![]() |
ah che bello rincontrarvi lady Talia :D.
Per farmi perdonare farò anche a voi un dono :D. Eccolo qui: http://www.mylifeinthecountryside.it...vestitoda1.jpg |
Lieta di trovarvi ancora nel giardino, milady, sebbene sia un'ora così tarda.
Ovviamente, mia cara, non avete assolutamente niente da farvi perdonare... anzi, direi che quella della festa per ravvivare la città è stata un'idea davvero molto graziosa. Però, milady... devo dire che questo abito è a dir poco meraviglioso e anche io, come tutte le dame, ho la mia buona dose di vanità... ;) accetto, dunque, con gioia questo splendido dono e con affetto vi ringrazio! :smile_lol: |
Come vedete sto ancora in questo meraviglioso giardino perchè sto vedendo dei documentari sui fantasmi :D.
Non ho paura di questi esseri, anzi li trovo molto affascinanti e bisognosi di affetto e di aiuto :smile:. |
Citazione:
|
Grazie ancora, ma io sto fino a notte fonda alzata perchè soffro un po' di insonnia d' estate e in inizio autunno :confused_nervous_sh.
|
E anche stanotte si è concluso il mio giro d'ispezione...
La bella festa di ieri è terminata e il nostro reame è tornato ad addormentarsi, come ogni notte, tra le stradine che scorrono lungo il borgo arroccato, i bastioni monumentali, le guglie dorate e i campanili slanciati. Le mura merlate corrono tutt'intorno a questo regno fatto di incanti e sogni, come a volerlo racchiudere e celare agli occhi dei viaggiatori increduli, quelli che non credono alla magia, all'avventura ai desideri. Noi invece siamo fortunati perchè ogni notte assistiamo a qualcosa di meraviglioso e magico. A noi ogni notte le stelle raccontano una storia fatta di cavalieri e dame, imprese e amori, guerre e trionfi. E non so perchè, ma stanotte mi è tornata alla mente la storia che udii al mio arrivo a Camelot. Era un pomeriggio di Luglio e non avevo nulla con me. E fra le strade di questo regno il mio sguardo cadde sulla porta del Grande Teatro. Non so perchè, ma vi entrai. Il sipario era alzato ma il palcoscenico, come la platea, era vuoto. Una penombra silenziosa dominava ovunque, dando strane espressioni alle maschere e inquieti colori ai costumi ammassati nei bauli. Ma solo qualche istante dopo mi accorsi di non essere da solo in quel luogo. Sul palco, infatti, vi era qualcuno. Era un cavaliere seduto a terra che fissava la Luna di cartapesta che pendeva dal soffitto. Il rozzo scenario raffigurava poi un balcone vuoto, dal quale scendevano, come pendagli, fiori dai vari colori. E davanti a quella scena restai a fissare in silenzio, quasi religioso, il cavaliere immerso in quello scenario tanto sognante quanto enigmatico. “Lo spettacolo è interrotto...” disse all'improvviso senza voltarsi. “Scusatemi, era aperto ed io...” mormorai. “Ho detto interrotto, non terminato...” fece lui. Io non risposi nulla. “E se lei non esistesse?” Con tono teatrale lui. “Se fosse tutta un'illusione? Se avessero ragione loro?” “Loro chi?” Chiesi io. “Le comparse...” poi scosse il capo “... no, loro non hanno mai ragione... non possono conoscere il copione... non sanno le battute, non possono improvvisare, ma solo riempire la scena come mute ombre...” si voltò finalmente a guardarmi. Era un cavaliere bellissimo, dai chiari occhi azzurri. “Se crediamo davvero in qualcosa” continuò lui “oltre tutto e tutti, allora non può non esistere ciò che cerchiamo...” sorrise “... vuoi vedere lo spettacolo o parteciparvi?” “Posso davvero?” Stupito io. “Certo.” Annuì lui. “Purchè tu abbia una maschera, un costume ed un ruolo.” “Cercherò nei bauli!” Esclamai io. “No, non serve...” alzandosi lui “... ti darò io una maschera ed un costume...” “Davvero?” “Si...” rispose lui “... e ti insegnerò a tirare di spada e ad amare... sarò questo il tuo ruolo...” mi diede allora la sua spada ed un fiore che aveva intrecciato sulla camicia. “Una margherita?” Stupito io. “Perchè?” “Perchè non ti occorre altro per essere Guisgard...” Si calò la maschera e svanì tra il sipario e la penombra del teatro... http://catracalivre.com.br/wp-conten...-de-Teatro.jpg Buonanotte, Camelot... |
Buona notte a tutti :D.
