Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Guisgard 21-11-2017 17.35.04

“In verità non saprei dirti...” disse il padre ad Altea “... sono stato fuori tutto il giorno, a caccia con un paio di amici e quindi in casa ci sono solo da pochi minuti... sai che ho cacciato due bei fagiani? I fagiani più facili che abbia mai preso.” Ridendo. “Infatti se ne stavano appollaiati su uno stretto e malmesso sterrato... immobili come se fossero fatti di cera... sembravano spaventati... spaventati al punto da non sentirci arrivare... abbiamo così avuto tutto il tempo di metterli sotto tiro e freddarli. Risultato... mangerò ottima cacciagione stasera davanti alla partita in tv.” Soddisfatto.

Guisgard 21-11-2017 17.35.20

Restarono per lunghi istanti così, a guardarsi.
Poi dalla cuccia spuntò fuori il cane che raggiunse Elv in cerca di coccole.
Lui accarezzò il suo fedele amico, per poi tornare a guardare Gwen alla finestra.

Guisgard 21-11-2017 17.35.33

“Mi piacerebbe che lei raggiungesse le officine e desse uno sguardo ai due robot.” Disse Corcionne a Clio. “Voglio in tutti i modi scongiurare il rinvio dell'incontro di stasera, dottoressa. Lei è la migliore.”

Clio 21-11-2017 17.42.00

Sorrisi a quelle parole dell'uomo.
Oh non desideravo altro che vedere da vicino quei robot e avere la possibilità di capire come li stessero aggiustano per avvisare i tecnici degli Antichi su cosa dovessero fare per il prossimo sabotaggio.
Dopotutto eravamo i migliori in quel campo, e il fatto che non sapessimo nulla i di quegli attacchi mi suggeriva che avessimo dei concorrenti... o perché no, dei potenziali alleati.
Ad ogni modo, dovevo indagare.
"Naturalmente..." alzandomi "Mi porti da loro.." con un sorriso cordiale.

Altea 21-11-2017 17.45.04

A quelle parole trasalii.."Ancora con questa mania della caccia? Beh siamo di parere discorde in questo...spero almeno hai goduto dell' aria aperta..sai che faccio mentre tu ti mangi i tuoi fagiani? Vado all' Arena a curiosare cosa è successo...certo ci deve essere un bel putiferio...dai magari dopo passo un attimo per il nuovo libro, tu intanto guarda alla tv se dicono qualcosa...".
Riagganciando pensando come mio padre ancora rappresentasse il vecchio stereotipo di uomo, ed era tuttavia una fortuna...in questo mondo fatto di troppa modernità ci volevano persone come lui e io ero lieta di aver ereditato questo da lui.
Mi vestii e presi l' auto sportiva, ultimo modello Mercedes, e raggiunsi l' Arena Fap ed entrai cercando di confondermi con la folla..ero pure curiosa di vedere che ambiente fosse...ero una scrittrice e storica dopotutto e tutto serviva.

https://katewaterhouse.com/wp-conten.../07/resize.jpg

Lady Gwen 21-11-2017 17.46.33

Il tempo sembrò dilatarsi mentre ci guardavamo.
Non era mai successo, fin'ora.
Ma era... In un certo senso bello.
Ad un certo punto, poi, il cane uscì per farsi accarezzare e mi fece veramente strano vederlo docile e mansueto, per una volta che non abbaiava.
Dopo un po', tornò a guardarmi ed io ricambiai, anche se a volte, per alcuni secondi, distoglievo lo sguardo, perchè mi era difficile sostenere a lungo il suo, così schietto e diretto.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 21-11-2017 18.03.58

Corcionne annuì e fece chiamare dalla sua segretaria uno degli addetti alle officine che subito accompagnò Clio dove venivano preparati i robot in gara.
“Le squadre che dovrebbero scontrarsi stasera” disse l'addetto alla dottoressa “sono quella Pulstar e quella Quasar.”
Arrivarono nelle officine, dove trovarono i membri delle due squadre impegnati a sistemare i rispettivi robot.

