![]() |
Cara Lady Altea, sembra che il freddo ....abbia contagiato anche Camelot.....silenziosa, come non mai.......spero di non dover aspettare la primavera per dover rivedere rianimarsi........le mura di questo posto di meraviglia.......
Buonanotte Camelot.... |
Buona sera lady elisabeth e camelot io preferisco il cavo autunno dove il clima mite è piacevole e gli alberi si tingono di vera vogliosi colori rosso giallo marrone uno spettacolo unico
|
Ed anche stanotte......il mio solito giro notturno sta per giunger a termine.....e mi porta in codesto mesto luogo. La pioggia scende lenta e silenziosa sul giardino addormentato.....non vi è freddo, ma soltanto il soave abbraccio e la carezza dell'aria frizzantina invernale.....
Nuove storie torno a leggere, nuove parole vengono narrate e nuove musiche vengon intonate. Solo un attimo di lieve sosta per ascoltar un trovatore che senza rendersi conto dell'ora e un tuttuno con la visione perfetta del quadro...... http://www.youtube.com/watch?v=RV6GX1oeogA |
E nel profondo nord est..proprio ai confini la neve e la pioggia scende implacabile, rendendo il paesaggio quasi surreale.
Aspetterò con ansia un raggio di sole.. Buon pomeriggio Camelot. |
Buona sera a tutti!!! :D:D:D
Ho creato per chi ama, come me, sia le cose horror che le cose comiche "Il Giardino delle Comicità e degli Orrori"!!! :smile_lol: Spero di aver fatto un buon lavoro. :o |
"Quando a notte vado sola al mio convegno d'amore,Rabindranath Tagore http://i62.tinypic.com/f0axat.jpg |
Bellissima poesia, Lady Altea!!! :D
Bella anche l' immagine di Sailor Moon in versione Principessa Serenity! :smile_lol: |
Citazione:
|
Ma allora chi è se non è Sailor Moon? :confused_nervous_sh:o
Avete visto che cosa ho creato? :D |
Citazione:
Ovvio..una Dea Lunare :smile: |
Ah ok.....comunque molto bella!!! ;)
Vi auguro buona serata!!! :D |
Se dovessimo definire cos'è davvero un innamorato, forse dovremmo rifarci a ciò che scrisse un trovatore in un'antica composizione, quando paragonò l'innamorato ad un cercatore.
In effetti un innamorato è sempre in cerca di qualcosa. Cerca la sua amata, attraverso i battiti eterni del suo cuore. E a volte la ricerca può essere molto lunga. Talvolta dura un attimo, altre volte un'intera vita. Ma non tentate di contare o quantificare le ore, i giorni e gli anni di questa ricerca. I momenti e gli attimi d'amore non hanno Tempo ed obbediscono solo alle leggi dell'Eternità. Ecco perchè può accadere di incontrare un innamorato seduto in riva al mare, impegnato a contare lo sterminato sussulto delle onde. O anche vederlo sdraiato sotto il cielo di una notte come questa, intento a numerare le stelle del firmamento, per assegnare a ciascuna di esse uno degli infiniti nomi con cui egli chiama la sua amata. Altre volte l'innamorato è in cerca di un responso, forse proprio il nome dell'amata o il luogo in cui ella dimora, attraverso gli illimitati petali di una margherita. No, l'innamorato non ha paura di cercare. Può essere un semplice viandante, un mendicante o anche un devoto pellegrino. Ma anche un poeta ramingo, uno zingaro senza patria o un cavaliere errante. Amore gli è apparso una notte in sogno, ordinandogli di prendere poche cose e partire. Lasciare tutto e tutti, senza curarsi di nulla e avviarsi. Forse lo si può incontrare in sella al suo destriero, seduto dietro qualche carretto, o magari a piedi col suo fagotto in spalla. E cosa contiene quel fagotto? Solo sogni. Perchè un innamorato ha bisogno solo di quelli. Un innamorato deve solo saper sognare in quel suo viaggio. Sognare e cercare poi quei suoi sogni. E se anche quei sogni si trovino adesso dall'altra parte del mondo, ogni innamorato è già partito per cercarli stanotte. E una volta trovati quei sogni, ci penserà allora messer Amore a realizzarli... http://bifrost.it/CELTI/Immagini/Bur...rail-1-550.JPG Buonanotte, Camelot... |
Buon pomeriggio Camelot...
