Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 11-02-2021 23.49.51

Cercai di non concentrarmici troppo, mentre camminavamo ed io sentivo il passo soffuso ma grottesco di quella figura.
Non capivo cosa potesse essere, ma appena arrivammo all'albergo pensai solo alla serata, cercando di non pensarci.
Seguii allora Oko in camera e lì feci una doccia prima di vestirmi per la cena.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-02-2021 00.31.06

Destresya era ferma sull'ingresso della tenda, fra il chiaroscuro della luce e le ombre della sera ormai giunta.
Ma le sue parole colpirono Nigol e Lyann, che un attimo dopo non fecero fatica a riconoscere.
"La..." disse lui "... la famosa archeologa? Oh, io guardo sempre il suo programma, sa?" Andandol incontro e stringendole la mano.
Anche Lyann le strinse la mano, ma con più indifferenza.
"Come mai è giunta qui al nosro campo, dottoressa?" Nigol a Destresya.
Nel frattempo Gwen e gli altri 2 studenti erano arrivati all'albergo.
Poi una volta in camera Gwen si fece una doccia.
E dai vetri della cabina doccia vedeva la sagoma scura nel bagno che la fissava immobile.

Lady Gwen 12-02-2021 00.37.39

Mentre facevo la doccia, non mi accorsi subito di cosa avevo intorno, a causa dei vetri appannati ed il rumore scrosciante dell'acqua.
Poi, mi voltai e a fatica repressi un urlo, coprendomi la bocca con la mano.
Rimasi congelata, nonostante l'acqua calda mi scivolasse ancora addosso.
Presi tremante l'accappatoio, lo indossai e dopo aver aperto la cabina mi guardai intorno, per vedere se quella maledetta sagoma fosse ancora lì a fissarmi.

Destresya 12-02-2021 00.55.40

Ah ecco, il programma, un professore che invece di leggere i miei studi ha visto il programma che il rettore mi ha obbligato a fare per raccogliere fondi per la facoltà.
Raggiunsi il centro della tenda e sorrisi ai presenti.
"Oh sono molto affascinata da questo sito, sto seguendo i vostri studi fin dall'inizio. Volevo chiedere il suo permesso per svolgere alcune ricerche, naturalmente coinvolgendovi!" con fare affabile.
Inimicarsi i responsabili di uno scavo non era mai una cosa utile e cercavo sempre di farmeli amici.
Almeno, per quanto possibile.

Guisgard 12-02-2021 01.17.11

Gwen uscì dalla doccia, ma la sgoma era svanita.
Intanto Destresya era con Nigol e Lyann.
"Io e la dottoressa" disse Nigol "siamo i responsabili del campo, in assenza del professor Rotly. Ma lei può certamente operare come meglio crede in questo sito." Sorridendo. "Tra poco andremo tutti a cena. Vuole unirsi a noi?"

Lady Gwen 12-02-2021 01.25.58

Uscii dalla doccia, ma, dopo il colpo di spavento, la sagoma non c'era.
Temevo che questa cosa mi avrebbe mandata letteralmente fuori di testa, presto o tardi.
Dovevo sforzarmi di non pensarci più di tanto.
Uscii dunque dal bagno ed andai a vestirmi, prima di fare tardi per la cena.

Destresya 12-02-2021 01.26.50

"Vi ringrazio moltissimo dell'ospitalità.." sorrisi "Grazie per la cena, vi racconterò qualcosa di molto interessante che ha scoperto per caso un mio studente!" sorrisi.

Guisgard 12-02-2021 01.47.19

Gwen si preparò, con Oko già pronta ad aspettarla, in modo da scendere insieme al ristorante.
Nigol e Lyann, intanto, accompagnarono Destresya e la condussero in albergo, dove le fu assegnata una stanza.

Lady Gwen 12-02-2021 02.02.10

Mi preparai e poco dopo anche Oko fu pronta.
"Spero che stasera a cena Nigol possa dire qualcosa in più in merito a quel campione, sono davvero curiosissima di sapere se ha scoperto qualcosa di nuovo!" le dissi, mentre ci avviavamo.
Non avevo inoltre dimenticato l'implicito invito di Elv a discutere della cosa più avanti, essendo stato lui impegnato, un invito a cui non avevo intenzione di mancare.

