Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 09-02-2021 17.07.01

"Hai un aspetto da rigattiere." Disse Oko guardando Gwen. "Che hai combinato? Passata la notte sveglia?" Infilandosi il piumino. "Dai, andiamo al bar, Reg ci starà aspettando."

Lady Gwen 09-02-2021 17.09.18

"Da rigattiere? Vedo che ci siamo svegliate in vena di complimenti..." sarcasticamente.
"Non riuscivo a prendere sonno..." dissi, il ché era la verità, solo omisi tutto quello che era successo nel frattempo.
Annuii poi, quando disse di raggiungere Reg al bar per la colazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-02-2021 17.17.28

Gwen e Oko lasciarono la camera e scesero nel bar dell'albergo, dove Reg le stava aspettando.
"La stele, ho sentito, è stata portata al Museo Archeologico di Casyr" disse il ragazzo "per essere studiata."
"Beh, se l'hanno già portata a Casyr, la capitale della regione, allora vuol dire che è un pezzo di primaria importanza." Oko.
"Già." Annuì Reg.
Poi i 3 andarono al campo.
Il loro compito sui reperti ed il vasellame da catalogare era terminato e Nigol affidò loro un nuovo incarico.
Nella tenda 6 era stato allestito il laboratorio di campo, per esaminare il terreno asportato durante gli scavi, per studiarne la composizione e quindi eventuali tracce di frammenti riguardanti calce, pozzolana, laterizi, stucco ed altri composti artificiali.

Lady Gwen 09-02-2021 17.21.38

Arrivati al bar, ordinai un caffè nero e doppio, sperando mi aiutasse a reggere la giornata.
Dopo un paio di sorsi, infatti, iniziai a sentirmi decisamente meglio.
"Di già? Mi chiedo cosa ne pensi Rotly" commentai, sulla stele.
Andammo poi al campo, dove Nigol ci affidò un nuovo incarico, ovvero analizzare varie tracce nei campioni di terreno asportato dal luogo di scavo.
Sembrava un lavoro molto interessante, più stimolante di una semplice catalogazione, infatti iniziai subito.

Guisgard 09-02-2021 17.33.03

Nella tenda 6 Gwen e gli altri 2 studenti trovarono un paio di microscopi, vari campioni di terreno raccolti durante gli scavi ed un computer per raccogliere ed analizzare dati.
Subito i 3 si misero al lavoro.
In effetti di tracce archeologiche ne riconobbero un bel pò nei vari campioni, soprattutto, com'era facile immaginare, di vari calcinacci e frammenti di laterizzi.
Era un tipo di terreno ricco di humus, quindi molto umido e perciò capace di evidenziare tracce archeologiche.
Dopo la pausa pranzo i 3 studenti ripresero il lavoro e a fine giornata lasciarono la tenda per tornare in albergo e prepararsi per la cena.
In albergo era giunto anche Rotly ed avrebbe preso parte anche lui alla cena nel ristorante.

Lady Gwen 09-02-2021 17.39.58

Ci mettemmo al lavoro fra microscopi e computer e fu molto interessante, il terreno che ci avevano fornito era ricco di elementi e di sostanze, materiali, infatti non pensavo che dopo l'ennesima notte insonne ce l'avrei fatta, ma l'entusiasmo mi fece arrivare all'ora di cena senza che me ne rendessi conto.
Dopo poco eravamo già pronte per la cena in albergo e con mio sommo piacere scoprimmo che Rotly ci avrebbe raggiunti.
Speravo anche che ciò servisse a tenere a bada Lyann.
Certo era che qualsiasi cosa avesse voluto scaricarmi addosso, non avevo intenzione di fornirle alcun appiglio.

Guisgard 09-02-2021 17.42.56

Giunte in camera Gwen ed Oko si prepararono per la cena.
"Sono lieta che il professor Rotly sia tornato." Disse la ragazza. "Lui vive per il suo lavoro e magari stando al campo lo aiuterà con la sua depressione.
Scesero allora nel ristorante, trovando Reg già seduto al loro solito tavolo.
Arrivarono anche i professori, con Rotly davanti a tutti.
Lyann non degnò Gwen neanche di un'occhiata.
Elv invece era rimasto fuori, davanti all'ingresso, impegnato a telefonare.