Bellissima poesia Lady Altea......come i giri di ronda del nostro Primo Cavaliere e Sir Parsifal......parole giunte dalla silente notte..... @Lady Brianna.....voi amate l' autunno, in verità amo moltissimo l'inverno....anche se in questo periodo di danni ne ha fatti abbastanza........ |
Citazione:
Avete ragione, dobbiamo ringraziare pure il nostro Primo Cavaliere e non per ultimo sir Parsifal con le note del suo tango..per riempire durante la notte silenziosa il Giardino di calore con le loro parole..e i sogni. |
Buon pomeriggio a tutti voi, sapete rendere questo giardino fiorito nonostante l'inverno con le vostre poesie, parole, musiche, immagini.. grazie! :smile_wub:
|
Lady Clio..avete ragione, è bello raggiungere questo posto e trovare tutto questo.
E ancor più dolce e rasserena l' animo mio vedere una cara amica qui a Camelot..forse di passaggio..lady Chantal..sento il profumo delle vostre delicate rose. |
Buona sera, Camelot !!! :smile_wave:
Lady Chantal è tornata? E dov'è? :D Voglio abbracciarla!!! :smile_lol: |
Già, Camelot fiorisce improvvisamente al suo passaggio, è impossibile non accorgersene, vi giungano anche i miei saluti, Lady Chantal.. :smile:
|
Spero che sia di vostro gradimento domani mattina questa colazione!!! :D
http://media-cdn.tripadvisor.com/med...-calda-con.jpg http://i39.tinypic.com/2954mjd.jpg Auguro una buona notte e un dolce risveglio a tutta Camelot!!! :D |
Con una colazione così ad aspettarci, Milady.. credo proprio che non farò storie domattina quando suonerà la sveglia.. :smile_lol:
Buonanotte dolce Camelot, è tutto il giorno che penso a te, immersa nello studio della cavalleria medievale.. e mi sento estremamente privilegiata al pensiero che, una volta chiuso il libro (che finirò di riassumere domani perché sono un disastro..:rolleyes:), posso tornare a casa, e perdermi tra le tue vie lastricate, piene di discorsi, musica, poesia, bellezza.. Le forme mutano velocemente e si adattano inevitabilmente ai tempi, ma la sostanza, l'essenza di Cameot, avere il privilegio di vederla nelle vostre parole, è davvero raro.. Beh, dicevamo.. Buonanotte :smile: |
Anche Chantal giunge con una pioggerellina sottile che è tanto delicata quando si posa sul viso.
Le nubi pesanti e gonfie avvolgono ancora Camelot nella semioscurità nonostante l'ora mattutina. Ammetto che non è stata una buona idea mettersi in viaggio di notte, le tenebre hanno tirato un brutto scherzo al mio buon cavallo il quale, impressionatosi per un'ombra, si è imbizzarrito. Fortuna che all'alba passava di lì il nostro amato re con la sua schiera di cavalieri, intento a dedicarsi ad una battuta di caccia in questa stagione, il quale ha subito provveduto, sapendomi spaventata, ad inviare due guardie a cavallo in testa al mio compagno di viaggio, arrestandone la folle corsa. Sfiderei ancora le tenebre, tuttavia... Sono giunta sana e salva, sire, grazie a voi... e la vostra Camelot splende sempre. Spero giunga il giorno in cui potrò ringraziarvi come desidera il mio cuore... Vi ringrazio per le mille attenzioni che ogni volta sapete e volete riservarmi tutti, anche io ho un pensiero dolce e tenero per voi... abbraccio lady Altea... damigella Eilonwy... lady Clio... e tutta la corte.:violet: |
Lady Altea....ogni pensiero e' traccia di grande emozione e questo giardino riesce a rimanere in silenzio ma stranamente vivo...pulsante....voi siete la spinta di una bellissima poesia, lady Clio si emoziona, Lady Eilonwy ama riservarci quell'attimo di dolcezza che rinfranca i nostri palati.....i Cavalieri ci ricordano che non dormono mai ...e lo fanno con i loro pensieri solitari....
