini a quelle parole di Altea si scambiarono un'occhiata compiaciuta ed accettarono la richiesta di lei di essersi davanti con loro.
La fecero sedere in mezzo e partirono.
Il furgone, dall'aspetto molto futuristico, attraversava le stradine piene di tornanti che fianvheggiavano la costa, sussultando non poco.
Così all'interno i tre più di una volta entrarono in contatto, con il sommo piacere dei due uomini che così sentivano il contatto col corpo di Altea, coperto solo da quel sexy bikini.

Lady Gwen 07-08-2018 15.56.04

Aggrotti la fronte, perché non ero affatto convinta.
Aspettare, aspettare...
Secondo me sembrava una grande improduttività.
"È vero, lo credo anche io... Star lì a far nulla... Bah..." dubbiosa.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea 07-08-2018 15.56.13

Mi accomodai davanti con loro e notai il loro sguardo. Partimmo con un potente camion futuristico guardando estasiata il mare e le rocce che colavano a picco.
Era un saliscendi trovandomi stretta tra i due e andandoci contro.. "Come vi chiamate? È proprio bello questo posto.. Almeno per il panorama.. Io so usare benissimo le armi sapete?" semmai poteva servire loro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-08-2018 16.04.27

"Oh, ma non è così." Disse il vecchio a Gwen. "In realtà conviene star qui ad aspettare. Y Factor infatti offre una possibilità a tutti. Anzi, il governo vuole incitare i giovani a partecipare. Per questo sono stati annullati tutti i festival musicali e gli spettacoli di varietà nel paese. Così il solo modo che la gente ha per ascoltare della musica è appunto unicamente Y Factor. In un solo anno cantanti sconosciuti hanno tolto tutta la notorietà ai grandi cantautori e musicisti del paese."

Guisgard 07-08-2018 16.06.50

"Io sono Barrey." Disse uno dei due.
"Io invece Machintosh." L'altro.
Il camion continuava a sussultare, facendo in modo che Altea fosse continuamente a stretto contatto con quei due uomini.
"Armi?" Il primo ad Altea. "A cosa servono le armi ad una bella donna?"

Altea 07-08-2018 16.10.08

Nomi singolari eh.. "Per il mio lavoro, infatti devo averle perse in mare o spiaggia assieme al mio collega" sospirando e sbattendo conto Machintosh.. "Voi che lavoro fate?"

Lady Gwen 07-08-2018 16.11.44

Ma... Sul serio?
"Ma non si può obbligare qualcuno a fare qualcosa, è sbagliato" ribattei io.
Secondo me non era affatto giusto, perché costringere una persona a guardare uno spettacolo che non gli interessa?

Guisgard 07-08-2018 16.38.34

"Si consoli" disse Barrey ad Altea "qui ad Agnostor le armi non servono. Non ci sono né ladri, né assassini e neppure disse o incidenti. Qui tutti sono felici."
"Noi andiamo in giro a catturare animali, soprattutto primati..." l'altro "... i laboratori scientifici sono sempre in cerca di animali."
Il furgoncino sussultava ed Altea continuava a sbattere tre l'uno e l'altro uomo.

Altea 07-08-2018 16.41.24

"Cosa?? Catturate animali.. Ma non vi vergognate.. Gli uomini saranno felici ma gli animali no.." indignata.. Speravo di trovare qualcosa appena fossi arrivata laggiù.

Guisgard 07-08-2018 16.41.56

"Così si da possibilità ai giovani di avere successo." Disse il vecchio a Gwen.
"Ma tutto ciò va a discapito della qualità." Fece Elv. "Così facendo si toglie la possibilità alla gente di ascoltare della buona musica."
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace." Il vecchio come se recitasse una cantilena imparata a memoria.

Guisgard 07-08-2018 16.43.59

"La scienza qui ad Agnostor lavora proprio per gli animali." Disse Barrey ad Altea. "Per farli vivere meglio, non certo per ucciderli."

