![]() |
curiosi i sogni di daniel. NOn sono cosi inquietanti come potrebbero essere alla prima vista.
Credenza popolare associa il fuoco alla gravidanza...non di daniel ;) Si dice che qualcuna vicino a chi sogna è in procinto di maternità. Lo stesso, credo, possa essere per il drago BIANCO. I cigni bianchi anch'essi annunciano maternità per qualcuna...tutto combacia Il funerare, il corteo, la bara, vedersi come attore principale in questo macabro rituale sta ad indicare il cambiamento, il passaggio. Può essere il passaggio dalla fanciullezza/adolescenza verso l'età adulta o un cambiamento radicale all'interno della nostra vita. |
Wow non li avevo mai visti da questo punto di vista.. Si è vero qualcuno che conosco è incinta, grazie non sapevo tutte ste cose:smile: complimenti:smile_clap:
|
Citazione:
|
Citazione:
poche persone sono in grado di portare un così grande fardello! almeno è quello che penso io! |
Io faccio sogni premonitori, ma dettagliati, prevedo cose che succedono a me, ai miei amici e in altre parti del mondo ... Ma sogno anche cose normali, allegre e spensierate, un mondo in cui tutto per me è perfetto ... purtroppo ho sognato di volare solo due volte in tutta la mia vita.
Un sogno ricorrente a parte le premonizioni sono i serpenti, animale che non riesco neanche a guardare, forse la cosa che temo di più al mondo. |
Citazione:
|
Che bella discussione... i sogni sono davvero affascinanti! mi immagino, a volte, quanto dovessero turbare i nostri antenati, che ancora non conoscevano i misteri dell'inconscio, ma li interpretavano come presagi.
Io spesso sogno case labirintiche, entro in ogni stanza e apro ogni porta, spesso finisco nella soffitta a cercare nel ciarpame. E' divertente! :p Ultimamente sogno una libellula che mi svolazza intorno con insistenza. |
Citazione:
Non è una costante. Grazie. |
Citazione:
Può essere visto anche come simbolo di cambiamento improvviso (positivo e non) dello stile di vita. |
Citazione:
Grazie:smile: |
Citazione:
la cultura celtica mi ha sempre affascinata! ;) |
Citazione:
|
Citazione:
è da quasi un anno che studio la cultura e la storia di questo popolo! non smetterei più di conoscere cose nuove su di loro! e appunto il capitolo riguardane l'interpretazione dei sogni è quello che più preferisco! |
Citazione:
|
@Sir lionel
Il serpente è presente in miti,leggende e culture orientali come simbolo di vita,nascita e rinascita.Sognare un serpente ha vari significati a seconda di come appare in sogno:ad esempio ha significato positivo se ha un aspetto benevolo,ma se si sogna che si avvolge attorno al nostro corpo può annunciare reclusione in carcere o permanenza in ospedale:sad_afraid:.Sognare un serpente giallo o nero può mettere in guardia da falsità.Ucciderlo in sogno preannuncia trionfo.Sognare che cambia pelle può indicare rinnovamento e rigenerazione. Spero di esserVi stata utile:D Lady Anne:heartbeat: |
ne ho parlato giusto l'altro ieri al telefono con voi... e ogni libro di sogni da ragione a Llamrei.... :D scusate sir lionel... ma quel pomeriggio mi sono divertita troppo.... :smile_lol:
|
Citazione:
E per spezzare lance in favore vostro e di Lady Llamrei, alla scuola dei drudi :D ci insegnano che la valenza sessuale è presente, in particolare, durante la pubertà (per entrambi i sessi e per motivi che potete immaginare); nell'età adulta per complicazioni/preoccupazioni legate alla funzionalità (per quanto riguarda l'uomo) o per "timori" vari, per quanto riguarda la donna. Ma con valenza sessuale, di solito, si sogna un solo serpente (ovviamente) e nel sogno non si avverte una sensazione di terrore (salvo i "timori" di cui sopra). Invece, quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano. Insomma, i sogni sono complicati, ma di solito la chiave dell'interpretazione è la sensazione che si è avvertita e che di solito persiste al risveglio. Invece, cambiando argomento (o quasi)... Miladies e Messeri con sogni premonitori: spero in futuro, dato che la mia Vista ultima è appannata (in tutti i sensi), sarete cosi gentili da avvisarci, visti i tempi, se nei vostri sogni vedrete eventi gravi o pericolosi per tutti noi! |
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Non ho la vostra preparazione in materia, assolutamente. Anzi tutt'altro ma ciò non significa che non mi interessi o non presti dovuta attenzione anche alle sfumature della sfera onirica. Il mio pensiero (deviazione professionale forse:neutral_think:...se non vedo non credo...bah...più o meno..) si posa su un "i sogni vengono influenzati da fattori esterni, quotidiani, psichici, culinari. MA (in maiuscolo) tengo in debita considerazione anche i vecchi pensieri tramandati a me da mia mamma e a sua volta dalla mamma di mio papà la quale, mi dicevano, riusciva a carpire qualche sprazzo di futuro o qualche stato d'animo proprio leggendo i sogni altrui. Quindi ben venga sia l'una che l'altra cosa.;) |
quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.