E poi.....un passaggio importante......Lady Chantal.....con lei ogni cosa prende l'odore dei fiori...della natura...ed il suo passaggio diventa importante, ogni creatura prende il risveglio..... Sarebbe completo il quadro se il nostro amato Bardo Taliesin...potesse cantarci di quei posti lontani che diventano sogno.... Ringrazio Camelot ......perchè continua ed esistere il quel tempo che fu e che continuerà ad essere |
Il pomeriggio a Camelot è sempre surreale...
ho voluto raggiungere la torre e mi sono fermata dinnanzi alla bifora che mi apre la vista sul reame. Guardo lontano... e Camelot mi appare come racchiusa e custodita in una cornice. Ogni cosa si lascia rimirare... ogni cosa sembra avere un cuore a Camelot. Poi un uccellino si posa sul davanzale e mi distoglie lo sguardo dall'orizzonte facendolo posare sul giardino qui sotto. Ed ecco che se ne vola via, sembra voglia guidarmi, invitarmi a seguirlo e a rincorrerlo tra le aiuole. Si sta levando un vento leggero che muove dolcemente il mio sciarpino di velo trasparente appena trattenuto dalle dita. Anch'esso sembra voler volare via... credo che lo lascerò andare, sospinto chissà dove, e chissà chi lo raccoglierà domandandosi della dama alla quale è appartenuto. Come è più bello il giardino teneramente inumidito dalla pioggerellina di questa mattina; il suo lungo viale di pietra che porta fino a qui al castello brilla al sole del meriggio, la grande fontana circolare con gli amorini gorgheggia coi suoi giochi d'acqua e mi tiene compagnia, il porticato fiorito a rose emana il suo profumo dolce e delicato, e quel salice che tanto mi riporta a quella spensieratezza di quando, bambina, intrecciavo i suoi lunghi tralci per ricavarne un'altalena è come un vecchio saggio che racconta storie... storie e fiabe romantiche... 'parlami ancora, mio vecchio amico' si leva una vocina dal cuore. E mi sfugge dalle labbra un sospiro... un dolce sospiro... vorrei stare così a guardarla per un tempo lungo lungo, Camelot... un tempo che non si scandisce... L'aria frizzantina mi carezza, porto allora le mani infreddolite al volto per riscaldarle e il tepore che ne colgo è lo stesso delle cose care che si sente di aver lasciato, ma non dimenticato... si, mi è cara Camelot... per la sua magia, forse... per come la scoprii meravigliosa quel giorno d'estate, pregando... per il suoi cavalieri che, prego sempre Iddio, siano benedetti... Camelot... Lady Elisabeth... grazie. |
Cara lady Chantal ricambio il vostro abbraccio..