Guisgard 21-11-2017 18.04.13

Altea raggiunse con la sua auto sportiva l'avveniristica Arena Fap.
Qui c'era già molta gente in fila, in attesa di entrare o di sapere novità riguardo l'incontro della sera.

Guisgard 21-11-2017 18.04.27

“Se hai finito con il tuo libro” disse ad un tratto Elv a Gwen “mi piacerebbe mostrarti una cosa... se ti va, ovvio...” fissandola con tono serio, ma rilassato più del solito.

Lady Gwen 21-11-2017 18.06.35

Sbattei le palpebre, incredula.
Lo aveva detto davvero?
Non potevo crederci.
Aprii un po' la finestra ed annuii.
"Va bene..." risposi, con voce incerta, ma curiosa.

Altea 21-11-2017 18.07.17

Mi trovai nella più completa modernità e tecnologia, la gente affollava l' Arena e vi era una grande fila...segno che, veramente, questo sport destava questi animi assonnati e pensai.."eh..la Legio" e quel pensiero svanì immediatamente come si insinuò in modo ribelle.
Mi avvicinai con aria indifferente, facendo la fila come tutti, sebbene avessi un pass ma volevo ascoltare i commenti.

Guisgard 22-11-2017 00.11.59

Elv per un breve istante accennò un vago sorriso, per poi annuire.
Allora mise a posto il rastrello e salì su in camera di Gwen.
“Vieni...” disse “... il nonno sta riposando, dobbiamo fare piano.”
Uscirono così nel corridoio, freddo ed anonimo.
Raggiunsero uno stanzino la cui porta era chiusa a chiave.
Elv prese un mazzo di chiavi ed aprì.
Era una sorta di sgabuzzino pieno zeppo di cianfrusaglie varie.
Allora lui tirò fuori un grosso baule e guardò poi lei.
“E' una specie di segreto...” mormorò.

Guisgard 22-11-2017 00.15.29

Altea era fra le varie file di persone agli ingressi dell'Arena Fap, ascoltando i loro umori ed i loro commenti.
Molti speravano di poter assistere all'incontro, altri invece erano seccati e preoccupati che l'agone non ci fosse, altri ancora erano interessati solo alle scommesse.

Clio 22-11-2017 00.18.47

Seguii l'addetto nelle officine, dove trovai le squadre e i robot.
Dovevo ammettere di essere davvero curiosa su quella faccenda, sì, assolutamente.
"Buonasera...." salutai educatamente le due squadre "Posso avere qualche chiarimento su quanto è accaduto? Che sappiamo di preciso?".

Lady Gwen 22-11-2017 00.19.26

Mi piacque quel leggero sorriso.
Era bellissimo quando sorrideva; quella leggera curva riusciva ad illuminare il suo viso e far brillare i suoi bellissimi occhi neri.
Magari, la gente mi avrebbe presa per pazza, non avrei dovuto dire questo dell'uomo che mi aveva sequestrata da oltre un anno, ma ormai nulla aveva senso, nulla era come avrebbe dovuto essere.
Nemmeno il fatto che ora stava aprendo la porta e mi stava dicendo di seguirli, di uscire da quelle quattro pareti che avevano significato tutto il mio mondo negli ultimi mesi.
Lo seguii fino ad uno stanzino chiuso a chiave.
Aprì e uscì un baule.
"Cioè?" chiesi curiosa.