Lady Gwen 07-08-2018 16.46.57

Alzai gli occhi al cielo e rivolsi ad Elv un'occhiata eloquente.
Non c'era molto da fare con quel tizio, sembrava che recitasse un discorso a memoria ed era fermamente convinto di ciò che diceva.
Ma Elv aveva ragione e poi che musica si poteva ascoltare con dei ragazzi che cantavano tutti la stessa canzone?

Altea 07-08-2018 16.49.29

Lo guardai sorpresa.. "Ovvero Barrey.. In che modo?" incuriosita mentre sistemavo il reggiseno che si stava slacciando.

Destresya 07-08-2018 16.51.52

Non è che avessi nuotato tanto, il caldo e il sole erano comunque presenti anche nell'acqua cristallina.
Non vedevo l'ora di stendermi all'ombra e prendere un po' di frescura.
Mi avvicinai alle palme, e trovai il piccolo intento a preparare quell'intruglio con la frutta.
Ah già, mi ero completamente dimenticata di quella cosa che voleva fare.
Poi ebbe la brillante idea di dirmi che avevo la sabbia attaccata.
Grazie, piccolo, perchè io non me n'ero accorta da sola, lo sai?
Proprio non me n'ero accorta!
Alzo gli occhi al cielo.
"Lo so, grazie!" scocciata, per poi stendermi a terra, con le braccia incrociate sotto il mento "Se il tuo intruglio sa levarmi sta sabbia e non far scottare la mia pelle, meglio per te!" tuonai, minacciosa.

Guisgard 07-08-2018 16.53.59

Il vecchio sorrise ai due giovani, li salutò ed andò via, lasciando Gwen ed Elv in mezzo a quel parco cittadino con quegli aspiranti cantanti.
Ad un tratto finalmente la canzone terminò ed i ragazzi ne iniziarono un'altra.
"Il problema qui non è cantare una canzone o l'altra..." fece Elv "... ma è che non possono vivere come larve, credendo che la musica possa riempire da sola l'intera vita e dare la felicità. Oltretutto il talento è messo davvero in un angolo così..."

Lady Gwen 07-08-2018 17.02.13

Il vecchio andò via e i ragazzi emisero di cantare.
Ma poi ripresero.
"Sì, non capisco proprio come facciano... E poi, io mi annoierei a morte..." con una smorfia.
Poi respirai a fondo.
"Beh, comunque da qualche parte dobbiamo pur iniziare. Cosa pensi di fare adesso?" ad Elv.

Guisgard 07-08-2018 17.02.13

A furia dei sussulti del furgone, il reggiseno di Altea si era allentato e poi quasi slacciato, al punto che lei dovette sistemarlo.
Ciò ovviamente fu subito notato dai due uomini.
"Beh, gli esperimenti dei nostri scienziati" disse Barrey "mirano a rendere gli animali felici. Il governo di Agnostor lavoro in modo incessante affinché tutti siano felici. Anche gli animali."

Altea 07-08-2018 17.08.08

"Io sono scettica.. Un animale per essere felice deve provare ed avere amore e vivere tranquillo nel suo habitat" facendo un nodo sul collo al reggiseno.. "Scienziati.. Vi è per caso un certo.. Iasefol?" con aria indifferente e sorridendo ai due.. Magari un colpo di fortuna.

Guisgard 07-08-2018 17.09.18

Icarius guardò Destresya sedersi sulla sabbia, all'ombra di quelle fresche palme.
Era imbronciata e coperta di sabbia su quasi tutte le gambe.
"Beh, questa polpa di frutta" disse lui "ti darà sollievo dal Sole, ungendoti tutta proteggendo la tua pelle dai raggi ultravioletti. Però la sabbia ti si attaccherà comunque se ti siedi." Ridendo di gusto.

Guisgard 07-08-2018 23.11.14

“Iasefol...” disse Barrey ripetendo il nome pronunciato da Altea “... no, mai sentito... e tu?”
“Neanche io.” L'altro.
Ad un tratto in lontananza videro qualcosa.
Una lunga colonna di fumo che si alzava dalla vegetazione.

