Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Mura (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Il Castello del Doloroso Amore (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1033)

Perry Undomiel 15-03-2010 21.05.24

Perry si alzò, non riusciva a dormire, i ricordi la tormentavano.
Si mise alla finestra e cominciò a canticchiare piano facendosi cullare dal vento.

"Vento che soffì la mia voce ascolterai.
Luna che dormi comoda nel cielo nero.
Sole tramonterai, nei laghi ti specchierai.
Sole riscaldami, abbraccia il mio cuore
che ha un gelido frammento che a volte fa rumore"

Prese una spazzola e cominciò a pettinarsi i lunghi capelli cantando e ricantando il delizioso ritornello.
Chissà se avrebbe ritrovato l'amore.

cavaliere25 15-03-2010 21.43.03

Uscii dala taverna e mi diressi per le vie di camelot alla ricerca di un cavaliere di cui mi aveva parlato sir hastatus.Mentre scoprivo le strette stradine,arrivai difronte ad un palazzo cui a guardia c'erano due sentinelle.

Guisgard 16-03-2010 01.45.50

"Shawn Ap Cerys!" Ripetè con fare guascone Guisgard. "Una volta il mio maestro mi disse che per sfidare qualcuno basta conoscerne il nome! Siete troppo impudente per i miei gusti! Quanto al vostro incontro con il re, beh imparerete che qui a Camelot sua maestà non concede udienza al primo venuto!"
Sguainò la spada ed aggiunse:
"In guardia, Shawn Ap Cerys! Vedremo se la vostra spada è veloce quanto la vostra lingua!"

Intanto, le due misteriose figure avanzavano inquiete per le strade, quando videro sir Kramor che si avvicinava.
Allora una delle due chiese al cavaliere:
"Salute a voi, messere! Siamo due chierici in viaggio verso la Cornovaglia. Abbiamo deviato il nostro cammino per poter giungere in questo reame. Cerchiamo una giovane dama che reca con sè un bambino. E' di vitale importanza per noi trovarla. Voi conoscete questa dama?"

Dall'altra parte della città, nel frattempo, un vecchio maniscalco camminava a fatica per le strade, portando con se un vecchio carretto, con dentro piastre per corazze e umboni per scudi.
Ma l'età rendeva faticoso quel lavoro al vecchio maniscalco.
Così, inciampando in una buca, si rivoltò a terra tutto il contenuto del suo carretto.
Il maniscalco imprecò, ma poi si accorse che un giovane vagava da quelle parti.
Era Cavaliere25.
"Ehi tu, ragazzo..." gridò il vecchio maniscalco "... in nome del Cielo, ti prego, aiutami a sollevare il mio carretto. Sono troppo stanco per riuscirci da solo!"

llamrei 16-03-2010 10.06.54

"Siete orgoglioso di dimostrare la vostra forza tenendo una spada in mano. Ma siete altrettando bravo da tenermi testa anche senza di quella..messere?" Mi voltai di scatto ritrovandomi faccia a faccia con il cavaliere. NOn potei non fare a meno di schernirlo. "Per quanto riguarda il mio compito, sono certo che King Arthur mi riceverà solo sentendo il mio nome e non di certo perchè voi mi suggerite sul da farsi. Vi consiglio di farvi la barba e un bel bagno: le donne di Camelot potrebbero cambiare idea su di voi. Consiglio da amico..., tzè" detto questo lo guardai dritto negli occhi e mi voltai per proseguire nel mio intento.
http://farm5.static.flickr.com/4015/...b6b17795_o.jpg

Kramor 16-03-2010 11.22.45

imbarazzato chinai il capo verso i due chierici <Perdonatemi,ero distratto..> osservai attentamente quei due uomini,stringendo a mè il sacco contenente le vesti di mio padre. <Son appena giunto a Camelot,non so darvi informazioni sulla donna che cercate > esclamai discpiaciuto facendo spallucce.Allungai poi il braccio destro indicando in lontananza un edificio <vedete buon uomo> dissi al monaco che mi rivolse parola <quella dovrebbe essere la Taverna potreste provare a chiedere all'oste... io e lì che sto andando> morsi il labbro inferiore indeciso,eppure la curiosità era tanta e non riuscii a frenare la mia lingua.

