![]() |
Buon pomeriggio Camelot....
Mio Amato Bardo , Lady Altea......nove anni son passati da quel giorno quanto ho pianto.....per Lui...ma quello che di più ho amato e' come nonostante la sua sofferenza..sino all'ultimo abbia donato la sua presenza al mondo intero.......Papa Giovanni Paolo II..... Mio amato Bardo....stupenda poesia.....sarebbe meraviglioso poterla mettere in pratica almeno una sola volta nella vita..... |
"Non comprendo se sia un tentativo volto al mio ritorno, o un vano pensiero....".
Porgo i miei omaggi e saluti, all'intera corte di Camelot.... qualora riuscirò a rientrare dovrò chieder scuse e venia al nostro Sire. Spero solo che mi sia data la possibilità |
Sir Parsifal..è un piacere rivedervi qui a Camelot.
Oggi è una splendida giornata di primavera...buon pomeriggio Camelot :smile: |
Accadde oggi, 09 aprile 1492
Nel Giardino dei Saluti e dei Silenzi, mentre una timida primavera colorava la volta celeste affrescata di Firenze, tra il canto delle allodole che annunciavano la sua Magnificienza nelle Arti, sermoni invasati di frati prezzolati ed invidie di reali d'oltremanica, Lorenzo De Medici, detto il Magnifico, indicato come il moderatore della politica italiana, creatore di quell'equilibrio che di quella pace fra gli Stati a lungo inseguita, moriva il giorno 9 aprile dell'anno di grazia millequattrocentonovantadue a causa della gotta che aveva portato a un' infezione, provocando infine una gangrena alla gamba. Al suo capezzale erano presenti un certo Michelangelo Buonarroti e il frate domenicano Girolamo Savonarola, che gli somministrò l'estrema unzione fra gli zampilli di una torcia che non voleva prendere fuoco tenuta da un servo della casata. Per una sorta di legge del contrappasso, quella torcia si sarebbe accesa qualche anno più tardi proprio alle pendici di ramoscelli di faggio dove il predicatore abbracciò frate foco. Taliesin, il Bardo |
Sir Taliesin
oggi per un attimo mi avete riportata nella Amata Città...e Rinasco. Grazie!!! |
Buonasera camelot è consolante sentirsi dire da una persona molto cara se io trovo lavoro lontano dalla città mi seguiresti !!!??? 😱😭😻
|
Accadde oggi...dieci aprile millenovecentododici.
"Ti ho seguita attraverso il titanico viaggio inagurale dove la tecnica e la scienza si univano in un unico abbraccio di speranza... Ti ho seguita attraverso la cupidigia del serpente piumato nella scatole di cartone rinchiuse nella stiva e bagnate dalla spuma di mare... Ti ho seguita nell'ulissismo umano per superare l'altezza di quella torre di babele per toccare il respiro di Dio... Ti ho seguita negli sfavillanti calici screziati dove danzavamo al suono di un valzer lento... Ti ho seguita tra il luccichino dell'oro e dell'argento sopra le pedane del sole dove pareva di dominare gli elementi del mondo... Ti ho seguita nello scoglio di ghiaccio che squarciò il metallo degli uomini e le leghe d'accaio forgiate dagli dei... Ti ho seguito nell'ultimo respiro che ci portava nell'abisso... Ti ho seguita nel gelo della Morte che con le sue labbra screpolate poneva inizio alla nostra Leggenda..." A tutti queile povere anime rimaste senza patria e senza bamdiera che riposano nel silenzio dell'oceano...Titanic - 10 aprile 1912 Taliesin, il Bardo |
Citazione:
|
Sir Taliesin..
vi ho seguito nelle liete e triste novelle nei versi di un nobile Animo dettato non dal rango ma da suprema sensibilità vi ho seguito in ogni ode a gentil donna vi ho seguito in ogni vostra contraddizione e favore e sempre la mia Anima Amica vi seguirà... Dedicato al caro amico bardo Taliesin da Altea. |
Citazione:
Mi ha detto che forse è riuscito a trovare l'anomalia, e appena avrà un po' di tempo ci lavorerà. Quindi vi chiedo di pazientare. So che i tempi sono lunghi, ma speriamo di potervi farvi tornare alla normalità. |
Buon pomeriggio camelot oggi camelot è tranquilla colline profumate di lillà e l'acqua fresca e limpida delle cascate che meraviglia
|
Citazione:
|
Il grande Shakespeare soleva dire che il poeta, il folle e l'innamorato hanno la stessa fantasia.
E qualcuno ha aggiunto che hanno anche i medesimi sogni. Con la sola differenza che mentre il poeta ha il dono di raccontarli ed il folle quello di deriderli, l'innamorato ha invece la virtù di realizzarli. Buonanotte, Camelot... http://s3-ec.buzzfed.com/static/enha...70553933-3.jpg |
Quella immagine sir Guisgard racconta un mondo infinito..un mondo e qualcosa superiore a noi, ovvero Amore Eterno, a cui io ancora non riesco a darne un significato. Poichè il loro fu un Amore Raro..ovviamente in quella figura vi sono Romeo e Giulietta.
