![]() |
Oko era di buonumore e rise al buongiorno di Gwen.
Quando furono pronte le 2 ragazze scesero al bar, dove Reg le attendeva. "Dai, oggi offro io la colazione, ragazze." Disse lui. |
Scendemmo al bar e lì c'era Reg, che si propose di offrire la colazione.
"Ah, vedo che siamo tutti di buonumore" divertita, sedendomi al tavolino e ordinando la mia colazione. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
I 3 studenti fecero così colazione al bar, per poi raggiungere il campo scavi ed iniziare il loro lavoro.
Verso metà giornata, stando al microscopio per analizzare campioni di terreno, Gwen notò che vi erano strani frammenti, di un colore particolare. Un rosso scuro misto al muschio ed al pietrisco. Sembrava una sostanza non facile da identificare in base ai dati che avevano raccolto. |
Dopo aver fatto colazione, andammo in tenda a continuare il lavoro.
Passarono un paio di ore, finché in tarda mattinata non trovai uno strano tipo di frammenti. Erano di un rosso scuro, contaminati con muschio e pietrisco, ma che, secondo i dati ed i parametri, non riuscivo ad identificare. "Ragazzi, guardate qui" li chiamai, per mostrarglieli. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Reg e Oko andarono da Gwen e lei mostrò quegli strani frammenti al microscopio.
"Mi chiedo che roba sia..." disse pensieroso Reg "... dobbiamo subito mostrare questo campione ai professori..." |
"Anch'io, non so proprio cosa potrebbe essere..." dissi perplessa.
A quel punto, Reg propose di rivolgersi ai professori ed iniziai a sentire una certa ansia dentro, perchè Rotly era decisamente fuori portata, non sapevo se avrei potuto rivolgermi ad Elv, Lyann era fuori discussione e avremmo dovuto essere abbastanza fortunati da trovare Nigol. "Dovremmo rivolgerci a Nigol, se riuscissimo a trovarlo, durante il giorno sembra un fantasma qui intorno... E chiaramente Lyann è fuori discussione..." concludendo con una nota acida riferita alla docente. Poi, però, mi venne un'altra idea in mente. Pensai ad un piccolo dettaglio appartenente alla sera prima, un dettaglio che lì per lì mi aveva divertita, ma che ora poteva rivelarsi molto utile. Presi il cellulare e senza andare troppo nell'occhio scrissi ad Elv, come lui stesso mi aveva invitata a fare. 'Ora che ti hanno declassato, sei ancora disponibile per un parere scientifico o devo cercare altri teorici del Caos dagli occhi neri?' Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Il cellulare di Gwen vibrò poco dopo per una notifica di Facebook.
Era un messaggio di Elv e così diceva: "A sentire te sembra che tu ne abbia parecchi sottomano, di teorici del caos dagli occhi neri :neutral_think: |
Controllai il cellulare e celai una risatina sotto i baffi.
'Potrei, ma di certo ora ne ho uno in meno, visto il tuo ruolo di guardiano... Ad ogni modo, se fossi interessato, Tenda 6' Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Pochi minuti dopo sul cellulare di Gwen apparve il messaggio di risposta di Elv:
"Ora mi sto occupando di alcuni documenti presso l'Agenzia del Turismo, quindi temo dovrai attendere. A meno che non vorrai avere la consulenza più tardi, magari dopo la chiusura del campo ;)" |
Ricevetti la sua risposta.
Beh, ci avevo provato, tanto valeva tentare. Tuttavia, sorrisi per il suo implicito invito. 'Vuoi saggiare la mia professionalità? Affare fatto, allora' Ero davvero curiosa di come sarebbe andato l'incontro, al di là del frammento ed era decisamente meglio che mi rimettesse al lavoro. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv rispose con una faccina divertita e lo scambio di messaggi con Gwen si concluse.
"Su, decidiamo cosa fare." Disse Reg alle 2 ragazze. "Bisogna mostrare qusto campione di terreno ad uno dei professori." |
Guardai Reg e pensai all'incontro con Elv dopo la chiusura del campo.
"Ve l'ho detto, potremmo cercare Nigol" dissi di nuovo "È l'unico che può aiutarci, al momento." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ok, andiamo a cercarlo." Disse Reg a Gwen.
I 3 così lasciarono la tenda e andarono dai professori, trovando sia Nigol che Lyann, entrambi impegnati con le planimetrie virtuali del campo. |
Lasciammo la tenda e trovammo Nigol intento a lavorare insieme a Lyann.
Alzai gli occhi in su. "Se dà di nuovo di matto giuro che mi metto a urlare..." dissi pianissimo ai ragazzi, riferendomi a Lyann. "Professor Nigol, mi scusi?" dissi educatamente, ma rimanendo a debita distanza "Vorremmo farle una domanda su un campione analizzato, se non disturbiamo." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Lyann guardò di traverso Gwen, sentendosi ignora nel suo ruolo di docente.
