Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   I vostri sogni.... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=791)

llamrei 23-04-2011 20.56.10

curiosi i sogni di daniel. NOn sono cosi inquietanti come potrebbero essere alla prima vista.
Credenza popolare associa il fuoco alla gravidanza...non di daniel ;) Si dice che qualcuna vicino a chi sogna è in procinto di maternità. Lo stesso, credo, possa essere per il drago BIANCO. I cigni bianchi anch'essi annunciano maternità per qualcuna...tutto combacia

Il funerare, il corteo, la bara, vedersi come attore principale in questo macabro rituale sta ad indicare il cambiamento, il passaggio. Può essere il passaggio dalla fanciullezza/adolescenza verso l'età adulta o un cambiamento radicale all'interno della nostra vita.

Daniel 24-04-2011 11.45.44

Wow non li avevo mai visti da questo punto di vista.. Si è vero qualcuno che conosco è incinta, grazie non sapevo tutte ste cose:smile: complimenti:smile_clap:

llamrei 24-04-2011 13.23.27

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 29661)
Wow non li avevo mai visti da questo punto di vista.. Si è vero qualcuno che conosco è incinta, grazie non sapevo tutte ste cose:smile: complimenti:smile_clap:

:eek::eek: cavoli! sarà bene che mi faccia pagare!:D

Aura 27-04-2011 16.54.06

Citazione:

Originalmente inviato da Lara (Messaggio 29584)
non credo che sia bello riuscire a prevedere il futuro... non mi piacerebbe sapere che domani mi cadrà un meteorite in testa (es.)

è per questo che il dono della visione è riservato a pochissimi eletti.
poche persone sono in grado di portare un così grande fardello! almeno è quello che penso io!

Sir Lionel 27-04-2011 17.24.19

Io faccio sogni premonitori, ma dettagliati, prevedo cose che succedono a me, ai miei amici e in altre parti del mondo ... Ma sogno anche cose normali, allegre e spensierate, un mondo in cui tutto per me è perfetto ... purtroppo ho sognato di volare solo due volte in tutta la mia vita.
Un sogno ricorrente a parte le premonizioni sono i serpenti, animale che non riesco neanche a guardare, forse la cosa che temo di più al mondo.

llamrei 27-04-2011 17.56.53

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29793)
Un sogno ricorrente a parte le premonizioni sono i serpenti, animale che non riesco neanche a guardare, forse la cosa che temo di più al mondo.

Il serprente, si dice, sia legato alla sfera sessuale.

Melisendra 27-04-2011 18.59.15

Che bella discussione... i sogni sono davvero affascinanti! mi immagino, a volte, quanto dovessero turbare i nostri antenati, che ancora non conoscevano i misteri dell'inconscio, ma li interpretavano come presagi.
Io spesso sogno case labirintiche, entro in ogni stanza e apro ogni porta, spesso finisco nella soffitta a cercare nel ciarpame. E' divertente! :p Ultimamente sogno una libellula che mi svolazza intorno con insistenza.

Sir Lionel 27-04-2011 19.13.17

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 29794)

Non è una costante. Grazie.

Aura 27-04-2011 20.33.52

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 29794)

se mi posso permettere il serpente nella cultura celtica è stato a lungo associato alla saggezza, la reincarnazione e la scaltrezza. é inoltre legato all'energia ed è simbolo di vita e abbondanza così come di trasformazione e morte.
Può essere visto anche come simbolo di cambiamento improvviso (positivo e non) dello stile di vita.

Sir Lionel 27-04-2011 21.05.57

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 29811)
se mi posso permettere il serpente nella cultura celtica è stato a lungo associato alla saggezza, la reincarnazione e la scaltrezza. é inoltre legato all'energia ed è simbolo di vita e abbondanza così come di trasformazione e morte.
Può essere visto anche come simbolo di cambiamento improvviso (positivo e non) dello stile di vita.

Grazie:smile:

Aura 27-04-2011 21.07.07

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29819)
Grazie:smile:

dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
;)

Sir Lionel 27-04-2011 21.09.07

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 29820)
dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
;)

Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno:smile:

Aura 27-04-2011 21.14.24

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29821)
Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno:smile:

difatti!
è da quasi un anno che studio la cultura e la storia di questo popolo!
non smetterei più di conoscere cose nuove su di loro! e appunto il capitolo riguardane l'interpretazione dei sogni è quello che più preferisco!

llamrei 27-04-2011 23.15.30

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29800)
Non è una costante. Grazie.

prego .