Grazie sir Guisgard per darci sempre la opportunità di riflettere e pensare finchè vi sarà sempre Messer Amore allora vi sarà Gioia. Buon pomeriggio Camelot :smile: |
Donna
"Donna, non sei soltanto l'opera di Dio,Rabindranath Tagore http://i58.tinypic.com/2cwojmv.jpg |
Buon pomeriggio Camelot........
Lady Altea una bella poesia......voi sapete cercare....le note che toccano l'anima.... |
Citazione:
Grazie lady Elisabeth...permettete di dedicarvela, per la grande donna che siete :smile: |
Lady Altea vi ringrazio e spero proprio di essere la gran donna che voi sentite nel vostro cuore che io sia.....
|
Citazione:
|
Buongiorno Camelot...:smile:
E un pensiero a un grande maestro... "Darei valore alle cose non per quello che valgono ma per quello che significano. Dormirei poco, sognerei di più. So che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi perdiamo 60 secondi di luce di cioccolata. Se Dio mi concedesse un brandello di vita, vestito con abiti semplici, mi sdraierei, al sole e lascerei a nudo non solo il mio corpo ma anche la mia anima. Dio mio, se avessi cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei che si alzasse il sole. Dipingerei le stelle con un sogno di Van Gogh. con un poema di Benedetti, una canzone di Serrat sarebbe la mia serenata alla luna. Bagnerei con le mie lacrime le rose per sentire il dolore delle spine ed il bacio vermiglio dei petali. Dio mio, se io avessi ancora un brandello di vita non lascerei passare un solo giorno senza dire alla gente che io amo, io amo la gente. Convincerei ogni uomo ed ogni donna che sono i miei favoriti e vivrei innamorato dell'amore. E dimostrerei agli uomini quanto sbagliano quando pensano di smettere di innamorarsi quando invecchiano senza sapere che invecchiano quando smettono di innamorarsi. Darei ad ogni bambino le ali ma lo lascerei imparare, da solo, a volare. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia ma con l'oblio. Ho imparato molte cose da voi, dagli uomini... Ho imparato che tutti, al mondo, vogliono vivere in cima alla montagna senza sapere che la vera felicità sta in come si sale la china. Ho imparato che quando un neonato afferra, per la prima volta, con il suo piccolo pugno, il dito di suo padre, lo terrà prigioniero per sempre. Ho imparato che un uomo ha diritto di guardare un'altro uomo dall'alto verso il basso solo quando lo aiuta a rialzarsi. Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi ma non mi serviranno davvero più a molto perchè quando guarderanno in questa mia valigia, infelicemente io starò morendo." Gabriel García Márquez |
Maria, donna del Sabato santo
Santa Maria, donna del Sabato santo, estuario dolcissimo nel quale almeno per un giorno si è raccolta la fede di tutta la Chiesa, tu sei l'ultimo punto di contatto col cielo che ha preservato la terra dal tragico blackout della grazia. Guidaci per mano alle soglie della luce, di cui la Pasqua è la sorgente suprema. Stabilizza nel nostro spirito la dolcezza fugace delle memorie, perché nei frammenti del passato possiamo ritrovare la parte migliore di noi stessi. E ridestaci nel cuore, attraverso i segnali del futuro, una intensa nostalgia di rinnovamento, che si traduca in fiducioso impegno a camminare nella storia. Santa Maria, donna del Sabato santo, aiutaci a capire che, in fondo, tutta la vita, sospesa com' è tra le brume del venerdì e le attese della domenica di Risurrezione, si rassomiglia tanto a quel giorno. È il giorno della speranza, in cui si fa il bucato dei lini intrisi di lacrime e di sangue, e li si asciuga al sole di primavera perché diventino tovaglie di altare. Ripetici, insomma, che non c'è croce che non abbia le sue deposizioni. Non c'è amarezza umana che non si stemperi in sorriso. Non c'è peccato che non trovi redenzione. Non c'è sepolcro la cui pietra non sia provvisoria sulla sua imboccatura. Anche le gramaglie più nere trascolorano negli abiti della gioia. Le rapsodie più tragiche accennano ai primi passi di danza. E gli ultimi accordi delle cantilene funebri contengono già i motivi festosi dell'alleluia pasquale. Santa Maria, donna del Sabato santo, raccontaci come, sul crepuscolo di quel giorno, ti sei preparata all'incontro col tuo figlio Risorto. Quale tunica hai indossato sulle spalle? Quali sandali hai messo ai piedi per correre più veloce sull'erba? Come ti sei annodata sul capo i lunghi capelli di nazarena? Quali parole d'amore ti andavi ripassando segretamente, per dirgliele tutto d'un fiato non appena ti fosse apparso dinanzi? Madre dolcissima, prepara anche noi all'appuntamento con lui. Destaci l'impazienza del suo domenicale ritorno. Adornaci di vesti nuziali. Per ingannare il tempo, mettiti accanto a noi e facciamo le prove dei canti. Perché qui le ore non passano mai. Tonino Bello E' Sabato Santo Camelot.... |
Grazie lady Elisabeth per questa preghiera a Maria..
