Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Mura (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=22)
-   -   I misteri della foresta di brocelandia (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=874)

Morris 10-10-2009 00.11.52

Arriviamo al convento...adagio il trasportato su di una panca ... poi... rispondo al vecchio monaco.. gettandolo dentro una vasca colma d'acqua e, sotto gli occhi divertiti degli altri frati, esclamo: "Buon uomo, pensate che quei peli bianchi che tenete sulla pelle e sulla cute possano giustificare la vostra presunta, pretestuosa e presuntuosa saggezza"?!
Lo tiro fuori sorridendo e lo asciugo col mio mantello: i suoi inumiditi occhi sono pentiti e.. adesso.. hanno capito con chi hanno avuto a che fare.

Sir Morris

elisabeth 10-10-2009 00.13.10

" Sir Guisgard, pretendete di sapere cio' che e' meglio per me, perdonatemi ma io devo raggiungere una fonte d'acqua che si trova ad ovest, state certo che il mio sposo sapra' dove trovarmi........e credetemi andro' da sola....." rimasi in silenzio alla vista dei soldati.... non proferii parola...ma si parlava di corso d'acqua e questo mi mise in allerta

Guisgard 10-10-2009 00.21.41

Guisgard mostrò un ghigno a quegli uomini e fece un inchino.
Poi attese che andassero via e, rivolgendosi ad Elisabeth, disse:
"Li avete visti quelli? Avete visto le loro facce? Beh, quelli io li chiamo guai ed è meglio evitarli come la peste. Voi invece passeggiate allegramente per questa foresta, seguendo ciò che magari avete sognato la notte prima! Ma è pericoloso, Buon Dio!"
Poi si guardò intorno. Fissò la via indicatagli da quegli uomini e continuò a dire:
"Ora seguiremo la via che conduce al ruscello. E se ci sarà possibilità di deviare verso ovest, allora vi prometto che ci recheremo là!"

elisabeth 10-10-2009 00.35.19

" Ma chi diavolo vi credete di essere, io non passeggio per boschi e sogni bucolici.........io non mi alzo al mattino profetizzando i miei sogni.............e a quanto pare darvi spiegazioni sarebbe una perdita di tempo...........ora statemi bene a sentire......o mi accompagnate oppure sgherri o non sgherri io vado per la mia strada"........non attesi risposta girai sui tacchi e seguii questo presunto sentiero che portava al corso d' acqua

Guisgard 10-10-2009 00.42.48

"Stavolta ne hai trovata una tutt'altro che docile!" Disse Ammone, ridendo con forza.
"Prendi i cavalli e sta zitto!" Esclamò Guisgard.
Raggiunse Elisabeth e la prese sulle spalle.
Poi la pose sulla sella del cavallo e disse:
"E badate di non scendere da lì! Siete un tipo troppo viziato per i miei gusti! Se fossi in vostro marito vi sculaccerei ogni giorno! Ed ora raggiungiamo questo benedetto ruscello!"
Prese il cavallo per le redini e lo tirò dietro di se.

elisabeth 10-10-2009 00.53.44

Avevo gli occhi che mi bruciavano dalla rabbia, io vizziata......se lui fosse stato mio marito...sarebbe stata guerra aperta tutto il santo giorno...sculacciarmi...ci sarebbe dovuto arrivare prima........

non vedevo l'ora di arrivare.....e poi se voleva poteva anche ritornare a Camelot............

Guisgard 10-10-2009 01.06.23

I tre stavano percorrendo il sentiero che portava al ruscello, quando giunsero in una radura irregolare.
C'era una piccola capanna, dal cui comignolo fuoriusciva del fumo.
"Sei stanco, vecchio mio?" Chiese Guisgard al suo scudiero.
"Ho una fame che mangerei te ed il tuo cavallo!" Rispose l'omone.
"Allora chiederemo un pò di ospitalità in quella capanna." Disse Guisgard.
Poi, guardando Elisabeth, aggiunse:
"Magari hanno della focaccia dolce o del miele, così qualcuno qui si addolcisce un pò!"
Giunto poi alla porta della capanna bussò ed attese.
Dopo qualche istante aprì una donna.
Aveva intorno alla quarantina, ma dimostrava almeno dieci anni in più.
Aveva un volto stanco come chi non avesse più vita dentro di se.
"Perdonate, signora" cominciò a dire Guisgard "siamo viaggiatori. Siamo stanchi ed infreddoliti...potrebbe offrirci ospitalità?"
La donna li fissò con attenzione. Poi, guardando Elisabeth, pur non conoscendola, ebbe un sussulto.
"Entrate..." Disse, facendo segno con la mano.

