Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 05-03-2021 00.36.17

"Prego." Disse Minsk alzandosi in segno di cavalleria.
Quennie così lasciò il tavolo fingendo di andare in bagno, ma uscì invece in giardino.
Non c'era nessuo, l'aria era umida e alquanto fredda, vista la vicinanza dei monti.
Le luci del giardino illuminavano i salici, le siepie la fontana al centro.
Un attimo dopo e di nuovo la ragazza sentì quel latrato.
Come se provenisse dalle campagne intorno alla cittadina.
Ma sembrava un verso innaturale, quasi grottesco.
Anche Gwen aveva udito poco prima quel latrato.
Lo sentì pure la seconda volta, ma guardando verso le vetrate non vide nulla.

Riku966 05-03-2021 00.40.46

Uscita in giardino, stando attenta a non attirare sguardi indiscreti, vidi solo la vastità dei monti vicini. Sembravano immensi, talmente alti da poter toccare il cielo.
L'aria era umida e pungente, nuvole di fumo freddo abbandonarono le mie labbra.
Poi sentii nuovamente il latrato. Mi sembrò provenire dalle campagne attorno alla cittadella, ma certo era che sarebbe stata una follia andarci da sola.
Non sapevo cosa fare.

Destresya 05-03-2021 00.42.10

"La ringrazio, mi ha raggiunto il mio assistente e lo stavo aggiornando sull'andamento dei lavori, sa, sono una schiavista..." risi "Vi raggiungiamo... grazie di avermi avvisato, a tra poco!".
Cercai di tagliare corto perchè ero molto più interessata a cosa doveva dirmi il mio nuovo amico futuristico.

Guisgard 05-03-2021 00.47.31

Queennie era da solain quel giardino, con tutti gli altri dentro a divertirsi.
Ma quel latrato si udì ancora, una terza volta.
Non sembrava neanche emesso da un animale conosciuto.
Era mostruoso, profondo, sordo ed inquietante.

Guisgard 05-03-2021 00.48.07

"Bene, allora attendiamo il suo arrivo, professoressa." Disse Nigol a Destresya, per poi staccare.

Destresya 05-03-2021 00.51.19

Staccai il telefono e guardai Roylgim.
"Bene, dove eravamo rimasti?" fissandolo intensamente "Ah sì, che devi dirmi chi sei veramente!".

Guisgard 05-03-2021 00.53.38

"Sono finito in carcere e condannato perchè ho rubato in molti scavi archeologici e siti sconosciuti." Disse lui a Destresya. "Sono un ladro di tombe antiche, ho sottratto tantissimi corredi funebri, reperti e oggetti di valore storico." Fissandola.

Lady Gwen 05-03-2021 00.55.31

Guardai, ma non vidi nulla, nonostante continuassi a sentire quel latrato.
"Ragazzi, mi è appena arrivato un SMS, esco un attimo a fare una telefonata..." dissi con una scusa, alzandomi ed uscendo fuori in giardino.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 05-03-2021 00.57.59

A quelle parole il mio sguardo si fece duro.
"Oh e hanno pensato che tu potessi essere adatto perchè sai come rubare!" sbottai "Beh ti assicuro che è tutta la vita che combatto gente che ruba questi reperti, è la mia missione... se ti sei redento e adesso vuoi fare ammenda buon per te, altrimenti sappi che non avrai vita facile!" lo ammonii.

Guisgard 05-03-2021 00.58.55

Gwen con una bugia lasciò il suo tavolo ed uscì in giardino.
Aveva sentito per ben 3 volte quel grottesco e spaventoso latrato, ma ora in giardino non vedeva nulla di strano.
Notò che c'era però qualcuno poco lontana: era Queenie.

Lady Gwen 05-03-2021 01.03.08

Avevo sentito distintamente quel verso strano, ma non c'era proprio niente di niente ed era strano, molto strano.
Senza che me lo aspettassi, mi ritrovai con Queenie.
"Oh, hey... Per caso hai sentito qualcosa di strano come un cane?" le chiesi, per capire se stavo impazzendo oppure eravamo tutti sulla stessa barca.

Guisgard 05-03-2021 01.07.20

"Sto pagando tutto questo per colpa di ciò che facevo..." disse lui a Destresya "... avrei preferito restare nella mia epoca, invece di essere catapultato in questo passato infame..." scuotendo il capo "... si, sto già pagando per ciò che ho fatto. E di certo non voglio ancora sentirmi giudicato." A muso duro.

