Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ringraziamenti (Gdr: Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2441)

Altea 16-08-2016 19.42.47

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 93634)
Milady, immaginate romanzi come il Prigioniero di Zenda o altri simili, dove alcuni personaggi arrivano in un luogo sconosciuto e meraviglioso, trovando altri individui che invece vivono in quello scenario.
Ecco, i giocatori potranno scegliere se arrivare in un luogo misterioso, oppure farne già parte all'inizio del gioco.
Naturalmente tale scelta influenzerà totalmente la loro storia :smile:

Che scelta difficile.....sono affascinanti entrambi...ma si deve scegliere ora? Oppure tipo la Freccia Gigliata dove avete messo il paesaggio.

Guisgard 17-08-2016 00.01.56

Milady, naturalmente la scelta di ogni giocatore si effettuerà una volta iniziato il Gdr, se Dio vorrà :smile:

Altea 17-08-2016 00.10.43

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 93639)
Milady, naturalmente la scelta di ogni giocatore si effettuerà una volta iniziato il Gdr, se Dio vorrà :smile:

È un buon indizio...:smile:...ma potete dirci l'epoca in cui si svolge? È puramente fantasy o di avventura?

Guisgard 17-08-2016 00.20.10

Milady, il fantasy è un genere molto variegato, ma come normalmente e specialmente oggigiorno si intende non è propriamente un caposaldo della letteratura da cui poi si traggono i nostri Gdr, ossia quella Afragolignonese.
Quindi niente a che vedere con i vari Signori degli Anelli e compagnia bella.
Il fantasy che intendo io è il genere fantastico, ossia da distinguere dal romanzo storico.
I Romanzi della Tavola Rotonda o quelli riguardanti i Paladini di Francia ricadono in questa categoria.
Ma fantasy più che fantascienza, secondo i puristi del cinema, è anche la celebre saga di Guerre Stellari.
Dunque, detto ciò, possiamo dire che il nuovo Gdr appartiene al vasto e complesso genere fantasy :smile:

Altea 17-08-2016 00.28.59

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 93641)
Milady, il fantasy è un genere molto variegato, ma come normalmente e specialmente oggigiorno si intende non è propriamente un caposaldo della letteratura da cui poi si traggono i nostri Gdr, ossia quella Afragolignonese.
Quindi niente a che vedere con i vari Signori degli Anelli e compagnia bella.
Il fantasy che intendo io è il genere fantastico, ossia da distinguere dal romanzo storico.
I Romanzi della Tavola Rotonda o quelli riguardanti i Paladini di Francia ricadono in questa categoria.
Ma fantasy più che fantascienza, secondo i puristi del cinema, è anche la celebre saga di Guerre Stellari.
Dunque, detto ciò, possiamo dire che il nuovo Gdr appartiene al vasto e complesso genere fantasy :smile:

Certamente è più facile catalogare un genere storico da un fantasy...ad esempio il Fiore Azzurro era pure un fantasy come Tylesia a mio avviso. E per il periodo storico..medioevaleggiante...ottocentesco..o altro?

Guisgard 17-08-2016 00.34.59

Milady, nel genere fantasy il periodo storico è del tutto relativo :smile:

Nyoko 17-08-2016 00.39.54

Perdonatemi se oso intromettermi, ma è esattamente come dice Guisgard. Il tempo nei fantasy è purammete relativo dal momento che vi si può giocare con la fantasia in ogni maniera. È un genere che mi aggrada molto, il fantasy. Penso si possa definire la "poesia dei sogni" essi possono essere espressi in esso, certe volte sono i sogni stessi il fantasy giusto a cui ispirarsi. Volevo solo dire questo. Chiedo nuovamente perdono per l'intromissione 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 17-08-2016 00.40.54

Interessante, davvero interessante e pian piano mi sto facendo un'idea di come vorrei tinteggiare il mio personaggio.

Leggendo la vostra premessa sul viaggio e via dicendo ho pensato subito al romanzo di Sir Arthur Conan Doyle " Il mondo perduto" e a come gli avventurieri scoprano terre nuove e popolate da persone e animali sorprendenti.

Spero che sia qualcosa di simile ciò che accadrà in questo nuovo gdr

Altea 17-08-2016 00.43.31

Milady Nyoko..nessuna intromissione..anzi..visto io non "mastico" bene il fantasy nel senso non sono una appassionata lettrice. Sarà difficile quindi stabilire un personaggio, almeno per me.

