![]() |
A tutti noi fa piacere aiutarvi cavaliere25 spero che passiate una buona serata :D.
|
Grazie anche a voi mylady Eilonwy la ringrazio e ricambio per la bella serata ;)
|
Questa notte gli elementi inquieti turbinavano incessantemente alla mia porta relegandomi in una sorta di stato di continuo dormiveglia, che mi ha trasportato lontano nel tempo e nello spazio avvicinandomi, ancora una volta, oggi come allora, alla catastrofe psicocosmica che dodici anni fà si è abbattutta sulle coscienze e sulle sciagure degli uomini civilizzati...
Ho attraveersato con la mente fiumi di inchiostro ingiallito, retoriche di circostanza, riminiscenze di crociate blasfeme e sinistri presagi di moderne fattuchiere, ritrovandomi questa mattina alla porta di un vecchio e saggio amico, Mohamed El Jem, che attraverso il suo sorriso sornione e la sua barba di neve ha voluto donarmi una famosa poesia di un grande poeta contemporaneo, Mario Luzi... Credendo forse impropriamente di fare cosa gradita, ho voluto trasferire questa struggente lirica nel cuore e nelle menti dei Giovani Viandanti di Camelot la moderna, con la presunzione di poter portare anche in questo Giardino dei Saluti, uno spiraglio di sole nel mezzo di quelle tenebre che ancora si annidano in ogni passaggio temporale. La Pace è delicata... come gli steli dei fiori. Taliesin, il Bardo Dimettete la vostra alterigia |
E' veramente magnifica questa poesia, caro bardo Taliesin.
Grazie di averci portato questo spiraglio di sole :D. Ve ne siamo tutti riconoscenti ;). |
Buon pomeriggio Camelot.......il tempo incomincia ad essere capriccioso.....e l'aria diventa piu' fresca..meglio così.....
@Amato Bardo...la vostra poesia oggi che si commemorano le vittime dell' 11 settembre e' molto bella......Grazie per aver ricordato questo giorno..... |
Cavaliere25, siete un ragazzo semplice, ma con un cuore forte, lo so.
E gli uomini con un simile cuore superano sempre ogni avversità. Perchè il cuore di un cavaliere è più forte di tutto. E voi lo siete, amico mio. In bocca al lupo! Buon pomeriggio, Camelot :smile: |
Grazie mio caro bardo...la vostra delicata poesia fa in modo che il tempo non dimentichi.
Buon pomeriggio Camelot |
Buon pomeriggio lady Altea come state?
Spero che nel GDR possiate sfuggire alle grinfie del perfido Azable :D;). |
Citazione:
io sto bene, mille grazie per le vostre attenzioni...solo guardo il cielo grigio fuori pensando all'estate. Sapete Azable non è perfido ma è di una antipatia estrema..ed egocentrico :D...non trovate?? E io mi auguro il vostro ballo sia fantastico..siete davvero brava nel gdr :smile_clap: |
Grazie amica mia, anche voi siete bravissima nel gdr ;).
|
Citazione:
|
Volevo chiedervi, ma come mai nessuno di sabato sera c'è per continuare la storia?:confused:
|
Citazione:
|
Ah ah poverino :D:smile_wub::laughing_lol1:.
|
Citazione:
|
Bè forse ha un po' ragione :smile_wub:.
Comunque, avete ragione, a volte gli piace esagerare :laughing_lol1:. |
Eh, in effetti gli impegni che attanagliano il Primo Cavaliere sono tanti... talmente tanti che per ricordarli i vari poeti di corte li mettono in rima... :misc_write:
“E' Guisgard il Primo Cavaliere il terrore di draghi, felloni e fiere! Il suo destriero è una grande saetta e vola in ogni strada, lunga o stretta! A corte ogni gran dama per lui solo osa e allor si vede Amor Cortese giunger a iosa! Dei cavalieri è il più bello, nobile ed elegante e nei romanzi non si trova eroe più affascinante! E' Guisgard, il Primo Cavaliere e Amante Perfetto e di messer Amore è lui solo il grande prediletto!” ;) |
Un Amante Perfetto dite ..... e di messer Amore è lui solo il grande prediletto! :laughing_lol1:
Bè sarà perchè siete di natura un romanticone ;) :smile_wub:. |
Ora dovremmo aggiungere tra la lista pure..dilettante poeta :D
|
Buonasera Camelot.......