Riku966 05-03-2021 01.20.10

Rimasi sola con i miei pensieri, poi, la voce soffice e gentile di Gwen mi richiamò alla realtà.
"Ciao." la salutai gentilmente, pronta ad accampare chissà quale scusa. La rossa, tuttavia, mi stupì domandandomi se avessi sentito uno strano verso di un cane.
"Allora non sono pazza!" esclamai avvicinandomi a Gwen "L'ho sentito tre volte ed è terrificante.
Ho chiesto a Minsk ma sembrava che non sentisse nulla. Probabilmente mi stava prendendo in giro!" le spiegai.
"Mi sembra provenga dalle campagne."

Destresya 05-03-2021 01.22.03

"Pagare e pentirsi sono due cose ben diverse, ci sono serial killer che scontano un'intera condanna nel braccio della morte e continuano a non sentirsi colpevoli di quello che hanno fatto..." guardandolo.
"Non ti ho chiesto se stai facendo quello che serve per guadagnarti la libertà, ma se stai cercando di fare ammenda, tu, dentro di te, la redenzione è qualcosa che viene da dentro, non da un sistema giudiziario, almeno, non solo... anche perchè non so nella tua epoca ma qui chi ruba nelle tombe è già tanto se si fa tre mesi di galera!" alzando le spalle "Me li ritrovo sempre tra i piedi! Ma c'è anche chi decide di cambiare vita e inizia a lavorare per i musei, capendo l'importanza che hanno questi reperti per tutta l'umanità.
"Non ho intenzione di giudicarti, non conosco i tuoi sentimenti, ma è qualcosa che mi sta molto a cuore!" gli dissi, guardandolo negli occhi.

Lady Gwen 05-03-2021 01.23.34

Mi confermò che anche lei l'aveva sentito.
"Sì beh, anche tu mi hai rincuorata..." ridacchiai.
"Dalle campagne, dici?" pensierosa "Non ne ho davvero idea... Non conosco per nulla questo posto..." guardandomi attorno.

Guisgard 05-03-2021 01.28.47

"Non potresti capire." Disse lui a Destresya. "Rubare e vendere è la sola cosa che so fare e mi faceva sopravvivere. Ma ora non conta più... mi hanno scoperto, arrestato e condannato." Scuotendo il capo. "Ed ora ne pago le conseguenze... per questo conosco un pò la storia delle Sfere... molte tombe che ho profonato ne parlavano... è un mito antico come il mondo... e la Sfera della Terra è quella più vicina alle conoscenze dei demoni erranti..."

Guisgard 05-03-2021 01.34.00

Mentre Queennie e Gwen erano nel giardino di nuovo udirono quel latrato.
Ora sembrava più vicino e pareva giungere dal campo scavi.
Poteva essere? C'erano i custodi lì.
Ad un tratto qualcuno uscì in giardino, notandole.
"Buonasera, ragazze." Disse Belvin uscito per prendere un pò d'aria. "Quando mangio preferisco sempre fare 2 passi." Sorridendo.

Lady Gwen 05-03-2021 01.40.26

Lo udimmo di nuovo e subito guardai Queenie, senza sapere come reagire.
"Sembra provenga dal campo scavi... Possibile? Non ci sono stati animali in questi giorni..." perplessa.
Sobbalzai appena quando arrivò Belvin e gli sorrisi educatamente.
"A noi era parso di sentire il verso di un cane, qui nei paraggi e volevamo accertarci che ci fosse o meno... Lei ha sentito qualcosa?" gli chiesi, piegando il capo di lato.

Riku966 05-03-2021 01.44.06

Gwen ed io ci guardammo nello stesso istante. Gli sguardi preoccupati come se dovesse avvenire qualcosa da un momento all'altro.
"Non ne ho idea, mio padre non mi ha mai portata qui!" risposi agitata "Forse dovremmo rientrare." proposi ma la voce di un uomo - Belvin, mi parve - catturò la nostra attenzione.
La rossa gli rispose subito cercando, a parer mio, di minimizzare coscienziosamente il verso che stavamo sentendo.
"Già, potrebbe essere un randagio bisogno di aiuto." aggiunsi stando al gioco.