<perdonate tanta sfacciata curiosità ma...perchè vitale importanza? Vorrei potervi essere d'aiuto se me lo permettete> dissi chinando appena il capo con rispetto, e fu allora gli i miei occhi si accorsero di quella giovane e splendida donna che,forse presa dai suoi pensieri, spazzolava la sua chioma davanti alla finestra della casa difronte a me. Tutto si fermò intorno a me quando il mio sguardo accarezzo quel volto dalle forme assai aggraziate.

cavaliere25 16-03-2010 11.42.59

sentendomi chiamare da lontano mi voltai, e vidi un uomo vecchio e stanco che mi chiese aiuto x tirare su il suo carretto. Mi avvicinai all'uomo , e lo aiutai a tirare su il carretto dopo aver messo le cose sul carretto dell'uomo gli dissi: "dove dovete andare buon uomo?" se volete vi do una mano a portarlo.

Perry Undomiel 16-03-2010 14.28.00

Continuavo a spazzolarmi i capelli e a canticchiare quando ad un certo punto mi sentii osservata; il mio sguardo, prima rivolto alla luna, si spostò su tre figure: i due incappucciati ed un cavaliere.
Era il cavaliere a guardami e facendo finta di niente rientrai a casa.
I due incappucciati mi incutevano terrore e pensare che anche un cavaliere di Camelot potesse stare dalla loro parte mi rendeva irrequieta.
Presi Keeran in braccio e cominciai a cullarlo, andai alla finestra senza farmi notare e lo feci illuminare dai raggi della luna.
Rimembrai cosa mi aveva detto mia nonna riguardo al mio primo genito; mi disse che avrebbe avuto un rapporto speciale con la natura e che in qualche modo possedeva poteri magici. Non ci avevo creduto, ho sempre pensato fosse una svitata.
Il mio bambino un piccolo maghetto? no, me ne sarei accorta.

Hastatus77 16-03-2010 20.50.15

Dopo essere uscito dalla taverna, andai al corpo di guardia dell'ingresso principale, dove presi servizio come ufficiale responsabile.
Mi attendeva un lungo turno di lavoro.

Guisgard 17-03-2010 02.21.11

Guisgard si idespettì ad udire le parole di Shawn Ap Cerys.
Lo prese per un braccio e lo tirò con forza a se.
Ma nel vedere parte del volto di quel cavaliere, Guisgard restò colpito dalla delicatezza e dalla perfezione del suo viso.
"Vedo che avete una lingua assai audace!" Disse. "E devo dirvi che sarei tentato di darvi una bella lezione! Ma, dalla fretta che mostrate, credo abbiate dei buoni motivi per chiedere del nostro re. Allora facciamo così... recatevi da sua maestà, ma poi mi concederete soddisfazione. Vi attendo dietro il convento di San Raffaele appena avrete svolto il vostro compito a corte. E badate di non mancare al nostro appuntamento, altrimenti verrò a cercarvi! E state certo che vi troverò!"

Kramor, intanto, era in compagnia dei due misteriosi figuri incappucciati.
Questi si accorsero del modo in cui fissava Perry.
Si scambiarono una rapida occhiata ed uno dei due misteriosi individui chiese a Kramor:
"Cavaliere, il mondo ha molte cose belle ed è da sciocchi desiderare e non poter prendere. Non credete?"
"Già..." asggiunse l'altro "... e se saprete farvi le giuste conoscenze, io credo che voi possiate ambire a tutto ciò che più desiderate!"
E lo fissarono sorridendo.