Poeti e stupende Dame.....cosa ci puo' essere di piu' bello ?..... |
Dolcissima lady Elisabeth, Buona sera :D.
Sapete, siete così brava nello scrivere che quando ho letto di ciò che vi hanno fatto i due ladri...... mi sono messa a piangere :sad_cry_me:. In quel momento avrei voluto ammazzare quei due schifosi :mad013:. Lo so che è sciocco piangere ed arrabbiarsi per due personaggi inventati, ma è stato come vedere la scena piu' cruenta e triste di un film :o. |
Un caro saluto alle dame di Camelot, che con i loro discorsi rendono sempre bellissimo e fiorito questo giardino, e.. ovviamente anche ai cavalieri!:smile_lol:
Possa dunque questa notte portare splendidi sogni a tutti voi...;) |
Buonasera Camelot.........in questo sabato silenzioso....
@ Lady Elionwy.......mi spiace avervi fatto piangere, ma questa e' la vita......oggi come ieri..........e poi tra tanta ricchezza una poveraccia ci doveva pur essere.......diciamo la Cenerentola del gdr.........un ruolo faticoso.....ma nuovo, vediamo che cosa saprà fare Elisabeth ;)......magari sarete voi stessa...a darmi qualcosa in Elemosina.......Scherzo.....ma vi ringrazio per essermi stata moralmente vicina... |
Se venitea Sygma vi farei diventare la mia dama di compagnia e proteggerei i vostri bambini.
Non solo li farei studiare e li darei dei bei abitini :D. Io a adoro i bambini :smile_wub:. |
Voi adorate la vita...mia cara.....sono sicura che sareste capace di fare quanto avete detto.......ma ognuno ha la propria strada......e il gdr e' come la vita...non si sa mai dove ci porta......
|
Eh già :neutral_think:.
Sapete dove è andato a finire Sir Guisgard? |
Lady Elionwy.....Sir Guisgard.....stasera e' in giro con altri Cavalieri......non so in quale Taverna.........ma si stara' divertendo........;)
|
E' da un po' che al cinema non fanno più un film storico.. non dico sul medioevo, ma storico in generale.. e mi pare che non ce ne siano neanche in previsione per il prossimo futuro.
Uff.. :naughty: Ad ogni modo buongiorno. :D |
Citazione:
E così, tra draghi sputafuoco da rimettere in catene in qualche gorgo o grotta maledetta, orchi da rinchiudere nei loro manieri posti sopra le nuvole, felloni sui cui calzoni lucidare a dovere i miei stivali e torri da scalare con relative dame da salvare, le giornate del sottoscritto sono sempre animate da un piglio epico, eroico e romantico ;) Citazione:
Ma pare che ora vada di moda il genere Fantasy, che a me non sempre fa impazzire Vabbè, mi sa che attenderemo l'uscita della prossima avventura in stile cappa e spada del buon Guisgard :fighting: Buon pomeriggio, Camelot :smile: |
Miei cari, oggi è un giorno speciale, almeno per me.:smile:
Lasciate che vi prepari questo spuntino tardivo, un modo per osservare la splendida luna di questa sera. Doveva essere una merenda, in realtà, ma i mille impegni di una dama mi hanno tenuto lontano dal giardino, e non mi hanno dato il tempo di organzzare. Ma non voglio perdere quest'occasione. Ho detto che oggi è un giorno speciale, bene.. vedrò di spiegarmi meglio. Un anno fa, in un caldo pomeriggio di fine estate, la nebbia si è diradata davanti ai miei occhi, lasciandomi intravedere le mura di Camelot. Da allora, non me ne sono mai andata, anzi. Vorrei quindi dire grazie a tutti voi, per tutto quello che mi avete donato in questo anno. Grazie per aver condiviso i vostri versi, i vostri racconti, grazie di aver letto i miei e avermi dato un parere sincero. Grazie per avermi fatto vivere avventure mozzafiato, per averle vissute al mio fianco. Grazie per avermi fatto diventare matta per risolvere questo o quell'enigma, e anche per averlo risolto al posto mio quando non ci sarei mai arrivata, ridandomi il sonno. Grazie delle chiacchere nel giardino e dei discorsi seri, grazie dei vostri sorrisi, della gentilezza, delle colazioni, delle feste. Grazie per tutto quello che ho imparato solo camminando tra queste vie. E, soprattutto, grazie di avermi accolta, di avermi fatto sentire a casa, dal primo momento. Grazie per rendere Camelot vivo e vero, come mai avrei pensato che potesse essere. Dopo tutte queste smancerie, tanto per rimanere in tema di dolci, eccovi un piccolissimo pensiero (vale anche come colazione, ma domani era troppo tardi ;) ), giusto per... prendervi per la gola... E festeggiare insieme...:smile_lol: http://s5.cdnhi.com/hi/1/GER00020060...09-12-02_l.jpg Detto questo, buonasera a tutti voi..:smile: |
Ma cosa vedono i miei occhi ma soprattutto cosa leggo..oggi si festeggia un anno che la nostra cara lady Clio ha condiviso con noi...e allora è doveroso per me partecipare subito.