Guisgard 05-03-2021 01.45.37

"No, non ho sentito nulla." Disse Belvin alle 2 ragazze. "Ma anche io credo si sia trattato di qualche cane radagio. Ci sono parecchi cani in giro per queste campagne." Annuendo l'avvocato.

Lady Gwen 05-03-2021 01.50.28

"Di sicuro, sì... Probabilmente uno di loro sarà stato attratto dalle luci del campo..." con un sorriso leggero.
Non mi fidavo di lui abbastanza da rivelare le nostre perplessità.
"Cosa pensa di fare ora, col professor Rotly?" chiesi poi, stornando l'attenzione su altro.

Destresya 05-03-2021 01.54.15

"No, hai ragione, ma ora siamo qui e abbiamo una missione da compiere, e qualunque sia il tuo passato, mi interessa il tuo presente e voglio aiutarti!" annuii.
"I demoni erranti?" gli chiesi poi, incuriosita.
Poi un pensiero mi attraversò la mente.
"Vuoi andare a cena? Ci stanno aspettando! Mi racconti strada facendo!".

Riku966 05-03-2021 02.03.16

Belvin sembrò non aver sentito nulla e Gwen, per non destare sospetti, decise di far virare la conversazione su un altro argomento: mio padre.
"Scusatemi." catturai la loro attenzione "Faccio una chiamata." dissi per poi allontanarmi di qualche passo.
Composi il numero del professore di Letteratura Proto Egea e sperai rispondesse.

Guisgard 05-03-2021 02.07.25

"Sto studiando il caso." Disse Belvin a Gwen. "Ho trovato qualche precedente consultando diversi casi di medicina metafisica. La cosa che mi lascia perplesso è però che il professor Rotly non è un soggetto sensibile ad argomenti come l'occulto ed il soprannaturale in genere."
Poi Queennie si allontanò per una telefonata.
Chiamò il suo professore elui rispose:
"Si, pronto?"

Guisgard 05-03-2021 02.08.27

"Si, ho un certo appetito..." disse annuendo Roylgim a Destresya "... ammesso che tu non mi riterrai capace di rubare dal tuo piatto." Rise sarcastico.

Riku966 05-03-2021 02.11.10

Fortunatamente, il professore rispose alquanto rapidamente.
"Buonasera, professore. Sono Queenie, la figlia di Rotley." salutai "Perdoni se la disturbo a quest'ora ma stanno accadendo cose molto strane..." attesi qualche secondo prima di proseguire "Sono al campo scavi e, visto che con un'amica abbiamo una costante sensazione di pericolo, mi chiedevo se sapesse qualcosa a proposito del libro di demonologia che ieri ha portato a casa mia."

Guisgard 05-03-2021 02.15.40

Le parole di Queennie suonarono strane al professore, ma il tono della ragazza non era tranquillo e lui se ne accorse.
"E' un trattato di demonologia, scritto nel Medioevo o poco dopo, le fonti sono in disaccordo sulla data." Disse. "Ci sono tratti presi da varie Religioni, dallo Zoroastrismo, all'Ebraismo, dal Cristianesimo all'Islam. Comunque ho letto di suo padre, mi spiace... spero si riprenda presto..."

Riku966 05-03-2021 02.22.13

"Temo che quello che è successo a mio padre, non fosse semplice stress lavorativo." spiegai al professore "Non si è mai interessato di quel libro, eppure dopo che me l'ha portato, sembrava che nulla avesse più importanza.
Ha tentato di suicidarsi dopo che mi sono rifiutata di dargli il libro." ammisi faticando a ricacciare indietro le immagini della notte prima.

Lady Gwen 05-03-2021 02.24.21

Queenie si allontanò per fare una telefonata ed io parlai con Belvin.
"Lo so, infatti questo è strano e non capisco cosa abbia fatto nascere in lui questo interesse improvviso" commentai, anche se non avevo idea di cosa fosse la medicina metafisica.

Guisgard 05-03-2021 02.35.29

"In effetti è un libro alquanto inquietante, pieno zeppo di rituali, descrizioni e testimonianze di presunti contatti con figure soprannaturali." Disse il professore a Queennie. "Non capisco come sia sorto nel professore l'interesse verso quel genere di cose. Comunque, io stimo da sempre suo padre e per qualunque cosa non si faccia scrupoli a chiamarmi. Nel mio piccolo vorrei fare qualcosa, ma temo di non poter far molto, ahimè."
Intanto Gwen era rimasta con Belvin.
"Io credo che qualcosa di inquietante abbia suggestionato il professore." Lui. "Non so come un uomo senza interesse verso questo genere di cose si sia fatto suggestionare, ma penso sia quanto accaduto. Diciamo è vittima di depressione acuta e temo soffra di allucinazioni."