Destresya 12-02-2021 02.18.32

Una volta arrivata in albergo, mi diressi nella mia stanza, sistemai il mio bagaglio leggero, mi feci una doccia e mi preparai per la cena.
Ero curiosa di conoscere tutti i membri dello scavo e capire che tipo di gente fossero.
Dopo poco scesi di sotto e mi diressi al ristorante dell'albergo.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...dv2pw&usqp=CAU

Guisgard 12-02-2021 22.49.16

Gwen e Oko scesero di sotto, raggiungendo il ristorante.
La misteriosa sagoma però era sempre lì,a pochissimi passi dalle 2 ragazze.
Seguiva come un'ombra Gwen, fissandola con i suoi occhi che nella sera parevano assumere bagliori sinistri.
Alla fine le 2 studentesse arrivarono nella sala, dove Reg le attendeva al loro solito tavolo.
Ma la sagoma enigmatica era lì, nel giardinetto, davanti ai vetri e celata fra gli alberi.
Arrivarono poco dopo anche i professori Nigol e Lyann, ai quali si unì la nuova arrivata Destresya.
Per ultimo giunse anche Elv, che subito fu presentato a Destresya da Nigol.
"Il professor Elv" disse Lyann a Destresya "è il nostro teorico del caos, nemico giurato di ogni legge scritta e schema prestabilito." Divertita.

Lady Gwen 12-02-2021 22.54.16

Raggiungemmo Reg e ci accomodammo poi al solito tavolo.
Ad un certo punto, man mano che i professori arrivavano, notai qualcuno in più.
Sgranai allora gli occhi.
"Ragazzi! È la professoressa Destresya, quella! Vi rendete conto?" dissi esaltata.
L'euforia era tale da farmi ignorare perfino il commento melenso e falso di Lyann, ero davvero troppo esaltata al pensiero che una tale personalità fosse qui con noi agli scavi!

Guisgard 12-02-2021 23.02.08

La cena comnciò.
"Io non mi perdo mai le trasmissioni della professoressa Destresya in tv." Disse Reg mangiando. "Alcune sue spedizioni hanno svelato misteri secolari." Esaltato.
"Io non ho mai visto i suoi programmi, ma la conosco di fama." Oko.
Ma mentre tutto procedeva apparentemente tranquillo, dal giardino, attraverso i vetri della sala, la misteriosa sagoma, annidata fra l buio e la vegetazione, continuava a fissare instancabile Gwen.
Si muoveva, come nervosa fra le aiuole, quasi lambendo l'alone dei faretti del giardino.
Ora perciò si poteva distinguere un pò meglio la sua cororatura.
Era alta, forse più di 1,80 m, scura, camminando a fatica in modo eretto, quasi fosse un primate.

Lady Gwen 12-02-2021 23.12.48

La cena cominciò ed io e i ragazzi, esaltati, continuammo a chiacchierare sulla professoressa Destresya.
Tuttavia, avvertivo una strana sensazione.
Come di essere osservata, spiata.
Mi guardai intorno, osservando oltre i vetri del giardino e lì notai di nuovo la sagoma, che ora appariva molto più alta ed inquietante.
Mi irrigidii appena, ma cercai di non darlo a vedere e continuai come se niente fosse.

Guisgard 12-02-2021 23.27.01

Gwen sentiva lo sguardo di quella misteriosa figura fisso su di lei, cercando però di non pensarci.
Eppure l'insistenza di quella strana sagoma era inquietante.
Oko e Reg continuavano a mangiare e a chiacchierare, senza accorgersi di nulla.
Ormai era chiaro che la misteriosa figura era visibile solo a Gwen.
Intato al tavolo dei professori si discuteva con una certa leggerezza di vari argomenti.

Lady Gwen 12-02-2021 23.35.17

Era una cosa davvero surreale, sembrava davvero che fossi io l'unica a vederla e avrei voluto capire perchè.
Insomma, qual era il motivo?
Cercavo di concentrarmi su altro, sui ragazzi, sulle chiacchiere dei professori, ma non era semplice.
Sentivo quegli occhi fissi continuamente su di me e non era facile, per niente.

Guisgard 12-02-2021 23.37.55

Mentre Gwen avvertiva il malevolo sguardo di quella figura su di lei, ad un tratto, tra il piacevole chiacchierio della sala si accorse che Elv, dal tavolo dei professori, la stava fissando.