Guisgard 22-11-2017 00.34.39

“Aspetta e vedrai...” disse Elv aprendo il baule.
Tirò allora fuori un piccolo robot che posizionò eretto in mezzo a loro due.
Guardò così Gwen.
“L'ho costruito io...” mormorò “... diversi mesi fa... è un robot da compagnia...” e cominciò ad azionarne i meccanismi.
Un attimo dopo il robottino si accese.
"Buongiorno!" Esclamò col suo tono meccanico.
https://gematsu.com/wp-content/uploa...pril-20-EU.jpg

Guisgard 22-11-2017 00.35.10

Clio si ritrovò davanti due rappresentanti delle squadre in gara.
Il primo, del team Pulstar, spiegò che il loro robot aveva smarrito, per un qualche minuto, i codici delle mosse difensive, recuperandoli poco dopo.
Ora si temeva che questo potesse in qualche modo portare ad un rendimento deficitario in gara.
Il secondo invece, della squadra Quazar, denunciò un calo termico degli arti superiori, con conseguente raffreddamento dei movimenti.
Entrambi i problemi si erano manifestati per pochi minuti, ma i dubbi che potessero avere delle conseguenze per l'incontro erano concreti.

Lady Gwen 22-11-2017 00.43.31

Aspettai, come mi aveva detto, finchè non tirò fuori un piccolo robot ed io rimasi parecchio sorpresa.
Sorrisi quando poi si azionò.
"Ma che carino" dissi, con sincerità "Davvero lo hai fatto tu? Mi piace, è fatto davvero bene. Non che io ne capisca molto..." con un sorriso un po' imbarazzato.
Realizzai poi quello che aveva detto.
Robot da compagnia.
Mi tornò di nuovo alla mente l'immagine di quella figura sottile a quel tavolo in fondo e ancora una volta mi dispiacque per lui.
Avrei voluto fare qualcosa, ma non sapevo esattamente cosa; ero certa che ci fosse un modo, per aiutarlo, dovevo solo trovare la formula giusta.

Guisgard 22-11-2017 00.54.43

“Avanti presentati, J36.” Disse Elv al robottino.
“Molto-piacere.” Rivolto a Gwen. “Sono-J36... simulatore-robotico-di-intrattenimento-e-compagnia. In-cosa-possa-servirla?”

Clio 22-11-2017 00.55.42

Ascoltai attentamente la spiegazione dei tecnici su quanto accaduto.
Interessante, senza dubbio.
Limitando le funzioni difensive si lasciava un robot scoperto agli attacchi dell'avversario, senza dargli possibilità di contrastare le sue mosse.
Se invece si ha un rallentamento degli arti superiori, come nel secondo caso, si perde il 50% del potenziale sia offensivo che difensivo.
"Capisco..." pensierosa "Immagino che abbiate già controllato tutti i sistemi difensivi dei robot, per capire cosa ha causato questi problemi: nessun riscontro? Certo è strano che questi due problemi si siano verificati contemporaneamente...".
Guardavo i rue esemplari di robot, controllando i parametri sui monitor attivati.
"Si potrebbero attuare dei potenziamenti, per compensare i possibili disagi, aumentare la velocità per il primo, in modo che possa avere la fuga, la corsa come arma difensiva, mentre per quanto riguarda il secondo attivare delle armi secondarie sugli arti superiori in modo che, seppur rallentati possano fare più danni..." annuendo.
Com'era buffo tutto quello: io non ero un programmatore, né un esperta di robot.
Però ero un guerriero, uno vero, anche se loro mi credevano solo una professoressa.
E se dovevo ancora esserci io a consigliare i programmatori su come far combattere meglio i loro robot, infondo non tutto era perduto.

Lady Gwen 22-11-2017 00.59.31

Sorrisi divertita, mentre mi mettevo comoda, seduta e appoggiata contro la porta dello stanzino.
"Piacere di conoscerti, J36. Io sono Gwen" divertita, mentre mi presentavo a mia volta.
Poi, mi venne in mente una domanda.
"Come mai hai detto che è un segreto?" ad Elv.

Guisgard 22-11-2017 01.07.57

Elv guardò Gwen.
“Perchè nessuno sa di questa mia passione per la robotica...” disse lui “... e poi... poi mio nonno non approverebbe...”