Nel frattempo, Cavaliere25 aveva aiutato il vecchio maniscalco.
Questi lo ringraziò e poi gli chiese:
"Mio buon amico, vi sono debitore. Qual'è il vostro nome e cosa cercate in questo reame?"

elisabeth 17-03-2010 07.38.57

Ero stata via da Camelot per un po', un' epidemia in un lontano villaggio aveva richiesto la mia presenza, ora che tutto sembrava finito avevo deciso di tornare a casa. Arrivata a Camelot, mi incamminai verso casa, c'era gente nuova in giro, e a quanto pare Perry era tornata a stare nella sua vecchia casa, c'erano pero' tre uomini davanti alla sua porta, non conoscevo nessuno di loro, non era questo quello che mi insospettiva, ma la risata di quei due chierici era ambigua.....avrei posato il sacco con le erbe e sarei andata a trovare Perry, chissa' come stava il suo bambino.....

cavaliere25 17-03-2010 08.46.45

io risposi all' uomo: il mio nome è cavaliere25 e sono felice di fare la vostra conoscenza. voi come vi chiamate signore? vi dico sono venuto in questo reame per imparare le arti della cavalleria, e diventare un cavaliere al servizio del re. Voi conoscete qualcuno che mi possa fare imparare queste arti?.

Kramor 17-03-2010 12.39.12

scostai lo sguardo da Perry imbarazzato posandolo quindi sui due chierici <dipende,buon uomo dipende.. possiamo solo impegnarci al massimo per raggiungerla nel pieno rispetto di chi ci circonda> chinai leggermente il capo aggiungendo <non saranno le conoscenze che mi porteranno a realizzare i miei sogni Signore> osservai dunque l'altro chierico,le cui parole mi colpirono e mi insospettirono alquanto..continuai <ma la fede nel Giusto, l'umiltà,la determinazione ed il rispetto verso quegli ideali per i quali vivrò la mia breve vita, non ne convenite?> osservai i due per qualche istante per poi soffermarmi ora su quella donna,che lentamente entrava proprio in quella casa dove vidi la donna dal volto angelico.

<Perdonate la mia mancanza,la stanchezza delle volte corrompe la mente.. il mio nome è Kramor> mi inchinai con rispetto e subito ne approfittai <con chi ho l'onore di parlare?>

llamrei 17-03-2010 20.25.23

Quell'uomo mi afferrò il braccio tanto da farmi male.
Ascoltai divertita le sue parole e gli risposi:
"Dietro al convento? Mi sculaccerete milord? O per caso sapete usare una spada...vagamente? Perchè io lo so fare e vi consiglio di temermi. E ora mollate il mio braccio: mi serve per stendervi al suolo...e sculacciarvi io".
Continuai sulla mia strada

elisabeth 17-03-2010 22.31.24

Entrai a casa, poggiai il sacchetto con le erbe sul tavolo, l'aria era gelida e accesi il fuoco. Ero intenta ad appendere i mazzetti d'erba perche' potesse essiccare......quando una folata di vento gelido mi prese di sorpresa facendomi cadere dalle mani il mazzolino di erica, le fiamme del camino si spensero, mi voltai di scatto rendendomi conto che non c'era nessuna finistra aperta....intanto il freddo era insopportabile, ebbi la sensazione di vedere un' ombra prendere forma......e la sensazione si materializzo' davanti a me prendendo le forme di un cavaliere.
Il terrore in me prese totalmente possesso della mia mente, non riuscivo a muovere nessun muscolo, intanto era cosi' vera quella figura che potevo vedere ogni particolare, quello che mi colpi' fu il marchio dell'albero della vita sul pettorale del suo abito, la voce usci' dalle sue labbra quasi fosse un soffio.......disse di chiamarsi Shawn........non disse niente altro che il suo nome e che la sua sposa era li' a Camelot sotto mentite spoglie........
Svani' cosi' come arrivo'...il vento gelido se lo porto' via.......
Non so' quanto tempo passo' prima di riuscire a riprendermi......ma quando fui in grado di muovermi, mi lasciai cadere su una sedia, bene ...avevo fatto la sua conoscenza Sir Shawn ...ma non iuscivo a capire cosa potessi fare per lui.....