il vostro passaggio ha dato una nuova linfa vitale a questo Giardino, non si può non accorgersi del vostro passo lieve tra le rose che sbocciano pure in Inverno al vostro passaggio. Grazie per la colazione lady Eilowny..deliziosa. Lady Elisabeth..avete ragione..auspico di veder presto il nostro caro bardo Taliesin in questo Giardino e tra le rime di qualche poesia. Buon pomeriggio Camelot.. |
Buon giorno o primo pomeriggio, Camelot !!! :D:smile_wave::D
Lieta che vi sia piaciuta la colazione, Lady Altea! :smile_lol: Lady Chantal, sono così felice di rivedervi!!! :D Mi siete cara come la primavera e il cielo stellato. Che Dio vi protegga sempre....oh cielo vi abbraccerei mille volte!!! :D La mia umile corte lunare sarà sempre a vostra disposizione: http://www.camelot-irc.org/forum/sho...0822#post60822 Questo vestito è per voi! L' ho fatto insieme a mia madre e al sarto di corte. Spero che sia di vostro gradimento: http://imageshack.com/a/img203/3327/hlv5.jpg Anche questi dolci sono per voi!!! :smile:http://static.pourfemme.it/625X0/ric...s-al-cocco.jpg |
Cara damigella Eilonwy,
siete sempre particolarmente generosa nelle vostre attenzioni per me. Quel vestito è meraviglioso, davvero, ma temo sia un dono troppo prezioso per me, temo di non essere all'altezza di indossarlo, sul mio minuto corpicino, sottile come un'acciughina, non farebbe affatto figura. Vi ringrazio caldamente per aver pensato a me per una cosa così bella. Accetto con molta gratitudine e gioia i dolcetti a patto ,però, che io possa dividerli con tutti voi, dame e cavalieri. Altea, voi mi colpite ogni volta. E mi accogliete in modo speciale. Vedete, la rosa ha un simbolo ed un significato particolare per me. Con una rosa ho donato il mio cuore. Sempre la rosa mi ha consacrata ad Amore, legandomi a Lui come sposa. Una rosa è il simbolo della mia casata, e sempre una rosa si intreccia imprescindibilmente ai miei sogni. E poi... la cosa che più mi è cara e dolce di questo fiore è che sembra quasi un destino ogni qualvolta ne raccolgo o ne sfiori una, o vi passi solamente accanto, debba pungermi e sanguinare. Anche con tutte le attenzioni e le cure possibili nel maneggiarla la rosa sembra desiderare sempre di infliggermi quel piccolo dolore come a volermi parlare attraverso le sue spine, o forse solo per far sua una goccia del mio sangue. Per questo... vi ringrazio profondamente, è come se ogni volta, quando avvicinate a me questo fiore, posaste uno dei suoi petali sul mio cuore. Grazie infinite... :18015: Quale calmo e soffuso silenzio avvolge in quest'ora tarda Camelot... si rivolge a me soltanto una stella, e lo fa col suo luccichio che pulsa... chissà, forse vuole solo rispondere al battito del mio cuore... |
Alla mia Rosa ritrovata...
"Disteso tra il freddo triclino indorato di stoffe damascate e le scoscese pareti dell'anima afflitta nell'attesa crepuscolare, ritrovo la mia Rosa d'inverno tra le braccia di candidi Petali che germogliano come concime di castagno attorno alla sua linfa vitale rallegrando d'incanto e d'emozione il Giardino dei Silenzi e dei Saluti mentre in calici finemente screziati frusciano i mosti dell'autunno. Il mio pensiero vola oltre le bramosie di una vita trapassata, legata ad un rovo solitario che in una tomba senza nome, si eleva tra il bucaneve ed il cipresso in un amplesso senza fine, eterna rimembranza di un amore celato, come sospeso tra la terra ed il cielo..." Taliesin, il Bardo p.s. Grazie a Madonna Elisabetta e la sua lacrima di gioa... Grazie a Lady Altea per il suo girotondo di sentimenti in festa... Grazie a Lady Chantal per il suo raggio di sole tra le nebbie di Avalon... |
Che stupende e calorose parole, caro Bardo!!! :D
Queste frasi sono così belle e poetiche.....ideali per il Giardino dei Saluti, il quale è il luogo della felicità e della tranquillità. :smile: |
Oggi è una giornata festosa,
arrivo a Camelot e nel suo Giardino e vedo il lieto ritorno con parole immortali del caro bardo Taliesin..grazie a voi per contribuire al mio girotondo di emozioni che si uniscono nel leggere quelle di lady Chantal. Buon pomeriggio Camelot. |
E' un pomeriggio......rischiarato dal sole.........anche se fuori c'e' ormai buio, ma quando ritrovi i tuoi compagni di viaggio...allora il sole splende sempre e comunque......ben tornato Amato Bardo e a voi Lady Chantal.....le vostre rose non crescono in nessun giardino.......solo dentro di voi.....grazie per regalarci il loro profumo........