Anne 28-04-2011 09.33.08

@Sir lionel
Il serpente è presente in miti,leggende e culture orientali come simbolo di vita,nascita e rinascita.Sognare un serpente ha vari significati a seconda di come appare in sogno:ad esempio ha significato positivo se ha un aspetto benevolo,ma se si sogna che si avvolge attorno al nostro corpo può annunciare reclusione in carcere o permanenza in ospedale:sad_afraid:.Sognare un serpente giallo o nero può mettere in guardia da falsità.Ucciderlo in sogno preannuncia trionfo.Sognare che cambia pelle può indicare rinnovamento e rigenerazione.
Spero di esserVi stata utile:D
Lady Anne:heartbeat:

Lara 29-04-2011 14.44.50

ne ho parlato giusto l'altro ieri al telefono con voi... e ogni libro di sogni da ragione a Llamrei.... :D scusate sir lionel... ma quel pomeriggio mi sono divertita troppo.... :smile_lol:

Emrys 01-05-2011 07.30.58

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29793)

Messere, ho vostra stessa idiosincrasia. Mi è capitato spesso di sognarli e io ne sono terrorizzato. Per meglio dire, trovo che sia degli animali affascinanti, ma non controllo la mia paura quando mi capita di incontrarli durante le mie passeggiate o anche solo vederli in TV o in fotografie (soprattutto se ritratti in atteggiamenti di attacco/difesa).

E per spezzare lance in favore vostro e di Lady Llamrei, alla scuola dei drudi :D ci insegnano che la valenza sessuale è presente, in particolare, durante la pubertà (per entrambi i sessi e per motivi che potete immaginare); nell'età adulta per complicazioni/preoccupazioni legate alla funzionalità (per quanto riguarda l'uomo) o per "timori" vari, per quanto riguarda la donna. Ma con valenza sessuale, di solito, si sogna un solo serpente (ovviamente) e nel sogno non si avverte una sensazione di terrore (salvo i "timori" di cui sopra). Invece, quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.

Insomma, i sogni sono complicati, ma di solito la chiave dell'interpretazione è la sensazione che si è avvertita e che di solito persiste al risveglio.

Invece, cambiando argomento (o quasi)... Miladies e Messeri con sogni premonitori: spero in futuro, dato che la mia Vista ultima è appannata (in tutti i sensi), sarete cosi gentili da avvisarci, visti i tempi, se nei vostri sogni vedrete eventi gravi o pericolosi per tutti noi!

llamrei 01-05-2011 09.32.22

Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Non ho la vostra preparazione in materia, assolutamente. Anzi tutt'altro ma ciò non significa che non mi interessi o non presti dovuta attenzione anche alle sfumature della sfera onirica. Il mio pensiero (deviazione professionale forse:neutral_think:...se non vedo non credo...bah...più o meno..) si posa su un "i sogni vengono influenzati da fattori esterni, quotidiani, psichici, culinari. MA (in maiuscolo) tengo in debita considerazione anche i vecchi pensieri tramandati a me da mia mamma e a sua volta dalla mamma di mio papà la quale, mi dicevano, riusciva a carpire qualche sprazzo di futuro o qualche stato d'animo proprio leggendo i sogni altrui. Quindi ben venga sia l'una che l'altra cosa.;)

Sir Lionel 01-05-2011 10.22.44

quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.

Infatti io sogno sempre tanti serpenti che saltano fuori da tutte le parti, ma non con l'intento di mordermi o di spaventarmi, se ne stanno lì, strisciano via ... Ma il serpente è un animale che mi terrorizza da quando ero piccolo, vivendo in montagna ne vedo moltissimi, e ogni volta rimango scioccato. Però non nego il fatto che siano affascinanti!

Guisgard 09-05-2011 01.10.45

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 29974)
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.

Purtroppo nelle mie nobili terre la cultura druida non è molto diffusa e cerchiamo di sopperire a questa mancanza affidandoci alla "cara vecchia cultura popolare" (d'impronta più classicheggiante, condita con un pò di longobardo e tanto normanno. Il tutto ben agitato prima dell'uso :laughing_lol1:).
E, secondo questa, i serpenti nei sogni indicano persone che potenzialmente sparlano di noi.
Spiegazione, dunque, tutt'altro che misteriosa ed affascinante :rolleyes:

Lady Morgana 09-05-2011 19.05.02

Solo oggi ho notato questo fantastico post sui sogni. Anche se probabilmente nessuno lo noterà o lo leggerà, voglio comunque scrivere ciò che sogno. Quando avevo 8 anni (ora ne ho 14) ho fatto uno strano sogno. Ero impaurita, ma pensai che finisse lì; invece la notte dopo il sogno è ripreso da dove l'avevo lasciato quando mi ero svegliata la mattina. Tutto ciò continua ancora! Ed i sogni sono così spaventosamente reali, che ogni sera prima di mettermi a dormire prego di non sognare nulla almeno per una notte, ma il mio desiderio non è ancora stao esaudito. Il punto è che questo sogni si ripercuote anche sulla mia vota reale e sociale!
Voglio raccontare quindi il primo di questa orribile serie di sogni...