"Prego, ditemi pure." Disse Nigol ai 3 studenti. |
Ignorai Lyann e guardai Nigol con un sorriso educato.
"Abbiamo trovato questo campione e non riusciamo ad identificare i frammenti presenti, in base ai dati che abbiamo raccolto finora. Lei cosa ne pensa?" gli chiesi, porgendogli il piccolo contenitore col campione dentro. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Più aspettavo in aeroporto, più non sapevo che fare.
Facevo avanti e indietro ascoltando la musica senza riuscire bene a inquadrare la situazione. Una cosa era certa: dovevo trovare la tavoletta prima di loro. E se aspettavo mesi non avrei potuto. Era ovvio che non mi potevo spacciare per un'altra persona, mi conoscevano tutti benissimo nell'ambiente, ma questo non potevano ignorarlo. Decisi di rischiare e provare a vedere cosa succedeva una volta al campo. Avrei fatto tutto il necessario per mettere la tavoletta al sicuro, anche fingere di essere dalla loro parte. Se erano così idioti da credere che cambiassi bandiera, peggio per loro. Così, salii sul mio aereo. |
Nigol prese il campione di terreno e lo analizzò, restando molto sorpreso dal risultato finale.
Chiamò Lyann e mostrò anche a lei ciò che si vedeva al microscopio. "Bisogna avvertire subito l'università..." Nigol a Lyann. Tutto ciò davanti a Gwen e agli altri 2 studenti. Nel frattempo Destresya aveva preso l'aereo, attirando un'ora dopo all'aeroporto di Casyr. Da qui avrebbe potuto prendere un taxi o noleggiare un'auto per la piana di Kaiz. |
Il volo fu facile e piacevole... ma che ne sapevo io, che avevo dormito tutto il tempo?
Beh trovavo gli aerei soporiferi, per fortuna. Una volta atterrata andai subito a noleggiare un'auto, così da poter essere più libera, e mi diressi al sito. |
In auto Destresya lasciò l'aeroporto e partì verso la piana di Kaiz.
Dopo circa mezz'ora arrivò presso il campo scavi. Qui i custodi sorvegliavano che nessuno non autorizzato entrasse. |
Nigol prese il campione, lo analizzò e alla sua reazione guardai i colleghi.
Sembrava fosse qualcosa di grosso, tanto che disse di avvisare l'università. "Cosa pensa che possa essere, professore?" chiesi, terribilmente curiosa, a quel punto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Una volta arrivati a Kaiz mi avvicinai ai custodi.
Beh, questi probabilmente non mi conoscevano, quindi poteva anche funzionare. "Buongiorno, sono la dottoressa Mona, dovreste aver ricevuto la mia autorizzazione per accedere agli scavi!". |
"Sembra ci siano tracce di un qualche incendio..." disse Nigol a Gwen "... eppure è strano, il tempio non presenta segni provocati dal fuoco..."
"Su, ora tornate al vostro lavoro." Lyann ai 3 studenti. "Non perdete più tempo, avanti." Secca. |
Guardai Nigol sorpresa.
"Spero si possa sapere qualcosa in più allora" sorridendo esaltata. Non degnai le parole di Lyann né di attenzione né tantomeno di risposta. "Grazie per la disponibilità, professore" dissi educatamente, poi coi ragazzi tornai alla tenda, per continuare a lavorare. "Adoro, non credevo potesse essere qualcosa di importante!" trillai, sedendomi di nuovo al microscopio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
I custodi controllarono, poi diedero il permesso a Destesya di entrare nel campo scavi.
Un custode allora la accompagnò dove si trovavano i responsabili del campo, indicandole poi la tenda del professor Nigol. |
Mi indicarono la tenda del professor Nigol, che evidentemente doveva essere il responsabile dello scavo in quel momento.
Era inutile perdere tempo, così decisi di avvicinarmi ed entrare. Prima di farlo però, mi annunciai, dato che non si poteva bussare. "Professore, posso disturbarla un attimo?" chiesi, da fuori. |
Gwen, Oko e Reg tornarono alla loro tenda.
"Già, pare che quel campione di terra abbia scosso paecchio i nostri prfessori." Disse lo studente. "Mi chiedo di cosa possa trattarsi... ora sono curioso, accidenti!" "Certo che quella lyann mi sta proprio sulle scatole!" Esclamò Oko. "La detesto come poche altre persone al mondo! Mi chiedo come mai sia così acida... forse le manca un uomo?" Ridacchiando perfida. "Non direi, è un gran bel pezzo di figliola!" Rise Reg. Nello stesso istante Destresya raggiunse la tenda di Nigol e di Lyann. "Chi è lei, scusi?" Quest'ultima. "Come ha fatto ad entrare? I non addetti ai lavori non possono entrare, non lo sa?" |
"Sono curiosa anch'io, Nigol ha parlato di tracce di incendio e non aspetto altro che saperne di più" commentai.