Che i cherubini e i serafini possano proteggere insieme ai cavalieri la bellissima Camelot :smile:. http://www.runner74.it/wp-content/up...11/angelo3.jpg Stasera, sulla Luna, canterò per la Madonna e per tutti voi carissimi cittadini di questa meravigliosa città. http://www.youtube.com/watch?v=-A_hGv_NslQ Ancora buona notte :D. |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
una storia sulle origini... affascinante... E' dunque quel misterioso personaggio che devo ringraziare? Una storia sulle origini dalla quale, se capite ciò che intendo, potrei raccontarvene anche un'altra... ;) Citazione:
Eh... allora, sir, temo che siate arrugginito e basta! :D Amici... finalmente ho un po' di tempo da trascorrere nel Giardino, quest'oggi... e dunque, tornando ad antichissime tradizioni, vi ho preparato la colazione... http://img42.imageshack.us/img42/6070/bnk0.jpg Buongiorno Camelot! |
Grazie milady che splendida colazione :D.
Ci voleva proprio :smile_clap:. |
Che magnifica colazione, lady Talia!
E devo dire che è stata assai opportuna questa vostra premura, visto che sono in piedi sin dall'alba, a causa di un certo "appuntamento" tenutosi dietro il Convento dei Carmelitani... :fighting: Poi è stata la volta di un drago che ho dovuto stanare da un dongione diroccato, poi la caccia ad un gruppo di bricconi che infestavano la foresta attorno a Camelot e infine sono sbarcato su un isolotto sperduto per liberare la giovane figlia del marchese dalle grinfie del terribile Corsaro Rosso... :knight2: Eh, dunque questa vostra colazione, mia signora, è una manna dal Cielo :smile_lol: Citazione:
Buon pomeriggio, Camelot... il tuo Primo Cavaliere è giunto :smile_lol: |
Buon giorno Sir Guisgard :D.
Molto interessanti e avvincenti le vostre avventure :smile_lol:. |
Salute a voi, damigella :smile:
Eh, la vita di un “Eroe da Romanzo” è impegnativa ma da le sue soddisfazioni ;) |
Si però uccidere e stanare un drago che se ne stava buono, buono non lo vedo così eroico :(.
Comunque siete il cavaliere preferito :D. |
Citazione:
Citazione:
vi siete dato da fare, stamattina, eh! Via, su... riposatevi ora... ecco, prendete le vostre pantofoline... http://img844.imageshack.us/img844/7504/90sl.jpg ...bel modello, milord! :D ;) Citazione:
|
io adoro le colazioni di lady Talia, che buone :D
|
Citazione:
Comunque siete molto gentile, mia signora, per avermi aspettato e offerto le pantofole per stare comodo! Sapete, neanche le mie ancelle, che liberai tempo fa, erano così premurose ;) Citazione:
Pare infatti, a sentir le lamentele dei contadini, che la bestiaccia amava fare razzie nei villaggi in cerca di fanciulle per la sua merenda. E se avesse poi preso di mira voi o qualche altra dama di Camelot? Potevo permettere mai questo? Ecco perchè mi sono deciso ad intervenire :barracav: |
Oh avete ragione :D.
Siete proprio coraggioso e valoroso come un cavaliere che si rispetti :smile_wub:. Prossima volta posso venire a combattere con voi? |
Potrei farvi comodo per le vostre avventure poichè oltre ad essere una brava cuoca e una brava sarta, sono brava a combattere con la spada e con l'arco e frecce :D.
|
Salve a tutti..pomeriggio pieno di fulmini e saette da me...ma l'aria ora e' fresca....e la colazione di Lady Talia sarebbe stata fantastica...magari come merenda......succo di frutta e dolcini......
Vedo che avete ammazzato un Drago ?... Sir Guisgard....ormai sono pochi draghi che vi ronzano intorno.....hanno davvero paura.....vedendo le vostre pantofole non oseranno più aggredirvi.................:smile: Lady Eilonwy....siete capace di fare ogni cosa......un ottimo scudiero allora.....e poi magari chissà un bravo Cavaliere.... |
Vi ringrazio del complimento lady Elisabeth :D.
Comunque se volete preparo io una buona merenda per tutti ;). Eccola qui: http://recipedb.kraft-hosting.net/cm...db/4817_38.jpg http://www.peanutbutterandpeppers.co...appe-006a1.jpg http://www.lanciottionline.it/media/...20_x_24_bt.png |
Siete stata stupenda mia cara.....la vostra colazione e' stata energizzante....riprendere il lavoro non sarà così terribile alla fine.......:smile_wave_lady:
|
Lieta di avervi fatto riprendere le forze milady ;).
|
E' decisamente questa l'ora che preferisco.