Guisgard 10-10-2009 01.36.26

Intanto, nella cattedrale di Camelot, due misteriose figure, avvolte nella penombra della navata, discutevano, gettando le loro ombre fino ai piedi dell'altare.
"Ci sono troppi cavalieri qui a Camelot!"
"Non lasciarti impressionare dalle loro corazze...non possono nulla contro la verità suprema!" Rispose l'altro.
"Impressionare? Io? Sei folle! Anzi, non vedo l'ora di entrare in azione!"
"Fa attenzione a quel sir Hastatus...ed ho visto che spesso è in compagnia di quel sir Dunmer...tienili d'occhio!" Disse l'altro.
"Hastatus è convinto che il suo re potrà proteggerlo per sempre...ma si sbaglia! Quanto a quel Dunmer...è poco più di un ragazzo e non conosce ancora l'odore del sangue...ma presto imparerà!"
"Presto il maestro ci darà nuovi ordini. Ma fino ad allora dobbiamo essere scaltri e prudenti!" Disse l'altro.
"Hai visto quella donna...Ilamrei credo sia il suo nome...niente male davvero..."
"Ora non dobbiamo contemplare queste cose!" Esclamò l'altro.
"Il maestro, quando tutto questo sarà finito, ricompenserà la mia fedeltà. Ed io so cosa chiederò..."
All'improvvisò si udì il suono della campana e i due scomparvero sotto uno degli archi che si aprivano nella navata.
http://pistolato.files.wordpress.com...ng?w=255&h=300

Hastatus77 10-10-2009 10.41.03

C'era qualcosa di molto strano, e le parole di llamrei
Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 10832)
"quell'uomo....mi fa gelare il sangue....è freddo, gelido....ha uno spirito insano dentro....vi prego miei cari amici: fate attenzione a quell'uomo...e soprattutto non fissatelo negli occhi"

confermarono questa sensazione.

Dovevamo fare attenzione.
Era però arrivato il momento di andare, quindi dissi ai miei compagni:
"Incontriamoci alla porta nord di Camelot... ma vi prego di sbrigarvi."

llamrei 10-10-2009 12.50.27

Giunsi per prima alle porte di Camelot, dove avevamo stabilito di incontrarci. Raccolti i miei capelli ed indossati abiti comodi, mi appoggiai al muro, in attesa.
Vidi due ombre camminare verso di me.
"Eccoli! Finalmente sono arrivati! Ora possiamo partire".
Ma....

Sir Dunmer 10-10-2009 13.08.10

Dunmer si armò, mise una corazza in cuoio borchiato leggera e si diresse verso la porta nord di Camelot, dov'era stato prestabilito l'incontro.

Hastatus77 10-10-2009 13.16.01

Raggiunsi lady llamrei alle porte di Camelot, la vidi spaventata.
"Eccomi milady. Non vi avrò spaventata... Tutti questi fatti strani vi hanno messo in agitazione?"

llamrei 10-10-2009 13.26.12

"No...ecco...è tutto un'insieme di cose...troppo strane...Sono lieta di vedervi entrambi. Non vorrei essere un peso per voi. So badare a me stessa. Fidatevi. Non so usare la spada....ma lo stiletto non ha segreti per me ;) Vi guarderò le spalle!"

E dopo una sonora risata ci avviammo.

Hastatus77 10-10-2009 14.06.44

Entrai per primo nella foresta.
Non c'erano rumori e la cosa mi sembrava molto strana e mi faceva gelare il sangue nelle vene... c'erano sempre dei rumori nelle foreste, ma qui tutto era silenzioso.
Comunque continuai ad avanzare nella foresta.
Rivolgendomi ai miei compagni dissi:
"Proseguiamo"

Sir Dunmer 10-10-2009 14.11.36

Dunmer si muoveva con passo felpato, tendendo l'orecchio verso ogni minimo rumore, con la daga ben salda nella mano sinistra.

llamrei 10-10-2009 14.18.52

seguivo i miei compagni. Tutto molto silenzioso, irreale. Lo stiletto impugnato pronto per essere usato

Morris 10-10-2009 15.45.26

E' tutto pronto per il ritorno a Camelot....

