Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 07-02-2021 01.05.16

"Allora mi permetta di invitarla nella residenza del mio capo, professoressa." Disse lui a Destresya.
All'albergo, Gwen, osando, aveva baciato Elv.
Le labbra di lei si erano posate improvvise su quelle di lui, sentendo subito come il bel professore schiuse la bocca e succhiò quella di lei, facendole sentire anche la lingua.
Poi la studentessa si staccò da lui e andò via, senza dargli il tempo di dire nulla.
In stanza Gwen trovò Oko addormentata.

Destresya 07-02-2021 01.12.01

Presi un profondo respiro.
Non capivo cosa mi trattenesse dal mandarli tutti al diavolo.
Ma forse sotto sotto ero curiosa.
Eppure tutta quella segretezza non mi piaceva per niente.
"Benissimo, mi dia l'indirizzo e andrò a trovare il suo capo!" guardandolo dall'alto in basso.
Questo non sapeva rispondere manco a mezza parola, pensa te!

Lady Gwen 07-02-2021 01.13.29

Oko dormiva già e quando mi misi a letto, quelle sensazioni non erano ancora svanite, anzi tutt'altro.
Avevamo racchiuso tutta la tensione accumulata in quel bacio breve, ma intenso, durante il quale lui non aveva minimamente esitato, perchè sapevo che anche lui aveva atteso quel contatto.
E mi ritrovavo a letto, a sorridere a trentadue denti, senza alcuna intenzione di far svanire quelle forti emozioni.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-02-2021 01.29.09

Lui sorrise e lasciò un biglietto a Destresya, con l'indirizzo del suo capo.
La salutò ed andò via.
All'albergo Gwen era tornata in camera.
Le sensazioni di quel bacio erano ancora forti, vive e non riusciva a prendere sonno.
Ad un tratto sentì che Oko accanto a lei si alzò, probabilmente per andare in bagno.

Lady Gwen 07-02-2021 01.32.29

Non riuscivo a prendere sonno, ancor peggio della notte precedente, avevo ancora il cuore a mille e mi sentivo euforica, impossibilitata a rilassarmi.
Sentii poi che Oko si alzava.
"Hey, tutto okay?" mi informai per sicurezza, immaginando che dovesse magari andare in bagno.

Guisgard 07-02-2021 01.45.02

Oko non si voltò e non rispose a Gwen, continuando a camminare verso la finestra.
Guardò fuori e poi, solo con indosso un maglietta e le mutandine, a piedi nudi raggiunse la porta della camera ed uscì.

Lady Gwen 07-02-2021 01.48.54

Aggrottai la fronte vedendo che non mi rispondeva.
Molto strano...
Andò poi verso la finestra e guardò fuori.
Che fosse sonnambula?
Poteva essere...
Vidi poi che si avvicinava pericolosamente alla porta.
"Dannazione..." sibilai, saltando dal letto e portando con me la mia vestaglia per coprirla, visto che era praticamente mezza nuda.
La raggiunsi e gliela misi addosso.
Sapevo che non fosse saggio svegliare i sonnambuli, così decisi che avrei provato a riportarla in camera con meno traumi possibili.

Guisgard 07-02-2021 02.04.46

Gwen raggiunse Oko e la coprì con quella vestaglia.
Oko neanche se ne accorse.
Fece qualche passo nel corridoio semibuio, poi si fernò.
Proprio davanti al mobiletto dove la notte prima Gwen aveva visto sopra quello strano bambolotto a forma di scimmia.
"Si... va bene..." dise pianissimo Ok, per poi annuire.
Si voltò e tornò in camera, stendendosi nel letto come se nulla fosse.

Lady Gwen 07-02-2021 02.08.30

Seguii Oko, tenendola stretta a me e lei si fermò davanti al mobiletto dove avevo visto quella maledetta scimmia.
Poi, disse qualcosa annuendo, tornammo in camera e di stese a letto, come se nulla fosse.
Tanto che rimasi lì, imbambolata a fissarla.
Mi aveva inquietata, non poco, ci mancava solo quella...
Tornai a quel punto a letto e cercai di dormire.

Guisgard 07-02-2021 02.14.24

Gwen si coricò e cercò di dormire, ora che Oko era immersa nei sogni e sotto le coperte.
Ad un tratto dal corridoio si sentì ancora la musica di quella scimmia.
Una musica ripetitiva e inquietante.

