Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Destresya 02-02-2021 23.18.11

Tornai a casa ma non riuscivo a togliermi dalla testa quello che avevo scoperto quel giorno.
Mi ero ripromessa di scrivere a qualcuno sullo scavo, dopotutto avevo i miei contatti, mi sistemai e aprii il pc per spulciare i dati degli archeologi che erano sul posto.
Ma prima guardai la mail di Best, restai affascinata da quel murales.
"Accidenti.." mormorai "Opera nostra...".
La curiosità era troppa, e la decisione la presi in un istante.
Il giorno successivo mi sarei recata sul posto di persona.
Sì, era la cosa migliore da fare.

Guisgard 02-02-2021 23.55.54

Pync fu presentato all'intero gruppo, poi ognuno riprese il proprio lavoro.
Anche Gwen, Oko e Reg.
Così tornarono ai loro reperti.
E tra questi, dopo un paio d'ore, Gwen trovò qualcosa.
Una sorta di manufatto informe, sporco ed incastrato in un sasso.
Nel frattempo, in quella stessa mattina, Destresya si recò sulla strada del murales.
Era lì, dipinto, somigliante in modo impressionante al bassorilievo del tempio di Kaiz, con quella strana scritta sotto.

Lady Gwen 03-02-2021 00.01.38

CI presentarono l'archeologo e poi continuammo a lavorare.
Riprendemmo le nostre catalogazioni, come avevamo fatto il giorno prima, quando ad un certo punto notai qualcosa.
Era qualcosa incastrato fra i sassi.
Insistetti un po' ed la fine lo tirai fuori, per capire cosa fosse.
Dal suo aspetto probabilmente non era stato ancora trovato e studiato, così mi sentii subito curiosa a riguardo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-02-2021 00.08.48

Gwen riuscì a liberare il manufatto dalle pietre, ma un pezzo restò ancora attaccato a quello strano oggetto.
Era consumato, in pessimo stato e sembrava raffigurare un animale grottesco.

Destresya 03-02-2021 00.13.32

Mi ero portata dietro un'immagine ad alta risoluzione del bassorilievo e continuavo a far passare lo sguardo dal murales al foglio, dal foglio al murales.
Impressionante, era davvero lui.
Presi il cellulare e chiamai il mio assistente in facoltà.
Dovevo capire con chi potevo parlare a Kaiaz per riferire quella faccenda così interessante!

Lady Gwen 03-02-2021 00.15.10

Sembrava un animale, benché raffigurato in modo grottesco e primitivo.
Decisi allora di portarlo alla nostra postazione per guardarlo e studiarlo meglio.
Il primo pensiero che ebbi, fu che fosse legato al coccio che Reg aveva repertato, ma non volevo sbilanciarmi.

Guisgard 03-02-2021 00.27.20

Gwen portò lo strano manufatto alla postazione per studiarlo, senza però riuscire a capire cosa raffigurasse e a quanto risalisse, così a prima vista.
Neanche Oko sapeva riconoscerlo, così come Reg.
"Forse è un essere simbolico e fantastico." Disse Reg.
In quel momento Destresya aveva chiamato in facoltà ed il suo assistente le aveva spiegato che gli scavi di Kaiz erano sotto la responsabilità del professor Rotly.
Poi una volta staccata la telefonata, il suo cellullare squillò per un numero sconosciuto.

Destresya 03-02-2021 00.29.03

Conoscevo di vista il professor Rotyl, diciamo che ci conoscevamo di fama e non sarebbe stato difficile avvicinarmi e parlare con lui, d'altronde era una scoperta che non poteva essere ignorata.
Avevo ancora il telefono in mano per chiamarlo, quando il cellulare squillò per un numero sconosciuto, risposti sovrapensiero.
"Pronto?"

Lady Gwen 03-02-2021 00.37.58

Arrivai mostrando il manufatto ai ragazzi, ma nemmeno loro furono di maggiore aiuto.
"Io ho pensato che potesse essere associato al coccio che tu hai trovato" dissi a Reg "Anche se non so se ho voglia di rischiare di nuovo con quella smorfiosa della professoressa Lyan, come ieri..." aggiunsi poi, a bassa voce.

Guisgard 03-02-2021 01.12.45

"Ci risentiamo, dottoressa Destresya." Disse una voce al telefono. "Non è cortese non rispondere alle mail, sa?" Ride. "Si ricorda di me? Ci siamo scritti per poco."
Intanto Gwen era con Reg e Oko.
"Direi che dobbiamo mostrarlo ad uno dei professori." Reg indicando il manufatto.