Buona sera Camelot |
Ed anche questa notte sta volando via......la solita ronda fra codeste mura ha sempre una tappa impassabile: "il magico giardino....."
Fra queste fronde, fiori e odori.....il mio animo trova sempre ristoro. Avvolto nel mio mantello osservo le stelle, ammiro la Luna e sogno il passo ultimo della mia ricerca l'esser Cavaliere della Tavola Rotonda.... la strada è ardua ma se non fosse cosi'......che vita sarebbe!!!! Mi stendo sul prato, rubo un piccolo filino d'erba e torno ad esser bambino. Che il tuo sogno continui, giovane cavaliere......Camelot ti ha reso suo figlio..... http://www.youtube.com/watch?v=8YbUyjt_MQQ |
E lascio nuovamente una piccola impronta delle magiche poesie orientali, immagino un poeta ispirato dalla Falce della Luna d' Oriente e rimango a sognare quei mondi narrati nelle Mille e una Notte, quei Mondi da me così desiderati e immaginati...
"Destandomi all'alba ho trovato la Sua lettera. Non so che dica, perché leggere non so. Lascerò il savio, solo co' suoi libri, senza turbarlo: chi sa mai s'egli possa leggervi dentro? Io me la vo' posare sulla fronte, io me la vo' Premere sul cuore. Quando la notte placida s'inoltra e sorgano le stelle ad una ad una, io me la spiegherò sul grembo, e rimarrò in silenzio. Ad alta voce me la leggeranno stormendo le foglie, me la intonerà la correntìa del torrente, e le sette stelle veggenti me la canteranno dal cielo. Non riesco a trovare quel che cerco; non posso comprendere ciò che sapere vorrei; ma questo messaggio non letto mi ha già reso più lieve ed ha cambiato in cantici i miei pensieri." Rabindranath Tagore http://i60.tinypic.com/15xuwxy.jpg |
Grazie Lady Altea per avere lasciato cadere, come zampilli di perduta memoria, queste piccole gocce di stupore provenieti da quel mondo oreinatle che, a difefrenza dell'identificazione troppo materialista e guerrigliera di questi tempi osceni, con estrema poesia avvolge questa piovosa mattinata come una carezza calda...
Taliesin, il bardo Potrà piovere lì fuori, sulla terra, sulla strada, sulle cose… non temere la pioggia che bagna, ma quella che porta la tristezza nel tuo cuore. Se piove, indossa il migliore impermeabile, il tuo SORRISO. Una cosa è certa, la pioggia passerà, ed il sole, lui è sempre presente dietro le nuvole. Sempre. Stephen Littleword, Aforismi |
E io devo ringraziare voi sir Taliesin, per esservi soffermato su queste frasi del poeta della Pace..e per la rinnovata speranza dei vostri versi, che dopo una tempesta vi è sempre il Sole ad aspettarci o sia presente pure dietro le nubi..basta andare a cercarlo con un sorriso.
Buon pomeriggio Camelot. |
E come per una strana magia.....la terra di Camelot fu bagnata da versi.....d'amore umili parole che hanno scaldato il cuore di questo posto fatto di fredde pietre......
Il mio Amato Bardo e Lady Altea.........hanno deciso di dare voce al silenzio.... Buonanotte Camelot |
Buona sera camelot❤️❤️❤️state già organizzando il ballo ddi San Valentino...???
|
Perchè ci sarà un ballo di San Valentino? :D
|
No ma sarebbe carino organizzarne uno💌
|
E' vero....non sarebbe male!!! :neutral_think::smile_lol:
|
Lady Brianna è sempre un piacere ritrovarvi...e avete sempre mille inventive..ora pure un ballo per San Valentino...eh ma a un ballo per San Valentino si deve essere accompagnate dal proprio innamorato :neutral_think:...non posso chiedere di nuovo a Sir Hastatus, che gentilmente, mi ha accompagnato a quello di Capodanno...egli è già sposato, se non erro!!!:rolleyes:;):smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.19.49. |