Guisgard 07-08-2018 23.11.22

“Già, qualcosa dobbiamo pur fare...” disse Elv a Gwen, mentre i giovani intorno a loro cantavano spensierati “... io però non mi do per vinto... voglio tornare a casa... se tutto ciò è stato causato da quella motomobile forse il fenomeno, per quanto assurdo ed inspiegabile, si può riprodurre... no?”

Altea 07-08-2018 23.13.17

Beh.. Sarà stato vero? Potevano dire qualunque cosa.
Ad un tratto apparve una colonna di fumo.. "Guardate là.. Che sta succedendo? Andiamo a vedere".

Lady Gwen 07-08-2018 23.14.11

Cercai di seguire il suo ragionamento.
"Immagino di sì..." mormorai, sempre un po' perplessa.
Di sicuro lui sapeva più cose di me e mi fidavo ciecamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-08-2018 23.27.50

“Dobbiamo procurarci un mezzo in tutto e per tutto simile ad una motomobile...” disse Elv a Gwen “... che abbia almeno la stessa velocità e la medesima potenza... bisogna riprodurre la situazione in cui la nostro motomobile è esplosa...”

Guisgard 07-08-2018 23.28.16

Il fumo si alzava dalla vegetazione, come se qualcosa di grosso bruciasse oltre la strada.
Il furgone allora si diresse in quel punto, uscendo di strada ed imboccando la boscaglia tutt'intorno.
Dopo un breve tratto percorso, il furgone si ritrovò vicino al punto da cui proveniva il fumo.
Quando però si avvicinò, Altea e i due uomini si ritrovarono davanti ad uno spettacolo inaspettato.
Un grosso veicolo volante era precipitato, finendo tra il terreno e le rocce.
http://thewebmatrix.net/jimnicholsuf...s/image008.jpg

Lady Gwen 07-08-2018 23.30.29

"Va bene..." annuii piano, cercando di capirlo.
"Sei proprio sicuro che sia esplosa?” gli chiesi curiosa.

Destresya 07-08-2018 23.32.16

Per poco non presi a calci il piccolino, altrochè!"Mi stavo sdraianto!" tuonai, furibonda "Sbaglio io avevi parlato di un massaggio?" dura, guardandolo negli occhi.
"Come pensi di farmelo, stando in piedi?" guardandolo con aria di compatimento.
Quel fare irriverente e scanzonato mi stava veramente dando sui nervi, ma non capiva la gravità della situazione?

Lo fulminai ocn lo sguardo.
"Se preferisci ridere invece di renderti utile posso sempre evitare di farti fare quel massaggio, che dici?" fissandolo dura e furiosa.

Altea 07-08-2018 23.36.18

Il fumo e fuoco pervadeva pure la strada.. "Speriamo non si sia propagato un incendio o davvero flora e fauna rischierebbero".
Il furgone futuristico raggiunge la colonna di fumo e con sorpresa trovammo un velivolo volante precipitato.. "Ma che velivolo eh?" prendendo un estintore "Tenete il furgone a distanza di sicurezza.. E vediamo pure se vi sono feriti in giro, speriamo non morti".
Scendemmo dal furgone e lanciai la schiuma dall'estintore al plasma mentre il sole cocente bruciava la pelle.. "C'è nessuno?" guardandomi attorno.

Guisgard 07-08-2018 23.44.33

“Per forza...” disse Elv a Gwen “... cos'altro può essere stato? La motomobile era a pieni giri e tutto andava benissimo. Non c'erano segnali di rottura o cattivo funzionamento. Poi è come esplosa e noi ci siamo ritrovati su un altro pianeta.”

Guisgard 07-08-2018 23.44.48

Altea prese l'estintore al carboronio dal furgone, cominciando a spruzzare schiuma sulle fiamme.
Quando il fuoco si calmò, lei si accorse che la cabina di pilotaggio era vuota.

