Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Presentazione a corte (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Buonasera! (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2118)

Clio 15-05-2013 11.44.01

Vogliate scusare l'imperdonabile ritardo di questa dama con la testa tra le nuvole.

Vi porgo anche il mio caloroso benvenuto.
È sempre bello constatare come la passione per Camelot continui a nascere nel cuore di chi si avvicina a questo mondo.
Vi auguro di trovare ciò che state cercando, e che possiate restare a lungo con noi.

I miei omaggi, dunque Lady Clarissa :smile_lol:

ClarissaMcGowan 16-05-2013 21.47.27

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 54678)
Per quanto riguarda Morgana, puoi leggere il romanzo "La fata Morgana" di Jean Markale. Questo autore, basandosi sui vari testi storici del ciclo arturiano, ha creato un suo ciclo molto interessante.
La collana completa, che puoi trovare qui è composta da 8 libri, ma non sono legati fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
La collana, è uscita parecchio tempo fa, quindi non è facile trovarla nelle librerie, quindi dovresti vedere nelle librerie dell'usato. On line, riesci ancora a trovare alcuni fondi di magazzino.. ad esempio su Amazon, trovi 5 degli 8 testi del ciclo, e fra questi c'è anche il titolo che ti ho suggerito.

Un romanzo fantasy che ti potrei consigliare e che è famosissimo è il ciclo "Excalibur" di Bernard Cornwell, che puoi trovare qui.
Questa collana si trova facilmente nelle librerie.

Vi ringrazio molto messere, seguiro' senza dubbio il vostro consiglio. Pochi giorni fa ho acquistato "I am Morgan le Fay" e "I am Mordred" di Nancy Springer: voi cosa dite, ho fatto un buon acquisto?

Grazie Lady Clio, a quanto pare il nome Clarissa ha avuto piu successo di Ginevra, forsr dovrei cambiare il nome utente u.u

Hastatus77 17-05-2013 08.10.14

Citazione:

Originalmente inviato da ClarissaMcGowan (Messaggio 54758)
Vi ringrazio molto messere, seguiro' senza dubbio il vostro consiglio. Pochi giorni fa ho acquistato "I am Morgan le Fay" e "I am Mordred" di Nancy Springer: voi cosa dite, ho fatto un buon acquisto?

Grazie Lady Clio, a quanto pare il nome Clarissa ha avuto piu successo di Ginevra, forsr dovrei cambiare il nome utente u.u

La lettura in inglese, non è il mio forte... però ho letto la traduzione italiana di "I am Mordred", ed ho trovato questo testo molto ben fatto e profondo.
La discussione di questo romanzo, la trovate qui.

Parsifal25 10-06-2013 02.42.15

Porgo i miei saluti alla gentil donzella che a piè felpato è entrata nel nostro regno.

I miei omaggi milady.......spero che la vostra presenza sia ben più che longeva.

ClarissaMcGowan 10-06-2013 02.59.44

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 55124)
Porgo i miei saluti alla gentil donzella che a piè felpato è entrata nel nostro regno.

I miei omaggi milady.......spero che la vostra presenza sia ben più che longeva.

Molto onorata messere...la brezza marina mi ha sospinto fino a questo regno assolato..comincio ambientarmi, e sono felice di conoscervi.

cavaliere25 14-07-2013 18.20.22

Benvenuta mylady anche se molto in ritardo ma non è mai tardi per un augurio di benvenuto :smile_wave:

ClarissaMcGowan 21-07-2013 13.43.24

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 55924)
Benvenuta mylady anche se molto in ritardo ma non è mai tardi per un augurio di benvenuto :smile_wave:

Spero non sia tardi anche per ringraziarvi messere, siete molto nobile

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.31.38.