E' un piacere..e augurandomi ci siano altri anni da festeggiare ancora assieme...io vi ringrazio invece per aver fatto in modo che a causa degli enigmi di un famoso..ehm cavaliere o eroe da romanzo...la sottoscritta non si sia dovuta strappare i capelli :D Scherzi a parte...buon anno a Camelot lady Clio. :smile: |
Citazione:
|
Mia dolce lady Clio grazie di questo spuntino ;).
In verità, dovrei dirvi grazie io per avermi accolta fra di voi e ad avermi insegnato a essere me stessa e meno timida :D. Grazie a voi oggi, al mio primo particolare giorno universitario, ho fatto subito amicizia :smile_lol:. Prima che me ne dimentichi, non sempre mi vedrete a Camelot, perche ahimè avrò molto da fare :sad_cry_me:. Infatti mi piacerebbe che ci organizzassimo meglio per il nuovo GDR, in modo tale che una persona ne rimanga fuori a causa dei propri impegni :smile:;). |
Ma che meraviglia!
La nostra lady Clio festeggia il suo anniversario qui a Camelot! E lo fa in grande stile, vedo! Milady, siamo noi che ringraziamo voi. Vi ringraziamo per abbellire e impreziosire ogni giorno il nostro reame con la vostra solare arguzia, la vostra cultura, la vostra gentilezza. Grazie per le vostre bellissime storie, fatte di spensieratezza, ricordi, emozioni, sensazioni e personaggi vivi e reali. E grazie per quelle meravigliose eroine a cui donate il volto nei nostri gdr. Sono le persone come voi che rendono la nostra Camelot il regno dei sogni che è. E ora si festeggi :smile: Citazione:
E senza dimenticare Amante Perfetto ;) |
Mi fate troppo onore, Milord!
Vi sono grata delle belle parole, e di aver partecipato ai festeggiamenti. :smile: Lady Elionwy.. inseguire i propri sogni porta via tempo, è vero.. ma dona qualcosa che difficilmente si può spiegare a parole. Vi faccio i miei migliori auguri per il vostro primo giorno di università... spero possiate innamorarvi follemente di ciò che fate.. ;) Buonagiornata a tutti voi.. :smile: |
Buongiorno Camelot....come al solito....sono la persona che arriva sempre per ultima...voi siete la dame notturne...io vado via con le galline...:p
Ma ho visto il grandioso evento.......e mi sembra giusto....gioire con voi.... Tanti auguri Lady Clio.....Camelot e' davvero un luogo speciale dove si incontra gente speciale.......e voi siete speciale.... |
In realtà, sono io ad aver trasformato una merenda in uno spuntino serale. :rolleyes:
Ringrazio anche voi, Lady Elisabeth per esservi unita ai festeggiamenti. "Speciale" credo sia un aggettivo che ben si abbina a tutti gli abitanti di Camelot.. ;) |
Quello che uomini moderni e civilizzati hanno chimato "Il Giardino dei Saluti", una sorta di calderone magico dove vengono raccolti i pensieri, le futilità, le emozioni ed i silenzi di questo intricato passaggio temporale, ha visto sfilare, tra maschere pirandelliane e figli di Morfeo, la scia di una Cometa che mancava da troppo tempo tra le mura frastagliate di Camelot, la moderna...Il suo profumo e la sua leggiadria hanno toccato per un attimo lo sciagurato suolo terrestre, per poi ritornare nel firmamento, lasciando dietro se una polvere di stelle, accompagnata da un'insensata voglia di malinconia...
Il suo nome è Chantal. Taliesin, il Bardo |
Citazione:
Buongiorno Camelot |
Penso di aver visto anch'io quella stella dall'indescrivibile bellezza :D.
Probabilmente, Nostro Signore l'ha rivoluta con se :misc_pray::smile_angel:. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.55.01. |