Sto scalando una montagna insieme ad una mia amica ( che nella realtà non conosco) di nome Lisa. Di fianco a noi c'è una bellissima e imponente cascata. Finalmete, dopo tanta fatica, raggiungiamo un piccolo spiazzo dove riposare un poco prima di ritornare ad arrampicarci. Io mi sedetti, ma senza togliermi l'imbracatura di sicurezza. Ma Lisa era molto testardae visto che l'inmbracatura le dava fastidio, decise di toglierla. Poco dopo andammo vicino al bordo dello spiazzo per ammirare la cascata, quando improvvisamente la terra sotto i nostri piedi ha ceduto.
Io sono rimasta a penzolare nel vuto mentre vedevo sotto di me il corpo di Lisa che veniva sbattuto dalla forza impetuosa dell'acqua sulle rocce... Lisa era morta...

Questo è stato il primo di tutti i sogni, lo ricordo ancora con chiarezza... negli altri il fantasma di Lisa viene a dirmi che io l'ho spinta giù dallo spiazzo e uccide tutti i miei amici, i miei genitori... tutti... Ho provato a raccontare di tutto ciò, ma mi hanno preso per pazza...

Sir Lionel 09-05-2011 20.12.42

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Morgana (Messaggio 30280)
Solo oggi ho notato questo fantastico post sui sogni. Anche se probabilmente nessuno lo noterà o lo leggerà, voglio comunque scrivere ciò che sogno. Quando avevo 8 anni (ora ne ho 14) ho fatto uno strano sogno. Ero impaurita, ma pensai che finisse lì; invece la notte dopo il sogno è ripreso da dove l'avevo lasciato quando mi ero svegliata la mattina. Tutto ciò continua ancora! Ed i sogni sono così spaventosamente reali, che ogni sera prima di mettermi a dormire prego di non sognare nulla almeno per una notte, ma il mio desiderio non è ancora stao esaudito. Il punto è che questo sogni si ripercuote anche sulla mia vota reale e sociale!

Sto scalando una montagna insieme ad una mia amica ( che nella realtà non conosco) di nome Lisa. Di fianco a noi c'è una bellissima e imponente cascata. Finalmete, dopo tanta fatica, raggiungiamo un piccolo spiazzo dove riposare un poco prima di ritornare ad arrampicarci. Io mi sedetti, ma senza togliermi l'imbracatura di sicurezza. Ma Lisa era molto testardae visto che l'inmbracatura le dava fastidio, decise di toglierla. Poco dopo andammo vicino al bordo dello spiazzo per ammirare la cascata, quando improvvisamente la terra sotto i nostri piedi ha ceduto.
Io sono rimasta a penzolare nel vuto mentre vedevo sotto di me il corpo di Lisa che veniva sbattuto dalla forza impetuosa dell'acqua sulle rocce... Lisa era morta...

Questo è stato il primo di tutti i sogni, lo ricordo ancora con chiarezza... negli altri il fantasma di Lisa viene a dirmi che io l'ho spinta giù dallo spiazzo e uccide tutti i miei amici, i miei genitori... tutti... Ho provato a raccontare di tutto ciò, ma mi hanno preso per pazza...

Di notte anche se non ce lo ricordiamo si sogna sempre, e comunque ricordateVi milady che i sogni sono le cose più importanti che una persona possiede, sono inviolabili. Teneteli belli stretti.

Talia 10-05-2011 00.02.15

Interessante questo post e interessanti le risposte che avete dato...

@Lady Morgana
milady... io non sono un'esperta e non ho la pretesa né le competenze per interpretare il sogno che ci avete descritto, dico solo che -credo- vi si potrebbe agilmente trarre spunto per una trama letteraria. Avete mai pensato di scrivere un libro in merito? ;)

Lady Morgana 10-05-2011 21.49.22

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 30283)
Interessante questo post e interessanti le risposte che avete dato...