Lady Gwen 07-02-2021 02.21.56

Cercai di dormire, ora che la scena di Oko aveva in gran parte smorzato l'entusiasmo per ciò che era avvenuto prima.
Tuttavia, non mi fu possibile.
Sentii ancora quella maledetta scimmia e con fastidio mi tirai le coperte fin sopra la testa, pur di non sentirla.
Era davvero impensabile star qui con quel suono allucinante tutte le notti.

Destresya 07-02-2021 02.33.05

Una volta sola, guardai il biglietto da visita e sospirai.
Lasciai un appunto al mio assistente su dove stavo andando, dicendo di venirmi a cercare nel caso non tornassi, mi preparai di tutto punto perchè non si poteva mai sapere, e uscii diretta all'indirizzo sul biglietto.

Guisgard 07-02-2021 02.33.44

Quella musica come era cominciata così finì.
Alla fine, vinta dalla stanchezza, Gwen si addormentò.
Si svegliò al mattino, sentendo la tv accesa da Oko mentre si vestiva.
"Buongiorno." Disse a Gwen. "Che hai fatto ieri sera giù da sola?" Sorridendo.
Era di buonumore.

Lady Gwen 07-02-2021 02.36.40

Fortunatamente, come la notte precedente, la musica finì ed io mi addormentai.
Mi svegliai con la TV che Oko aveva acceso, mentre si vestiva, tutta contenta.
"Diciamo che sono salita giusto in tempo per recuperarti in corridoio, mentre camminavi addormentata..." dissi sarcasticamente, alzandomi dal letto.

Guisgard 07-02-2021 02.49.27

"Cosa..." disse stupita Oko a Gwen "... dici davvero? Dai, non ci credo!" A Gwen. "Non sono certo una sonnambula!"
Intanto Destresya raggiunse la casa del misterioso individuo.
Si trovava afuori città, all'inizio di un folto bosco, costruita sopra un canale che alimentava un bel giardino che la circondava.
http://youpopcorn.net/wp-content/uploads/2016/10/53.jpg

Lady Gwen 07-02-2021 02.51.03

Ridacchiai.
"Ti dico che l'hai fatto e la prossima volta ti conviene metterti qualcosa di più consistente addosso, eri praticamente mezza nuda... Fortuna che avevo una vestaglia..." scuotendo la testa mentre mi vestivo.

Guisgard 07-02-2021 02.55.03

"Beh, allora dovevi lasciarmi mezza nuda, Gwen." Disse con la linguaccia Oko. "Magari attiravo un bel ragazzo, no?" Divertita. "Ma qui ci sono solo rovine antiche e polvere. L'unico decente sarebbe Reg, ma mi sembra poco incline d approcci. I professori sono troppo grandi e comunque poco piacenti, fatta eccezione per Elv che è proprio figo." Maliziosa.

Lady Gwen 07-02-2021 02.58.26

Scoppiai a ridere alle parole di Oko e alla sua linguaccia.
"Che sfacciata!" le dissi, divertita.
Sorrisi poi, quasi fra me e me, quando nominò Elv.
Le sensazioni di quel contatto ritornarono, forti e potenti ed io mi lasciai travolgere senza opporre resistenza.
"Sì, lo è..." commentai allora, mentre mi vestivo.

Guisgard 07-02-2021 03.01.08

"Eh, ma dubito che guarderebbe mai 2 studentesse come noi..." disse Oko vestendosi "... e poi c'è la professoressa Lyann... quella strega è molto avvenente, bisogna ammetterlo..." fissando Gwen.

Lady Gwen 07-02-2021 03.05.47

Sorrisi divertita sotto i baffi, ripensando a tutti i momenti che io ed Elv ci eravamo ritagliati in pochi giorni, pur durante un progetto pieno di gente, solo che non potevo dirlo ad Oko, ma non mi dispiaceva del tutto.
Amavo che fosse una cosa fra noi due, qualcosa di personale, intimo, sussurrato.
"Non offendere le streghe..." dissi, sorniona e sarcastica "Ed Elv non mi è comunque sembrato particolarmente interessato a lei..."

Guisgard 07-02-2021 22.28.31

"Beh..." disse Oko a Gwen "... come fai a dirlo, scusa? Lyann sarà anche odiosa, ma è avvenente. Secondo me a Elv piace eccome. Scommetti che fra quei 2 c'è qualcosa? O comunque ci sarà a breve?" Ridacchiando.

Lady Gwen 07-02-2021 22.32.20

Già, come facevo a dirlo?
Forse, perchè aveva passato con me le ultime due serate, e difficilmente la seconda sarebbe passata inosservata, ai suoi occhi neri e profondi.
Ovviamente, non potevo rivelare ad Oko del bacio e delle attenzioni più che evidenti che entrambi ci dedicavamo.
"Così, dall'esterno è ciò che sembra..." dissi solo, vestendomi.

