![]() |
Suonai il campanello e arrivò Frediana.
"Ho visto qualcuno entrare nella tenuta, mandate qualcuno della servitù a controllare." le dissi. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk |
“Per questo” disse Guisgard a Vivian, stringendole le mani nelle sue “sei così triste? Per la cena? Ne avremo molte altre, se Dio vorrà, no?” Sorridendo. “E tu spero indosserai altri bellissimi abiti come questo...” fissandola “... chissà cosa pensava la gente vedendoci arrivare così eleganti...” divertito “... di certo due possibilità, l'una o l'altra... cena di lavoro o magari una relazione tra la bella segretaria ed il suo capo.” Ridendo.
|
“Oh... strano...” disse Frddiana a Gwen “... subito, damigella.” E andò via.
Poco dopo Gwen udì di nuovo quella campana con i suoi rintocchi nella notte. |
Entrai nella mia camera un po' scontenta, quando udì una voce e una visione mi bloccò il fiato. Al suo termine, non potei fare a meno di tenermi impressa quell'immagine... caddi a terra facendo un gran rumore, facendo trasalire Filax.
"Che... diavolo era?" dissi scoprendomi terrorizzata. |
E per il picnic, e per ieri sera, e per la sera prima ancora...
Sospirai a quelle parole. "E ci sarà sempre qualcosa ad interromperle a quanto pare..." sussurrai tra di denti, senza riuscire a controllarmi "E comunque non sono il tipo che si cura di ciò che dice la gente.." alzando le spalle. Non capivo quale fosse il problema che lo teneva sempre lontano da me. Mi sforzai di sorridere a quella battuta. "Una relazione? Una vera relazione?" cercando di sembrare divertita "Tu?" alzai gli occhi al cielo "Non ci crederebbe nessuno, temo..". |
Ancora quei rintocchi.
"È strano... Perchè la campana suona a quest'ora?" a Theris. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk |
Quella visione, terribile e reale allo stesso tempo.
Filax avvertì la paura di Nyoko e forse anche qualcosa di occulto e misterioso. E saltò fra le sue braccia per consolarla. |
Alzai il mento verso il tetto. Il volto di quello strano essere, seguiva il movimento dei miei occhi e decisi che dovevo agire subito, prima che l'immagine mi diventasse del tutto sfogata. Presi una tela e mi misi subito a dipingere, sperando che questa volta fosse quella buona...
|
Guisgard sorrise.
“Devi essere proprio arrabbiata e forse anche delusa...” disse a Vivian “... te lo si legge in viso...” la guardò tutta, senza temere di apparire inopportuno “... chi non vorrebbe una relazione con te? Basta guardarti...” sorridendo piano “... siamo quasi arrivati... che farai ora? Andrai a letto...” fissandola negli occhi. |
“Non ne ho idea...” disse Theris a Gwen “... io non sapevo neanche ci fosse una chiesa nei paraggi... dovremmo chiedere a Frediana, magari lei lo sa...”
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.12.35. |