Perry Undomiel 17-03-2010 22.50.46

Perry accarezzava la pelle del suo bambino come fosse oro prezioso da custodire.
Aveva un brutto presentimento, forse il male aveva bussato dinuovo alla sua porta, ma ora chi l'avrebbe protetta? non aveva più un uomo al suo fianco e per giunta aveva una piccola creatura indifesa da difendere.
Ma magari erano solo pensieri cattivi dovuti alla stanchezza del viaggio; si chiedeva se avrebbe mai più rivisto Eldred il suo amico dai modi un po' bruschi, ma dal cuore grande come una montagna e caldo come il sole estivo.
Rimise il bambino nella culla e andò a dormire e quella notta sognò...

"C'erano alte mura di pietra e Perry cercava di arrampicarsi scivolando più volte...poi all'improvviso spuntò uno scrigno dorato che conteneva delle pietre rosse e blu che brillavano come l'acqua del mare brilla al sole.
Si ritrovò tra gli alberi di un bosco: ad est c'era un bambino più o meno di cinque anni con gli occhi e i capelli scuri, che la guardava intensamente; non ci volle molto per capire che era sua figlio.
Ad ovest c'era un piccolo altare con sopra lo scrigno".

Il sonno di Perry fu disturbato dal pianto di Keeran.

Guisgard 18-03-2010 00.45.24

Le due figure misteriose, all'udire le parole di Kramor, si scambiarono un rapido sguardo.
Poi una delle due disse:
"Messere, parlate da prode e da virtuoso... ma da come guardate quella dama mentre culla, con puro sentimento materno, il proprio bambino non fate onore alle vostre parole!"
"Eh, mio compagno di viaggio..." Intervenne l'altro, riferendosi al suo compagno "... oggi le virtù alberagano sulla bocca degli uomini e non più nei loro cuori!"
Ed entrambi risero in maniera grottesca.

Intanto, Guisgard era alle prese con il misterioso Shawn Ap Cerys.
"E sia, messere!" Disse Guisgard. "Rincorrete pure le vostre faccende. Ma sappiate che vi attenderò al convento. E ricordate che un duello mancato è per me causa di irritazione!"
Rise di gusto, fece un cavalleresco inchino e andò via.

Nel frattempo, il vecchio maniscalco aveva trovato in Cavaliere25 un valente aiuto.
"Sono mastro Lugis, mio giovane amico." Disse. "Quanto a voi, se davvero ambite a divenire apprendista cavaliere, allora cercate il nobile Guisgard. Egli tra i cavalieri è il più audace e attaccabrighe. Ma è anche il più generoso e valoroso. Recatevi al suo cospetto e pregatelo di accettarvi come scudiero."

llamrei 18-03-2010 10.14.13

Stizzita me ne andai. "mannaggia agli uomini: sono così...pieni di sè! Ma non hanno ancora incrociato la mia spada!"

cavaliere25 18-03-2010 10.48.13

Dopo aver finito di parlare con mastro lugis lo salutai e ringraziai. Piano piano mi recai verso il palazzo ,per cercare questo cavaliere di nome "Guisgard" e chiedegli di prendermi come suo scudiero.

llamrei 18-03-2010 11.13.32

Incamminandomi verso la sala del trono mi imbattei in un piccolo gruppo di soldati...sembrava essere il posto di guardia. Tra di essi spiccava imponente un cavaliere e da quanto potevo capire non era di certo un ufficiale qualunque. Mi avvicinai al gruppo e rivolgendomi a tale soldato chiesi: "Ho bisogno di parlare con King Arthur. Si tratta di una questione di rilevante importanza. Credo che voi mi possiate aiutare. Il mio nome è Shawn Ap Cerys, delle Terre dell'Ovest. Il tempo stringe, non possiamo perdere minuti preziosi. Io ho bisogno dell'aiuto di Camelot e Camelot delle mie informazioni!"