Frate Pintaro, non riesce ad esprimere la sua riconoscenza....appoggio delicatamente il mio dito sulla sua ingarbugliata bocca..ed esclamo:"Amico mio, sono io che debbo ringraziare tutti voi..il mio posto era qui..in questi giorni di mero bisogno...e adesso ..e solo adesso..posso tornare nella mia amata città"!

Tutta la gente del luogo ha portato me un dono...una bambina li ha raccolti tutti in un sacco...in ognun di questo vi è una dedica...è davvero sorprendente e commovente...v'è scritto: "Per Elisabeth"!
Abbraccio tutti, uno per uno: "Arrivedervi miei eroi...abbiate fiducia sempre in voi stessi"!
Shalimar è euforico...conficco 2 delle mie spade sulla terra... vi appendo il mio mantello...e ...velocemente...al galoppo ..parto.

http://www.thedside.it/articoli/templari2.jpg

Sir Morris

Guisgard 10-10-2009 15.47.07

Hastatus, Dunmer ed Ilamrei proseguivano verso il cuore della foresta.
Ad un tratto una lieve brezza si alzò e, come d'incanto, la foresta sembrò riprendere vita.
All'improvviso un rumore di passi.
E in quel momento apparve sul sentiero un carro.
Arrivato al cospetto dei tre, finalmente fu visibile il suo conducente.
Era un vecchio nano, con la barba bianchissima ed il viso immerso in un vivo rossore.
Aveva un cappello rosso ed una stretta tunica turchese.
"Salute a voi, stranieri!" Disse il nano. "Cosa vi spinge fin nel cuore della foresta?"

Sir Dunmer 10-10-2009 15.55.48

-Abbiamo udito di strane creature che si aggiravano in questi paraggi. Voi aveste visto qualcosa di strano? Siete forse un mercante?

llamrei 10-10-2009 15.56.09

Era da un pò che camminavamo e ci eravamo addentrati parecchio nel bosco.
Notammo una sagoma in lontananza che pian piano prendenva forma. Era un carro...sempre piu vicino...vi era un uomo che guidava il carro...era un nano

"Oh mio Dio, ci mancava un nano sul nostro percorso! In quest'epoca è considerato un messo di cattiva sorte...non so quanto possano valere i nostri scongiuri, miei cari amici:smile_lol:"

Dissi ironicamente ai miei due compagni di "passeggiata".

"Salute a voi buon uomo. Voi chiedete a noi cosa ci porta a girovagare in questo luogo sinistro a quest'ora della notte? La stessa domanda la rivolgo a voi messere"

Guisgard 10-10-2009 16.09.27

Il nano rise di gusto.
"Lasciate prima che mi presenti." Disse senza smettere di ridere. "Sono Donviton. Non sono un mercante, ma un falegname. Ed ero appunto in cerca di buona legna per la mia bottega. E' meglio raccoglierla prima che inizi a piovere. La legna verdastra non si presta bene ad essere lavorata!"
Poi, dopo una pausa, continuò:
"La foresta è la casa di creature assai curiose. Spesso anche aggressive e feroci. Però mai malvagie. Io la vera malvagità l'ho veduta solo negli uomini..."
Poi, scrutando il cielo, aggiunse:
"Io vivo non lontano da qui, in un villaggio di nani. Il tempo sembra volgere al peggio. Se scoppiasse un temporale difficilmente potreste trovare un buon riparo. Se volete, potete seguirmi al villaggio. Li troverete ospitalità per la notte."