Lady Gwen 03-02-2021 01.14.58

Respirai a fondo.
Non aveva torto, era comunque un oggetto che era sfuggito e non potevano lasciarlo così, senza nemmeno uno studio più approfondito.
"Okay, allora andremo a cercare Nigol" dissi loro, cercando di essere risoluta.

Guisgard 03-02-2021 01.19.50

Infine Gwen e gli altri 2 studenti lasciarono il capanno e andarono in cerca di Nigol.
Trovarono però solo Pync, intento a lavorare su alcune foto del sito.
"Chiedilo a lui..." disse Oko a Gwen.

Lady Gwen 03-02-2021 01.24.50

Cercammo Nigol, fuori dal capanno, ma trovammo l'archeologo, Pync.
"Cosa? A lui?" sgranando gli occhi "Non so, insomma, se lo disturbassimo e ci finisse male?" dubbiosa "Insomma, coi professori è un'altra cosa..."

Guisgard 03-02-2021 01.26.31

"Allora andiamo a cercarli, ragazze." Disse Reg a Gwen e ad Oko.

Lady Gwen 03-02-2021 01.37.07

Pensai in fretta, ragionando sul da farsi e guardando prima Pync e poi le tende dei professori, più volte.
"Va bene, voglio fare un tentativo, magari va meglio proprio perchè non è un nostro docente" dissi ai ragazzi, riflettendo.
Feci allora segno loro di avvicinarci.
"Mi scusi, signor Pync" mi avvicinai, con discrezione "Siamo gli studenti addetti ai reperti, ci siamo conosciuti prima. Possiamo disturbarla un istante?" con un sorriso educato, sperando fosse più disponibile di Lyan.

Guisgard 03-02-2021 01.40.26

Lui si voltò guardando per un lungo istante i 3 studenti.
"In verità non ho molto tempo..." disse quasi spiccio, poi notò il manufatto in mano a Gwen "... ma... si, un minuto o 2 di pausa posso prendermeli... ditemi tutto, ragazzi." Sorridendo affabile.

Lady Gwen 03-02-2021 01.45.10

Quando si voltò e disse di non avere molto tempo, stavo già per levare le tende.
Tuttavia, cambiò subito espressione quando notò ciò che tenevo in mano.
Beh, almeno qualcuno che ci considerava, qui.
"Ho trovato questo manufatto, poco fa, sembrava abbandonato fra i sassi" mostrandoglielo "Mi sembra abbia una strana fattura, inusuale per questo sito e ho pensato potesse essere collegato ad un graffito trovato su un coccio dal mio collega. Sembrava raffigurare un Minotauro, anche se sembra strano visto che i tempi non coincidono e volevamo un'opinione più esperta" spiegai, rapidamente, sperando ci desse ascolto.

Guisgard 03-02-2021 01.47.17

Pync osservò con avida attenzione il manufatto, rigirandoselo più volte in mano.
"Ora non saprei dirvi, ragazzi..." disse "... magari ora lo studierò meglio, mostrandolo anche al professor Rotly... avete fatto bene a portarlo qui... ottimo, ragazzi. Vi farò sapere." Tutto gentile lui.

Lady Gwen 03-02-2021 01.54.53

Si rigirò l'oggetto fra le mani, guardandolo con interesse ed annuii lentamente a ciò che disse.
"Ma certo, non si preoccupi. Facciamo solo il nostro lavoro" sorrisi.
Mi era sembrato un po' troppo interessato, ma probabilmente era solo una mia impressione.

Guisgard 03-02-2021 02.00.08

Pync congedò i 3 studenti, così che poterono tornare al proprio lavoro.
C'era un bel Sole sul campo scavi, con un cielo terso e gonfie nuvole all'orizzonte che naufragavano oltre i monti circostanti.
Si lavorava sodo fra i resti del tempio, che pian piano emergevano dalle sabbie del Tempo.
Verso le 13 ci fu la pausa pranzo e asotto la tenda 6 furono preparati panini e bibite.
C'erano tutti, anche Nigol, Lyan ed Elv per pranzare.

Lady Gwen 03-02-2021 02.05.47

Ognuno tornò al proprio lavoro, mentre tutto il campo era illuminato dal Sole cocente ed il cielo era turchese e terso.
Decisamente una bella giornata.
All'ora di pranzo, sotto una delle tende, vennero serviti come il giorno prima panini e bibite e tutti ci riunimmo lì, insieme ai professori.
Mi chiedevo se Pync avesse infine parlato con loro, ma magari l'avrei fatto dopo la pausa, per non disturbare.