Kramor 18-03-2010 21.22.43

piccato ed imbarazzato dalle parole di uno dei due chierici arretrai di un passo scrutandoli con severità <dite.. siete in grado giudicare tanto facilmente,da riuscire a capire per quale motivo guardassi quella donna?> non attesi risposte replicando <o mi credete tanto stolto da non capire le vostre intenzioni?> assottigliai lo sguardo <pare che vogliate tener nascoste le vostre identità.. spero per voi che vi siate presentato davanti alle guardie come vogliono le regole>

fulminai con lo sguardo il secondo chierico,un fuoco mi infiammò dall'interno e tentai con tutte le mie forze di contenerlo <badate! Non mi lascerò offendere ulteriormente da voi Signore!Imparate a tenere a freno la vostra lingua... o ve ne pentirete.> Cercai con lo sguardo attorno a me, una guardia sarebbe stato l'ideale, capì in ritardo che quei due uomini nascondevano qualcosa, ed il mio istinto mi suggeriva guai!
<Vi credevo uomini di fede, che conoscessero il rispetto, dovrò dubitare vedo dei miei pensieri.. ma non vi tratterrò oltre, le guardie mi attendono...> assottigliai lo sguardo con quell'ultima minaccia prima di donare ai due un cenno del capo e muovermi lentamente oltre, le orecchie tese quasi attendessi una replica, se i miei sospetti erano fondati non li avrei salutati tanto facilmente.

Perry Undomiel 18-03-2010 21.47.22

Perry si svegliò di colpo.
Sentì un cavaliere alzare il tono di voce contro i due individui e decise di chiedere a lui se sapeva chi fossero.
Si mise il mantello e uscì di casa badando di non allontanarsi troppo dall'abitazione.
<<Sir! scusatemi vorrei chiedervi una cosa!>> fece Perry spostandosi i capelli da un lato a causa del vento che glieli scombinava.

elisabeth 18-03-2010 21.51.31

Continuare a stare seduta non sarebbe servito a nulla, mi alzai misi il mantello e uscii di casa, da dove dovevo partire per cercare questa donna e se anche l'avessi trovata, cosa le avrei detto...<< Milady ho parlato con il fantasma del vostro sposo >> , immagino se mi dava della pazza sarebbe stato il minimo....mi incamminai cosi' verso il palazzo, se cercava qualcosa forse era quello il primo posto dove si sarebbe diretta......notai che i tre uomini stazionavano ancora davanti alla casa di Lady Perry......... ma a quanto sembrava lei era tranquilla anzi sembrava a suo agio...cosi' decisi che sarei passata a trovarla in un altro mometo...

Kramor 18-03-2010 22.14.07

Non mossi molti passi che una voce, la più delicata che ebbi mai modo di udire, mi scosse tutto.Alzai timoroso gli occhi verso quella donna che a me si rivolgeva, chinai il capo <<Milady..>> lieve l'inchino che le donai, non riuscii però a trattenermi da sfiorarle con lo sguardo i candidi lineamenti del volto, subito me ne pentii ed abbassai lo sguardo <<Ditemi Milady, come posso esservi utile?>> mi sforzai di darmi un contegno, dovevo calmare quella tempesta di sensazioni che mi animavano dall'interno..

Guisgard 18-03-2010 22.46.40

I due chierici risero di gusto.
"Certo che siamo uomini di Fede!" Disse uno di loro a Kramor. "Perchè ne dubitate? Forse perchè abbiamo scorto le vostre intenzioni?"
E risero di nuovo.
Poi l'altro aggiunse:
"Siamo uomini di Chiesa e le guardie ci hanno già visti. E come sempre avviene per chi è ministro del Cielo, il nostro arrivo in questo reame è visto da tutti come una benedizione!"
Poi rivolto alla giovane Perry, quasi a leggerne le intenzioni, disse:
"Damigella, se avete da domandare sul nostro conto fatelo direttamente a noi. Nessuno può conoscerci meglio di noi stessi, non trovate?"

Nel frattempo, Shawn Ap Cerys si era presentata ad un gruppo di guardie reali.
"Cosa vi agita tanto, messere?" Chiese uno di loro.