Guisgard 07-02-2021 22.37.48

"Ma dimmi..." disse Oko con fare civettuolo "... non è che ci hai fatto un pensierino?" Ridacchiando. "Guarda che quello è davvero troppo per ragazze come noi, lo sai, Gwen?" Finendo di vestirsi.

Lady Gwen 07-02-2021 22.44.49

"Non dire sciocchezze..." dissi, guardando in su.
Già, anche io l'avevo pensato, ma la mia convinzione di era rivelata ben diversa dal finale della scorsa serata, quando lui aveva risposto ed approfondito quel bacio senza la minima esitazione e ciò aveva cancellato in me qualsiasi ombra di dubbio.
"È oggettivo che sia affascinante, senza che si debbano fare necessariamente alcun tipo di pensieri..." aggiunsi poi.

Guisgard 07-02-2021 22.54.00

"Ehi, non ti facevo così pura." Disse Oko divertita. "Sei proprio una brava ragazza, eh!" Ridendo. "Su, andiamo al campo, è ora!"
Così le 2 ragazze lasciarono la stanza e nella hall dell'albergo trovarono come al solito Reg ad aspettarle.
Insieme andarono così al campo scavi.
Qui però c'era molta eccitazione e qualcosa di importante era accaduto.
Reg andò ad informarsi e tornò dopo quale minuto da Gwen e da Oko.
"Pare sia emerso qualcosa dai primi scavi di stamattina..." Lui alle 2 ragazze "... qualcosa di grosso, ragazze!"

Lady Gwen 07-02-2021 22.57.49

Sospirai con un sorriso vago, non volendo insistere, soprattutto perchè non volevo suonare troppo sospetta.
Andammo poi con Reg agli scavi e lì scoprimmo che era emerso qualcosa di grosso.
"Cavolo, chissà cosa sarà" dissi, con una nuova luce nello sguardo ed una rinnovata curiosità.

Guisgard 07-02-2021 23.05.12

Gwen, Oko e Reg allora raggiunsero il centro del campo, scoprendo la grande scoperta.
Una stele, antichissima, scritta in una lingua sconosciuta più antica dei geroglifici egiziani.
Inoltre recava misteriosi bassorilievi di animali.
Rotly e Nigol furono d'accordo nel ritenere che raffigurassero delle scimmie umanizzate.
https://www.aboutasiatravel.com/imag...wat-relief.jpg

Lady Gwen 07-02-2021 23.15.16

Raggiungemmo il punto della scoperta e notammo una lastra con dei bassorilievi.
Viber auna lingua che risultava precedente anche ai geroglifici e delle immagini che, per Rotly e Nigol, rappresentavano delle figure a metà fra le scimmie e l'uomo.
"Non vi sembrano riconducibili al graffito che abbiamo trovato?" chiesi ai miei colleghi.

Guisgard 07-02-2021 23.21.24

"A questo punto direi di si." Disse Reg aGwen. "Dopotutto fanno parte dello stesso complesso archeologico. Immagino che in questo tempio ci fosse un culto delle scimmie."
"Come sei colto." Ridendo Oko.
"Ho solo fatto 2+2." Facendole l'occhiolino Reg.

Lady Gwen 07-02-2021 23.23.23

"Come parli bene..." dissi sorniona e divertita, ascoltandolo.
Poi ridacchiai quando Oko mi seguì a ruota.
"Vorrà dire che ne parleremo con Rotly e vedremo se davvero quello che abbiamo scoperto vale la pena, al contrario di come voleva far credere Lyann..."

Guisgard 07-02-2021 23.30.41

La scoperta della stele attirò ovviamente le attenzioni di tutti al campo scavo e per l'intera giornata ogni lavoro occupò lo studio di quel manufatto.
Tuttavia, alla fine del giorno, Rotly apparve cupo, silenzioso, quasi infastidito di trovarsi sempre in mezzo agli altri.
Di nuovò avvertì quel senso di malessere, soprattutto ora che Don Nicola era andato via.
Realizzò allora che si trattasse di depressione.
Qualcuno al campo notò che il vecchio professore avvertiva questo senso di cupa apatia ogni volta era al capo e ora con la scoperta delle stele sembrava aumentato.
Decise così di andare via, affidando a Nigol e a Lyann la gestione degli scavi.
"Immagino stasera a cena non ci sarà il professor Rotly." Disse Oko a Gwen.