Lady Gwen 09-02-2021 17.46.25

"Sì, la penso esattamente come te. E poi è una persona piacevole, con cui avere a che fare, l'ambiente è totalmente diverso con lui" sorrisi ad Oko.
Arrivati in sala, i professori erano tutti lì, Lyann fece finta di non vedermi, ma non me ne curai più di tanto ed Elv rimase fuori poichè impegnato a telefonare.
Andai dunque coi ragazzi al solito tavolo, in attesa che la cena iniziasse.

Guisgard 09-02-2021 17.57.52

Gwen e gli altri 2 studenti erano al loro tavolo, mentre Lyann lanciava continue occhiate verso l'ingresso, in attesa di veder tornare Elv.
"Tranquilla, Lyann." Disse divertito Nigol. "Il professor Bell non si perderà, non è un bambino." Ridendo.
Lyann lo fulminò con lo sguardo.
"Mai fidarsi di un teorico del caos." Ironico Rotly.
"Sento che si parla del sottoscritto." Divertito Elv mentre arrivava al tavolo.
Tutti loro risero e la cena fu servita ai tavoli.

Lady Gwen 09-02-2021 18.02.28

Vidi che Lyann lanciava frequenti occhiate verso la porta, dove Elv era ancora al telefono e trattenni una risata alle parole di Nigol, specie quando lei lo fulminò con lo sguardo.
Un punto per il professore, di sicuro.
Sorrisi divertita poi alle parole di Rotly e di Elv quando arrivò.
La cena poté finalmente cominciare e speravo fosse più tranquilla della precedente.

Guisgard 09-02-2021 18.13.05

La cena era cominciata e l'atmosfera nella sala era spensierata.
"Professore..." disse Nigol a Rotly "... stasera non ci intrattiene con qualcuna delle sue domande?" Sorridendo. "Vuole che cominci io?"
"No, stasera parleremo d'altro." Bevendo Rotly. "Nel mio forzato riposo ho preferito trascorrere il tempo immerso nella lettura, cercando comunque di restare nell'ambito dei nostri scavi. La civiltà che ha abitato la piana di Kaiz non era di origine indoerupea, ma precedente. Così ho cercato informazioni sui popoli semiti, o comunque perlopiù legati all'area Mesopotamica. Ho allora preso un libro sulle religioni pre islamiche di quelle regioni."
"Religioni?" Perplesso Nigol.
"Lei crede possa riguardare i nostri scavi, professore?" Fissandolo Lyann.
"Si, credo di si." Annuì Rotly.
Nigol e Lyann si scambiarono una lunga occhiata di stupore.
Non perchè Rolty non fosse mai stato un uomo religione, dopotutto la sua amicizia con Don Nicola lo confermava, ma perchè quell'argomento sembrava del tutto estraneo al loro lavoro in quel campo scavi.
Anche Elv appariva perplesso.
"Mi sono concentrato soprattutto" mormorò Rotly "sullo Zoroastrismo."
Gwen, Oko e Reg ascoltavano dal loro tavolo.
https://www2.bfi.org.uk/sites/bfi.or...?itok=P6zBKDuU

Lady Gwen 09-02-2021 18.28.00

Ascoltammo le parole di Rotly, quando disse che si era diretto verso l'ambito religioso, in particolare verso lo Zoroastrismo.
Tutti quanti rimasero perplessi, perfino Elv risultava stranito.
Io invece ero curiosa, perchè ciò poteva fornire una prospettiva nuova in merito agli scavi e non vedevo l'ora di sapere cosa aveva pensato.