Intanto, il giovane Cavaliere25 vagava in cerca di quel Guisgard indicatogli dal vecchio maniscalco.
All'improvviso gli si avvicinò un vecchio frate cieco.
"Fate la carità, signore..." chiedeva timidamente "... aiutate un figlio della sfortuna ed il Cielo saprà ricompensarvi..."

polgara 18-03-2010 22.47.59

ll bambino era in pericolo ed il tempo era giunto...i segni erano chiari...ma come riuscire a salvarlo? Dovevo riflettere.
Presi la tisana di tiglio, mi accomodai sulla sedia di fronte al camino ed iniziai a fissare il fuoco, a sentirne il calore sulle mani e sul volto, ad ascoltare lo sfrigolio delle braci. Una figura, una donna, un'aria familiare forse una Sorella, stava passando davanti alla casa della madre e del bambino. Si soffermava? Non riuscii a cogliere e l'immagine scomparve. Recitai la frase di ringraziamento e vestendo il mantello uscii. Ecco, forse lei era la chiave. Trovare la casa era uno scherzo, ma come convincere la madre a darmi suo figlio? Non mi avebbe creduto se le avessi detto che era in pericolo o quantomeno sarebbe voluta venire anche lei, cosa non possibile. Però l'altra donna avrebbe capito, si era lei che dovevo contattare. Se la memoria non mi ingannava il suo nome era Elisabeth.

cavaliere25 18-03-2010 22.57.04

Sentendo quelle parole e guardando il povero cieco mi si strinse il cuore e tirai fuori dalla tasca delle monete, gli dissi:ecco buon uomo spero che vi bastino x un pasto alla taverna. volevo chiedervi voi conoscete un cavaliere di nome Guisgard? se lo conoscete mi dite gentilmente dove posso trovarlo.

elisabeth 18-03-2010 22.59.22

Che starna sensazione, c'era qualcosa che mi tratteneva dall' oltrepassare la casa di Perry, era come se qualcuno mi stesse trattenendo......solo qualcuna che come me fosse stata iniziata alla dea madre possedeva il dono di tramettere un richiamo alla propria sorella, mi voltai di scatto e vidi venire verso di me una giovane donna.....

Guisgard 18-03-2010 23.00.56

Che il Cielo vi benedica, mio buon amico!" Esclamò con gioia il monaco. "Purtroppo non posso esservi d'aiuto su quanto mi chiedete. Però posso dirvi che di solito molti cavalieri trascorrono del tempo alla vecchia locanda. Forse, se sarete fortunato, troverete lì il cavaliere che cercate."
E se ne andò ringraziando e salutando il giovane Cavaliere25.

polgara 18-03-2010 23.07.57

Per fortuna non mi ero sbagliata, è una Sorella.
"Buona sera Dame e Cavalieri" lo dissi con il soilto tono che uso quando decido di attirare l'attenzione di ogni singolo essere vivente su di me. A dare maggior enfasi un brezza accarezzò il volto di tutti trasportando il mio ammaliante profumo. Gli uomini si girarono mentre la donna mi fissava perplessa. Contemporaneamente mi rivolsi con il pensiero ad Elisabeth "torna in casa e riportaci la tua amica, non appena sole ti parlerò. Grazie Sorella"

cavaliere25 18-03-2010 23.11.44

Ringraziai , e salutai il mendicante e mi incamminai verso la locanda , sperando di incontrare questo famoso Guisgard che mi fu indicato dal vecchio maniscalco e dal mendicante.

elisabeth 18-03-2010 23.15.56

Si...decisamente era una Sorella.......il punto era convincere Perry a rientrare a casa......<< Perry mia cara, vedo che state bene, ero venuta per vedere come sta il vostro bambino, perche' non mi accompagnate in casa....mi sembra di aver udito un vaggito....>>........

Perry Undomiel 18-03-2010 23.42.22

<<Va bene>> rispose Perry con aria confusa.
<<Scusatemi Sir, parleremo un'altra volta>> disse poi guardando prima il cavaliere e poi voltandosi verso gli strani individui:
<<Non rispondereste alle mie domande>>.