Guisgard 03-02-2021 02.12.15

La pausa pranzo trascorse piacevole e veloce, poi tutti si apprestarono a tornare al proprio lavoro.
Gwen però notò che di Pync nemmeno l'ombra.
Solo lui, fra i professori, non si ea visto.

Lady Gwen 03-02-2021 02.16.20

La pausa fu gradevole, ma rapida, come il giorno prima e andava bene così, dopotutto eravamo parecchio impegnati.
Notai però che Pync non si era visto.
Solo lui mancava all'appello ed era una cosa davvero sospetta, o quantomeno strana.
Soprattutto dopo essersi mostrato interessato verso quel manufatto.
Iniziai a pensare di aver fatto una sciocchezza rivolgendomi a lui, ma non potevo esserne sicura.

Guisgard 03-02-2021 02.21.49

La pausa terminò e ognuno tornò al suo lavoro.
Gwen cercava con lo sguardo Pync, ma di lui non c'era traccia.
Ad un tratto la ragazza notò che Nigol ed Elv si erano appartati a parlottare di alcune mappe topografiche del sito.

Lady Gwen 03-02-2021 02.34.47

Continuai a cercare ancora Pync con lo sguardo, ma non ce ne era traccia, da nessuna parte, era incredibile.
Quella sensazione dentro di me era sempre più forte, pressante, assordante, come un peso ed iniziavo a sentirmi terribilmente in colpa.
Poi, mentre continuavo a cercarlo, notai Nigol e Bel parlare in merito a delle mappe del sito.

Guisgard 03-02-2021 02.37.33

Gwen mentre ormai credeva di aver commesso una leggerezza, vedeva i 2 professori che continuavano a parlare fra loro.
Poi la loro discussione terminò e ognuno tornò al proprio lavoro: Nigol raggiunse un vestibolo scoperto sotto la porta principale del tempio, mentre Elv andò nella tenda con le sue carte topografiche.

Lady Gwen 03-02-2021 02.44.57

Rimasero ancora qualche istante a parlare, poi Nigol si diresse verso il tempio, entrandovi e Bel andò in tenda, portando con sè le carte.
Guardai entrambe le direzioni e lasciai che, almeno per una volta, l'istinto guidasse i miei passi.
Così, raggiunsi la tenda di Bel e mi schiarii appena la voce per annunciarmi.
"Mi scusi" dissi "Cercavo il professor Pync, gli avevamo domandato un parere per un reperto ma è svanito da prima della pausa e sto chiedendo in giro. Per caso lei l'ha visto?" chiesi, sorridendo.

Guisgard 03-02-2021 02.50.44

Elv si era appena seduto, poi sentendo parlare Gwen si voltò di scatto.
La guardò per un lungo istante, come a ricordarsi della loro chiacchierata la sera prima fra i tavoli del ristorante.
"Il professor Pync..." dise lui perplesso "... ah, si... quello arrivato stamattina." Annuendo. "No, in verità non l'ho visto, a parte quando si è presentato." E la guardò ancora, dalla testa ai piedi. "Ma perchè lei ha chiesto a lui un parere? Non era più semplice chiederlo ad uno dei suoi professori?"

Lady Gwen 03-02-2021 02.57.21

Avrei mentito, se non avessi detto che gran parte della decisione era stata presa perchè volevo ancora per me le sue attenzioni ed in questo momento, mentre non vi era nessun altro e la sua presenza riusciva a colmare l'intera tenda, l'effetto era di certo maggiore.
"Insistenza dei colleghi. Sa com'è, il prestigio di uno studioso della sua levatura..." con sorriso sornione, sul perchè ci fossimo rivolti a lui.
Non potevo comunque restare a lungo, benché l'avrei fatto senza pensarci due volte.
"Ad ogni modo, la ringrazio, chiederò altrove" con un ampio sorriso, pronta ad andarmene.

Guisgard 03-02-2021 03.01.31

"Ah, ecco..." disse Elv divertito, mentre Gwen stava per andare via "... quindi fa gerarchie fra i suoi docenti." Rise. "Sarei curioso di chiedere che posto occuperei io. Ma, da buon teorico del caos, non crede a nessuna classificazione o selezione, se non naturale." Con tono sarcastico, mentre la guardava con i suoi occhi neri.