Lady Gwen 05-03-2021 02.40.19

Riflettei su ciò che disse.
"Allucinazioni? Perchè dice così?" chiesi dubbiosa, dal nonché nessuno ne aveva parlato fino ad ora, nessuno aveva detto una cosa simile.
Soprattutto, però, volevo capire se anch'io potevo essere coinvolta.

Riku966 05-03-2021 02.41.23

Le parole del professore non fecero altro che alimentare i miei sospetti: c'era qualcosa di profondamente oscuro nel cambiamento di mio padre.
"Non ne ho idea, papà non mi è mai sembrato interessato a demonologia o cose simili." risposi stanca "Mi perdoni se l'ho disturbata e grazie per avermi dedicato un pò del suo tempo."

Guisgard 05-03-2021 02.45.44

"Non lo dica neanche per scherzo." Disse il professore a Queennie. "Anzi, se posso fare altro mi chiami pure."
Intanto Gwen era con Belvin.
"Le allucinazioni sono un fenomeno per nulla raro in casi di depressione, ansia o esaurimento cronico. Il professor Rotly con ogni probabilità è stato vittima di questo, in relazione alle cose che ha letto in quei libri." L'avvocato.

Riku966 05-03-2021 02.50.57

“Vorrei poterle dire cosa fare, ma la verità è che non so bene di cosa ho bisogno. Dubito, però, che stia accadendo qualcosa di normale. Temo... sembrerò pazza, ma temo che stia avvenendo qualcosa di soprannaturale.” risposi “Spero di fare chiarezza qui, al campo scavi.” aggiunsi “Le auguro una buonanotte.” lo salutai ponendo fine alla chiamata e tornando da Gwen.

Guisgard 05-03-2021 03.02.25

"Non dica così." Disse il professore a Queennie. "Non sia sciocca. Se le cedono i nervi chi assisterà suo padre? Lei è una studentessa universitaria, non può credere al soprannaturale." Deciso lui.

Riku966 05-03-2021 03.08.56

Perché tutte le persone con cui stavo parlando, sembravano pensare che il soprannaturale fosse una sciocchezza? Il mondo era diventato cieco all’improvviso?
“Non so più a cosa credere.” mi limitai a rispondere, tornando a sentirmi stravolta.

Destresya 05-03-2021 03.39.08

"Scemo!" risi, divertita, mentre scuotevo la testa e mi gli facevo strada verso l'albergo.
"Su, raccontami di questi demoni, sono curiosa!" gli chiesi.

Guisgard 05-03-2021 16.08.24

"Te ne parlerò dopo la cena." Disse Roylgim a Destresya.
I 2 così raggiunsero il ristorante e presero posto in tavola con gli altri professori.
In giardino, intanto, Queennie aveva terminato di parlare col professore, senza però ricevere conforto dalle sue parole.
Belvin, poco distante da lei, salutò Gwen e tornò in sala.
Qui fu presentato da Nigol a Destresya.

Riku966 05-03-2021 16.51.55

Abbattuta, misi il telefono in tasca e tornai da Gwen, ormai sola.
“Ok, sembra che chiunque provi a contattare non abbia idea di cosa stia succedendo!” esclamai frustrata “Belvin è andato via?”

Guisgard 05-03-2021 16.57.50

Quenneie aveva raggiunto Gwen, ormai sole nel giardino, ma ad un tratto un'ombra si avvicinò a loro.
Era un uomo anziano, robusto e dall'incedere curvo.
Aveva il volto rugoso ed incorniciato da una barba bianca, un cappello e fumava una sigaretta.
"Eh, lo so..." disse fumando e guardando il cielo notturno intriso di foschia "... non dovrei fumare..." ispirando boccate di fumo bluastro "... il mio medico dice sempre di non fumare, ma grazie al Cielo la mia volontà è debole..." ridendo piano "... cosa ci fanno 2 belle ragazze tutte sole in una sera senza stelle? Eh, non ci sono più i giovanotti di una volta..." divertito e finendo la sua sigaretta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.51.42.