Guisgard 09-02-2021 18.46.45

"Noi, professore, stiamo studiando l'assetto sociale che era alla base di questo sito..." disse Nigol a Rotly "... magari l'aspetto religioso lo prenderemo in considerazione successivamente, una volta capito se ci troviamo davanti ai resti di una città stato o meno..."
Rotly però lo zittì con un cenno della mano, come se le parole del suo assistente non avessero la minima importanza.
"Ogni essere umano" il vecchio professore dopo aver tirato fuori da un taschino un foglietto e cominciato a leggerlo "è associato ad almeno 2 spiriti maligni. Quando questi spiriti maligni sono associati ad un essere umano, benchè non abbiano la consapevolezza di questa relazione, essi non dimorano più negli inferi, ma in un luogo sospeso tra Paradiso ed Inferno. Se quegli spiriti avessero consapevolezza della relazione con un essere umano, allora lo distruggerebbero, poichè ogni spirito del male odia profondamente l'uomo."
Mentre leggeva gli altri professori si scambiavano occhiate perplesse.
"Ma di che cosa sta parlando?" Oko rivolta a Gwen e a Reg.
"Parla di religione..." rispose questi.
Ad un tratto Rotly, finito di leggere il passo su quel foglietto, estrasse dalla tasca qualcosa.
Era un manufatto trovato durante gli scavi.
"Su questo sigillo d'ambra..." lui quasi ipnotizzato dal manufatto "... è raffigurata la lotta tra gli Amesa Spenta, i 6 spiriti supremi sottoposti a Dio, contro Angra Mainyu, lo spirito malvagio per eccellenza..."
https://i0.wp.com/www.horrorsociety....50%2C300&ssl=1

Lady Gwen 09-02-2021 21.38.52

Rotly zittì Nigol e restammo tutti ad ascoltarlo.
Eravamo piuttosto perplessi, perchè non capivamo quale fosse il senso di ciò che diceva.
Ad un certo punto persi proprio il filo, perchè non riuscivo a comprendere.
Tirò fuori un manufatto trovato al campo, fatto di ambra e lo guardava con una strana attenzione.
Continuò a parlare di demoni e altro, ma anche lì compresi poco.
Infatti guardare i miei colleghi senza ben capire cosa volesse intendere.
Non sapevo come interpretare la strada che aveva intrapreso, specie perchè sembrava totalmente sconnessa da tutto il resto.

Destresya 09-02-2021 23.40.19

Mentre preparavo la mia valigia per Kaiz aspettavo che mi mandassero l'autorizzazione, mentre contavo le ore che mi separavano dal volo.
Poco dopo, il telefono squillò.
"Pronto?".

Guisgard 09-02-2021 23.48.13

Quando Rotly terminò di leggere quel passo sulla Fede Zoroastriana, Lyann e Nigol si guardarono come chi pensa di trovarsi davanti ad una persona esaurita pesantemente.
Infatti l'idea che Rotly avesse una sorta di esaurimento nervoso sembrava certo in loro ed anche in Elv.
La cena tuttavia proseguì.
"Credo che il buon professor Rotly non ci stia più con la testa..." disse a bassa voce Reg a Gwen e ad Oko.
Destresya nelfrattempo era a casa sua e rispose al telefono.
"Professoressa..." una voce "... le abbiamo noi fornito l'organizzazione che cercava. La burocrazia le avrebbe permesso di raggiungere il campo scavi non pria di un mese. Se vuole approfittare della nostra cortesia alla si presenti lì col nome in codice di dottoressa Mona." E staccò.

Lady Gwen 09-02-2021 23.52.42

Tutti i professori si scambiavano occhiate perplesse, ma onestamente non li biasimavo.
Nessuno di noi aveva seguito il filo del ragionamento di Rotly ed il fatto che nemmeno i professori avessero capito, era davvero una cosa seria.
"Davvero non so che dire..." risposi in un sospiro, a bassa voce, scuotendo la testa.

Guisgard 09-02-2021 23.58.07

Così la cena si concluse col dessert, caffè e amari vari.
Nigol e Lyann accompagnarono Rotly in camera, mentre Elv si occupò di riferire ai custodi i capanni da chiudere prima della notte.
Restò allora a controllare che facessero le cose in ordine davanti ai cancelli del campo.
"Andiamo a dormire, vieni Gwen..." disse Oko a Gwen.

Lady Gwen 10-02-2021 00.04.24

Come sempre, arrivammo a fine cena e Nigol e Lyann si occuparono di accompagnare Rotly in camera.
Elv, invece, diede istruzioni ai custodi circa i capanni e rimase lì vicino ai cancelli.
Mostrai allora ad Oko il cellulare.
"Momento telefonata..." dissi per poi ridacchiare.
I miei genitori si erano rivelati un'ottima scusa, finora, per provare a rimanere sola con Elv e speravo continuasse a funzionare.