Lady Gwen 22-11-2017 01.12.55

"Oh... Beh, mi dispiace... Sei molto bravo, è un peccato... Dovresti provare a convincerlo, non fai nulla di male, in fondo..." mormorai, poi allungai una mano per saggiare le varie componenti del robottino, ma mi fermai "Posso?" chiesi, con tono accorto.
Non fai nulla di male
Mi aveva solo rapita, cos'era mai?
Una cosa da nulla.
Adesso, ero davvero sicura di essere impazzita.

Guisgard 22-11-2017 01.31.28

“Si, certo...” disse Elv a Gwen, indicando con un cenno del capo il suo robottino.

Lady Gwen 22-11-2017 01.37.47

Risposi con un sorriso e presi il robottino.
Ne saggiai il peso compatto, gli snodi ad ogni giuntura che ne permettevano i movimenti, il meccanismo che si intravedeva, l'espressione artificiosa, ma al contempo stranamente simpatica.
"Mi piace" asserii nuovamente, mentre rimettevo il robottino al suo posto con un sorriso.
"Chissà, magari un giorno potresti costruirne uno di quelli che fanno vedere alla tv... Ti piacerebbe?" chiesi e immaginai che mi rispondesse di sì.
In fondo, era la sua passione e pensavo che gli sarebbe piaciuto farla diventare un mestiere.

Guisgard 22-11-2017 01.56.54

I due responsabili delle squadre annuirono a Clio, spiegandole poi che ancora si ignorava cosa avesse potuto causare quegli inaspettati problemi.
Così tornarono alle officine, lavorando ancora sui loro automi.
“Eh, è un segno...” disse ad un tratto uno dei meccanici vicino a Clio, impegnato a lubrificare alcuni componenti “... il Cielo... ci vuole punire... scenderanno gli Angeli dalle Altezze Celesti, spazzando via le nuove Torri di Babele... umiliando l'uomo ancora una volta...”

Guisgard 22-11-2017 01.57.07

“Non so... non credo di esserne capace...” disse Elv a Gwen “... e poi occorrono soldi... molti soldi... e mio nonno non mi darebbe nulla...” fissandola “... ti sembra stupido, vero?”

Lady Gwen 22-11-2017 02.02.42

Assunsi ancora una volta un'espressione dispiaciuta.
"No, non mi sembra. Purtroppo, per tuo nonno non posso dire o fare nulla... Ma non credo affatto che tu non ne sia capace... Cosa dovrebbero avere gli altri, che lo fanno già, più di te?" a lui, in una domanda retorica.
"Inoltre, credo che dovresti liberarti dall'influenza di tuo nonno, essere più libero, vivere la tua vita. Non puoi permettere che ti tenga legato."
Carino che fossi proprio a dirlo...
Però lo pensavo davvero, che potevo farci?

Clio 22-11-2017 02.23.35

Immagazzinai ogni informazione che potesse essere utile agli altri per un futuro sabotaggio. Certo, dovevo ammettere però, che chiunque ci fosse dietro a queste problematiche era molto astuto e subdolo.
I nostri sabotaggi erano sempre più spettacolari, robot che esplodevano nel bel mezzo di un combattimento decisivo, cose così, sempre rivendicate, firmate.
Ma la nostra è una lotta, una guerra, una rivoluzione.
Noi siamo i ribelli disincantati che non accettano la sovversione del loro mondo.
Tutti devono sapere che gli Antichi daranno battaglia al mondo moderno e al suo tentativo di distruggere l'uomo.
Le parole di un meccanico mi fecero voltare immediatamente.
Interessante...
"Oh lo credete davvero?" fingendomi sorpresa "E perchè mai?" gentile e rassicurante.

Altea 23-11-2017 10.46.34

Vi era fervore ma pure malumore..quindi era tutto vero, l'agone poteva saltare visto delle problematiche.
Che mai poteva essere successo..poi ricordai le parole di mio padre, i fagiani stavano li e mansueti e pure lui lo trovò strano..gli animali hanno percezione molto sensibile.
Tra quella folla di gente annoiata e che spendeva soldi in scommesse non ne avrei ricavato molto..dovevo sapere i particolari e se tutto inizio' verso..le ore 16.
Entrai e mostrai il pass a un vigilante.."Sono Altea de Bastian..potrei parlare con qualcuno che gestisce l' Arena Fap. .mi conosceranno forse. Sono una scrittrice, reporter e studiosa e dovrei fare alcune domande" sorridendo.

