![]() |
Sole riflesso sulla luna
Splendente come oro al sole
In preda all'ora funesta in quest'ultimo frangente Amor perduto e mai ritrovato Non ti affannar a voltarti Il nulla troveresti avanti Splendente come argento di luna In preda all'ira funesta in festa Amor perfetto e per nulla perso Io sarò al tuo fianco Splendente raggio di luna In un splendente raggio di sole La neve cade giù come a natale Si riempiono le strade Un miraggio di luna Pallida dietro nuvole giocosee Cade la neve e cade il tempo ormai perso |
Lady Brianna...molto dolce e particolare questa poesia..grazie per avercela donata :smile_clap:come tutte le altre.
|
San Valentino festa del cioccolatinoDolce sorpresa dolce ripieno dolce amore
Dolci cuori in versi circolo unico di onore e rintocchi incantati Come fiori a catinelle e zucchero di neve Questo è San Valentino uno scambio di fusioni ed effusioni tra innamorati |
Condanna
or che la neve ci avvolge nel suo manto di calore.. |
Camilla
Si chiamava Camilla
faceva mille miglia sull'autostrada ci accompagnava Ora una lacrima scende Non corri più da a laggiù La tua assenza è come una sofferenza Colmare non si può Ma a piedi no no Al suo posto c'è Cornelia Che perfetta non è Ne una regina è rispetto a Camilla ma Camilla solo il tuo nome ci fa tremar sussultar una lady a quattro ruote Unica da amar Il sole scaldava la tua corazza Di te non ne avrò mai abbastanza la Cornelia sobbalza Eri come il celo in una stanza Ora il vuoto nel mio cuore Riposa il tuo motore |
Il vostro ritorno con le vostre poesie.......illumina questi giorni freddi.....e ventosi.......Bellissime Lady Brianna ....e' sempre un piacere leggere i vostri stati d'animo in rima.....
|
Vivi e dimentica
Il dolore è di tipo vario Il peggiore è quello d'amore Crudo e insensibile Ti lascia indifferente Il dolore è di mille colori Dal più chiaro al più scuro Vivi ogni istante della vita Senza rimpiangere mai nulla Vivi e dimentica Per poi rivivere di nuovo una vita Come se fosse ancora da scrivere Senza preoccuparsi della parola fine Perché la dove c'è una fine C'è un inizio. |
Emozioni non eccezioni
Il mio cuore più non batteLa mia anima più non soffre Le mie espressioni sono morte La penna scrive ciò che il cuore detta La mia mente più non dorme Le mie lacrime ormai asciutte Bacio la speranza E vado in vacanza |
Cornelia
Cornelia Cornelia Cornelia Solo il tuo nome ti fa ruggir Nera come il buio ma paura non ha Se fai il pieno lei sorriderà L'età non si chiede ma tanti ne ha Italiana non è ma sempre corre qua e là Lei ti accompagna E quando l'acqua non bagna lei agita e spanna Tu ridi assai anche se con una guai Cornelia Cornelia Cornelia Sei sparita per un po' ma adesso spero che resti per un po' non sei Camilla ma resti sempre un amica E con mille acciacchi Vai avanti tu non fermarti Tu non fermarti |
Dedicato a Nina
Il sole si sveglia al mattinoTi regala il suo calore Non si stanca mai La notte ti regala la luna le stelle tra quelle più belle Brilla anima brilla E quando le nuvole oscurano la tua vita e gettano lacrime a catinelle Tu non eclissarti dietro la luna splendi come splende il sole E regala un sorriso |
Acqua è vita
Acqua un tonfo sordo
Acqua circondata da terre Acqua gran parte del nostro corpo Acqua torrenti fiori bottiglia Acqua vita per tutti esseri viventi Acqua ovunque ti giri vedi l'acqua Senti l'acqua Odori l'acqua Assapori l'acqua Tocchi l'acqua L'acqua è libertà L'acqua è vita |
Luna piena
Il vento soffia sul mio candido viso
La luna splende in alto il dolce rumore dell'acqua fa ondeggiare la barca Ed io cullata mi lascio trasportare ovunque Ovunque vuole trasportarmi Come un lungo sonno il mio corpo arde adagiato su un letto di rami La mia anima libera da quella gabbia può guardare la splendida luna che brilla in alto |
Luna tremante
Luna tremante In molti ti ammirano Ti venerano ti osservo Con reciproca curiosità Dall'alba dei tempi Emani domande Con risposte enigmatiche Luna tremante Dovunque la guardi Ti mostrerà sempre la stessa faccia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.34.23. |