Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La Freccia Gigliata (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2413)

Lady Gwen 25-02-2016 17.44.29

Annuii a Josephine.
Cosa poteva essere di così tremendo? Ma soprattutto, cosa poteva aver scatenato tutto ciò?
Dovevo procedere a piccoli passi, una questione alla volta.

Guisgard 25-02-2016 17.50.36

Il Cavaliere Esiliato cadde dal suo destriero, finendo nella polvere tra lo sgomento generale.
Dacey si voltò a guardare Jean e vide sul viso del cortigiano un ghigno di trionfo nel vedere a terra il misterioso campione.
Anche Ferico tradiva una soddisfazione non comune nel vedere atterrato quel cavaliere senza nome.
Subito alcuni tra i valletti ed i marescialli di campo raggiunsero il Cavaliere Esiliato, alzandolo da terra e portandolo verso uno dei padiglioni.
Aveva perso conoscenza.
Altri invece si avvicinarono a Fagan, che però pronto si alzò da solo, togliendosi l'elmo e lanciandolo via dalla rabbia.
Il Maresciallo infatti non aveva riportato alcuna ferita, visto che la punta spezzata della lancia del suo avversario si era incastrata tra le maglie della corazza.
“Sono io il vincitore!” Disse. “La giornata è mia!” Mentre qualcuno fischiava dagli spalti.
I marescialli di campo cercarono di rammentargli le regole della giostra e dunque di come fosse invece uscito vincitore il suo avversario che era riuscito ad atterrarlo per primo.
Fagan però protestò e pretese di essere incoronato vincitore.
Si voltò allora verso la tribuna ed indicò Clio.
“Lei sarà la Sovrana della Grazia e mi incoronerà come vincitore del torneo!” Gridò il Maresciallo.
Intanto, tra la folla, Adespos e Gaynor avevano assistito a tutta la scena.
“Che vada al diavolo Fagan...” mormorò il brigante “... non ha dignità, né onore... piuttosto... avviciniamoci ai padiglioni per capire come sta il Cavaliere Esiliato...” alla dama.

Lady Gaynor 25-02-2016 17.53.11

"Si, andiamo" risposi ad Adespos "il Cavaliere non è stato colpito, qui c'è qualcosa sotto..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-02-2016 18.01.00

“Bene...” disse sospirando per l'ansia Josephine “... tempo fa una donna giunse qui al castello... chiese ospitalità ed il padrone naturalmente le offrì di soggiornare nel maniero... ma la notte alcuni rumori attirarono tutti noi... trovammo così quella donna alle prese con qualche oscura cerimonia nella Cappella del castello... aveva preso le Ostie ed il Vino consacrato per chissà quale innaturale rito... il padrone la cacciò allora in malo modo, minacciandola di morte se l'avesse rivista in giro...” scosse il capo “... ma quella donna lo minacciò... non era una donna comune... era... una bestia immonda, un essere infernale... si trattava di una strega... malvagia e potente... impose allora un terribile incanto sul padrone... pronunciò alcune incomprensibili parole in una lingua sconosciuta... ed alla fine sancì il tutto con una formula... morirai col cuore di lupo, disse... e andò via...” fissando Gwen.

Dacey Starklan 25-02-2016 18.01.44

Il comportamento di Fargas riuscì a disgustarmi e anche il pubblico dissentiva nel vederlo tutto pomposo pretendere di essere incoronato, benché fosse caduto per primo.
Possibile che nessuno lo fermasse?
Guardai la folla che continuava a fischiare, avrei tanto voluto farlo anche io perché il Maresciallo lo meritava davvero.
Il Cavaliere Esiliato invece fu portato via e cercai di non pensare a cosa gli sarebbe accaduto, bastava osservare il ghigno del barone per intuirlo.
<< E' una vergogna>> sbottai stringendo i pugni, << quell'uomo non ha vinto eppure è li a pavoneggiarsi... Ridicolo>> scossi la testa sforzandomi di restare calma e tornare al posto.