Guisgard 18-03-2010 23.43.36

Cavaliere25 giunse in breve alla locanda.
Qui c'era un frastuono generale, tra canti, grida e schiamazzi.
In quel luogo si poteva incontrare la più varia umanità: avventurieri, briganti, zingari, cavalieri erranti e rinnegati, donnine allegre di facilissimi costumi.
"Per me non può riuscirci!" Gridò all'improvviso uno dei presenti. "E' uno spaccone! Non farti ingannare, Jan!"
"E sia..." disse il cavaliere seduto al tavolo "... ora girerò di nuovo i tre boccali capovolti e quando mi fermerò dovrai indovinare dov'è l'anello. Daccordo?"
"Daccordo..." rispose Jan lo zingaro "... ma bada a non imbrogliarmi!"
"E ricorda..." aggiunse il cavaliere "... chi vince si guadegnerà la notte con la signora."
L'avvenente donna seduta accanto a loro, a quelle parole, sorrise maliziosa al cavaliere.
"Un giro per colei che amò Tristano...
ed ecco un rapido gesto di mano...
Un altro giro per l'amata di Lancillotto...
A quale dei tre boccali l'anello è sotto?"
Chiese il cavaliere.
Lo zingaro osservò i boccali con cura.
Poi, con tono incerto ne indicò uno dei tre.
"Sbagliato!" Disse il cavaliere mostrando il boccale giusto. "Hai perso. E come detto, la signora mi farà compagnia per questa notte."
Si alzò e prese con se la donna, che lo seguiva con un ammaliante sorriso.
"Mi hai imbrogliato!" Urlò lo zingaro estraendo un gosso pugnale.
"Attento, Guisgard!" Urlò uno dei presenti al cavaliere.
Questi si voltò di scatto e schivò l'attacco dello zingaro.
Lo immobilizzò e lo disarmò.
"Ed ora lascia Camelot" gli intimò "o la prossima volta non te la caverai solo con un polso rotto!"
Lo zingaro si alzò e con lo sguardo carico d'odio corse via.

cavaliere25 18-03-2010 23.53.53

Arrivato alla locanda senti delle grida, entrai e vidi tanti personaggi di vari generi mi avvicinai al bancone e chiesi al locandiere:"mi da un boccale di idro mele per favore?"mentre aspettavo la bevanda mi guardai attorno e cercai una figura che assomigliava ad un cavaliere. Chiesi perdonatemi signore dissi al locandiere voi sapete dirmi se qui ce un cavaliere di nome Guisgard?.

elisabeth 18-03-2010 23.55.32

Seguii Perry sino a dentro casa, il bambino dormiva beato nel suo lettino, aveva il volto dolcissimo, rimasi a fissaro assorta.....lo circondava una coloratissima aura.......pensai che forse sorellina tempesta mi mettesse a conoscenza di cosa stava succedendo......<< questo bambino e' per voi tutto il vostro mondo, i figli sono sempre una benedizione >>

Guisgard 19-03-2010 01.31.14

Appena Cavaliere25 rivolse quella domanda al locandiere, nella locanda scoppiò il putiferio, con tanto di rissa tra Guisgard e Jan lo zingaro.
"Chiedevate di Guisgard? Eccolo lì!" Indicò il locandiere a Cavaliere25. "Dove ci sono guai e risse c'è lui!"
Ad un certo punto proprio Guisgard si avvicinò al bancone.
"Al diavolo!" Esclamò. "Locandiere, dammi dell'acqua fresca... ho la mano tutta dolorante!"
Poi aggiunse:
"C'era una signora che mi attendeva... che fine ha fatto?"
"Di questa signora non ne so nulla..." rispose il locandiere "... l'unico che ha chiesto di voi è stato questo giovane."
Concluse indicando Cavaliere25.

