![]() |
....mentre al calor dell' Estate si scioglie di avvenente ardore....
di pudica reazione all'immenso odore di fiori agro pungenti che depone in lei la forza dell'estasi e della dolce agonia i suoi sensi diventano inversi |
che depone in lei la forza dell'estasi e della dolce agonia
i suoi sensi diventano inversi...A cui tutto antepone l'assaggio amoroso Forza dei venti furiosi cavalcate fuocose inebria titani estivi |
...Forza dei venti furiosi cavalcate fuocose inebria titani estivi...
tra spighe dorate e dolci risate l'odore del mare che avvolge la terra coprendo in essa i frutti del suo avere niente e' lasciato al nulla |
niente è lasciato al nulla
ne bocca d'amante sola nello spasmo della ricerca vuota dell'ultimo bacio ne parola dolce che nuovo fiore sboccia nel cuor che già la sua porta ha chiuso |
nel cuor che già la sua porta ha chiuso,
solo colui che di poesia vive , potrà varcarne la soglia , portando con se il suono gentile di piccole note.... |
il suono gentile di piccole note....
quelle piccole note che si infrangono sul tuo sentiero dei ricordi, quando ancora bambina correvi leggera inseguendo i suoi accordi, in cortili di primavera bagnati dal sole rifulgente della tua innocenza, oggi, che nell'attesa della mia vecchiezza, ritrovo la tua assenza... Taliesin, il bardo |
oggi, che nell'attesa della mia vecchiezza, ritrovo la tua assenza...
nelle note dolci del tuo pianoforte che son come carezza dita che si muovono ancor con incertezza e il vento trasporta il tuo dolce suono verso il mare inquieto con la lentezza di una brezza... |
verso il mare inquieto con la lentezza di una brezza
naviga il cuore mio sulle struggenti note di un notturno di Chopin note assassine s'insinuano audaci distruggendo effimere difese, annullando inutili pensieri. Colpiscono al centro senza pietà Passato, presente spazzati via. Anima a nudo. Così sensibile da farci urlare |
Cosi sensibile da farci urlare,
fu per noi quel tocco lieve di una carezza rubata al chiaro di luna... |
....di una carezza rubata al chiaro di luna...
distesa la mano verso una lacrima antica tra il canto silente di un sussurro tremato non andate via senza prima aver toccato le mie labbra |
non andate via senza prima aver toccato le mie labbra
esse bramano il calore della vostra anima il rossore del mio pudore brama un vostro bacio desiderato con ardore nel caldo riverbero estivo quando la cicala canta di gioia al nostro amore |
quando la cicala canta di gioia al nostro amore
i miei occhi si fondono coi vostri incatenati come galeotti ai remi dolci sirene, le labbra, lancian l'irrestibil incanto forza di mille ciclopi ci spinge l'un verso l'altro a suggellar promessa che i nostri corpi fecero per noi poi, finalmente, con fragor di tuono s'unicono le labbra...e tutto esplode |
....s'unicono le labbra...e tutto esplode.....
si uniscono le labbra per un bacio infinito si uniscono le labbra per parole dette al vento allo stesso modo tutto esplode.... perche' si uniscono le labbra ?...... Forse perche' nell'unirle bisognerebbe usare passione e ragione....... |
passione e ragione.......
o ragione e sentimento che al pronunciar il vostro nome lascia il cuor in un fermento di calore del vostro abbraccio ascoltando la desiderata voce come quieto pomeriggio estivo taccio.... |
Come quieto pomeriggio estivo taccio
timido v'accarezzo con lo sguardo Errando perduto su morbide forme d'avvampanti pensieri inseguo l'orme Impetuosa mi scuote la passione come lava bruciando ogni ragione |
come quieto pomeriggio estivo taccio....
irradiata da luce pura solo il volto volgo al cielo perche' di esso diventi il suo cristallo ali di farfalla rinfrescano le stanche membra esauste di cotanto freddo la notte poi...profumera di fior d'arancio |
..come lava bruciando ogni ragione....
lava che esplode irrompendo in un quieto istante zampilli irrequieti come amnti erranti il bruciare della terra..tra le sue zolle pure come il nero degli occhi che si cullano al suo rossore |
come il nero degli occhi che si cullano al suo rossore
come il nero del buio notturno che porta la mente a lieve torpore fin a sogni dove non si conosce la parola dolore ove odo l'eco della tua voce chiamarmi Unico Amore.. |
...ove odo l'eco della tua voce chiamarmi Unico Amore..
bugiardo l'eco che di rimando mi chiama Amore falsando il sapore della parola Unico non vi e' Unico non vi e' Amore Vi e' solo l'essere innamorati dell'Amore stesso un volto allo specchio che di rimando concede il riflesso |
un volto allo specchio che di rimando concede il riflesso
del tuo volto puro e dolce dei tuoi cristallini occhi in cui vedo il mio sogno riflesso sogno lontano che ci unisce in unioni di desideri null'altro ho da fare...perchè vivi nei miei pensieri... |
Null'altro ho da fare... Perché vivi nei miei pensieri...Nei miei pensieri del mattino nei miei pensieri della sera
Ovunque il tuo ricordo vive in me e mai nessuno può bruciarli Come aria al vento ... |
.....Come aria al vento ...