Guisgard 10-02-2021 00.06.09

"Mah..." disse Oko a Gwen "... e da quando sei felice di sentire i tuoi quando sei fuori?" Per poi ridacchiare. "Dai, però dì a tua madre di non tenerti troppo al telefono. Ti aspetto in camera, ok?" E si avviò con Reg.

Lady Gwen 10-02-2021 00.08.45

Risi spontaneamente alla sua frase, con onestà.
"Non lo sono, ma devo..." divertita.
Poi loro andarono in camera ed io mi avvicinai ad Elv.
"Non dirmi che ti hanno declassato a guardiano notturno..." gli dissi, divertita, stringendomi nella giacca.

Guisgard 10-02-2021 00.14.22

"Ehi..." disse Elv voltandosi verso di lei, dedicandole uno di quei suoi sguardi, su tutta la sua giovane figura, che nessun professore dovrebbe concedere mai ad una sua studentessa "... già, pare mi abbiano declassato." Rise. "E tu? Anche stasera ore piccole? Tuo padre se dovesse scoprirlo?" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 10-02-2021 00.20.26

Mi erano mancati come l'aria i suoi sguardi su di me, avendo dovuto farne a meno per due giorni.
Ridacchiai.
"Eh, che brutto destino... Mi chiedo cos'abbia fatto tu per finire così..." divertita.
"Mio padre non deve mica saperlo..." con tono sornione, appoggiandomi ad uno dei pali di sostegno del cancello, mentre guardavo i suoi occhi scuri e luminosi nella penombra.

Guisgard 10-02-2021 00.23.20

"Ah, ecco..." disse divertito Elv a Gwen, avvicinandosi a lei "... e se dovesse scoprirlo? Cominceresti ad assumere l'aria da brava ragazza, magari giocando con i tuoi capelli rossi?" Facendole 'occhiolino e sfiorandole col dito i capelli.

Lady Gwen 10-02-2021 00.26.53

Sentii subito quell'usuale esaltazione, come tutte le volte in cui lui era vicino a me.
Sfiorò poi i miei capelli ed io lo guardai divertita, poi assunsi un'aria candida.
"Ma certo, i miei occhioni funzionano con chiunque, che credi?" guardandolo, sempre con 1uella lieve ironia.

Destresya 10-02-2021 00.27.18

Era inquietante, decisamente inquietante che conoscessero le mie telefonate personali.
Possibile che il mio assistente fosse uno di loro?
Non c'era tempo, il mio volo partiva dopo poco e io dovevo andare a Kaiz, ormai era una questione di principio.
E poi che avrei fatto?
Non potevo fingermi qualcun altro, i colleghi mi conoscevano perfettamente.
Mi sarei fatta venire un'idea.
Mancava poco al volo, scesi in strada e mi diressi all'aeroporto.

Guisgard 10-02-2021 00.35.17

Elv rise.
"Allora..." disse a Gwen, sempre restando vicino a lei "... funzionano anche con i tuoi professori?" Ironico.
Destresya era intanto giunta all'aeroporto, in attesa di decidere cosa fare dopo quella misteriosa telefonata.

Lady Gwen 10-02-2021 00.38.29

Sorrisi stavolta con più malizia.
Non avrei potuto fare a meno di tutto questo, dei nostri scambi di battute, delle sue attenzioni e del modo in cui mi guardava, facendomi sentire bella e desiderata.
"Non lo so, dimmelo tu" risposi, con disinvoltura, guardandolo coi miei occhi verdi.

Guisgard 10-02-2021 00.41.37

"Beh, come faccio a saperlo, scusa..." disse lui divertito, allungando la mano e sfiorando ancora le ciocche rosse di Gwen "... posso parlare per me, non per gli altri professori, no?" Guardandola negli occhi, con un sorriso malizioso.