Nyoko 17-08-2016 00.46.19

Penso che invece debba essere per voi un modo molto semplice. Avete la totale libertà, potete dare vita ad una "creatura fantastica" che non ha pari. Potete volare su un epoca mai esistita o che ancora deve avvenire. Sfoghi la sua fantasia , milady Altea, realizzerà un personaggio fantastico con la sua meravigliosa storia 😃

Guisgard 17-08-2016 00.50.41

Lady Nyoko, non dovete affatto scusarvi.
E di cosa poi?
Anzi, più si discute e si scrive, più è facile per me farvi entrare nel nuovo scenario :smile:

Lady Dacey, che dire?
Avete colto nel segno, portando un paragone perfetto tra il celebre romanzo di Arthur Conan Doyle ed il nuovo Gdr ;)

Lady Altea, lady Nyoko ha ragione.
La fantasia non vi manca ed il nuovo scenario vi darà grandi possibilità per farla volare :smile:

Nyoko 17-08-2016 00.53.07

Questo genere è di certo il mio preferito. E spero che il personaggio che sto creando rientri perfettamente in questo scenario 😊

Altea 17-08-2016 00.55.27

Grazie lady Nyoko...le vostre parole allora mi porteranno ad aprire un mondo segreto...avete ragione...quel mondo che narro pure alle mie pargole.:smile:

Nyoko 17-08-2016 00.56.37

Ne sono lieta, lady Altea. Spero di essere nuovamente di aiuto in seguito 😊

Guisgard 17-08-2016 00.58.43

Lady Altea, non avevo dubbi, visto l'entusiasmo e la fantasia non vi mancano.
Poi per qualsiasi aiuto, sapete bene, sono qui per aiutare ogni giocatore :smile_lol:

Altea 17-08-2016 01.13.01

Grazie a voi....:smile:..nella mia testolina sta già nascendo qualche idea.

Nora 17-08-2016 11.52.16

Leggendo questi due frammenti, questo Gdr mi ispira molto e spero di creare un personaggio all'altezza della situazione :smile:

Guisgard 18-08-2016 00.52.31

Lady Nora, come già detto alle altre dame, per ogni vostro dubbio o suggerimento io sono a vostra disposizione :smile:

Nora 18-08-2016 01.44.20

Allora colgo l'occasione per fare una domanda. Come si articolerà la parte del viaggio?

Guisgard 18-08-2016 01.57.11

Milady, il viaggio (o i viaggi per meglio dire, visto che i giocatori interessati da essi avranno comunque storie proprie e dunque indipendente sarà anche il viaggio di ciascuno) servirà a condurre ogni giocatore che sceglierà di partire verso lo scenario centrale del gioco, ossia quello fantastico e misterioso.
Un viaggio dunque esclusivo per ogni giocatore, che permetterà così di poter arrivare nel vero cuore pulsante del Gdr :smile:

Nora 18-08-2016 02.02.28

Ah, perfetto. Grazie mille :smile:

Altea 18-08-2016 02.11.12

Sarà difficile pensare ad un viaggio per ognuna di noi..ma ricordo nei Pilastri di Afragolignone..si intitolava così?:confused:....era uguale. Chissà quale spetterà a me...quando pensate di aprire lo scenario Milord?;)

Guisgard 18-08-2016 02.16.57

No, milady, si intitolava I Pilastri di Afravalone :smile:
Non temete, il Gdr è fatto apposta per seguire la storia di ciascun giocatore, dunque non sarà certo un problema dare ad ognuno il proprio viaggio ;)

Altea 18-08-2016 02.19.55

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 93675)
No, milady, si intitolava I Pilastri di Afravalone :smile:
Non temete, il Gdr è fatto apposta per seguire la storia di ciascun giocatore, dunque non sarà certo un problema dare ad ognuno il proprio viaggio ;)

Si..ho appena letto..che lapsus. Bene penso non resta che attendere :smile:

Guisgard 18-08-2016 19.33.34

Un frammento del nuovo Gdr tratto dal discorso del dottor Tomas Asevolis durante il III° Simposio mondiale sulle origini perdute della civiltà tenutosi a Città di Capomazda:

“Colleghi, io ho sempre pensato che l'uomo del futuro, ossia come saremo e in cosa crederemo, vada ricercato nelle origini dell'umanità.
Ma com'è sorta la nostra civiltà?
Per effetto di una lenta evoluzione priva di sostanziali scossoni, come ritiene gran parte del mondo accademico oggi?
O non piuttosto con uno o più ritorni alle origini da parte dei nostri progenitori, in conseguenza di eventi catastrofici di portata globale o planetaria che hanno azzerato l'ascesa umana?
Quel che è certo, cari colleghi, è che i crescenti interrogativi indotti da nuove scoperte o elementi comunque non più inquadrabili nel tradizionale mosaico concepito da una visione storico-scientifica non più al passo con i tempi, richiedono risposte.
L'archeologia ha ritenuto per secoli l'Iliade una pura costruzione mitica e poetica, poi un giorno la verità è emersa dai dubbi e dalla passione di chi era stanco di pensare e credere con la testa di altri.
Analogamente la Bibbia e la Narrazione della Genesi per troppo tempo è stata giudicata una pia favoletta scritta per un popolo di pastori, ma oggi i Testi Sacri, oltre al valore Religioso, vengono considerati assolutamente storici e precisi nelle varie affermazioni.
Si consideri in quest'ottica il problema del Diluvio Universale, presente peraltro in tutta l'area Mediorientale, in molteplici tradizioni e all'Arca di Noè.
Oggi la storia e la geologia hanno dimostrato che il Cataclisma Biblico è realmente avvenuto, probabilmente intorno a 13.000 anni fa, con la sommersione di vaste estensioni di terra oggi coperte dal Mar Nero e catastrofiche inondazioni nel Medio oriente Mesopotamico.
A questi fatti ne potremmo elencare infiniti altri e tutti con in comune la medesima convinzione... quella ossia che la storia e l'archeologia tradizionali che ci sono state fino ad oggi indicate sono in effetti inesatte e fuorvianti.
Almeno per quanto concerne la realtà delle nostre origini.”
http://2.bp.blogspot.com/-eA5j8GfOz9...-map1_550w.jpg

Nyoko 18-08-2016 19.51.52

Mi affascinano i miti biblici e le leggende. Trovo siano emozionanti. Alcuni avvolti in tratti abbastanza fantasiosi, altri composti da fatti veritieri e fittizi contemporaneamente. Che dire dell'evoluzione dell'uomo? Beh, è già un mistero l'evoluzione passata, sarà ancora più sorprendente quella futura. Nel frattempo possiamo solo immaginarla 😊

Altea 18-08-2016 22.38.49

Molto interessante questo frammento. ..pure io sono interessata ai miti antichi orientali e biblici.
Ma non ho capito se questo studioso metta in dubbio la loro esistenza o parli di fonti per lui concrete che stabiliscono ciò sia avvenuto con le nuove scoperte archeologhe legate ovviamente alle spedizioni.

Guisgard 19-08-2016 00.02.08

Lady Altea, dal suo discorso a me sembra che il dottor Asevolis sia stato molto chiaro circa le sue possibili teorie su come la storia e l'archeologia tradizionali possano zoppicare davanti a nuove scoperte, riguardo le origini della civiltà ;)

Altea 19-08-2016 00.07.23

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 93695)
Lady Altea, dal suo discorso a me sembra che il dottor Asevolis sia stato molto chiaro circa le sue possibili teorie su come la storia e l'archeologia tradizionali possano zoppicare davanti a nuove scoperte, riguardo le origini della civiltà ;)

Ebbene sì..ma vi era una parte mi aveva tratto in inganno..quando dice che l' uomo moderno va cercato nelle antiche civiltà..ovvero origini dell' umanità. Ora mi è più chiaro.

Guisgard 19-08-2016 16.47.51

Tutto è ormai pronto per dare inizio alla nuova avventura.
Il tutto sarà così articolato: dopo l'immancabile prologo, il primo capitolo descriverà contemporaneamente i due scenari, quello cioè ambientato nella Capomazda del 2016 e quello fantastico attorno al quale poi ruoterà l'intero Gdr una volta che vi saranno giunti tutti gli altri giocatori.
Ogni giocatore deciderà in quale cominciare l'avventura e dunque risponderà interagendo con lo scenario scelto.
Da ora, se Dio vorrà, ogni momento sarà buono per far iniziare il nuovo Gdr... ;)

Altea 19-08-2016 16.54.48

Allora dovremmo essere pronte al pit - stop ;)...bene io so già dove iniziare manca la vostra bandiera di partenza.:smile:

Clio 19-08-2016 17.01.33

Che bello, la nuova avventura sta per cominciare!
Mi piace moltissimo l'idea della bipartizione, della scelta che abbiamo.
Tutto è pronto dunque :smile_lol:

Dacey Starklan 19-08-2016 17.34.10

Leggo solo ora questa nuova e non vedo l'ora di cominciare!

Nyoko 19-08-2016 17.43.05

Non vedo l'ora. Attendo con ansia il mio secondo gdr [emoji4]

Lady Gwen 19-08-2016 18.00.52

Oh ma allora devo ultimare i preparativi e tenermi pronta :D

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor 20-08-2016 00.10.43

Sono contenta che il nuovo gdr stia per cominciare... se però il sipario si alzerà stasera, purtroppo non potrò essere dei vostri, causa adsl agonizzante e giga terminati... a domani, dunque 😉

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.32.44.