Infatti io sogno sempre tanti serpenti che saltano fuori da tutte le parti, ma non con l'intento di mordermi o di spaventarmi, se ne stanno lì, strisciano via ... Ma il serpente è un animale che mi terrorizza da quando ero piccolo, vivendo in montagna ne vedo moltissimi, e ogni volta rimango scioccato. Però non nego il fatto che siano affascinanti! |
Citazione:
E, secondo questa, i serpenti nei sogni indicano persone che potenzialmente sparlano di noi. Spiegazione, dunque, tutt'altro che misteriosa ed affascinante :rolleyes: |
Solo oggi ho notato questo fantastico post sui sogni. Anche se probabilmente nessuno lo noterà o lo leggerà, voglio comunque scrivere ciò che sogno. Quando avevo 8 anni (ora ne ho 14) ho fatto uno strano sogno. Ero impaurita, ma pensai che finisse lì; invece la notte dopo il sogno è ripreso da dove l'avevo lasciato quando mi ero svegliata la mattina. Tutto ciò continua ancora! Ed i sogni sono così spaventosamente reali, che ogni sera prima di mettermi a dormire prego di non sognare nulla almeno per una notte, ma il mio desiderio non è ancora stao esaudito. Il punto è che questo sogni si ripercuote anche sulla mia vota reale e sociale!
Voglio raccontare quindi il primo di questa orribile serie di sogni... Sto scalando una montagna insieme ad una mia amica ( che nella realtà non conosco) di nome Lisa. Di fianco a noi c'è una bellissima e imponente cascata. Finalmete, dopo tanta fatica, raggiungiamo un piccolo spiazzo dove riposare un poco prima di ritornare ad arrampicarci. Io mi sedetti, ma senza togliermi l'imbracatura di sicurezza. Ma Lisa era molto testardae visto che l'inmbracatura le dava fastidio, decise di toglierla. Poco dopo andammo vicino al bordo dello spiazzo per ammirare la cascata, quando improvvisamente la terra sotto i nostri piedi ha ceduto. Io sono rimasta a penzolare nel vuto mentre vedevo sotto di me il corpo di Lisa che veniva sbattuto dalla forza impetuosa dell'acqua sulle rocce... Lisa era morta... Questo è stato il primo di tutti i sogni, lo ricordo ancora con chiarezza... negli altri il fantasma di Lisa viene a dirmi che io l'ho spinta giù dallo spiazzo e uccide tutti i miei amici, i miei genitori... tutti... Ho provato a raccontare di tutto ciò, ma mi hanno preso per pazza... |
Citazione:
Di notte anche se non ce lo ricordiamo si sogna sempre, e comunque ricordateVi milady che i sogni sono le cose più importanti che una persona possiede, sono inviolabili. Teneteli belli stretti. |
Interessante questo post e interessanti le risposte che avete dato...
@Lady Morgana milady... io non sono un'esperta e non ho la pretesa né le competenze per interpretare il sogno che ci avete descritto, dico solo che -credo- vi si potrebbe agilmente trarre spunto per una trama letteraria. Avete mai pensato di scrivere un libro in merito? ;) |
Citazione:
Poco tempo fa, sono stata male a scuola perchè mi sembrava di rivivere la scena di un mio sogno in cui un ragazzo a cui tengo moltissimo veniva ucciso... ho vomitato, senza quasi rendermene conto. Proverò a scrivere i miei sogni, come mi avete gentilmente suggerito, ma sarà una prova ardua! Grazie mille per l'idea, :smile_lol: Lady Morgana. |
Citazione:
probabilmente stata attraversando un periodo difficile e molti ostacoli si presentano davanti a voi, ma c'è sempre un modo per superarli. |
questa interpretazione è interessante.... mi fa venire in mente qualcuno, non trovate sir lionel?
|
[QUOTE=Lara;30342]questa interpretazione è interessante.... mi fa venire in mente qualcuno, non trovate sir lionel?[/QUO
Vi riferite ai momenti difficili o ai sogni, lady Lara? |
è tre notti che fatico a dormire, faccio sogni confusi, senza un preciso senso e tutto ciò mi mette ansia.
al mattino mi sveglio stanca, come se avessi corso tutta la notte. qulcuno di voi ha qualche consiglio? |
Secondo me siete solo un pò stressata....Qualche consiglio???????Rilassatevi,fate quello che vi piace e non pensate al resto....dividete la giornata e nei momenti prestabiliti cancellate tutto dalla mente....dovete mantenere il controllo su pensieri e vari problemi......Cercate di trovare un lato positivo......Se non passa potete bere camomilla,ascoltare musica rilassante e magari se potete e se siete capace cimentarvi con un pò di Yoga.....spero di esservi stata utile.....:smile_wub:
un bacio....:o Lady Anne:heartbeat: |
Un consiglio? Beh lady Aura, conoscendovi bene la cosa migliore sarebbe fare una bella passeggiata alla rupe! E chissà, magari fare degli incontri piacevoli come l'aquila che vive lì intorno!
|
Citazione:
in quanto al resto credo mi possa tornare utile.;) |
Citazione:
E l'aquila in questo periodo sta covando le uova quindi si innalza in volo solo per mangiare. spero di essere fortunata! |
Spero comunque di esservi stata utile....:D
Buona fortuna con l'aquila......:smile_wub: Lady Anne:heartbeat: |
I miei sogni? Io sogno l'avventura!! Spesso di notte mi ritrovo a combattere contro dei pirati, o a scappare da maghi malvagi che vogliono uccidermi, oppure devo trovare degli oggetti magici che si trovano nella casa del mio nemico, e per recuperarli devo entrare nella sua villa senza farmi vedere, passando per cunicoli o nascondendomi negli armadi ... Insomma i miei sogni sono molto movimentati!:smile::smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.30.12. |