Lady Gwen 10-02-2021 00.48.30

Sorrisi e mi guardai attorno, mentre lui ancora accarezzava i miei capelli, facendolo in un modo che mi piaceva da matti.
Poi guardai ancora lui.
"Beh, a ben vedere, non c'è nessun altro qui. No?" divertita, accomodandomi una ciocca dietro l'orecchio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...38ed0c517e.jpg

Guisgard 10-02-2021 00.59.25

Lui guardò Gwen negli occhi in modo ancora più intenso e profondo, poi il suo sguardo scuro si spostò sulla ciocca che lei si accomodò dietro l'orecchio.
Il dito di lui si intrecciava fra i capelli rossi della studentessa.
In quel momento uno dei guardiani chiamò Elv e lui fece cenno di aver sentito.
"Gwen, devo andare..." disse lasciando i suoi capelli "... però ho sempre Facebook aperto e se vuoi dopo puoi scrivermi là..." rise "... a meno che i tuoi genitori non ti becchino a chattare a quest'ora." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 10-02-2021 01.04.52

Il suo sguardo si fece più profondo ed intenso, su di me.
Avrei desiderato ardentemente riprendere da dove avevo interrotto due sere prima, ma uno dei custodi lo chiamò e dovette andare.
Sollevai un sopracciglio divertita, guardandolo.
"Beh, non avrei mai immaginato che un professore potesse dirmi di chattare su facebook, ma... Chi sono io per rifiutare?" dissi per poi ridacchiare.
"Bene, prof, ti lascio al tuo lavoro di guardiano notturno, allora..." Salutandolo divertita.

Guisgard 10-02-2021 01.11.23

"Sentitela, spiritosa." Disse Elv ridendo e facendo una smorfia divertita a Gwen.
Poi andò dai custodi.

Lady Gwen 10-02-2021 01.13.59

Risi insieme a lui e poi lo vidi allontanarsi per andare dai custodi.
A quel punto, tornai in camera.
Mi davano fastidio tutte queste interruzioni, dover rubare non più di dieci minuti e soprattutto di nascosto a tutto e tutti, ma al momento era il massimo a cui potevo aspirare, quindi dovevo farmelo bastare.

Guisgard 10-02-2021 01.16.21

Gwen tornò in camera e trovò Oko già addormentata.
Aveva lasciato la tv accesa, strnamente su un programma di musica classica, non certo il suo genere.

Lady Gwen 10-02-2021 01.21.15

Tornai in camera e vidi Oko già addormentata, che aveva lasciato la TV accesa su un canale di music classica, il ché mi sembrò molto strano.
Pensai alla televisione che si era access sola la scorsa notte, ma evitai di pensarci troppo.
Comunque fosse, la spensi e mi cambiai per la notte, mettendomi poi sotto le coperte.

Guisgard 10-02-2021 01.33.56

Poco dopo essersi cambiata ed aver spento la tv, Gwen si coricò.
Stavolta non era agitata e la notte si preannunciava più tranquilla.
Ma dopo circa un'ora la studetessa dai capelli rossi si svegliò di colpo perchè la tv era ancora accesa.
Stavolta su un cnale che trasmetteva un classico film horror, ossia L'esorcista.
https://i.pinimg.com/originals/36/0d...be1b1908db.gif

Lady Gwen 10-02-2021 01.38.42

Non feci in tempo a stendermi ché subito mi addormentai.
Tuttavia, dopo circa un'ora mi svegliai e trattenni a fatica un urlo, vedendo che la TV si era riaccesa e non su un canale di musica classica, era più che evidente.
Terrorizzata per quel colpo appena sveglia, mi premurai subito a spegnere la maledetta TV, che desideravo buttare giù dalla finestra, piuttosto.
Avevo il cuore a mille ed ero letteralmente terrorizzata.
Per una notte che poteva andar meglio, naturalmente doveva sempre succedere qualcosa che mi togliesse il sonno, contrariamente ad Oko che invece dormiva sempre profondamente.

Guisgard 10-02-2021 01.46.01

Gwen a fatica, riuscì infine ad addormentarsi.
Stavolta riuscì a dormire fino al mattino, quando fu Oko a svegliarla, canticchiando come al solito mentre si vestiva.

Lady Gwen 10-02-2021 01.50.45

Stranamente, riuscii a riaddormentarmi e mi svegliai al mattino, sentendo come sempre Oko canticchiare.
"Buongiorno..." dissi, ancora un po' assonnata, ma più riposata, mentre mi alzavo dal letto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.42.11.