@Lady Morgana
milady... io non sono un'esperta e non ho la pretesa né le competenze per interpretare il sogno che ci avete descritto, dico solo che -credo- vi si potrebbe agilmente trarre spunto per una trama letteraria. Avete mai pensato di scrivere un libro in merito? ;)

Idea interessante, Lady Talia... in effetti avete ragione, ma vedete rievocare quei sogni, è terrificante per me.
Poco tempo fa, sono stata male a scuola perchè mi sembrava di rivivere la scena di un mio sogno in cui un ragazzo a cui tengo moltissimo veniva ucciso... ho vomitato, senza quasi rendermene conto. Proverò a scrivere i miei sogni, come mi avete gentilmente suggerito, ma sarà una prova ardua!
Grazie mille per l'idea, :smile_lol:

Lady Morgana.

Aura 11-05-2011 16.51.41

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Morgana (Messaggio 30280)

se mi posso permettere mylady, so che sognare di scalare una montagna è un segno positivo, vorrebbe dire che si è disposti a tutto per raggiungere il prorpio obbiettivo, purtroppo non posso dire la stessa cosa della disgrazia che ogni notte vi tormenta: non ho mai sentito di sogni così terrificanti e non saprei come intepretarli. Solo provate, anche se so bene che può essere difficile, a darvi meno peso.
probabilmente stata attraversando un periodo difficile e molti ostacoli si presentano davanti a voi, ma c'è sempre un modo per superarli.

Lara 11-05-2011 18.18.45

questa interpretazione è interessante.... mi fa venire in mente qualcuno, non trovate sir lionel?

Sir Lionel 12-05-2011 13.55.27

[QUOTE=Lara;30342]questa interpretazione è interessante.... mi fa venire in mente qualcuno, non trovate sir lionel?[/QUO

Vi riferite ai momenti difficili o ai sogni, lady Lara?

Aura 12-05-2011 14.23.52

è tre notti che fatico a dormire, faccio sogni confusi, senza un preciso senso e tutto ciò mi mette ansia.
al mattino mi sveglio stanca, come se avessi corso tutta la notte.
qulcuno di voi ha qualche consiglio?

Anne 12-05-2011 15.07.03

Secondo me siete solo un pò stressata....Qualche consiglio???????Rilassatevi,fate quello che vi piace e non pensate al resto....dividete la giornata e nei momenti prestabiliti cancellate tutto dalla mente....dovete mantenere il controllo su pensieri e vari problemi......Cercate di trovare un lato positivo......Se non passa potete bere camomilla,ascoltare musica rilassante e magari se potete e se siete capace cimentarvi con un pò di Yoga.....spero di esservi stata utile.....:smile_wub:
un bacio....:o

Sir Lionel 12-05-2011 18.07.22

Un consiglio? Beh lady Aura, conoscendovi bene la cosa migliore sarebbe fare una bella passeggiata alla rupe! E chissà, magari fare degli incontri piacevoli come l'aquila che vive lì intorno!

Aura 13-05-2011 17.59.15

Citazione:

Originalmente inviato da Anne (Messaggio 30407)
Secondo me siete solo un pò stressata....Qualche consiglio???????Rilassatevi,fate quello che vi piace e non pensate al resto....dividete la giornata e nei momenti prestabiliti cancellate tutto dalla mente....dovete mantenere il controllo su pensieri e vari problemi......Cercate di trovare un lato positivo......Se non passa potete bere camomilla,ascoltare musica rilassante e magari se potete e se siete capace cimentarvi con un pò di Yoga.....spero di esservi stata utile.....:smile_wub:
un bacio....:o

ehm diciamo che la camomilla e yoga non fanno proprio per me!
in quanto al resto credo mi possa tornare utile.;)

Aura 13-05-2011 18.01.26

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 30424)
Un consiglio? Beh lady Aura, conoscendovi bene la cosa migliore sarebbe fare una bella passeggiata alla rupe! E chissà, magari fare degli incontri piacevoli come l'aquila che vive lì intorno!

avete proprio ragione! aspetto con ansia domenica per poter passeggiare tra i boschi.
E l'aquila in questo periodo sta covando le uova quindi si innalza in volo solo per mangiare. spero di essere fortunata!

Anne 13-05-2011 18.07.53

Spero comunque di esservi stata utile....:D
Buona fortuna con l'aquila......:smile_wub:

Lady Virginia 26-05-2011 21.31.00

I miei sogni? Io sogno l'avventura!! Spesso di notte mi ritrovo a combattere contro dei pirati, o a scappare da maghi malvagi che vogliono uccidermi, oppure devo trovare degli oggetti magici che si trovano nella casa del mio nemico, e per recuperarli devo entrare nella sua villa senza farmi vedere, passando per cunicoli o nascondendomi negli armadi ... Insomma i miei sogni sono molto movimentati!:smile::smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.30.12.