Anche se sono in ritardo...comunque Buona Pasqua a tutta Camelot. :smile: |
Buona sera camelot
|
Lady Brianna..siete sempre gentile a lasciare un saluto.
Pure io vi auguro una serena serata Camelot :smile: |
"I miei occhi e il cuore son venuti a patti
ed or ciascuno all'altro il suo ben riversa: se i miei occhi son desiosi di uno sguardo, o il cuore innamorato si distrugge di sospiri, gli occhi allor festeggian l'effigie del mio amore e al fantastico banchetto invitano il mio cuore; un'altra volta gli occhi son ospiti del cuore che a lor partecipa il suo pensier d'amore. Così, per la tua immagine o per il mio amore, anche se lontano sei sempre in me presente; perché non puoi andare oltre i miei pensieri e sempre io son con loro ed essi son con te; o se essi dormono, in me la tua visione desta il cuore mio a delizia sua e degli occhi." Sonetto 47 - William Shakespeare |
Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere. Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l'un l'altro senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo se il tuo corpo canterà con il mio perchè insieme è gioia... Allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto. -- Pablo Neruda Buona notte Camelot........silente...... |
In punta di piedi, dolcemente carezzo la poesia del giardino.
E' passato già tanto? Intendo... è passato quasi un mese dall'ultima volta... l'ultima volta che ho fatto ritorno a Camelot. Così tanto? Eppure, mi sembra solo ieri l'averla lasciata. Desidero augurare a tutti voi un luminoso, speciale e magico pomeriggio. Dopo tanta pioggia splende un debole ma rassicurante e tenero raggio di sole. Vi confesso che vorrei tornare bambina quest' oggi... al tempo in cui le mie preoccupazioni erano solo intrecciare fiori e rincorrere farfalle... http://thumbs.dreamstime.com/x/ragaz...i-19627125.jpg Un abbraccio... col cuore. |
Milady Chantal...un raggio di sole è apparso a rischiarare questo tempo uggioso nel Giardino di oggi.:smile:
|
Buona sera camelot Dame e cavalieri
Fanciulle innocenti Gentiluomini salvatori Fiori profumati laghi incantati Feste sfarzose divertitevi e danzate Saluti e baci che i vostri sogni siano dorati |
Buona sera camelot un bacio a tutti i cavalieri e un dolce abbraccio a tutte le dame stasera le stelle di camelot brillano nel cielo limpido infatti ne approfitterò per fare un giretto col mio draghetto sperando che il maltempo di domani arrivi in ritardo
|
Buongiorno a tutti!
Ritornato.. un po' stanco. Spero di recuperare questa sera, facendo una bella dormita nel mio letto. Voi tutti bene? :smile_lol: |
Lady Brianna...grazie per i saluti che sempre ci lasciate :smile:
Sir Hastatus....bentornato, ma dove siete stato di bello? ....eh...si tira avanti ;) Buon pomeriggio Camelot. |
Buona sera a tutti... ben tornato sir hastatus e lady Altea voi siete sempre gentile con tutti
|
Di bello?! :neutral_think:
In giro per lavoro... anche il primo maggio. :sad_wall: |
Citazione:
Buon pomeriggio Camelot...... |
Buon Pomeriggio...Camelot...
Sir Hastatus...siete tornato, che piacere rivedervi.......siete un'instancabile lavoratore...... |
Io, vorrei salutare tanto, una persona che manca a questa Camelot...sir Taliesin...sento molto la vostra mancanza ma vi ricordo sempre con piacere aspettando il vostro ritorno.
P.S. Lady Elis...forse il mio draghetto domestico allontana i cavalieri?:neutral_think::confused_nervous_sh |
Lady Altea buonasera.....non vi permetto di dire piu' una cosa del genere......I vostri draghetti domestici sono una bellezza...e dolcissimi devo dire.......e poi I Cavalieri non hanno paura dei draghi domestici :neutral_think: se così fosse..in che mani siamo.....:neutral_doh:
Per quanto riguarda....l' Amato Bardo...vi do ragione Lady Altea....manca veramente tanto........spero che sia solo un periodo....veramente piccolo......e poi torni con le sue storie che sanno di antico ma riescono a ricordarci i giorni d'oggi.... |
Allora cara amica mia...vi ospito volentieri a cena da me...e poi il mio draghetto vi adora. ;)
Nuovamente...un grande pensiero a sir Taliesin..che voli alto nel Cielo e plani dove vi sono i solchi dei suoi pensieri e dei suoi cammini. |
Verrò volentieri a cena da voi...e porterò una profumata torta alle mele e cannella...per lui......ricordatemi...e' vegetariano ?.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.17.01. |