Clio 25-02-2016 18.04.25

Non aveva senso, nulla in tutto quello aveva senso.
Osservai il cavaliere che veniva portato via.
Cosa gli era capitato? Dovevo scoprirlo, dovevo scoprirlo prima possibile.
Almeno non era morto, pensai con un ghigno divertito.
Per ora...
Fagan si proclamava vincitore. E gli altri due finalisti?
Se li erano dimenticati solo perché era entrato in lizza Guisgard?
Non che di loro mi importasse granché.
Poi le parole del maresciallo su di me.
Sempre nel momento meno opportuno, maledizione.
Stavo per andarmene, per capire cosa gli fosse successo.
Ma ora non potevo muovermi. Però, pensai, la Sovrana della Cortesia aveva tutto il diritto di avvicinare i cavalieri, non mi sarebbe nemmeno servita una scusa per avvicinarmi a lui.
Bravo Fagan.
Sorrisi appena, lanciando al maresciallo un'intensa occhiata, un occhiata dura, inflessibile, mitigata da quel leggero sorriso.
Vedi di non dimenticare quello che ho detto, te...
Così mi voltai semplicemente verso il barone, era una decisione che non dipendeva da me.

Lady Gwen 25-02-2016 18.09.59

Ascoltai attentamente le parole di Josephine.
Avevo sempre odiato il fatto che ci fossero queste persone che con i loro assurdi riti infangavano il nome della magia.
"Ma cosa intendeva dire con quella formula? Cioè, che ripercussioni avrebbe avuto su di lui?" chiesi, perplessa.

Guisgard 25-02-2016 18.13.15

“Calmatevi o finirete nei guai.” Disse sottovoce Jean a Dacey. “Dunque tornate a sedervi e smettete di coprirvi di ridicolo. Ne va anche del mio onore.”
“Per tutti i Cavalieri della Tavola Rotonda!” Esclamò Ferico. “Il nostro Maresciallo lo ha sconfitto! Lui si è alzato, mentre quel cane senza nome è nella polvere! Magari è già morto ora!”
“Vado a vedere nei padiglioni...” fece Jean “... credo la sua identità sia chiara... se non è morto faremo in modo che lo sia presto.”
“Ben detto!” Annuì soddisfatto Ferico.
Intanto Fagan, che pretendeva il ruolo di vincitore, aveva scelto Clio come Sovrana della Grazia.
“Acconsentiamo a tale richiesta.” Disse il barone, ma tutti protestarono.
Infatti secondo le regole lo scontro era stato vinto dal Cavaliere Esiliato.
“Che il diavolo si porti questi pezzenti!” Nervosamente Ferico. “Cosa pretendono? Che venga incoronato un cadavere? Il Cavaliere Esiliato è morto, mentre il Maresciallo vive. Dunque è lui il vincitore.”
Tuttavia alcuni suoi consiglieri gli suggerirono di prendere tempo ed attendere di conoscere lo stato di salute del misterioso campione.

Dacey Starklan 25-02-2016 18.16.17

Lanciai un'occhiata irritata a Jean, non mi piaceva essere ripresa come una bambina davanti a tutti.
Ma sapevo che era meglio stare zitta, come sempre ed io ero stufa di dover essere semplicemente una comparsa che non poteva mai fare o dire nulla.
<< Vengo con voi>> dissi infatti non appena Jean si propose di controllare il Cavaliere e presi la mano del cortigiano prima che qualcuno potesse obiettare qualcosa.

Guisgard 25-02-2016 18.23.30

Intanto Adespos e Gaynor, in modo furtivo, passarono dal prato ai padiglioni, cercando di non farsi scorgere da nessuno.
Ma mentre cercavano di raggiungere il padiglione dove era stato portato il misterioso cavaliere, arrivarono davanti a quello di un altro sconosciuto partecipante, ossia il Cavaliere Burbero.
Ed udirono qualcuno parlare nel suo padiglione.
“Va e cerca di capire cosa è accaduto a quel cavaliere.” Disse una voce rude ed autoritaria. “Ma bada che nessuno ti scopra o ti prenderò a calci per il resto di questa Santissima Quaresima.”
“Si, milord...” annuì Pepino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.31.26.