Intanto, davanti alla casa di Perry, i due chierici erano rimasti molto turbati dall'intervento di Polgara e di Elisabeth.
"Quelle due donne non mi convincono!" Disse uno di loro. "E come se sapessero di noi..."
"Non erano due semplici donne..." Rispose l'altro, mentre un sinistro lamento accompagnava l'arrivo di una densa nebbia su Camelot.
http://mw2.google.com/mw-panoramio/p...m/15286717.jpg

llamrei 19-03-2010 11.33.23

Fissai l'uomo che mi aveva rivolto la cortesia e proseguii con la mia richiesta: " una tremenda apocalisse si sta facendo avanti e presto giungerà anche alla serena e paradisiaca Camelot. Ha già devastato il mio Paese e la mia gente è ridotta alla fame. Non vi è più voglia e forza di combattere tanto potente è il male. Sono riuscito a giungere fin qui, al cospetto di King Arthur per chiedergli di nominarmi Cavaliere della Tavola Rotonda e di aiutare i nostri popoli a combattere e vincere questa sventura. Non è presunzione, messere, ma è la verità: io sono un degno e valoroso cavaliere e come tale voglio essere riconosciuto da Sua Maestà King Arthur. Ora che conoscete il mio intento , vi prego di condurmi da lui"

Detto questo, guardai il cielo dalla finestra: una nuvola nera si stava avvicinando e di certo non era colma di acqua benedetta. Mi prese uno spavento: la stessa atmosfera era presente qualche tempo prima che si scatenasse l'inferno nelle mie Terre dell'Ovest. Era un chiaro annuncio di prossima sventura.

"Vi prego cavaliere, datemi retta: se tenete alla vita delle vostre genti, aiutatemi!"

cavaliere25 19-03-2010 12.42.04

Fini di bere il mio boccale di idromele e poi mi girai verso Guisgard e gli dissi: finalmente vi ho trovato cavaliere! stavo propio cercado voi mi hanno detto che voi mi potete far diventare vostro scudiero. E' bello conoscere un vero cavaliere di camelot.

polgara 19-03-2010 13.10.45

Bene Elisabeht e la madre erano rientrate, ora potevo avvolgere la casa con il sigillo della protezione. La protezione su oggetti non magici non ha molta durata nè forza ma ci avrebbe concesso un po' di tempo di manovra. Mi girai verso il cavaliere e con fare discreto gli dissi: "Cavaliere, perdonate per l'impunenza, ma avrei davvero bisogno del vostro aiuto. Dovreste recarvi alla locanda e dire ad un certo Cavalier Guisgard che Lady Polgara desidera parlargli. Potete farlo?" Quel cavaliere mi piaceva, mi dava la sensazione che era una persona su cui si poteva contare. Pensai a Gusgard e, sorridendo, alzai gli occhi al cielo.

Kramor 19-03-2010 14.13.33

Tutto ad un tratto apparvero altre due donne,feci segno col capo verso Perry <<Non preoccupatevi Milady, non badate a me>> salutai con un lieve cenno le altre due donne, Polgara mi ispirò subito una certa fiducia non so spiegarne il motivo,vedevo in lei qualcosa di buono ma allo stesso tempo autoritario.

Scossi il capo, respirando profondamente, quando alle mie orecchie giunse nuovamente la voce dei due chierici mi voltai cercando di mostrarmi controllato seppur difficile fu per me impedire che l'ira prendesse il sopravvento <<sarete come dite voi uomini di fede... mi domando quale sia questa fede e questa chiesa a cui vi riferite!>> li osservai ancora qualche istante <<di certo non riscontro in voi,il comportamento di un uomo di Fede,rispetto ed umiltà non vi si addicono proprio... mi domando..>> venni interrotto da Polgara ascoltai con attenzione le sue parole, annuii <<Certamente Milady, farò più velocemente possibile ma.. fate attenzione>> lanciai un'occhiata verso i due chierici prima di inchinarmi prendendo congedo.

Mi incamminai così verso la Locanda ripetendo nella mia mente il nome di quel Cavaliere. Ero a Camelot da meno di due giri di clessidra e qualcosa mi diceva che presto, ci sarebbero stati guai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.30.01.