trasformo ogni mio respiro ogni battito di ali come aria al vento depongo su ogni gioia come aria al vento un folletto ama il suo cantore, come se fosse gioia e stupore |
un folletto ama il suo cantore, come se fosse gioia e stupore...
quel candore dei suoi passi leggeri intarsiati sulla neve di primavera, quando il sonno di un lungo inverno attraversa il costato della sera, gridando al mondo assopito la rabbia di un luogo arso dal sole, mettendo in scena di danza e di poesia le sue avvolgenti parole, inseguendo il percorso tortuoso che conduce al monte degli ulivi, oggi, che nell'attesa del tuo ritorno, osservo dove ami e vivi... Taliesin, il bardo |
...oggi, che nell'attesa del tuo ritorno, osservo dove ami e vivi...
dove sorridi e piangi....dove raccogli ogni piccolo tremore dove cielo puo' diventare candore dove il cantore prese le sue piccole mani ed intreccio' i suoi umili piedi la danza.....il vento .....e un tuffo nel passato questo e' il posto dove ami e vivi ....dove la neve si intreccia alla primavera.. |
....dove la neve si intreccia alla primavera..
La canti festosi su tavole imbandite Dove li fiori si intrecciano all'estate In un istante tutto ruota e tutto cambia |
...In un istante tutto ruota e tutto cambia...
basta poco..solo un attimo e il meglio diventa peggio il peggio diventa meglio e allora sarebbe meglio prendere la vita cosi' come viene senza ne pianti ne rimpianti..... |
senza ne pianti ne rimpianti
come piuma trascinata dal vento senza volontà ne desiderio fluttuante secondo altrui capricci aggrappato ad una vita scippata da un ladro invisibile mentre il nero gorgo m'aspira il mio pensiero vola a te amore mio unico punto fermo in questo mondo che già scivola nel nulla |
...unico punto fermo in questo mondo che già scivola nel nulla....
se il nulla fosse il desiderio di un'altra parte di me se il nulla fosse in fondo il piacere del silenzio se il nulla fosse il tutto ecco amore mio che il nulla si trasformerebbe in tutto...... |
ecco amore mio che il nulla si trasformerebbe in tutto......
se io vedessi nell' Alba il tuo sorriso che irradia il tuo viso come Sole nel Cielo il mio diverrebbe occhi tuoi per osservare il mondo coi tuoi occhi splendenti di stelle della notte quando il mio pensiero ti sfiora l'amato volto... |
quando il mio pensiero ti sfiora l'amato volto
spariresce ogni calcolo d'avido mercante speririscono lussuriosi pensieri brama di carne, d'egoistico possesso solo etereo amor si spande per corpo roso d'antichi sogni |
per corpo roso d'antichi sogni
..sogni d' Amor Perduto che il mio cuor rende muto nessun battito più farà fiorire il volto mio quando penso di te con fiorente desio... |
....per corpo roso d'antichi sogni...
di notti insonni...di brame spogli di battiti incessanti che lo cor mio apprende lieve ed acceso e' il mio passo nella notte se solo l'odor...delle tue essenze risalisse lieve alla mia pelle |
...quando penso di te con fiorente desio...
nel crescente spazio di un giaciglio immacolato tra lino e mussola imbevuta di lavanda... questo e' amor mio il cantito dello mio core |
questo e' amor mio il cantito dello mio core
core mio de mia vita, sei tu linfa di vita quando tra la mussola di lavanda scivolano le mie dita nel calore dell'estate che s'appresta ad arrivare tu unica fonte di mia vita... |
tu unica fonte di mia vita...
tu seme di ogni mia speranza... tu che da solo accoglio ogni mio pensiero e pudica io mi avvicino ai tuoi sogni |
e pudica io mi avvicino ai tuoi sogni
in cui vorrei essere il tuo sogno desiderato e non quel Amore che mostri negato un bacio null'altro bramo dalle tue rosee labbra mentre ti vedo avvolto nel calore del tuo sonno e sogno... |
mentre ti vedo avvolto nel calore del tuo sonno e sogno...
sogno dei tuoi calzari polverosi che altri mondi hanno calpestato, sogno di aromi speziati che accendono il desio di quello che è stato, sogno nel ventre fecondo di un amore assopito che dischiude il cardo sogno di amore vissuto e rivisitato nelle pergamene trafitte da un dardo, sogno antico di ancestrale e perduta memoria, oggi, che vago alla ricerca della tua sacra storia... Taliesin, il bardo |
........oggi, che vago alla ricerca della tua sacra storia.......
Fatta di pane e sudore....fatta di lacrime e risa fatta di Lodi al nostro amore ogni cosa prende posto come ogni nota si poggia lieve sul pentagramma e io per te canto il suono del tempo che prende il volo |
e io per te canto il suono del tempo che prende il volo
del mio amor canto non già fluente beltade che l'occhio acceca o il cor facea palpitar come tamburo ma di freschezza che il mio corpo irrora come rugiada al suon della sua voce |
come rugiada al suon della sua voce
ascolto il canto di un bacio perduto di una mano imbiancata dalla luce del giorno perche' possa sentirla sulla mia guancia.... come rugiada....che canta al nuovo giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.17.29. |