Altea 07-08-2018 23.48.06

Il fuoco si spense ma nella cabina di pilotaggio non vi era nessuno.. "Forse si è lanciato col paracadute.. Dividiamoci e cerchiamo, non possiamo lasciarlo qui, magari è ferito" diedi le indicazioni e mi misi a cercare solo come agente CR9 avrebbe fatto.

Guisgard 07-08-2018 23.48.17

Quella reazione di Destresya mise in soggezione Icarius, facendolo sentire imbarazzato e mortificato.
“Ma che diamine avrai da gridare...” disse fra sé “... ti... ti detesto!”
Allora la guardò ed annuì.
“Scusa, zia...” continuando ad impastare la polpa della frutta, ottenendo un composto morbido ed oleoso “... su, mettiti comoda... così posso massaggiarti...” e nel pronunciare quelle ultime parole sentì l'eccitazione crescere ed il viso prendere fuoco.

Lady Gwen 07-08-2018 23.51.07

Rimasi in silenzio.
"In realtà io ho percepito altro" dissi.
Allora gli raccontai di quella sensazione di oppressione, di capogiri, di nausea.
Poi tutto cambiò poco a poco e persi i sensi.
"Io non so molto del tuo mondo, ma credo che ci saremmo accorti di una esplosione e poi un pianeta non è troppo lontano per arrivarci?" mormorai, con tono candido, ma al contempo incerto.

Guisgard 08-08-2018 00.03.44

“Aspetta...” disse Elv perplesso a Gwen “... cosa stai cercando di dirmi? Dove vuoi arrivare? Non ti seguo... dimmi chiaramente cosa pensi sia accaduto...” fissandola con interesse.
Forse era la priva volta che lui la guardava dandole credito.
Forse non più come una ragazzina.

Guisgard 08-08-2018 00.03.53

I due uomini annuirono ad Altea e si unirono a lei per cercare eventuali piloti ancora vivi di quel veicolo precipitato.
“Voi...” disse ad un tratto una voce anziana “... cercate l'uomo caduto dal cielo?”

Altea 08-08-2018 00.07.17

Presi un bastone per cercare nella vegetazione, poi udii una voce e vidi un anziano.. "Si, non abbiamo cattive intenzioni.. Lei sa dove sia?".. Venuto dal Cielo.. Era poi così strano? Certo io venivo dal mare e lui dal cielo

Lady Gwen 08-08-2018 00.08.13

Improvvisamente mi guardò in modo diverso, come mai prima.
Non sapevo spiegare come, ma era diverso.
"Non ricordo tutto perfettamente, ma è come se tutto attorno a noi cambiasse man mano che la velocità aumentava. Capisci? Come se entrassimo in un nuovo mondo..." Pensierosa.

Destresya 08-08-2018 00.12.47

Lo guardai di sottecchi a quelle parole imbarazzate.Aveva davvero un faccino da cucciolo quando ci si metteva, con quegli occhioni grandi e azzurrissimi.
Ehh..

Lo osservai perparare quell'intruglio e cercai un posto dove sdraiarmi.
Effettivamente aveva ragione, mi sarei sempre sporcata di sabbia, ma d'altronde che dovevo fare.
"Beh, dovresti darmi qualcosa su cui appoggiarmi per ripararmi dalla sabbia..." guardandomi intorno e poi guardando lui "...la tua maglietta, magari?" guardandolo negli occhi.

Guisgard 08-08-2018 00.21.51

“Certo.” Disse il vecchio ad Altea. “Lo hanno trovato alcuni del capo studi qui vicino. Il suo veicolo è piombato dal cielo verso l'alba, generando un gran botto. Io ero in piedi per raccogliere i fichi... e ho assistito all'incredibile evento... poi sono arrivati i ricercatori del campo studi, lo hanno tirato fuori dal mezzo in fiamme, portandolo via per prestargli soccorso. Era messo male, non so se può avercela fatta...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.51.45.