Destresya 07-02-2021 23.36.20

Beh niente male come casa, dovevo ammetterlo!
Restai in macchina per due minuti buoni a osservarla, incuriosita da chi si celasse dietro tutto quel mistero.
Una cosa era certa, ormai ero dentro quella storia e volevo saperne di più della tavoletta in ogni caso.
Anche solo per impedire a loro di trovarla.
Così, scesi dalla macchina e andai a bussare alla porta.

Lady Gwen 07-02-2021 23.39.10

Passammo tutto il tempo a lavorare, assorbito dai nostri compiti, ma arrivati quasi alla fine della giornata scoprimmo che Rotly stava di nuovo poco bene.
Mi dispiaceva sempre, quando sapevo che stava male, stavo avendo modo di affezionarmici, qui al campo.
"Diamine, mi dispiace troppo, che non stia bene..." sospirando e scuotendo la testa.
"Chissà quale è il problema, per lui, nello stare qui al campo..."

Guisgard 07-02-2021 23.48.53

"Credo si tratti di stress che gli porti depressione." Disse Reg a Gwen, mentre i 3 tornavano in albergo.
Qui le 2 ragazze salutarono Reg e salirono in camera loro.
Nel frattempo Destresya era giunta alla casa del misterioso uomo.
Una casa molto originale che sorgeva fuoricittà, all'inizio del bosco.
Una luce crepuscolare rivestiva ogni cosa, con l'imbrunire che avanzava sempre più.
Infattinell'androne ormai immerso nella penombra venne ad aprire un maggiordomo.
"Il professore stava attendendo il suo arrivo." A Destresya. "Prego, voglia avere la compiacenza di seguirmi."

Destresya 07-02-2021 23.52.32

Decisamente, avevo sbagliato mestiere!
Una villa come quella per un professore... sì, dovevo farmi dire che cosa insegnasse visto che il mio stipendio mi permetteva di non avere problemi sì, ma nemmeno di vivere nel lusso!
Addirittura un maggiordomo, a cui risposi con un cordiale cenno del capo e mi apprestai a seguirlo.
Ero sempre più curiosa.

Lady Gwen 07-02-2021 23.53.47

"Spero sia questo e non qualcosa di più grave, insomma..." dissi a Reg.
Tornammo in albergo ed io e la mia collega salimmo in camera.
"Accidenti, brutta storia questa di Rotly..." dissi ad Oko, mentre iniziavo a prepararmi per la serata.

Guisgard 08-02-2021 00.22.23

"E' depressione." Disse Oko a Gwen. "Vedrai, un pò di riposo e starà meglio. Forse il professor Rotly ha solo lavorato troppo. Su, prepariamoci, così scendiamo a cenare. Ho una fame."
Intanto Destresya fu accompagnata dal maggiordomo in un ampio salone, chiedendole di attendere qui.
Dopo un pò la porta di aprì ed entrò qualcuno.
Una figura quasi pittoresca, con un lungo mantello ed un cappuccio sulla testa.
"Benvenuta, professoressa." Lui. "attendevo con ansia il suo arrivo."
https://lecconotizie.com/wp-content/...appucciato.jpg

Lady Gwen 08-02-2021 00.31.25

"Lo spero..." dissi, sapendo che la depressione fosse una cosa ben più seria di così, ma volevo essere positiva.
Andai poi a fare una doccia e a vestirmi per la serata, in attesa di andare al ristorante.

Destresya 08-02-2021 00.33.06

L'uomo era ancora più pittoresco di quanto mi aspettassi, la cosa era davvero esilarante!!
Un uomo tutto nascosto da un cappuccio, niente di meno.
Allora allungai la mano a stringere quella che mi porgeva, con un sorriso leggero.
"Buongiorno a lei, quanto mistero..." non riuscii a trattenermi dal dire.

Guisgard 08-02-2021 00.40.27

Gwen e Oko si prepararono e scesero nella Hall, dove Reg le aspettava.
Andarono tutti al ristorante e presero posto al solito tavolo, vicino a quello dei professori.
Naturalmente la stele occupava ogni discussione tra Elv, Nigol e Lyann.
In quell'istante Destresya era col misterioso padrone di casa.
"Ah si..." disse lui, con tono vago, basso, caldo "... lei si riferisce a questo..." sfiorandosi il cappuccio "... spero voglia scusarmi, ma ho un disturbo causatomi dalla luce e quindi fino a tarda sera non scopro mai il mio viso... ciò la infastidisce, professoressa?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.35.32.