Morris 10-10-2009 18.17.59

Dopo un'interminabile cavalcata senza soste....giungo..nei pressi di Camelot...e...al nostro solito luogo...io e Shalimar ..ci dissetiamo.
Rifocillati, pian piano...ci avviciniamo al ponte levatoio....la forte voce di una guardia.. comanda di abbassarlo immediatamente.
Saluto con un cenno i soldati..e proseguo verso casa...notando dei visi un pò strani negli abitanti.
Mera, la mia cagna, alla mia vista, mi fa una festa tenerissima...entro nella mia dimora e noto che Elisabeth non c'è!
Vado ad informarmi con il capitano delle guardie che mi mette al corrente di ciò che sta accadendo.. e della spedizione in atto.
Elisabeth era uscita dal castello prima degli altri e con una certa premura. All'improvviso...Flò..sfreccia come un fulmine a ciel sereno...il suo gracidio è inequivocabile....sa dove si trova la sua padrona!
Shalimar ha sentito e visto, Mera è dietro di lui: intuisco che vuole venire con noi...."E sia"!
Al nitrito impressionante e al latrato spaventoso dei miei fedeli amici...il ponte fu nuovamente calato e...dentro una nuvola di fumo.. inseguiamo Flò..da basso.

http://www.abietto.net/pics/articoli/rotk/rotk5.jpg

Sir Morris

Hastatus77 10-10-2009 19.52.28

"Nano! ... Non siamo in cerca di un riparo. Vogliamo scoprire cosa si aggira in questa strana foresta. Quindi invece di ridere, se sai qualcosa, faresti meglio a dircela! Non abbiamo tempo da perdere!"

llamrei 11-10-2009 08.49.37

Mi accostai ad Hastatus e a Dunmer e dissi loroa bassa voce:

"Non sarebbe sbagliato soggiornare in un luogo situato in questa foresta. Sicuramente riusciremo a carpire qualche maggiore informazione in merito dagli abitanti del villaggio...nani.....sempre che non arrivi la strega cattiva e ci offra una mela avvelenata ;) Ma la storia ci insegna che non dobbiamo mangiare le belle, rosse e succose mele, vero?;) Io suggerirei di seguirlo"

Morris 11-10-2009 12.22.24

Mera...è sorprendente...corre al passo di Shalimar..senza alcun cedimento, ringrazierò sempre Lady Vivian per questo inestimabile dono.
Flò..sorvola la foresta...dopo un pò scende giù in direzione di un flebile fil di fumo che fuoriesce da una capanna.
Essa è davanti a me..vedo il suo cumignolo...la scruto con sospetto.
Scendo da cavallo...sussurro a Mera di fare silenzio....odo tre diverse voci ...una di queste è quella di Elisabeth....immediatamente busso alla porta:"Scusate, il mio nome è Sir Morris..potreste aprire..gentilmente"?!

Sir Morris

Guisgard 11-10-2009 13.28.27

Il nano osservò Hastatus e rispose:
"Milord, avete l'impeto del leggendario Orlando, ma temo questo non vi aiuterà molto nella vostra ricerca."
Fissò poi lady Llamrei e agiunse:
"Spesso la sensibilità femminile può essere più efficace di una buona spada per un cavaliere. Ormai è quasi ora. Le porte del mio villaggio stanno per essere chiuse, come avviene ogni notte. Vi consiglierei di accettare il mio invito o di lasciare subito questo luogo. La notte qui a Brocelandia è più oscura che altrove..."

Guisgard 11-10-2009 13.58.04

Un cane scarno e sporco iniziò ad abbaiare attorno a Morris.
In realtà sembrava più spaventato che arrabbiato.
Dopo alcuni istanti, la donna aprì la porta.
"Cosa cercate qui, cavaliere?" Chiese con un fil di voce quella donna.

Hastatus77 11-10-2009 15.21.24

Dopo le parole di lady llamrei, anche se non di buon grado, accettai l'invito del nano.
"Va bene nano, portaci al tuo villaggio."

Morris 11-10-2009 15.42.54

Faccio segno a Mera di non intervenire sullo spaventato cane...gli accarezzo dolcemente la testa..lui china il corpo e mi fa festa....poi... rispondo a quella sottil voce:"E' tutta colpa del mio infallibile falco, buonadonna...in casa vostra v'è la mia dolce sposa...la stavo cercando.. per l'appunto....suvvia apritemi..vi è una delicata spedizione in atto...debbo raggiungere altri cavalieri"!

http://farm1.static.flickr.com/175/4...1d1012bd99.jpg

Sir Morris

llamrei 11-10-2009 16.48.48

Ci incamminammo verso il villaggio. Stava facendo freddo e avevo voglia di riposarmi.
Dopo una mezz'ora di marcia notammo all'orizzonte alcune casupole. Dai comignoli usciva fumo e un buon odore di carne arrosto allietava le nostre narici.