Lady Gwen 03-02-2021 03.09.29

Mi voltai sentendo che mi rispondeva ed anche il suono della sua risata fasce a nascere qualcosa, dentro di me, ma cercai di tenere a bada tutto questo, mentre sorridevo divertita.
"Tecnicamente, lei non sarebbe nemmeno un mio docente" gli feci notare "E se lei stesso ha detto che non crede ad alcuna classificazione, allora tanto vale non provarci neanche, dico bene?" con un sopracciglio inarcato ed uno sguardo furbo, sistemandomi i lunghi capelli fulvi.
"A meno che lei ora non ci resti male e ciò mi spezzerebbe davvero il cuore" aggiunsi, con tono enfatico e teatrale.

Guisgard 03-02-2021 03.15.20

Elv guardò Gwen, prima negli occhi, poi di nuovo la fissò dalla testa ai piedi.
aveva un modo tutto suo di guardarla, quasi come se non temesse mai di apparire insistente o fuoriluogo.
Forse per la grande sicurezza in se stesso?
La consapevolezza di essere un bell'uomo?
Fatto sta che la studetessa sentì vivi e fissi gli occhi del professore su di lei.
"Beh, se non sono un suo docente" disse "tecnicamente allora neanche ha mai pensato di mettermi nella sua lista, vero... signorina?" Divertito.

Lady Gwen 03-02-2021 03.23.33

I suoi sguardi erano solo suoi, non esisteva nessuno che mi avesse guardata in quel modo, con quell'intensità, quella determinazione, era qualcosa che mi piaceva da matti.
Mi faceva sentire speciale, al centro dell'attenzione e non mi tiravo indietro.
"L'ha detto lei, non io" altrettanto divertita e vagamente compiaciuta, intrecciando un dito con una ciocca di capelli "E comunque, mi chiamo Gwen. Gwen Ygraal" dissi, con sorriso sornione.

Guisgard 03-02-2021 03.28.35

La guardò negli occhi, notanto come giocava col dito in una rossa ciocca di capelli.
"Ah, allora qualcosa mi dice che ci sono anche io in quella lista..." disse sorridendo a Gwen "... interessante... e in base a cosa viene stilata? Manica larga sui voti? Semplicità nell'esposizione durante i corsi? Competenza?" Divertito, senza smettere di guardarla e non solo negli occhi verdi.

Lady Gwen 03-02-2021 09.07.33

Ridacchiai alle sue parole, mettendo su una faccia pensierosa.
"Beh dovrei avere degli elementi su cui basarmi, come lezioni e quant'altro, per poter giudicare... Lei però, ad occhio e croce, mi sembra uno di quelli che si divertono a fare gli ossi duri, all'esame. Questo abbassa di molto il punteggio..." divertita, la spirale rossa dei capelli avvolta attorno al dito.

Guisgard 03-02-2021 17.01.02

"Ah, capisco..." disse divertito Elv, continuando a guardare il dito di Gwen con quella ciocca rossa di capelli tutt'intorno "... quindi se sono più o meno severo e di manica stretta dpende la mia fortuna nella lista in questione, giusto?" Sarcastico. "Ora sono curioso di sapere se ho possibilità che il mio corso venga aggiunto al suo piano di studio, signorina Ygraal." Guardandola fissa negli occhi.

Lady Gwen 03-02-2021 17.06.07

Ridacchiai alla sua considerazione.
"Chi può dirlo, tutto è possibile..." commentai divertita, ricambiando il suo sguardo nero ed intenso.

Guisgard 03-02-2021 17.08.44

"Già." Disse lui continuando a guardare con una certa insistenza Gwen negli occhi. "Tu quanti anni hai, Gwen?" Chiese ad un tratto con tono confidenziale, come un professore che si rilvolge ad una studentessa liceale.

Lady Gwen 03-02-2021 21.33.18

Mi colpì il suo tono diretto e soprattutto come mi si rivolse, mi sembrò di essere tornata improvvisamente al liceo e sul momento non sapevo se la cosa mi facesse piacere.
"Ventitré, signore" dissi, con tono risoluto, senza sottolineare il cambiamento nel suo modo di porsi e lasciando andare la ciocca rossa, mentre il suo sguardo nei miei occhi si faceva sempre più insistente ed avrei voluto essere nella sua mente per scorgerne tutte le sfumature.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...db59c35b79.jpg

Guisgard 03-02-2021 22.55.34

A quella risposta di Gwen, Elv la guardò negli occhi con un'intensità che sembrò scuotere la ragazza.
Gli occhi neri di lui si fissarono per un lungo istante in quelli verdi di lei.
"Bene." Disse annuendo. "Ora credo bisogni che ognuno torni al proprio lavoro. Naturalmente quando incrocerò ancora il professor Pync gli riferirò che lo cercavi." Annuendo e sorridendole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.26.41.