Lady Gwen 12-02-2021 23.47.21

In tutta quella confusione, allo sguardo di quella strana creatura se ne aggiunse un altro, più scuro, morbido.
Quello di Elv.
Notai che mi guardava, ma non col suo solito sguardo, bensì in modo più attento.
Infatti, accennai un sorriso, mentre il mio sguardo nel suo si faceva interrogativo.

Guisgard 12-02-2021 23.55.52

Tra chiacchiere varie Elv, guardando Gwen, notò qualcosa nel suo sguardo.
Lei lo vide prendere il telefonino e un attimo dopo le arrivò un messaggio di lui sulla pagina Facebook della studentessa:
"Stasera mi sembri pensierosa... forse i tuoi genitori hanno scoperto che bevi drinks a tarda sera? :smile_lol:"

Lady Gwen 13-02-2021 00.04.08

Vidi che prendeva il cellulare, poi sobbalzai appena sentendo una notifica e già quello mi divertì, riuscendo per un attimo a sollevarmi dall'ansia della situazione.
Scossi poi la testa leggendo cosa mi aveva scritto in chat.

'O magari, sto pensando ad un altro professore dagli occhi neri, visto che tu dalla tua guardiola di custode non hai più il titolo, tutto può essere...'

Guisgard 13-02-2021 00.06.14

Gwen vide Elv che leggeva sul cellulare il messaggio di lei, sorridendo.
Digitò la risposta ed inviò:
"A sentirti sembra tu sia in cerca di un professore dagli occhi neri qualunque... :neutral_think:"

Destresya 13-02-2021 00.06.21

Arrivata a cena, ebbi modo di conoscere il resto della comitiva, il professor Elv e alcuni studenti che lavoravano al campo.
"È davvero un piacere per me poter condividere questo lavoro con voi!" sorrisi a tutti loro, per poi sedermi a tavola e iniziare a mangiare, mentre conversavano del più e del meno.
"Volete sapere una cosa curiosa? Un mio studente ha trovato un murales, fatto mesi fa, che è identico a un bassorilievo trovato in questo scavo, molto complesso tra l'altro, non una cosa stilizzata!" raccontai con leggerezza, come aneddoto, sorseggiando del vino.

Guisgard 13-02-2021 00.10.52

"Un murales..." disse stupito Nigol a Destresya "... davvero un murale si rifà ad uno dei bassorilievi di questo sito?" Incredulo. "Ha qualche foto, professoressa? Può mostrarcela?"

Lady Gwen 13-02-2021 00.12.21

Notai il sorriso sul suo volto quando lesse il mio messaggio e mi piacque, l'attenzione che mi dedicava, nel bel mezzo della cena.

'Tu ne conosci forse uno migliore?'

Guisgard 13-02-2021 00.14.36

Elv rise ancora e rispose al messaggio di Gwen:
"Probabilmente si. Ma dipende per cosa lo cerchi. Forse per farti dare ripetizioni? ;)"

Destresya 13-02-2021 00.17.36

"Ma certo, sono andata a controllare io stessa!" annuii prendendo il cellulare e mostrando la foto ai presenti.
"Ditemi se la somiglianza non è impressionante... io ovviamente ho visto solo il bassorilievo nello studio che avete pubblicato, voi l'avete visto di persona!".

Lady Gwen 13-02-2021 00.21.33

Lessi il suo messaggio e scossi la testa.

'Sei pessimo coi cliché, lo sai? O forse vuoi solo ricordarmi dell'appuntamento che mi hai dato, quando mi hai sostituita con l'agenzia del turismo?'

Sorrisi divertita da sola, ripensando ai messaggi che ci eravamo scambiati ore prima, di mattina.

Guisgard 13-02-2021 00.28.59

Gwen notò il viso divertito di Elv mentre leggeva il suo messaggio.
E così poi rispose:
"Ti ho dato un appuntamento? Davvero? Ma in qualità di professore alla sua studentessa immagino, no?"

Intanto a tavola Destresya stava mostrando la foto per confrontare il bassorilievo con il murales, suscitando lo stupore di Nigol e di Lyann.
"Incredibile..." Nigol "... chiunque abbia disegnato questo murales come sapeva del bassorilievo di questo sito? Nessuna foto è stata divulgata..."