"Che fame! Mangerei anche le rape...che detesto!"

Fummo accompagnati dalla nostra guida presso la locanda.
Ci sedemmo e ordinammo.

Anche il peggior cibo sarebbe diventato divino per i nostri affamati palati.

E mentre la pancia brontavala....facce torve ci guardavano...

"Alla faccia dell'ospitalità!" esclamai ad alta voce....

Se non fosse stato per gli abiti maschili che indossavo e per il numero di nani superiore a 7...potevo dire di sentirmi tanto Biancaneve..

Arrivò uno stufato fumante per distogliermi dai miei sogni ad occhi aperti

elisabeth 11-10-2009 20.39.11

Scesi da cavallo, la fame c'era eccome, avrei mangiato la qualsiasi, e faceva anche freddo, si era alzata la nebbia e quel suono aveva ripreso ad insinuarsi nella mente, entrai nella casa seguita dai due uomini, la donna mi guardava con deferenza, mi sedetti vicino al fuoco.......mi ritrovai tra le mani una scodella con del brodo caldo, era tutto quello che aveva, li' si respirava l'odore della poverta'........" Sir Guisgard, vi ringrazio per aver trovato questo riparo, ma da ora in poi vi prego di starmi ad ascoltare senza fare troppe domande, il cammino sara' breve sento che siamo vicini alla meta e probabilmente questa donna potra' aiutarci..........la melodia che sento alle volte e' fetida alle volte ha il suono del vento in tempesta che porta con se' le urla di innocenti......."...Mi sentivo osservata, quando ero entrata la donna mi aveva chiamata Bandrui,......quel brodo mi dava uno strano sapore in bocca......era dolciastro....sentivo caldo e nella mia mente si affacciavano, immagini di fuochi, danze e.......sentii bussare alla porta, qualcuno parlava ...sembrava la voce di Morris.....

Sir Dunmer 11-10-2009 21.02.13

Dunmer si sedette al tavolo con i due compagni.
Non aveva fame, era fin troppo turbato da questa faccenda. Il nano non l'aveva convinto per nulla con il suo fare spavaldo e la sua risata fragorosa.
Teneva una mano vicino all'elsa della daga mentre squadrava tutti i presenti in locanda.

llamrei 11-10-2009 21.07.05

Mangiai anche le porzioni dei miei compagni. Non sembrava che l'appetito li avesse coinvolti come invece aveva fatto con me.
Mentre ero intenta a consumare le pietanze notai la vigilanza dei miei compagni.
Ormai li conoscevo abbastanza sia per potermi fidare ciecamente di loro sia per capire quando sentivano qualcosa che non andava...
E quest'ultima sensazione era assai forte e pressante.
Pagai il conto all'oste e chiesi di prepararci tre camere per la notte.

Guisgard 11-10-2009 23.01.30

Nella capanna avevano trovato buon riparo, nonostante la miseria di quell'abitazione, tutti e tre gli ospiti.
La donna si era seduta accanto ad Elisabeth e continuava a sorriderle con una tenerezza disarmante, mentre di tanto in tanto le accarezzava il viso come se fosse sua figlia.
Guisgard aveva udito le parole di quella giovane e sembrava pensieroso.
"Meta?" Chiese Guisgard. "Di quale meta, di grazia? Vi ho già detto che non vi farò da accompagnatore in questo luogo, mentre rincorrete i vostri sogni! Vi avverto, giocare a fare la strega è pericoloso! Forse siete abituata ad avere intorno gente che pende dalle vostre labbra, ma con me suonerete tutt'altra musica!"
Poi, all'improvviso qualcunò bussò alla porta.
La donna andò ad aprire e dopo un momento entrò Morris.