Dopo una giornata intensa e faticosa, come quella che potrebbe aver passato chiunque, riemergo dai tunnel sotterranei che attraversano la città e mi fermo, per un istante, ad osservare la gente intorno a me. Forse sarà questo profumo di sugo che giunge da una sconosciuta finestra, o l'idea di trovarlo a casa che mi aspetta, ma il pensiero che quelle persone, (certo non tutte), tornano nelle loro case, rifugi o prigioni che siano, non vuole abbandonarmi. Ma nonostante sappia fin troppo bene questo, non posso fare a meno di sorridere, di immaginare lo sguardo di un uomo distinto mentre suona il campanello, o lo sguardo di una donna quando apre la porta di casa. Qualcuno verrà accolto col sorriso che sogna tutto il giorno, altri, invece, da un freddo saluto, ma anche solo da un tenero miagolio o da un abbaiare festoso. Ma infondo, anche solo dal silenzio che aiuta a sentire i pensieri più profondi. Quasi senza accorgermene, alzo lo sguardo verso il cielo. Per un attimo resto immobile, il libro tra le mie mani era talmente interessante che non mi ero accorta di quanto meraviglioso fosse il panorama attorno a me. E dire che molti non riuscirebbero ad immaginare un "panorama" alla periferia di una città, si sbagliano. Un sole rosso, rosa, d'oro, fa capolino tra i palazzi. E' impossibile non fermarsi per un momento, dimenticare il grigio da cui pensiamo di essere circondati ed apprezzare i colori e le sfumature che, improvvisamente, si impossessano di qualunque cosa si trovi sul loro cammino. http://img853.imageshack.us/img853/2179/wkss.jpg Beh, a parte questa parentesi romantica e sognatrice, (che nemmeno la tecnologia riesce a replicare..) vedo che oggi Camelot era viva e pimpante, e ne sono felice. Lady Talia, sono passata per il giardino per un breve momento, questa mattina, quando una pausa era il mio desiderio più grande. E ho trovato ad attendermi la vostra splendida colazione, una meraviglia. :smile_lol: Tuttavia ero di fretta e non ho fatto in tempo a ringraziarvi... Ma stavolta non perderò certo l'occasione! :smile: Grazie, Milady. Poi, vediamo.. ho sentito parlare, di sfuggita, di intrepidi duelli e draghi bellicosi da debellare... ho immaginato che fosse il nostro primo Cavaliere a parlare, e vedo che non mi sbagliavo.. :smile_lol: E una intrepida damigella Elionwy ci vizia terribilmente.. siete davvero un portento! Chi direbbe di no a quelle leccornie?;) Il mio caro saluto giunga anche a Lady Elisabeth, e a Lady Altea che rendono sempre questo giardino uno splendido luogo di conversazione, con la loro costante presenza. E anche a Sir Hastatus, che mi par di capire si stia godendo il meritato riposo... :smile_lol: Beh, un saluto a tutti voi, dunque.. da una dama chiaccherona.. :silenced::smile_lol: |
Ben trovata lady Clio :smile:.
E' sempre molto bello avervi qui :D. Le vostre parole sono sempre magnifiche e poetiche :D. |
Citazione:
Vi ringrazio, comunque.. per le belle parole.. :smile: |
Ma adesso che la storia "La Sinfonia dell'incantato Verziere di Chanty" è finita, è incominciata una nuova GDR? :confused:
|
Citazione:
In realtà, attendiamo tutti con trepidazione, Milady, che il nostro Primo Cavaliere ci spalanchi le porte di una nuova avventura.. ;) |
Io gli avevo proposto una GDR ambientata nel 1300 :D.
Voi che ne pensate? |
Citazione:
E sono certa che Sir Guisgard saprà creare uno scenario unico e vivo, con il talento e la creatività che si ritrova. (Però, mi raccomando... Che resti tra noi, eh.. :silence_shhh: O rischiamo che si monti la testa.. :rolleyes:) |
Avete proprio ragione milady :smile:.
Comunque sarò muta come un pesce ;). |
|
Citazione:
Vostro padre, il nobile barone, si raccomanda tanto di vedervi lontana dai guai e voi invece addirittura vi proponete come novella amazzone? :neutral_think: Suvvia, non facciamoci sentire da vostro padre e dalla vostra nutrice... :silenced: Citazione:
Lunedì sarà il gran giorno ;) Citazione:
(Perchè mi fischiano le orecchie?) :neutral_think: |
Oh Sir Guisgard vi prego portatemi con voi a combattere :sad_cry_me:.
Non ve ne pentirete :D. |
Damigella, vi prometto che nel nuovo Gdr affronterete battaglie mozzafiato ed epici duelli, come una perfetta Clorinda!
Preparate dunque spada e frecce :smile_lol: |
Ah ah che bello :D.
Grazie, grazie mille. Mi avete reso così felice :D:smile_wub:. Non so come ringraziarvi :smile_wub:. Posso fare qualcosa per voi? |
Damigella, l'altro giorno avete organizzato quella bellissima festa!
Eravamo dunque noi abitanti di Camelot a dovervi ringraziare :smile: |
Mi fate arrossire :o.
Comunque ho appena fatto questa torta per voi :D. Ditemi poi com'è :D. http://i51.tinypic.com/mubi4k.jpg |
Siete davvero una cuoca d'eccezione, damigella!
Questa torta è davvero squisita! Ma così, con le vostre prelibatezze, state viziando tutti noi abitanti di Camelot :smile_lol: Camelot, anche stanotte il tuo Primo Cavaliere ha terminato il suo giro d'ispezione e si ritira nella notte, come uno degli eroi di Dumas o di Sabatini, reclamato dalla Fortuna, dai suoi sogni e protetto dalle stelle, suonando la sua ocarina nelle strade deserte. Buonanotte, Camelot... |
Sir Guisgard volevo chiedervi ma voi quanti anni avete? :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.14.27. |