Lady Gwen 13-02-2021 00.32.07

Avrei mentito se non avessi detto che mi stava divertendo un mondo questo nostro spazio privato.

'Il tuo modo di fare così accademico non è più credibile da un pezzo, professore... Inutile provarci ancora...'

Destresya 13-02-2021 00.36.57

"La cosa inquietante è che secondo il mio studente questo murales è lì da mesi, quando non era proprio stato scoperto il sito... l'immagine è stata divulgata in ambiente accademico nel rapporto di scavo e potrebbe averla fatta un ricercatore un po' sui generis se fosse della settimana scorsa, ma sei mesi!" ripetei.
"La spiegazione più sensata che mi può venire in mente è che ci sia in qualche altro sito di cui non siamo a conoscenza, non è pensabile che qualcuno si sia intrufolato qui prima che il sito venisse scavato, no?" pensierosa.

Guisgard 13-02-2021 00.39.24

Il messaggio di Elv non tardò ad arrivare sul cellulare di Gwen:
"Beh, se non sono più credibile come accademico immagino allora che non ti interessi più quell'appuntamento, giusto? :rolleyes:"

Guisgard 13-02-2021 00.40.28

"Si, è un'ipotesi plausibile, professoressa Destresya..." disse pensieroso Nigol.
"E poi questa scritta..." fece Lyann "... E' opera nostra... che vorrà significare? Non c'entra nulla con il bassorilievo..."

Lady Gwen 13-02-2021 00.43.09

Lessi la sua risposta, che arrivò prima di subito.
Avrei dovuto essere folle a pensare di rifiutare, ma sapevo che lo diceva solo per stuzzicarmi e provocarmi.

'Se rileggi bene il messaggio che ho scritto, non mi sembra proprio di aver detto che avrei rifiutato...'

Destresya 13-02-2021 00.46.24

"È solo un'ipotesi che però non porta da nessuna parte.." sospirai, poi annuii alla donna.
"Esatto, la scritta, potrebbe essere della banda di teppisti che ha fatto il murales, anche se devono essere stranamente colti per arrivare a tanto. Purtroppo non hanno lasciato una firma più dettagliata! Ma siamo qui e con tutto il sito da scavare magari troveremo una risposta a questo enigma!" sorrisi.

Guisgard 13-02-2021 00.49.37

Nonostante al tavolo dei professori si parlava di quel murales, Elv si era perso tutto il discorso, essendo preso dalla chat con Gwen.
Lei lo vide sorridere ancora e poi digitare questo messaggio:
"Ma se non sono credibile come docente a che pro quel nostro appuntamento didattico? :silence_shhh:"

Guisgard 13-02-2021 00.51.40

"Magari la scritta non c'entra nulla col murale." Disse Nigol a Destresya.
"O forse" Lyann "i teppisti intendevano dire che il murales è opera loro..."

Lady Gwen 13-02-2021 00.52.55

Mi piacque parecchio il sorriso che nacque sul suo volto quando lesse il mio messaggio, come mi piaceva tutto di lui, il suo modo di fare, di parlare, di pensare, quella sua espressione costantemente sorniona e spavalda, ogni cosa mi faceva impazzire.

'Sei stato tu a proporlo, dunque tocca a te stupirmi, hai carta bianca'

Guisgard 13-02-2021 00.57.48

Elv rise ancora, stavolta con più malizia.
Sorseggiò del vino e rispose così a Gwen:
"Io dopo cena sarò in camera. Aspetterai che la tua amica si addormenti?"
E il tono del messaggio suonò molto confidenziale ed intimo.

Destresya 13-02-2021 01.00.01

"Sì esatto, quello intendevo dire!" annuii a Lyann.
"Ma resta da capire come fanno dei teppisti a conoscere quel bassorlievo prima che degli archeologi entrino nello scavo!".

Lady Gwen 13-02-2021 01.05.43

Vidi della malizia in più, sul suo viso, prima che bevesse del vino e mi rispondesse.
E capii perchè.

'Prof, hai bisogno della spintarella del vino per chiedermelo? Direi comunque che si può fare...'

Avevo notato il tono confidenziale che sottintendeva il messaggio e sentivo il cuore battermi a mille.
Non aspettavo altro che la fine della cena, solo per quel momento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.27.56.