Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il pacco fogazzaro (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1537)

Talia 11-02-2011 16.29.45

Oh, accidenti... nemmeno io ero a conoscenza di questa curiosissima faccenda!! ...beh, e meno male, direi! Altrimenti la curiosità mi avrebbe uccisa ben prima di giungere al fatidico 1 gennaio 2011!! ;)
Se non altro, adesso, resta relativamente poco da attendere per saziare la nostra curiosità!! :smile_lol:
Riguardo al contenuto... anche io, come voi, leggendo avevo pensato a degli atti giuridici. Sebbene, vi confesso, che la mia parte più romantica spera e brama ben altri misteri da svelare... :D ;)

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 26430)
ma voi avete la m.i.t.i.c.a. Lady dafne che vi da le news supersegretissime in anteprima!!! hi hi hi

Beh detto, cara!! :smile_lol: E noi, infatti, ci affidiamo a te... facci sapere!! ;)

ah... un'ultima cosa: ma come mai si è scelto proprio martedì 15 febbraio per l'apertura? Ha un significato particolare, che a me sfugge, questa data? :neutral_think:
Altrimenti... insomma... se era disponibile già dal 1 gennaio, perché mai attendere (così a caso) un mese e mezzo in più? ...Si vede che a Vicenza non vive gente curiosa!! :p ;)

Lady Dafne 11-02-2011 18.43.13

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 26432)
ma come mai si è scelto proprio martedì 15 febbraio per l'apertura? Ha un significato particolare, che a me sfugge, questa data?
Altrimenti... insomma... se era disponibile già dal 1 gennaio, perché mai attendere (così a caso) un mese e mezzo in più? ...Si vede che a Vicenza non vive gente curiosa!!

Ottima domanda che ho posto a mia volta e la risposta è stata: il 1°gennaio era festa :eek: (delusione :silenced::naughty:).

Per quanto riguarda la scelta del 15 febbraio non credo ci sia un vero motivo, non ricordo avvenimenti importanti per Fogazzaro in quel giorno. Credo sia da riferirsi all'ufficialità dell'evento: sarà una cerimonia privata con illustri vicentini sceltissimi (tra cui sindaco, eredi della famiglia Roi, esponenti della Fondazione Roi e pezzi grossi della Biblioteca Bertoliana). Forse era solo la data più consona a tutti questi personaggi... mah:neutral_think:.

Ho anche chiesto come mai non si sia scelto di aprirlo il 7 marzo che è la data della morte, la risposta (a mio avviso esauriente) è stata che per quel giorno stanno preparando delle grandi manifestazioni e vorrebbero esporre già delle ricerche intorno al contenuto del plico. Ci sono già fior di storici che si sono accaparrati la possibilità di studiare in anteprima i documenti. :smile_thumright: :misc_read2: :misc_teach:

per quanto riguarda la curiosità dei vicentini aggiungo personalmente che in effetti non è una delle maggiori doti :D (e lo dico da vicentina di nascita:smile_lol:)

Talia 12-02-2011 11.41.46

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 26437)
sarà una cerimonia privata con illustri vicentini sceltissimi (tra cui sindaco, eredi della famiglia Roi, esponenti della Fondazione Roi e pezzi grossi della Biblioteca Bertoliana). Forse era solo la data più consona a tutti questi personaggi... mah:neutral_think:.

Si, beh... non è una spiegazione molto romantica probabilmente, ma è senz'altro sensata!! ;)
:neutral_think: Grande evento mondano, quindi... e mi vien da pensare: :neutral_think: non conosco Fogazzaro molto bene... sapete se era un tipo spiritoso?
in quel caso... e se il pacco fosse vuoto?? Sarebbe troppo divertente!!! Magari con un biglietto con scritto "Scherzetto!! Ve l'ho fatta, eh!" :laughing_lol1::laughing_lol1:
Ommioddio, che bello... se mai diventerò famosa giuro che lo farò!! :p :D ;)

Lady Dafne 12-02-2011 11.47.55

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 26452)
in quel caso... e se il pacco fosse vuoto?? Sarebbe troppo divertente!!! Magari con un biglietto con scritto "Scherzetto!! Ve l'ho fatta, eh!" :laughing_lol1::laughing_lol1:

In questo caso Fogazzaro diventerebbe il mio idolo!!!:D Sarebbe un vero FIGO!!:surprised_drool:

P.S. concordo, anch'io quando sarò presidentessa del consiglio lascerò un plico sui generis :p

http://img822.imageshack.us/img822/2770/sorpresa.png

llamrei 14-02-2011 13.29.35

bah....io sarei più propensa a ritenere che l'involucro misterioso celi qualche copia mms....qualche abbozzo di un racconto non pubblicato o non volutamente fatto pubblicare per chissà quali oscure ragioni...:neutral_think:

Lady Dafne 14-02-2011 16.07.53

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 26476)
bah....io sarei più propensa a ritenere che l'involucro misterioso celi qualche copia mms....qualche abbozzo di un racconto non pubblicato o non volutamente fatto pubblicare per chissà quali oscure ragioni...:neutral_think:

possibile, possibile! Effettivamente Fogazzaro morì molto famoso e potreva immaginare che uno scritto postumo sarebbe stato molto apprezzato. Non vorrei essere nei panni del direttore della biblioteca quando dovrà selezionare la casa editrice a cui dare il manoscritto per pubblicarlo :D.

Comunque, miei cari curiosetti, domani il mistero sarà svelato!! :surprised_drool::surprised_drool:

llamrei 15-02-2011 09.50.50

Allora?????

Lady Dafne 15-02-2011 16.08.16

Eccomi!!!!!!
Allora ho saputo che cosa conteneva il famoso plico
Conteneva

manoscritti personali probabilmente diari (questo mi hanno detto) :silence_shhh:

per un inventario dettagliato dovremo aspettare l'inizio ufficiale delle celebrazioni fogazzariane.

Soddisfatti o delusi????

p.s. tenete sotto controllo la stampa, credo che molte testate scriveranno articoli su questo avvenimento!

Sibilla 15-02-2011 16.11.54

Mmmm... soddisfatta direi... i diari sono sempre interessanti... oltre allo spaccato di un'epoca possono rivelare aspetti dell'animo umano... ecco ora sono ancora più curiosa...;)

Lady Dafne 15-02-2011 16.15.38

http://www.ladomenicadivicenza.it/a_ITA_3481_1.html

Vi lascio questo link con un articolo che conserva le tesi di alcuni studiosi... ora possiamo vedere chi di loro aveva ragione!;)

Anch'io non vedo l'ora di leggere l'inventario, speriamo che qualcuno si sia già messo all'opera!!:surprised_drool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.34.08.