Guisgard 23-11-2017 16.57.06

Elv guardò Gwen come se lei avesse detto un'eresia.
“Non essere sciocca...” disse giocherellando con dei bulloni “... mio nonno è un genio... se mi andrà bene diventerò la metà di lui... non sai ciò che dici...” fissando il robottino che camminava per la stanza.

Guisgard 23-11-2017 16.57.19

“Perchè l'uomo vuole farsi Dio...” disse il meccanico a Clio “... crede di poter dare la vita... costruisce come se creasse... pensa come se concepisse... si illude di poter andare oltre il Bene ed il male... la Natura si ribellerà... ed il Cielo ci castigherà tutti!” Esclamò.

Lady Gwen 23-11-2017 17.00.46

Mi guardò come se avessi detto chissà cosa.
"Mi dispiace... Lo dicevo solo per il tuo bene, mi sembrava che ti limitasse, che non ti desse modo di esprimerti, di vivere come invece vorresti..." risposi, con sincerità.
Perchè in effetti, era ciò che traspariva dalle sue parole.

Guisgard 23-11-2017 17.01.13

Il sorvegliante guardò i documenti di Altea.
“Non poso far passare nessuno, mi spiace.” Disse. “Neanche una scrittrice famosa come lei.”
“Vuole intervistare un genio?” Ad un tratto una voce dietro di loro. “Beh, ne ha trovato uno, signora scrittrice.” Ridendo.

Altea 23-11-2017 17.04.17

Guardai il guardiano stupito...e stavo ribattendo molto arrabbiata quando udii una voce dietro di me.."Un genio?" mi voltai "Magari della famosa lampada di Aladino" cercando la persona che si definiva tale "E noto abbia pure sentito la mia conversazione" seccata.

Guisgard 23-11-2017 17.09.55

“Mio nonno è un genio...” disse Elv avvicinandosi al robottino “... un luminare, oltre che un filantropo... ora è vecchio e stanco ed è mio dovere prendermi cura di lui... ma tu non puoi capirlo... nessuno può...” spegnendo i circuiti del robottino “... mi giudicherai uno sciocco, lo so...” fissando Gwen.

Guisgard 23-11-2017 17.10.24

Altea si voltò e vide un uomo dalla grossa corporatura, lo sguardo fintamente duro e lo sguardo sornione.
“Esatto, signora scrittrice...” disse “... sono un genio, oltre che molte altre cose... permette? Dottor Goz...” porgendole la mano.
http://empirenews.org/uploadimage/im...1496521316.png

Lady Gwen 23-11-2017 17.12.32

Non risposi perchè capivo che qualsiasi cosa avessi detto, sarebbe stata inutile.
Dopotutto, io potevo solo dargli un consiglio, ma poi lui avrebbe comunque fatto come gli pareva.
Così, mi limitai a scuotere appena la testa, distogliendo lo sguardo, mentre lui spegneva i circuiti del robottino.

Altea 23-11-2017 17.13.18

Strinsi la mano all' uomo.."Piacere dottor Goz, non ho mai sentito parlare di voi...bene, se vuole essere intervistato d' accordo..ma io sono una scrittrice non una giornalista ma potrebbe essermi utile" sorridendo.."Ora? Domani mattino ho un appuntamento".

Guisgard 23-11-2017 17.23.05

“Si, andiamo...” disse Elv, prendendo il robottino con sé “... ti riporto in camera.” A Gwen.
Così tornarono nella stanza-prigione della ragazza.
“Vuoi qualcosa per merenda?” Chiese lui. “Tè caldo, biscotti e roba del genere?”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.45.06.