elisabeth 11-10-2009 23.17.04

Guardavo il volto di quella donna, i cui occhi emanavano una luce di saggezza e amore disarmanti, cantava una nenia dolcissima e la fastdiosa melodia incominciava ad attenuarsi nella mia mente........solo le accuse d Sir guisgard, mi distolsero da quel magico momento, " Io credo che voi stiate esagerando, non sapete chi sono, non mi conoscete affatto, e non avete fatto altro che insultarmi.......ora vorrei capire perche' vi ostinate a non credermi......io....".....Morris si materializzo nella stanza

Morris 11-10-2009 23.25.06

La donna apre la porta.. invitandomi ad entrare.
"Grazie per la fiducia cara signora" ...varco la soglia e scorgo la mia sposa, le vado incontro.. abbracciandola e sussurrando:"Elisabeth.. ti stavo cercando...cos' hai scoperto? Il capitano della guardia mi ha notiziato!
Come stai? Ti vedo un pò sconvolta"?

Mi accorgo di una presenza maschile ed esclamo:"Sono Sir Morris, cavaliere, chi siete voi"?

Sir Morris

Guisgard 11-10-2009 23.28.16

"Milady, io non vi ho insultato!" Rispose lesto Guisgard. "In verità siete stata acida con me sin dall'inizio."
Poi, sorridendo con fare sicuro, aggiunse:
"Devo essere sincero...nessuna dama ha mai rifiutato di stare in sella con me!"
"Smettete di essere scortese con lei, cavaliere!" Intervenne la donna.
"Io scortese?" Esclamò Guisgard. "Roba da matti!"
Poi la donna, presa Elisabeth sotto braccio, la portò accanto al fuoco.
"Io lo so" le sussurò ad un orecchio quella donna. "lo so che tu riesci a sentire quel suono di morte..."
In quel momento Guisgard si voltò e vide un'imponente figura. Era Morris.

Guisgard 11-10-2009 23.37.02

A vedere quel cavaliere abbracciare Elisabeth, Guisgard lanciò uno sguardo ironico al suo scudiero.
"Salute a voi, sir Morris" rispose Guisgard "sono anch'io un cavaliere. Guisgard è il mio nome e questo è il mio scudiero Ammone. Siamo diretti a Camelot."

Morris 12-10-2009 00.02.10

"Bene bene, Sir Guisgard...chissà..forse le nostre strade si reincontreranno...perintanto...scusate...ma visto che avete da spartire della gratuita ironia con il vostro scudiero..se permettete...dovrei parlare in privato con lady Elisabeth"!

Invito la mia sposa ad uscir dalla capanna.. a prendere una boccata d'aria.

Sir Morris

Guisgard 12-10-2009 01.19.19

Guisgard fissò il suo scudiero.
"Strano tipo, il nostro cavaliere..." Esclamò Ammone.
"E' un marito" rispose Guisgard "sono tutti strani! Credono che il mondo giri attorno alle loro mogli!"
"Beh" rispose Ammone "se avessi anche io una moglie bella come quella, anche a me darebbe fastidio che un galletto come te ci girasse intorno!"
"Ma se quella Elisabeth non mi guarda nemmeno di striscio!" Esclamò Guisgard. "E poi, ad essere sinceri, a me quella lì non interessa minimamente!"
A quelle parole un sorriso sarcastico spuntò sul rude viso di Ammone.

Intanto, al villaggio dei nani, Hastatus, Dunmer ed Llamrei avevano trovato alloggio in una locanda.
Ma all'improvviso l'oste li avvertì che c'era per loro una visita molto importante.
E così, nella sala grande, accompagnato da quattro guardie, entrò il capo del villaggio.
"Salute o voi, amici miei." Iniziò a dire. "Sono Zopingard, capo di questo villaggio. E a nome di tutti, vi do il benvenuto."
Poi si sedette e continuò:
"Anche se gli esponenti della vostra razza, in passato, non sempre furono giusti e tolleranti verso noi nani, è comunque nostra indole essere ospitali e generosi. E credetemi, accogliendovi in questa notte, vi abbiamo fatto un grosso favore."
Non finì nemmeno di parlare, che si udirono le porte del villaggio chiudersi.
"Ecco, amici miei" aggiunse il capo dei nani "ora siamo al sicuro e nulla di quello che accadrà stanotte potrà toccarci."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.29.28.