Iniziarono poi a parlare di Lyann e alzai gli occhi in su senza farmi notare. "Io credo invece che dovremmo tornare a lavorare, invece che parlare di Lyann..." con tono pacato, senza mostrare la mia insofferenza. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, professoressa, Gwen." Disse sarcastico Reg.
"Come sei diventata ligia al dovere." Ridendo Oko. Così i 3 si rimisero al lavoro. Poco prima delle 18, quando ormai la giornata lavorativo stava giungendo al termine, i 3 studenti avevano analizzato altri campioni, senza riscontrare nulla di particolare. L'imbrunire aveva avvolto il campo e le ombre cominciavano a sovrastare le luci. Fu in quel momento che Gwen la rivide. Quella misteriosa sagoma, come già successo nella camera d'albergo. Una sagoma piccola e scura, con 2 occhi luminosi che la fissavano. Era immobile fra la fitta vegetazione che ricopriva la zona non ancora stata oggetto di scavi. https://pewterbreath.files.wordpress...le-boonmee.jpg |
Scossi la testa a quelle parole e ci rimettemmo al lavoro.
Alla fine della giornata lavorativa, avevamo fatto parecchi progressi nelle analisi, anche se nessun frammento come il precedente. Ad un tratto, nella vegetazione notai una sagoma del tutto simile a quella che avevo visto in camera. Infatti, la osservai aguzzando la vista, sperando di capire cosa fosse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen continuava a guardare la misteriosa sagoma.
I suoi occhi, piccoli e luminosi, erano gli stessi che lei vide la notte precedente in camera. Però fisicamnte pareva più grossa, come se fosse cresciuta. Se ne stava lì, immobile, con lo sguardo fisso su Gwen. Oko e Reg parlavano fra loro come se nulla fosse, forse perchè non avevano notato la strana figura. |
Gli occhi erano gli stessi, uguali.
La figura, però, sembrava diversa. Era come se fosse cresciuta, o forse era stato il buio della camera ad ingannarmi. Ad ogni modo, rimasi a fissarla, mentre Reg ed Oko parlavano come se nulla fosse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Su, andiamo, è ora." Disse Oko.
Poi guardò Gwen che fissava fuori dalla tenda. La sagoma era sempre lì, immobile, fissa con lo sguardo su Gwen. "Ehi, Gwen!" Oko. "Che fai?" |
Ero ancora immersa nella vegetazione, con lo sguardo, ad osservare quella creatura che mi fissava a sua volta.
Sobbalzai quando Oko mi chiamò e mi voltai verso di lei. "Oh sì... Minera sembrato di vedere un animale, niente di ché..." annuii, seguendola. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen andò con Oko e con Reg, ma la fifura era ancora lì.
I 3 studenti lasciarono la tenda e si diressero verso i cancelli del campo, con quella sagoma misteriosa che li seguiva, silenziosa e camminando sul muro di cinta. Scivolava sui mattoni consumati, quasi strisciando come poteva muoversi un tipo di primati. Sembrava un animale da come si muoveva, nonostante il buio coprisse le sue fattezze. Era a pochissimi passi dai 3, con lo sguardo piantato su Gwen. |
Seguii Oko e Reg fino ai cancelli, uscimmo dal campo, ma la figura era sempre lì, ci seguiva di pari passo e mi fissava.
Ad un tratto mi fermai, perchè volevo davvero capire. "Ragazzi, la vedete anche voi quella figura con gli occhi rossi?" indicandogliela. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Reg e Oko si voltarono di scatto, fissado il punto indicato da Gwen.
"Io non vedo nulla..." disse Oko guardando nella penombra. "Neanche io..." Reg accendendo la torcia del suo cellulare per vedere meglio "... che sagoma hai visto? Forse era un gatto o un cane, Gwen..." |
Reg ed Oko guardarono, anche usando la torcia del cellulare, ma non videro nulla.
"Sì probabilmente era un gatto..." annuii, anche se non ero convinta, ero certa che non fosse un semplice animale domestico. Tuttavia, evitai di indagare oltre, probabilmente il lavoro mi aveva assorbita più del consentito. "Andiamo in albergo, o faremo tardi per la cena..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Oko e REg annuirono a Gwen e i 3 raggiunsero l'albergo.
Per tutto il tempo però la strana figura lì seguì con le sue movenze strane e grottesche. Gwen ne sentiva i passi leggeri, avvertendo la sua inquietante presenza dietro di lei, come fosse un'ombra. |
Alzai gli occhi al cielo, e io che volevo fare la persona gentile bussando prima di entrare!
Visto che Nigol non sembrava per niente collaborativo, decisi di entrare. A quel punto era impossibile che non mi riconoscesse. Diamine, non per vantarmi, ma ero una specie di leggenda nell'Archeologia. "Fortuna che io lo sia, allora.." dissi, entrando direttamente nella tenda "Sono la professoressa Destresya!". https://i2.wp.com/losbuffo.com/wp-co...a905acefc.jpeg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.25.44. |