![]() |
Beh, ne avete di fantasia, mio signore, e di capacità nel trovare e piegare le parole adatte alle vostre composizioni...
:smile_clap::smile_clap::smile_clap: Vi rinonnovo i miei complimenti, che si perderanno tra tutti gli altri. Ho gradito assai la "Canzone del Cavaliere e del Drago", un po' meno quella dei mercanti, ma è solo per questione di gusto sul contenuto (mio personale, ovviamente), non certo per questioni di stile. |
Grazie Emrys, i complimenti sono sempre bene accetti, siete lusinghiero :smile: i contenuti sono abbastanza diversi e si adeguano anche a circostanze differenti, dipende anche dai gusti il loro gradimento :smile:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Spero di aver riparato al danno..:D
|
ricordo d'infanzia
Tra i flussi incrostati della mia memoria tornavo al luogo natio,
la marea mi trascinava lontano dai miei ricordi, eppure c'era ancora nell'aria quel profumo di focolare, quel segno nero sul muro come a ricordarmi l'attesa. In lontanazna il mormorio di gente persa, la rabbia di un luogo selvaggio, ed il corvo gracchiante che mi rubava l'anima... Taliesin perdonate se ho esternato sogno della notte passata, ma il desiderio di imprimerlo nelle piaghe di questo bizzarro libro virtuale era davvero tanta. Nel cuore della notte mi sono svegliato ed è uscita fuori una nuova canzone, forse un giorno riuscirò a cantarla... |
solamente ora trovo questa discussione.....Rohan, avete la capacità di incantare le persone con le vostre parole....avete un grande dono.....infiniti complimenti:smile_clap:...spero che continuiate, perchè non vedo l'ora di immergermi di nuovo nei versi che siete in grado di comporre.....
Lady Anne:heartbeat: |
Grazie Taliesin del contributo, grazie dama Anne delle congratulazioni: in fondo sono solo dei piccoli versi :smile:
|
ma sono carichi di significato, ed è questo l'importante.....:smile_wave:
Gentile, lady Anne: cerco sempre di dare uno sfondo ed un tema alle mie poesie :smile:
|
La Ballata della Pace
Sono già tornati i cavalieri,
or’ sono tra noi a festeggiare ci sono anche quattro giocolieri Adesso pensiam solo a mangiare a saltare, a guardare il sole la terra e i frutti coltivare Oh! Oh! La guerra è ora finita! Oh! Oh! Che bella, che bella la vita! potremo ballare, potremo giocar Tutti quanti in pace potremo star! Stanchi e affamati, son’ tornati i nostri prodi, i nostri arditi or c’è la festa, si son riposati Si raccontano storie, di banditi furfanti, soldati e arciduchi ormai son guariti i feriti Oh! Oh! La guerra è ora finita! Oh! Oh! Che bella, che bella la vita! potremo ballare, potremo giocar Tutti quanti in pace potremo star! Una ballata in cui il ritornello si ripete dopo due stanze, composta ognuna da una terzina in endecasillabi, "incatenata" con l'altra, ovvero il cui verso centrale fa rima con il primo della terzina successiva, che fa rima a sua volta con l'ultimo. E' una tipica ballata da cantare alla fine di una lunga guerra, quando tutto è finito e si può finalmente vivere in pace. Spero vi piaccia :smile: |
veramente affascinante, sir Rhoan... credo di essere l'unica cittadina di Camelot a non essere capace di mettere insieme due rime a pagarle... :laughing_lol1: ancora complimenti :smile_wub:
|
Citazione:
Proprio come dicevo altrove,...
Ecco una bella ballata: allegra; scoppiettante; ideale per dare il bentornato ai cavalieri del regno, che correranno immediatamente a chiedere ad una dama di accompagnarli in una danza spensierata. I complimenti si sprecano, messer Rohan! :smile_clap: |
Grazie dame Lara ed Anne, grazie messere Emrys: qualcosa di spensierato ed allegro fa sempre bene ogni tanto, specie di ritorno da una battaglia :smile: il mio voleva essere un piccolo inno alla tranquillità e all'allegria, ma nulla di più di qualche modesto verso :smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.33.29. |